Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-09-2005, 12:12   #61
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno
a me mi sa tanto che tu dalla R520 ti aspettavi (ben) altro. e questa ondata di info degli ultimi giorni non ti soddisfa.
e mi sa che ti rode un pò.
Certo, è sicuramente quello. Pensa, stanotte i miei non riuscivano a dormire dal rumore che facevo rosicando. Semplicemente leggo quello che scrivi, a volte passo sopra altre volte proprio non ci riesco. Questo per spiegare la ciclicità.
L'ondata di info di questi giorni equivale al nulla, aspetto le recensioni. Anche se già qualcosa so, quindi non vedo perchè dovrebbe rodermi
Old 12-09-2005, 12:29   #62
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da DjLode
Certo, è sicuramente quello. Pensa, stanotte i miei non riuscivano a dormire dal rumore che facevo rosicando. Semplicemente leggo quello che scrivi, a volte passo sopra altre volte proprio non ci riesco. Questo per spiegare la ciclicità.
L'ondata di info di questi giorni equivale al nulla, aspetto le recensioni. Anche se già qualcosa so, quindi non vedo perchè dovrebbe rodermi
quindi la ciclicità aumenta con l'aumentare di brutte notizie(vere e/o presunte)che riguardano ati.
si certo anch'io aspetto le rece. è chiaro.
per il rumore hai pensato a un bel dissy passivo? parlando di schede video non ho saputo resistere alla battuta.
buon'appetito.
Old 12-09-2005, 12:34   #63
Anakin_86
Senior Member

L'Avatar di Anakin_86

Iscritto dal: Aug 2004
Ma io non capisco, è diventato vietato ipotizzare cosa potrà fare un nuovo prodotto quando uscirà?
E' vero, finchè non esce non si sa nulla di certo, le notizie potrebbero essere tutte vere come potrebbero essere tutte cavolate, ma se qualcuno posta quello che trova sulla rete e poi fa qualche ipotesi a riguardo c'è bisogno di scannarlo??
A me sembra che Hal abbia fatto solo questo, anzi adesso io propongo quello che ipotizzo io. Magari nella Radeon X1800 XT a 24 pipeline si potranno sbloccare le altre 8 pipeline così come si fa ora nella 6800 LE (con un pò di fortuna) e si ottiene una scheda che ben raffreddata tiene i 650 MHz di core con 32 pipeline abilitate.
Vediamo se ora mi chiedi su cosa mi baso per dire queste cose.
Non mi baso su niente, faccio ipotesi, e mi sembra che il regolamento non vieti di fare ipotesi, o sbaglio?

Ciao
Cooler Master CM 690 - EVGA Supernova 650W - ASUS Z170-A - Intel Core i5 6600K - Noctua NH-U9S - 2x8 GB Kingston HyperX Fury DDR4-2133 - SSD 500 GB Crucial MX200 - SSD 500 GB Samsung 860 EVO - 3x HDD 2 TB Seagate ST2000DL003 - ASUS GeForce GTX 1050 Ti - Eizo HD 2441W - Dell U2417H - Dell P2417H - Logitech G413 - Logitech G502 HERO
Anakin_86 è offline  
Old 12-09-2005, 13:45   #64
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno
quindi la ciclicità aumenta con l'aumentare di brutte notizie(vere e/o presunte)che riguardano ati.
Sarà ma io di brutte notizie non ne vedo
E cmq no, la ciclicità aumenta al numero di imprecisioni dei tuoi post, in cui hai postato:
1- Scheda overlcockata confrontata con scheda di fabbrica
2- R520 non si overclocka (non si sa come hai fatto a saperlo)
3- Cpu diversa
Passando la seconda come certezza. Il che è ora indimostrabile.
Old 12-09-2005, 14:03   #65
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Sarà ma io di brutte notizie non ne vedo
E cmq no, la ciclicità aumenta al numero di imprecisioni dei tuoi post, in cui hai postato:
1- Scheda overlcockata confrontata con scheda di fabbrica
2- R520 non si overclocka (non si sa come hai fatto a saperlo)
3- Cpu diversa
Passando la seconda come certezza. Il che è ora indimostrabile.
1- non ho fatto il confronto come lo intendi tu. ho solo fatto vedere che quel risultato lo poteva ottenere anche una 7800gtx oc. facendo sin da subito presente questo e ricordando che una 7800gtx a default ottiene un 800 punti in meno.
2- in questo caso ho espresso la mia opinione basandomi su due aspetti primo il fatto che in questo caso più degli altri ati ha necessità di recuperare al numero di pipe inferiore a quello che si era preposto e poi sull'ultima x850xt pe che è oc di x800xt pe e che quest'ultima ha un oc molto modesto.
3- anche in questo caso la cpu è diversa perchè la rece presa a mò d'esempio quella cpu aveva.
non so perchè ma tutto questo mi suona come di gia visto. di gia postato. io che ti dico per 4 volte consecutive le stesse cose perchè tu non comprendi.
ce ne sarà anche una quinta?
Old 12-09-2005, 14:19   #66
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

No guarda, le cose te le ho ampiamente spiegate
Ovviamente "oc di che? dell'R520? sta gia a 650 che ti vuoi oc." era solo una tua opinione vero? A me suona come un dato di fatto
Ma si sa, sono tutte brutte notizie
Old 12-09-2005, 14:32   #67
halduemilauno
Senior Member

Quote:
No guarda, le cose te le ho ampiamente spiegate
Ovviamente "oc di che? dell'R520? sta gia a 650 che ti vuoi oc." era solo una tua opinione vero? A me suona come un dato di fatto
Ma si sa, sono tutte brutte notizie
si lo ripeto una mia opinione. e che sia chiaro può benissimo essere fasulla. ma un chip che è gia di 650Mhz non lo credo dotato di grande oc. se fosse dotato di un oc, per dire, ben superiore ai 700 perchè non dare i 700 di default visto che ati deve(o ripeto, dovrebbe)sopperire alle pipe che pare non siano abilitate. e lo ripeto mi baso anche su l'ultima cpu.
certo come detto è tutto da verificare.
va be, diciamo 4 e mezzo va.

Old 12-09-2005, 14:59   #68
Dimmu1979
Member

L'Avatar di Dimmu1979

Iscritto dal: Feb 2005
Bah... questi Flame sono assolutamente inutili... Hal ha dato info e fatto delle considerazioni, non capisco assolutamente questo accanimento nei suoi confronti, soprattutto dopo che ha spiegato varie volte le sue affermazioni... che tra parentesi trovo molto azzeccate; e parlo da Atiista convinto e per ora (ripeto, per ora!) un po' preoccupato.
Dimmu's Computer: CASE Cooler Master Centurion 5 PROCESSORE Intel Q6600 step G0 @3.33GHz CPU COOLER Cooler Master Hyper 212 MOBO ASUS P5K-E RAM 4x1Gb OCZ PC6400 gold 5-5-5 SCHEDA VIDEO Sapphire HD 5850 Toxic 1Gb
Dimmu1979 è offline  
Old 12-09-2005, 15:14   #69
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Anakin_86
Ma io non capisco, è diventato vietato ipotizzare cosa potrà fare un nuovo prodotto quando uscirà?
E' vero, finchè non esce non si sa nulla di certo, le notizie potrebbero essere tutte vere come potrebbero essere tutte cavolate, ma se qualcuno posta quello che trova sulla rete e poi fa qualche ipotesi a riguardo c'è bisogno di scannarlo??
A me sembra che Hal abbia fatto solo questo, anzi adesso io propongo quello che ipotizzo io. Magari nella Radeon X1800 XT a 24 pipeline si potranno sbloccare le altre 8 pipeline così come si fa ora nella 6800 LE (con un pò di fortuna) e si ottiene una scheda che ben raffreddata tiene i 650 MHz di core con 32 pipeline abilitate.
Vediamo se ora mi chiedi su cosa mi baso per dire queste cose.
Non mi baso su niente, faccio ipotesi, e mi sembra che il regolamento non vieti di fare ipotesi, o sbaglio?

Ciao

Quote:
Originariamente inviato da Dimmu1979
Bah... questi Flame sono assolutamente inutili... Hal ha dato info e fatto delle considerazioni, non capisco assolutamente questo accanimento nei suoi confronti, soprattutto dopo che ha spiegato varie volte le sue affermazioni... che tra parentesi trovo molto azzeccate; e parlo da Atiista convinto e per ora (ripeto, per ora!) un po' preoccupato.

Grazie ad ambedue.
ciao.
Old 12-09-2005, 15:14   #70
(§) The Avatar (§)
Member

L'Avatar di (§) The Avatar (§)

Iscritto dal: Jun 2005
Halduemilauno, è risaputo in questo forum che anche se tu "posti solo le info che si trovano in rete", il tuo scopo è comunque, seppur con rigiri di parole - che personalmente mi fanno solo venire il mal di testa - cercare sempre di denigrare i prodotti ATI o quantomeno assumere un atteggiamento in difesa di mammina NVIDIA, a te tanto cara. Non da vero appassionato quindi, un VERO appassionato si augura sempre e comunque eccellenti prodotti da entrambe le parti. E nemmeno ci spreco tempo a spiegarti il perchè.
Senza offesa, ma la tua presenza nei thread su ATI è un pò come la pulce per il cane...
Tt Armor Silver ~ Enermax 431w ~ nf7-s 2.0 ~ xp 2400+@3200+ cooled by slk800+Tt scf2 ~ 1,5gb corsair 2-2-2-6 ~ seagate barracuda 7200.9 250gb 16mb sata-ii ncq + seagate barracuda 7200.7 160gb sata + ibm 120gb 120gxp ~ hercules 9800 pro w/ zalman vf700-cu ~ audigy 2 zs ~ pioneer 110d ~ plextor 24/10/40 ~ creative megaworks thx 2.1 250d ~ logitech mx510 ~ 19" sony multiscan gdm-400ps ~ Telecozz Alice 4 Mbps
(§) The Avatar (§) è offline  
Old 12-09-2005, 15:27   #71
Anakin_86
Senior Member

L'Avatar di Anakin_86

Dai ragazzi ma perchè tutti questi accanimenti?
Non capisco perchè non si possa andare tutti d'accordo.
Se lui è pro Nvidia vabè, ognuno ha le sue preferenze, c'è chi preferisce Ati, chi Nvidia, c'è chi preferisce Amd e chi Intel, io non ci vedo nulla di strano fino a che uno non comincia a dire "Viva Nvidia, Ati fa cagare" e cose di questo tipo.
Lui questo non l'ha detto, se anche preferisce Nvidia, ha scritto qualcosa del tipo "Ati fa solo prodotti schifosi" ? Non mi pare.
Comunque da un pò di tempo vedo che in ogni thread c'è sempre da discutere di tutto tranne che dell'argomento riguardante il thread. Pagine e pagine di accanimenti sono fastidiosi sicuramente molto di più del suo attaccamento (se c'è veramente) a Nvidia.
Direi di fare tutti pace e tornare a parlare di R520
Se vi volete scannare, fatelo in piazza
Cooler Master CM 690 - EVGA Supernova 650W - ASUS Z170-A - Intel Core i5 6600K - Noctua NH-U9S - 2x8 GB Kingston HyperX Fury DDR4-2133 - SSD 500 GB Crucial MX200 - SSD 500 GB Samsung 860 EVO - 3x HDD 2 TB Seagate ST2000DL003 - ASUS GeForce GTX 1050 Ti - Eizo HD 2441W - Dell U2417H - Dell P2417H - Logitech G413 - Logitech G502 HERO
Anakin_86 è offline  
Old 12-09-2005, 15:31   #72
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Tornando su R520. Devo dire che questo Ring Bus a 512 bit interno mi ha incuriosito parecchio. Pare che renderà più efficiente la gestione della banda passante. Quindi filtri e HDR dovrebbero ringraziare ulteriormente.
Old 12-09-2005, 15:42   #73
Anakin_86
Senior Member

L'Avatar di Anakin_86

A me interessano molto anche le nuove fasce media e bassa. La radeon X1600 XT dovrebbe andare come una Geforce 6800 GT no? Sarebbe un mostro per la fascia media
Ormai le prestazioni della cara vecchia 9800 pro le troviamo nella fascia bassa!
Spero solo che stavolta sia Ati che Nvidia sfornino delle belle schede per la fascia media, tra X700 Pro e 6600 GT non c'era proprio guerra
Ma nella fascia bassa continueranno ad usare il bus a 64 bit? Non è ora che comincino a farle tutte a 128 bit visto che ora stanno passando a 256 bit anche le schede di fascia media?
Anakin_86 è offline  
Old 12-09-2005, 17:20   #74
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:
Originariamente inviato da Anakin_86
A me interessano molto anche le nuove fasce media e bassa. La radeon X1600 XT dovrebbe andare come una Geforce 6800 GT no? Sarebbe un mostro per la fascia media
Ormai le prestazioni della cara vecchia 9800 pro le troviamo nella fascia bassa!
Spero solo che stavolta sia Ati che Nvidia sfornino delle belle schede per la fascia media, tra X700 Pro e 6600 GT non c'era proprio guerra
Ma nella fascia bassa continueranno ad usare il bus a 64 bit? Non è ora che comincino a farle tutte a 128 bit visto che ora stanno passando a 256 bit anche le schede di fascia media?

Però tieni conto che è probabile siano solo Pci Express ed in un secondo tempo anche AGP. Ma imho non se ne vedranno molte. Per il mercato agp può essere che continueranno a produrre vga attuali...medio e basse. Ormai è da abbandonare.
Se devi prenderti qlc di AGP, fallo ora con il ribasso dei prezzi. Tipo una 6800GT o quello che vuoi.

La fascia bassa...quella dei 100 euro penso sarà a 128 bit. Sui 60-70 euro con bus a 64 bit. Son vga più per uffici,ecc.
Old 12-09-2005, 17:38   #75
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da (§) The Avatar (§)
Halduemilauno, è risaputo in questo forum che anche se tu "posti solo le info che si trovano in rete", il tuo scopo è comunque, seppur con rigiri di parole - che personalmente mi fanno solo venire il mal di testa - cercare sempre di denigrare i prodotti ATI o quantomeno assumere un atteggiamento in difesa di mammina NVIDIA, a te tanto cara. Non da vero appassionato quindi, un VERO appassionato si augura sempre e comunque eccellenti prodotti da entrambe le parti. E nemmeno ci spreco tempo a spiegarti il perchè.
Senza offesa, ma la tua presenza nei thread su ATI è un pò come la pulce per il cane...

ti fanno venire il mal di testa. contento. e nemmeno ci spreco tempo a spiegarti il perchè.
senza offesa ma la tua presenza nel forum è un pò come la pulce per il cane. fastidiosa.
per quel che riguarda il resto delle tue farneticazioni vale quanto gia detto da Anakin86 e da Dimmu1979 e ribadite di nuovo da Anakin86. che ringrazio di nuovo.
Old 12-09-2005, 17:41   #76
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
Però tieni conto che è probabile siano solo Pci Express ed in un secondo tempo anche AGP. Ma imho non se ne vedranno molte. Per il mercato agp può essere che continueranno a produrre vga attuali...medio e basse. Ormai è da abbandonare.
Se devi prenderti qlc di AGP, fallo ora con il ribasso dei prezzi. Tipo una 6800GT o quello che vuoi.

La fascia bassa...quella dei 100 euro penso sarà a 128 bit. Sui 60-70 euro con bus a 64 bit. Son vga più per uffici,ecc.
completamente d'accordo. aggiungo che sarà difficile che si vedranno nuove schede agp.
Old 12-09-2005, 18:08   #77
johnson
Senior Member

L'Avatar di johnson

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider

Infatti ho approfittato della visita di mia mamma alla nonna in germania per farle fare un giro degli shop... e da gran donna qual'è mi ha tirato fuori dal cilindro una x800xt pe AGP della asus a 248 euri
johnson è offline  
Old 12-09-2005, 18:16   #78
halduemilauno
Senior Member

http://www.vr-zone.com/?i=2679
"We got hold of some performance figures of the Radeon X1800 XL and using the beta Catalyst 8.172 drivers, it outperforms the Radeon X850 XT PE slightly. For 3DMark05, you are probably looking at a close 7K. However, the beta drivers still aren't looking too good at the moment and ATi is working hard to get their drivers ready and optimized for the launch."

per la x1800xl 500/1000 si parla di vicino ai 7000. le info si fanno sempre più fitte.
Old 12-09-2005, 18:18   #79
johnson
Senior Member

L'Avatar di johnson

Iscritto dal: Nov 2003
Beh la xl che fa 7000 punti... direi ottimo!
johnson è offline  
Old 12-09-2005, 18:19   #80
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Se le prestazioni sono quelle IMHO è una delusione, come mi aveva deluso tantissimo la 7800GTX.
Un 2005 deludente
Almeno speriamo che servano a far ribassare i prezzi visto che per natale mi piacerebbe una ex fascia alta sui 200E
conan_75 è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Xpeng si espande in Europa: debutto in 5...
Robot aspirapolvere in offerta su Amazon...
Rilasciato finalmente Windows ML: come c...
Dreame lancia il guanto di sfida a Rolls...
Il sistema di assistenza alla mira che d...
Virtua Fighter, il nuovo combat system s...
Snapdragon X2 Elite Extreme, dettagli su...
Microsoft risponde alle accuse: bloccati...
ChatGPT Pulse trasforma l'assistente AI:...
Microsoft lancia il nuovo Marketplace pe...
HUMAIN Horizon Pro: il notebook enterpri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian