Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-11-2023, 18:54   #7961
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9558
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Ma che c'entra adesso la struttura!....
Vorrei proprio vedere una OfficeJet se avesse la CPU della Deskjet....se riuscirebbe ad arrivare a 22 ppm
Ma veramente sei tu che stai facendo un paragone che non ha senso tra stampanti di classi differenti.

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
La Tank avrà la cartuccia delle Envy ecco perchè è sostituibile al volo. E le Envyy hanno una CPU più lenta delle Office che invece hanno testina fissa... come molte Epson, Canon...
La cpu riguarda le prestazioni di stampa e scansione.
Quello che deve fare è rasterizzare una immagine e mandare in stampa quanto riceve.
Con le testine ha poco a che spartire se le risoluzioni di stampa sono le stesse perche la diemensione del raster da gestire è la stessa.
Banalmente una stampante più veloce instampa e in scansione deve avere anche una cpu più veloce.
Ecco perchè parlo di struttura. La cpu segue il progetto della stampante nel suo complesso.

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Mai scritto una cosa del genere. Certo che ti piace citare quel che scrivo in modo fuorviante (esiste una 'virgola' tra CISS e sporcarsi le mani => due casi diversi ) oltre che riportare informazioni inesatte che ho citato sopra.
Intanto non ti ho proprio citato, ho solo risposto a quanto tu hai scritto.
Se ho equivocato dovresti spiegare meglio, invece di perdere tempo a fare polemica sterile lanciare accuse.
Che poi non si capisce perchè tu ti debba risentire su queste cose...

Finora si è sempre parlato di cartucce compatibili "pronte" e ricaricabili...tu hai tirato fuori il CISS non si sa bene visto a che proposito che non credo che MAI nessuno in questo 3d ne abbia mai proposto l'uso.
Quindi scusa se non ho capito cosa intendessi.

Dire che un sistema in abbonamento a scaglioni è rigido e più costoso in molti contesi d'uso rispetto ad altri che ti danno piena libertà di utilizzo non è fuorviante ma è la realtà delle cose.
Poi son ben contento che per te è un sistema che si adatta bene alle tue necessità.
Ma tu quante copie stampi l'anno?

Ultima modifica di azi_muth : 25-11-2023 alle 20:07.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2023, 20:21   #7962
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22109
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Ma veramente sei tu che stai facendo un paragone che non ha senso tra stampanti di classi differenti.
Ma che classi differenti! Tu hai scritto che serve la 'struttura' per stampare a 22 ppm; io invece ho scritto che una una CPU fa la differenza per stampare veloce. Ad esempio anche una Office serie 9000 ha una CPU più veloce di una serie 8000 e dunque stampa più velocemente eppure la 'struttura' è praticamente identica.

Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi

La cpu riguarda le prestazioni di stampa e scansione.
Quello che deve fare è rasterizzare una immagine e mandare in stampa quanto riceve.
Con le testine ha poco a che spartire se le risoluzioni di stampa sono le stesse perche la diemensione del raster da gestire è la stessa.
Banalmente una stampante più veloce instampa e in scansione deve avere anche una cpu più veloce.
Ecco perchè parlo di struttura. La cpu segue il progetto della stampante nel suo complesso.

Le HP Envy 7000 hanno risoluzione identica alla serie Office 9000 eppure hanno velocità inferiore.

Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi

Intanto non ti ho proprio citato, ho solo risposto a quanto tu hai scritto.
Se ho equivocato dovresti spiegare meglio, invece di perdere tempo a fare polemica sterile lanciare accuse.
Che poi non si capisce perchè tu ti debba risentire su queste cose...
E chi si risente? Ho solo scritto quell che è palese rileggendo la sequenza dei post. E per chiarire le imprecisioni. Se poi tu dai per scontato che la mia citazione dei CISS implichi sporcarsi le mani... beh, chi male intende, peggio risponde.
Io mi sono espresso; sei tu che hai compreso a modo tuo.

Ultima modifica di giovanni69 : 25-11-2023 alle 20:26.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2023, 20:47   #7963
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9558
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Ma che classi differenti! Tu hai scritto che serve la 'struttura' per stampare a 22 ppm; io invece ho scritto che una una CPU fa la differenza per stampare veloce. Ad esempio anche una Office serie 9000 ha una CPU più veloce di una serie 8000 e dunque stampa più velocemente eppure la 'struttura' è praticamente identica.
Se non ti piace struttura chiamala progetto.
Ma è evidente che la cpu più veloce è solo una parte di quello che serve per fare una stampante più veloce.
Dovrai usare materiali, come gommini, cinghie, motori passo passo più diversi visto che la stampante deve aumentare la velocità del 50%
In una parola più robusti visto che con la velocità aumentano le sollecitazioni. La robustezza della stampante è espressa dai costruttori con il ciclo di lavoro mensile e dalle dichiarazioni di Hp si vede che è correlato con la velocità: Hp dice che il ciclo mensile di una 8025e ad esempio è di 20.000 pagine mese, mentre sulla 9012 è di 25.000 pagine. Una è una 20ppm l'altra ha una velocità di 22ppm



Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Le HP Envy 7000 hanno risoluzione identica alla serie Office 9000 eppure hanno velocità inferiore.
E chi si risente? Ho solo scritto quell che è palese rileggendo la sequenza dei post. E per chiarire le imprecisioni. Se poi tu dai per scontato che la mia citazione dei CISS implichi sporcarsi le mani... beh,
Beh si vede che non hai mai usato un CISS...erano piuttosto noti perdere inchiostro e quindi sporcare quindi non sarebbe stata una inesattezza da parte tua tutt'altro.


Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
chi male intende, peggio risponde.
Io mi sono espresso; sei tu che hai compreso a modo tuo.
Meno male che non sei risentito...ma dare per scontato dopo un solo scambio su un forum che quello che si è scritto sia assolutamente comprensibile e dare la responsabilità agli altri è piuttosto arrogante.
Ma ormai va così...spero che non sia perchè non condivido il tuo entusiasmo per i piani in abbonamento.

Cmq ancora non ho capito quante copie tu stampi l'anno...credo che l'entusiasmo per i piani decresca proporzionalmente al salire delle copie.

Ultima modifica di azi_muth : 27-11-2023 alle 16:56.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2023, 22:08   #7964
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22109
Ho semplicemente cercato di chiarire le inesattezze per chi legge o segue il thread per la prima volta.

Ultima modifica di giovanni69 : 28-11-2023 alle 22:10.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2023, 07:45   #7965
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13515
io voto nettamente a favore degli abbonamenti! con 24€ all'anno ho cartucce originali illimitate e mi posso stampare anche foto in A4
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2023, 14:37   #7966
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9558
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
io voto nettamente a favore degli abbonamenti! con 24€ all'anno ho cartucce originali illimitate e mi posso stampare anche foto in A4
Anche io stampo senza limitazioni. Anzi io faccio proprio stampe A3 piene visto che ho un A3.
La differenza è che io stampo 4000/5000 copie l'anno e spendo 15 euro l'anno...la spesa con il piano se mi andasse bene sarebbe almeno x10
Magari potrei anche provare ad usare l'inchiostro bulk epson originale venduto per le tank. Spenderei qualcosa in più ma potrei usare i profili.
Questa si chiama flessibilità...giusto per chi non la capisce.


Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Ho semplicemente cercato di chiarire le inesattezze per chi legge o segue il thread per la prima volta.
Non spacciare per "esatto" quello che è un punto di vista...il TUO punto di vista.
I piani sono più rigidi e costosi delle forniture di inchiostro bulk che puoi usare con una tank o con originali e compatibili.
In questo non c'è proprio nulla di "inesatto".

L'unica cosa inesatta o meglio fuorviante è confrontare una tank entry con una officejet pro perchè sono classi di stampanti differenti anche se hanno prezzi su strada simili.
Semmai deve segnalare perchè scegliere l'una o l'altra. Hanno platee differenti.

Lo dico per chi legge o segue il thread la prima volta.

Ultima modifica di azi_muth : 29-11-2023 alle 14:50.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2023, 16:47   #7967
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13515
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Anche io stampo senza limitazioni. Anzi io faccio proprio stampe A3 piene visto che ho un A3.
La differenza è che io stampo 4000/5000 copie l'anno e spendo 15 euro l'anno...la spesa con il piano se mi andasse bene sarebbe almeno x10
Magari potrei anche provare ad usare l'inchiostro bulk epson originale venduto per le tank. Spenderei qualcosa in più ma potrei usare i profili.
Questa si chiama flessibilità...giusto per chi non la capisce.
si grazie tante, hai sostenuto anche costi inziali molto più alti dei miei, in primis sulla stampante, sicuramente non 60€ come la mia Epson
e hai necessità ben differenti quindi i casi sono difficilmente paragonabili.
Poi sarà l'età ma io non ho ne tempo ne voglia di mettermi a fare i magheggi con le siringhe e riempire i serbatoi come quando avevo 20 anni , fa tutto epson al posto mio, mi manda le cartucce e sono felice
cartucce che se dovessi comprare sarebbero 35€ al colpo... ovvero un anno e mezzo di sottoscrizione ,s empre con la paura che si secchino se non le uso
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2023, 20:38   #7968
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9558
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
si grazie tante, hai sostenuto anche costi inziali molto più alti dei miei, in primis sulla stampante, sicuramente non 60€ come la mia Epson
e hai necessità ben differenti quindi i casi sono difficilmente paragonabili.
Poi sarà l'età ma io non ho ne tempo ne voglia di mettermi a fare i magheggi con le siringhe e riempire i serbatoi come quando avevo 20 anni , fa tutto epson al posto mio, mi manda le cartucce e sono felice
cartucce che se dovessi comprare sarebbero 35€ al colpo... ovvero un anno e mezzo di sottoscrizione ,s empre con la paura che si secchino se non le uso
Ma la stampante c'entra poco, c'entrano le cartucce che usi.
Volendo puoi attrezzare anche la tua stampante con un kit auto-resettante viene sui 30 euro se lo prendi su aliexpress.
Ma se fai un uso "simbolico" della stampante è chiaro che non ti serve... e che il piano diventa appetibile.
Forse non ti servirebbe nemmeno la stampante ma è solo una comodità, non una vera esigenza.

Quello che veramente conta è il numero di copie.
Coi piani se sali con il numero la convenienza decresce piuttosto velocemente visto che una copia con il piano ti costa mediamente 10 volte di più di una senza piano.
E' chiaro che se ne fai 120 copie l'anno anche se ti costano 12 euro invece che 1 euro non ti cambia granchè.

Non vedo quale sia il magheggio nell' usare un paio di guanti e aspirare con un siringa dell'inchiostro 2/3 volte l'anno le cartucce...mica sto dicendo di pulire un corpo farfallato o una valvola egr!

Se non riuscissi più a centrare più un buco alla mia età mi preoccuperei seriamente

Ultima modifica di azi_muth : 29-11-2023 alle 20:45.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2023, 20:46   #7969
omysan
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 136
presa ed arrivata Brother MFC-L2750DW

installazione e collegamento al router fatto in pochi minuti.
Stampa silenziosa e fulminea.
Scansione mi sembra di buon livello, ma ho provato solo un testo e la funzione scansione F/R

Non posso che consigliarla.
mi rimane da capire solo
- la differenza tra le 2 app Iprint&scan e Mobile coinnect.
- se sia possibile inviare alla stampa un documento anche quando si "lontano" tramite rete mobile 4G o 5G, non sono afferrato mi sembrava di aver capito fosse possibile, ma non ho trovato alcuna guida al rigaurdo
omysan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2023, 18:36   #7970
Force.i7
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 387
Salve a tutti,
allora, anche se sono pienamente consapevole del problema dell'ostruzione testine nell'uso sporadico, avrei deciso ugualmente di prendere una
nuova inkjet multifunzione a cartucce e magari valutare uno dei piani mensili di rifornimento inchiostri a 3/4euro al mese, cosi con 40/50euri totali
all'anno (che corrisponde piu o meno al costo di un set di cartucce!) stampo con inchiostro originale tutto l'anno.... per cui ho escluso l'eventualità di
optare per una laser BN, anche perchè io alla stampa a colori proprio non rinuncio!
Detto questo, avrei gia individuato questi modelli che tra l'altro dovrebbero cavarsela discretamente anche nella stampa fotografica:
- Canon Pixma TS5350i
- Canon Pixma TS6350A
- Epson Expression XP6100
- HP Envy 6032
- Canon Pixma TS7650i

Quindi per il classico uso domestico, cioè stampe saltuarie di pagine sia in B/N sia a colori nonchè qualche foto da cellulare, quale mi consigliereste?
Tenendo comunque in dovuta considerazione qualità di stampa e qualità costruttiva.... anzi se potete indicarmi anche gli eventuali pregi e difetti mi
sarebbe di grande aiuto.

Grazie
Force.i7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2023, 20:30   #7971
Spider Baby
Senior Member
 
L'Avatar di Spider Baby
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Moonglow
Messaggi: 863
Quote:
Originariamente inviato da Force.i7 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
allora, anche se sono pienamente consapevole del problema dell'ostruzione testine nell'uso sporadico, avrei deciso ugualmente di prendere una nuova inkjet multifunzione a cartucce e magari valutare uno dei piani mensili di rifornimento inchiostri [...]
Con un ragionamento simile mi sto orientando sulla Epson Expression Photo XP-8700 - che tra l'altro per rispondere a una mia necessità può caricare tutti i tipi di carta dai cassetti frontali. È anche bellina e con un display non da francobollo.

Il dubbio è tra:
  • cartucce compatibili a circa 20€ per set (contro i 70€ delle originali)
  • abbonamento cartucce per 30 pagg/mese a 30€ l'anno

Sugli abbonamenti ho letto tante opinioni negative, ma se ho ben capito con Epson è eventualmente possibile disdire l'abbonamento e in seguito usare le compatibili (a differenza di HP con cui, anche annullando l'abbonamento, per tutta la sua vita la stampante è legata a usare solo le originali).

Che ne dite della stampante? Per stampe mooolto saltuarie ma a colori e anche foto. Potrei anche fare l'abbonamento da 10 pagg a 1€ e eventualmente aumentare in seguito.
Spider Baby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2023, 23:19   #7972
Force.i7
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 387
Quote:
Originariamente inviato da Force.i7 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
allora, anche se sono pienamente consapevole del problema dell'ostruzione testine nell'uso sporadico, avrei deciso ugualmente di prendere una
nuova inkjet multifunzione a cartucce e magari valutare uno dei piani mensili di rifornimento inchiostri a 3/4euro al mese, cosi con 40/50euri totali
all'anno (che corrisponde piu o meno al costo di un set di cartucce!) stampo con inchiostro originale tutto l'anno.... per cui ho escluso l'eventualità di
optare per una laser BN, anche perchè io alla stampa a colori proprio non rinuncio!
Detto questo, avrei gia individuato questi modelli che tra l'altro dovrebbero cavarsela discretamente anche nella stampa fotografica:
- Canon Pixma TS5350i
- Canon Pixma TS6350A
- Epson Expression XP6100
- HP Envy 6032
- Canon Pixma TS7650i

Quindi per il classico uso domestico, cioè stampe saltuarie di pagine sia in B/N sia a colori nonchè qualche foto da cellulare, quale mi consigliereste?
Tenendo comunque in dovuta considerazione qualità di stampa e qualità costruttiva.... anzi se potete indicarmi anche gli eventuali pregi e difetti mi
sarebbe di grande aiuto.

Grazie
Beh?... spariti tutti all'improvviso??
Force.i7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2023, 05:11   #7973
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17362
Conosco solo la hp, delle altre non saprei dirti, per quest'ultima, avuta in casa, onesta, silenziosa, un difetto e il fatto di essere rognosa come configurazione, non avendo display ma solo led di stato, soprattutto se lontana dal router wifi, se si disconnetteva era necessario riconfigurare la rete, perché a volte non si ricollegava da sola. Se la connessione era stabile invece nessun problema. Sulle altre non saprei dire, la Canon ts6xxx è l'unica che ha 4 cartucce separate, che dovrebbero darti qualche vantaggio in termini di qualità rispetto alle altre con solo 2 cartucce, almeno nelle foto, in teoria, ma non ho idea di come stampi, e sospetto che sia un po' più cara delle altre proprio per questo motivo. Qualità costruttiva sono più o meno simili, ormai le fanno tutte con lo stampino, e sono abbastanza delicate rispetto a stampanti di 10 ma anche di 5 anni fa... Tocca accontentarsi

Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2023, 12:52   #7974
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22109
Tra quelle elencate sopra....

@Force.i7: Ho esperienza solo con una cugina, la Envy 6420 (Instant Ink attivo ) che è un ottimo compromesso sia per il testo che per le foto, specie su carta fotografica. Tuttavia stampa egregiamente anche tabelle e grafici a colori. Ha il suo scanner piano ed un piccolo ADF al bisogno. L'ho usata con Nokoprint su Android per via delle diverse opzioni di stampa, non con HP Smart. Suppongo che la versione senza ADF, ovvero la 6020e sia abbastanza simile. Forse la HP DeskJet 4122e potrebbe essere migliore se si vuole l'ADF. Dipende quali altre specifiche sono richieste ed a che prezzo.
C'è uno sconto per un po' con HP con cashback fino al 31.12 a seconda dell'importo, fino a 50€, il che rende ad esempio le OfficeJet Pro della serie 9000 molto interessanti.

Ultima modifica di giovanni69 : 13-12-2023 alle 14:14.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2023, 00:34   #7975
Spider Baby
Senior Member
 
L'Avatar di Spider Baby
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Moonglow
Messaggi: 863
Della Epson Expression Photo XP-8700 che ne dite?
Purtroppo nell'attesa vedo che non è più disponibile, almeno per il momento
Spider Baby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2023, 14:30   #7976
stormen
Senior Member
 
L'Avatar di stormen
 
Iscritto dal: May 2021
Messaggi: 314
Buonasera a tutti voi.

Sono stato interpellato in azienda dal capo per acquistare una nuova stampante.

Le caratteristiche che dovrebbe avere la nuova stampante sono le seguenti:

1) Stampa formato A4 (formati più grandi non occorrono) fronte retro in bianco e nero (a colori non serve visto e considerato le stampe che fanno: fatture, email, e conferme ordine. Pertanto acquistare una stampante con toner bianco e nero e a colori (anche se poi vengono disattivate da pannello windows/stampante), non ha minimamente senso = spreco di denaro);

2) Wifi + Ethernet;

3) Scansioni fronte e retro tra i vari pc connessi alla rete;

4) Stampe: in azienda stampiamo circa 15/20 pagine al giorno. A volte capita però che non si stampa nulla.


Sapete consigliare un prodotto valido e duraturo? Non vorrebbe cambiarla ogni anno oppure ogni 2 anni.

Per farvi capire, in azienda abbiamo anche una Hp Laserjet 1020, e ad oggi funziona alla perfezione. Rispetto alle nuove HP, non ha nulla a che vedere anzi su alcune stampe è meglio la vecchissima 1020, assurdo vero? Purtroppo è cosi.

Attendo vostri consigli, grazie mille.
__________________
Lian-Li O11D | 7x ARCTIC P12 PWM PST | Seasonic Prime TX-1000 | MSI MEG x570S UNIFY-X MAX | AMD Ryzen 5950X | ARCTIC Liquid Freezer II 360 | Crucial Ballistix @ 3733 MHz (2 x 32 GB) | Western Digital SN850X 4TB | ASUS TUF Gaming GeForce RTX 4090 OC

Ultima modifica di stormen : 15-12-2023 alle 11:18.
stormen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2023, 14:48   #7977
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9558
Quote:
Originariamente inviato da Spider Baby Guarda i messaggi
Della Epson Expression Photo XP-8700 che ne dite?
Purtroppo nell'attesa vedo che non è più disponibile, almeno per il momento
Sulla stampante nulla da dire...è una stampante chiaramente a vocazione più fotografica che per la stampa di documenti visto che stampa a 6 colori questo significa che come resa cromatica dovrebbe essere superiore alle controparti a 4 colori con in inchiostri pigmentati (durabrite), ma implica anche un consumo superiore d'inchiostro nella stampa di documenti perchè quando stampi a colori su queste stampanti comunque usano tutti i colori disponibili e una minore resistenza all'umidità su supporti non epson.

Se usi colori non originali tieni presente che dovrai fare dei nuovi profili per stampare i colori in modo accurato.

Riguardo al resto sei sicuro di voler prendere una stampante a testina fissa per stampe mooolto saltuari?
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2023, 14:59   #7978
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13515
Quote:
Originariamente inviato da Spider Baby Guarda i messaggi
Della Epson Expression Photo XP-8700 che ne dite?
Purtroppo nell'attesa vedo che non è più disponibile, almeno per il momento
ebbi un mdoello precedente, la XP2100 mi pare, dopo 2 anni non era più usabile per problemi vari alle testine e non pescava più la carta , avevo preso cartucce non originali economiche forse erano state quelle a rovinare gli ugelli
Mi sono spostato sulle workforce perchè non stampo molte foto ma pricipalmente documenti , con abbonamento e cartucce, finora tutto ok! ho passato i 2 anni da 3 mesi
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500

Ultima modifica di HSH : 14-12-2023 alle 15:01.
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2023, 00:52   #7979
Spider Baby
Senior Member
 
L'Avatar di Spider Baby
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Moonglow
Messaggi: 863
Vi ringrazio per le opinioni sulla stampante da me indicata.


Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Sulla stampante nulla da dire...è una stampante chiaramente a vocazione più fotografica che per la stampa di documenti visto che stampa a 6 colori questo significa che come resa cromatica dovrebbe essere superiore alle controparti a 4 colori con in inchiostri pigmentati (durabrite), ma implica anche un consumo superiore d'inchiostro nella stampa di documenti perchè quando stampi a colori su queste stampanti comunque usano tutti i colori disponibili e una minore resistenza all'umidità su supporti non epson.

Se usi colori non originali tieni presente che dovrai fare dei nuovi profili per stampare i colori in modo accurato.

Riguardo al resto sei sicuro di voler prendere una stampante a testina fissa per stampe mooolto saltuari?
No non sono più sicuro di nulla! Per le cartucce mi sto convincendo a passare agli abbonamenti, non nego un certo fastidio ma alla fine forse è l'opzione più economica per poche stampe.
Consigli una stampante con testina incorporata nelle cartucce? Ad esempio, un modello con buona stampa fotografica e che supporti abbonamenti quale potrebbe essere? (restano però i requisiti: cassetti carta anteriori, dimensioni non eccessive in altezza, display anche piccolo, stampa F/R)


Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
ebbi un mdoello precedente, la XP2100 mi pare, dopo 2 anni non era più usabile per problemi vari alle testine e non pescava più la carta , avevo preso cartucce non originali economiche forse erano state quelle a rovinare gli ugelli
Mi sono spostato sulle workforce perchè non stampo molte foto ma pricipalmente documenti , con abbonamento e cartucce, finora tutto ok! ho passato i 2 anni da 3 mesi
Ok valuto anche HP. Ma Epson e Canon mi stanno più simpatiche

Ultima modifica di Spider Baby : 15-12-2023 alle 00:57.
Spider Baby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2023, 10:15   #7980
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13515
Quote:
Originariamente inviato da Spider Baby Guarda i messaggi

Ok valuto anche HP. Ma Epson e Canon mi stanno più simpatiche
Ma le workforce sono sempre Epson eh
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
iPad 2022 64GB a 369€, non sono mai cost...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Google Pixel 8 Pro in offerta: con 128 G...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Nutanix Project Beacon punta a semplific...
Senua's Saga: Hellblade 2 è un ca...
Katabasi Studio e il caso 'Parthenope': ...
Opel Astra GSE, la prova bagagli. C'&egr...
LG dice addio al TV OLED arrotolabile: i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v