Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2022, 16:16   #7921
CIN353
Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Gippe Guarda i messaggi

Attivabile anche per i già clienti.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Appena rinnovato 2 SIM da 150GB portandole a 160GB FREE
CIN353 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2022, 19:02   #7922
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da CIN353 Guarda i messaggi
Appena rinnovato 2 SIM da 150GB portandole a 160GB FREE
Fatto anch'io !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2022, 19:06   #7923
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da xxxyyy Guarda i messaggi
Ho la 150GB a 9,99 euro, che si rinnova ogni mese, il 21 del mese, domani.
Oggi guardo per vedere quanto credito residuo ho e vedo che si rinnova il 21... ma di novembre... e i giga son quasi terminati, ovviamente.
Che roba e'?
Qualcuno con lo stesso problema?
Grazie

PS: non e' che stanno facendo casini con questa nuova 160GB?

PPSS: si puo' passare alla 160GB senza trucco e senza inganno per chi ha gia' la 150BG a 9,99 euro? Non vorrei fare casini...
Tranquillo, non è successo nulla. Domani il contatore ti ridarà tutti i 150 gb. Scalano il credito sempre un giorno prima ma ovviamente ti danno un mese intero. Ho appena fatto l'upgrade alla 160gb e mi ero incasinato anch'io andando a consumo facendo male i conti con il credito, ma posso garantirti che non ci sono impicci. Guadagni 10gb a costo zero.

Ultima modifica di Saturn : 20-10-2022 alle 19:18.
Old 21-10-2022, 12:33   #7924
AlexAlex
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Comunque segnalo che per un qualche inghippo nella ricarica automatica mi sono trovato un paio di euro di addebito per una chiamata a cavallo di un rinnovo. Ok che mi hanno rimborsato subito l'errore, però è stato un caso che me ne sia accorto ed ho comunque segnalare io la cosa al servizio clienti. Tra gli SMS ho trovato l'avviso del rinnovo ma non quello sui problemi di pagamento. Sulla posta non ho verificato perché tanto li mi sono sempre arrivate informazioni poco chiare o contraddittorie
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2022, 14:06   #7925
foxdefox
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2019
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Tranquillo, non è successo nulla. Domani il contatore ti ridarà tutti i 150 gb. Scalano il credito sempre un giorno prima ma ovviamente ti danno un mese intero. Ho appena fatto l'upgrade alla 160gb e mi ero incasinato anch'io andando a consumo facendo male i conti con il credito, ma posso garantirti che non ci sono impicci. Guadagni 10gb a costo zero.
A me invece dopo aver cambiato offerta a 160gb , prima ero a 150gb, pur dovendosi attivare tra 8 giorni circa, ho notato per caso che si era ripristinato la ricarica automatica sulla carta che avevo comprato la SIM al Day One.
Per caso me ne sono accorto ed ho ripristinato la ricarica manuale, perché la SIM la uso non sempre e la ricarico giusto quando mi serve all'estero per avere i 10gb in roaming, e quando viene mio figlio da Londra per una settimana, lui li ha un contratto da 45 sterline al mese per avere full GB illimitato, ma quando e qui in roaming lo bloccano ovviamente a 60 GB così come è ovvio, poi non avendo certezza del roaming eu di quanto ancora dura, usa questa come seconda SIM.

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2022, 14:10   #7926
Rumpelstiltskin
Senior Member

L'Avatar di Rumpelstiltskin

Iscritto dal: Aug 2014
Ma esim ancora nulla?
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2022, 16:00   #7927
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da foxdefox Guarda i messaggi
A me invece dopo aver cambiato offerta a 160gb , prima ero a 150gb, pur dovendosi attivare tra 8 giorni circa, ho notato per caso che si era ripristinato la ricarica automatica sulla carta che avevo comprato la SIM al Day One.
Per caso me ne sono accorto ed ho ripristinato la ricarica manuale, perché la SIM la uso non sempre e la ricarico giusto quando mi serve all'estero per avere i 10gb in roaming, e quando viene mio figlio da Londra per una settimana, lui li ha un contratto da 45 sterline al mese per avere full GB illimitato, ma quando e qui in roaming lo bloccano ovviamente a 60 GB così come è ovvio, poi non avendo certezza del roaming eu di quanto ancora dura, usa questa come seconda SIM.
Fai molta attenzione quando ricarichi manualmente con la carta. É attiva di default la spunta "utilizza questo metodo come predefinito per i prossimi rinnovi" . Mi ha "fregato" anche a me una volta...

Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Ma esim ancora nulla?
Ancora nulla...!
Old 22-10-2022, 08:28   #7928
foxdefox
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Fai molta attenzione quando ricarichi manualmente con la carta. É attiva di default la spunta "utilizza questo metodo come predefinito per i prossimi rinnovi" . Mi ha "fregato" anche a me una volta...

Ancora nulla...!
Si si lo sapevo, ma l'ho comprata con una carta che è scaduta 6 mesi fa, e quindi ki arriva il messaggio che non può addebitare il rinnovo in quanto la carta non è valida .
Io la ricarico manualmente con codice.

Old 31-10-2022, 01:32   #7929
DannyXX80
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Velocità download

Salve a tutti, ho attiva la promozione flash 160 da un paio di giorni, dal 2019 ho avuto la 50gb a 7,99, però ho sempre avuto il download ed upload che non supera mai i 15Mb, speravo che facendo la flash 160 qualcosa sarebbe migliorato invece no! Qualcuno riscontra lo stesso problema?
Quando faccio Speed test cambio server mettendo Eolo, Cloudfire, Vodafone, Wind ma nulla, e provando l'applicazione "CheBanda" di Altroconsumo confermo quanto sopra!
Il mio telefono è un Realme 8, mi trovo a Vercelli in Piemonte.

Grazie
DannyXX80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2022, 07:18   #7930
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Quote:
Originariamente inviato da DannyXX80 Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho attiva la promozione flash 160 da un paio di giorni, dal 2019 ho avuto la 50gb a 7,99, però ho sempre avuto il download ed upload che non supera mai i 15Mb, speravo che facendo la flash 160 qualcosa sarebbe migliorato invece no! Qualcuno riscontra lo stesso problema?
Quando faccio Speed test cambio server mettendo Eolo, Cloudfire, Vodafone, Wind ma nulla, e provando l'applicazione "CheBanda" di Altroconsumo confermo quanto sopra!

Grazie
il tipo di offerta non influenza in nessun modo la banda disponibile nella tua zona. Se l'hai cambiato solo per questo hai semplicemente buttato i soldi

Ultima modifica di M@n : 31-10-2022 alle 07:31.
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2022, 12:33   #7931
DannyXX80
Member

Quote:
Originariamente inviato da M@n Guarda i messaggi
il tipo di offerta non influenza in nessun modo la banda disponibile nella tua zona. Se l'hai cambiato solo per questo hai semplicemente buttato i soldi

Ho cambiato piano perché con il 25% in più di costo ho più del triplo di giga, direi che non è poco, in aggiunta al fatto che nono fanno rimodulazioni sul prezzo come più gli garba come altre compagnie. Poi il discorso sulla velocità è un'altra cosa!
Old 01-11-2022, 15:41   #7932
foxdefox
Senior Member

Quote:

Grazie
Con il tuo telefono sei di per sé castrato, perché il realme 8 non aggrega le bande e sei perennemente su b20 .
Prova con qualche altro dispositivo che aggrega almeno la 1800 con la 800.

Riguardo alle performance di rete, io in Campania ormai trovo il 5g su banda 700 a badtanza frequente, e se pur non garantisce velocità ottime, garantisce sore non meno di 70/35 che però sono molto più stabili del 4g che ovviamente e più saturato come dispositivi connessi alla medesima BTS.
Quindi avere una sim con flash 160 che va anche in 5g con un realme 8 credo sia castrato non poco.
Un dispositivo 5g aggrega sicuramente le bande in 4g+ e fornisce anche l'eventuale collegamento con banda 28 a 700mhz in 5g.

Old 01-11-2022, 18:19   #7933
DannyXX80
Member

Quote:
Con il tuo telefono sei di per sé castrato, perché il realme 8 non aggrega le bande e sei perennemente su b20 .
Prova con qualche altro dispositivo che aggrega almeno la 1800 con la 800.

Riguardo alle performance di rete, io in Campania ormai trovo il 5g su banda 700 a badtanza frequente, e se pur non garantisce velocità ottime, garantisce sore non meno di 70/35 che però sono molto più stabili del 4g che ovviamente e più saturato come dispositivi connessi alla medesima BTS.
Quindi avere una sim con flash 160 che va anche in 5g con un realme 8 credo sia castrato non poco.
Un dispositivo 5g aggrega sicuramente le bande in 4g+ e fornisce anche l'eventuale collegamento con banda 28 a 700mhz in 5g.

La ringrazio per la risposta tecnica che mi ha spiegato bene il motivo della bassa velocità del trasferimento dati e mi ha fatto capire che è ora di cambiare il telefono con un Redmi Note 12 che sarà anche 5g.

Grazie molte
Old 02-11-2022, 15:13   #7934
foxdefox
Senior Member

Quote:
La ringrazio per la risposta tecnica che mi ha spiegato bene il motivo della bassa velocità del trasferimento dati e mi ha fatto capire che è ora di cambiare il telefono con un Redmi Note 12 che sarà anche 5g.

Grazie molte
Fermo restando che potresti essere non a portata di copertura della banda 1800, ma questo lo puoi controllare con applicazione LTEItaly che ti permette sulla mappa geocalizzata della tua area, di vedere le BTS di copertura per tutti gli operatori, qui di puoi già farti una idea se iliad già è presente nella tua area oppure e ancora su copertura wind3.
Da ricordare che iliad e wind3 sono in attesa del via libera alla distribuzione in unica rete del 5g su banda 28, ed in questo modo le coperture nelle zone rurali e periferiche sarebbero arrivate in modo molto veloce con una dismissione del 3g più indolore.
Iliad in 4g non ha banda 20 a 800, quindi con la 28 a 700 tamponerebbe il buco sulle distanze lunghe di copertura, anche per questo forzano il 5g a colpi di flash sempre con più GB, un po' per alzare l'asticella dei guadagni e anche per anticipare la chiusura del run sharing con Wind che ha i suoi costi.

Old 03-11-2022, 03:08   #7935
DannyXX80
Member

Quote:
Fermo restando che potresti essere non a portata di copertura della banda 1800, ma questo lo puoi controllare con applicazione LTEItaly che ti permette sulla mappa geocalizzata della tua area, di vedere le BTS di copertura per tutti gli operatori, qui di puoi già farti una idea se iliad già è presente nella tua area oppure e ancora su copertura wind3.
Da ricordare che iliad e wind3 sono in attesa del via libera alla distribuzione in unica rete del 5g su banda 28, ed in questo modo le coperture nelle zone rurali e periferiche sarebbero arrivate in modo molto veloce con una dismissione del 3g più indolore.
Iliad in 4g non ha banda 20 a 800, quindi con la 28 a 700 tamponerebbe il buco sulle distanze lunghe di copertura, anche per questo forzano il 5g a colpi di flash sempre con più GB, un po' per alzare l'asticella dei guadagni e anche per anticipare la chiusura del run sharing con Wind che ha i suoi costi.

Nel raggio di 500 metri in linea d'aria ho 3 antenne in blu (dunque 4g+ 3ca e 4ca) e nel raggio di un chilometro e mezzo ne ho altre 5 sempre in blu, ciascuna di esse ha scritto 2ca, 3ca e 4ca, quindi niente 5g, però dovrei avere una buona copertura in 4g+ e quindi se non supero i 15gb in download ed upload è perché il mio Realme 8 non è in grado di aggregare le bande come diceva lei!?

Grazie
Old 03-11-2022, 07:12   #7936
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:

iliad sta già usando la b28 in circa il 75% delle sue bts.

W3 invece non ha comprato frequenze sulla b28, quindi si limita alla b20
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2022, 07:14   #7937
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Nel raggio di 500 metri in linea d'aria ho 3 antenne in blu (dunque 4g+ 3ca e 4ca) e nel raggio di un chilometro e mezzo ne ho altre 5 sempre in blu, ciascuna di esse ha scritto 2ca, 3ca e 4ca, quindi niente 5g, però dovrei avere una buona copertura in 4g+ e quindi se non supero i 15gb in download ed upload è perché il mio Realme 8 non è in grado di aggregare le bande come diceva lei!?

Grazie
scarica l’app netmonster, così puoi vedere a quali bande sei agganciato
Old 03-11-2022, 12:14   #7938
foxdefox
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
iliad sta già usando la b28 in circa il 75% delle sue bts.

W3 invece non ha comprato frequenze sulla b28, quindi si limita alla b20
Lo so, per questo hanno siglato l'accordo per condividere gli impianti.
Ad iliad serve la b20 in 4g che non hanno e sinceramente con la B1,3,7 non vai da nessuna parte come copertura, mentre a w3 occorre la b28 appunto per gli stessi motivi di iliad, che inizieranno ad usare insieme dopo il via libera dell'ente che valuta la concorrenza.
Io sono convinto che durante l'asta 5g w3 era già d'accordo con iliad per questo stratagemma, appunto per quello non ha presentato nessuna offerta per la 700.

Old 03-11-2022, 14:37   #7939
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Lo so, per questo hanno siglato l'accordo per condividere gli impianti.
Ad iliad serve la b20 in 4g che non hanno e sinceramente con la B1,3,7 non vai da nessuna parte come copertura, mentre a w3 occorre la b28 appunto per gli stessi motivi di iliad, che inizieranno ad usare insieme dopo il via libera dell'ente che valuta la concorrenza.
Io sono convinto che durante l'asta 5g w3 era già d'accordo con iliad per questo stratagemma, appunto per quello non ha presentato nessuna offerta per la 700.

non hanno la b20 ma hanno la b28, ormai in 3/4 dei loro ripetitori sono in configurazione b28 b3 b1 b7, quindi in quelle zone come copertura indoor/aree rurali sono messi bene quanto w3.

Iliad accederà alla b20 solo nelle aree della JV (mediante MOCN), così come W3 accederà alla b28 unicamente in quelle aree. Se vogliamo essere più precisi in quelle aree ci sarà lo spettro radio totalmente condiviso, quindi iliad guadagnerà anche i mhz della n78 di W3 e di tutte le altre frequenze, e viceversa.

Nel resto d'italia la situazione resterà così com'è ora.

Poi per quanto riguarda il futuro il 5G verrà erogato con sempre più frequenze facendo DSS o refarming delle attuali 4G (tipo Vodafone manda già il 5G in banda 1, W3 fa in tutta italia DSS in banda 3, bande che non erano destinate a questa tecnologia da asta).

Ultima modifica di Mr_Paulus : 03-11-2022 alle 14:44.
Old 03-11-2022, 14:58   #7940
DannyXX80
Member

Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
scarica l’app netmonster, così puoi vedere a quali bande sei agganciato

Compaiono numeri che non so decifrare!
Faccio prima a comprarlo un nuovo telefono 5g, visto che ora ho l'offerta con 5g.

Grazie a tutti per il supporto.
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
NVIDIA alza ancora l’asticella con Vera ...
Dell UltraSharp: al CES 2026 il primo mo...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian