Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2008, 18:32   #7861
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da M3thos Guarda i messaggi
da come ne parlate sembra una maledizione
questa mobo come la sorella StrikerII non è una maledizione...è molto di peggio...
un vero punto di riferimento da non prendere come riferimento...LOL
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 18:35   #7862
M3thos
Senior Member

L'Avatar di M3thos

Iscritto dal: Nov 2007
Città: -\\.//-
Quote:
Originariamente inviato da delly Guarda i messaggi
no...il nome ufficiale dovrebbe essere proprio Windows 7 a quanto pare...
fatto a mano da Guglielmo Cancelli or Billy Gates for friends
io sapevo che si era dato alle missioni umanitarie e aveva "lasciato" la Micorsoft, si limitava solo a riscuotere i suoi onesti, puliti 200$ al minuto
Poverino, a volte mi fa pena! Non se la spassa mai! Sempre impegnato a creare qualcosa di brutto! Sbagliare è Umano ma perseverare è DIABOLICO
M3thos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 19:01   #7863
ale72roma
Member

L'Avatar di ale72roma

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Samoht Guarda i messaggi
... li mortacci! Mo' se famo fa 'na quattro staggioni... allora ho il 1503. Cmq non è la ram, è la mobo che con 4 slot "popolati", appunto fa i capricci. Adesso capisci perchè sto vendendo i miei 4 gb (4x1gb) di VALIDISSIME Geil Ultra per 2 moduli da 2 Gb di Dominator?
Ops scusa se sono un romanaccio!Non volevo ferirti con il mio gergo!
Per quanto riguarda le ram lo so che non è colpa loro ma purtroppo io sono caduto nell'imboscata della compatibilità scheda-ram!Non avevo considerato che per compatibilità intendessero dire che ad una frequenza bassissima forse il pc parte!
CM Stacker STC-01-Intel QX6700 @3460Mhz-EVGA nForce 790i SLI FTW-4Gb OCZ DDR3 1800Mhz-XigmatekHDTS1283-CM Cross Flow Fan-2xWD VelociRaptor 600Gb-2xEvga 8800 gtx Ko Acs3-BFG Ageia PhisX-Plextor PX-755SA-Nec 7173S-Floppy Sony-Enermax Galaxy 1000W-Windows 7 Enterprise 64 bit SP1
ale72roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 10:08   #7864
johnpetrucci77
Senior Member

L'Avatar di johnpetrucci77

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ovunque
Quote:
Originariamente inviato da ale72roma Guarda i messaggi
Per quanto riguarda le ram lo so che non è colpa loro ma purtroppo io sono caduto nell'imboscata della compatibilità scheda-ram!Non avevo considerato che per compatibilità intendessero dire che ad una frequenza bassissima forse il pc parte!
http://img222.imageshack.us/my.php?i...mmaginemu6.jpg
questo è quello che riesco a fare col procio a 3.2ghz e scheda overclokkata a 720-2400...di più nin fà
Credo sia tutta colpa e stracolpa di vista....
Old 21-03-2008, 10:16   #7865
mircoelvago
Senior Member

L'Avatar di mircoelvago

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da DanyDo Guarda i messaggi
ragazzi ma questa mamma supporta il Triple-Sli?
http://www.evga.com/articles/389.asp
mircoelvago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 10:20   #7866
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da mircoelvago Guarda i messaggi
ehhehehe...gran bella mobo quella eh???
Old 21-03-2008, 10:28   #7867
mircoelvago
Senior Member

L'Avatar di mircoelvago

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bologna
Comunque sono ancora fedele a la mia ostica Striker .
mircoelvago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 13:02   #7868
DanyDo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da mircoelvago Guarda i messaggi
Comunque sono ancora fedele a la mia ostica Striker .
anch'io! anche perchè avendo questo pc da più di un anno sarebbe proprio inutile cambiarlo ora, visto che tra qualche mese cambia tutto il sistema (nuovi socket...)

quindi aspetto un altro annetto e poi si vedrà, sperando che la striky regga...
DanyDo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 18:51   #7869
ale72roma
Member

L'Avatar di ale72roma

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da johnpetrucci77 Guarda i messaggi
http://img222.imageshack.us/my.php?i...mmaginemu6.jpg
questo è quello che riesco a fare col procio a 3.2ghz e scheda overclokkata a 720-2400...di più nin fà
Credo sia tutta colpa e stracolpa di vista....
Caro john il problema per me non è solo quello che si riesce a fare ma quanto si riesce ad essere stabili!Pensa se sto utilizzando cinema 4d o adobe premiere e mentre sto facendo il rendering ad un certo punto mi crasha! Ti immagini le parolacce che possono venire giù?Io sono arrivato anche a 17250 con le due schede video in sli, ma poi non era stabile con prime e quindi non vale nulla per me!Calcola che le mie due evga non le ho overclockate.
CM Stacker STC-01-Intel QX6700 @3460Mhz-EVGA nForce 790i SLI FTW-4Gb OCZ DDR3 1800Mhz-XigmatekHDTS1283-CM Cross Flow Fan-2xWD VelociRaptor 600Gb-2xEvga 8800 gtx Ko Acs3-BFG Ageia PhisX-Plextor PX-755SA-Nec 7173S-Floppy Sony-Enermax Galaxy 1000W-Windows 7 Enterprise 64 bit SP1
ale72roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 08:39   #7870
johnpetrucci77
Senior Member

L'Avatar di johnpetrucci77

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ovunque
il mio problema invece sono le prestazioni.
Stabile è stabile,io personalmente a parte i vari orthos ecc.ecc. uso premiere e là se non sei stabile...
Invece vorrei più performance!

@delly scusa ma i driver della 8800 ultra sotto vista 64 crashano di brutto,gioco a qualsiasi gioco e o mi da errore dei driver e il gioco si chiude o si blocca tutto.
Quali devo usare?
Old 22-03-2008, 09:51   #7871
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da johnpetrucci77 Guarda i messaggi
@delly scusa ma i driver della 8800 ultra sotto vista 64 crashano di brutto,gioco a qualsiasi gioco e o mi da errore dei driver e il gioco si chiude o si blocca tutto.
Quali devo usare?
io uso i 169.44...nessun problema tranne qualche raro crash...di cui ringrazio come al solito Vista...
Old 22-03-2008, 22:13   #7872
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Quote:
... ma che stai a scherzà?? non sai da quanto non la facevo più questa battuta
Quote:
a chi lo dici... ci sono cascato anch'io!!!
Quote:
io uso i 169.44...nessun problema tranne qualche raro crash...di cui ringrazio come al solito Vista...
Come ti capisco... non aggiungo altro!!
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2008, 08:11   #7873
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da Samoht Guarda i messaggi
... ma che stai a scherzà?? non sai da quanto non la facevo più questa battuta a chi lo dici... ci sono cascato anch'io!!!Come ti capisco... non aggiungo altro!!
non c'è niente da aggiungere infatti...a parte un'altro thx a Vista...

Buona Pasqua a tutti!!!!
Old 23-03-2008, 10:57   #7874
napolinelcuore
Member

L'Avatar di napolinelcuore

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Macerata Campania (CE)
Problema con dual channel con striker extreme

--------------------------------------------------------------------------------

Salve a tutti e buona Pasqua.
Ho questo piccolo problema che spero si possa risolvere:
Ieri mi è arrivato questo kit OCZ DDR2 PC2-6400 Reaper HPC 4GB Edition (2X2gb), quindi ho formattato e installato vista 64bit con un solo banco di memoria e tutto e filato liscio come l'olio. Al riavvio o installato il secondo banco in dual e vista non si avvia più bloccandosi sul caricamento e successiva schermata blu dalla quale non riesco a vedere nulla in quanto troppo veloce. E' gia capitato aqualcuno , è risolvibile o devo rimandare il kit al fornitore perchè difettoso (i due banchi provati singolarmente funzionano), o è un problema di compatibilità con il mio sistema che è strutturato così:
Mb: asus striker extreme bios 1503, proc: intel core duo 6600 quad step g0, video: ati radeon hd 3870X2 1GB.
napolinelcuore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2008, 11:03   #7875
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da napolinelcuore Guarda i messaggi
--------------------------------------------------------------------------------

Salve a tutti e buona Pasqua.
Ho questo piccolo problema che spero si possa risolvere:
Ieri mi è arrivato questo kit OCZ DDR2 PC2-6400 Reaper HPC 4GB Edition (2X2gb), quindi ho formattato e installato vista 64bit con un solo banco di memoria e tutto e filato liscio come l'olio. Al riavvio o installato il secondo banco in dual e vista non si avvia più bloccandosi sul caricamento e successiva schermata blu dalla quale non riesco a vedere nulla in quanto troppo veloce. E' gia capitato aqualcuno , è risolvibile o devo rimandare il kit al fornitore perchè difettoso (i due banchi provati singolarmente funzionano), o è un problema di compatibilità con il mio sistema che è strutturato così:
Mb: asus striker extreme bios 1503, proc: intel core duo 6600 quad step g0, video: ati radeon hd 3870X2 1GB.
devi mettere la patch x Vista con 4GB...
la KB929777...download qui:
http://www.microsoft.com/downloads/d...c-377541e93c18

ciao e Buona Pasqua!!!
Old 23-03-2008, 11:07   #7876
napolinelcuore
Member

Quote:
devi mettere la patch x Vista con 4GB...
la KB929777...download qui:
http://www.microsoft.com/downloads/d...c-377541e93c18

ciao e Buona Pasqua!!!
Grazie tanto stavo già andando in panico.
Old 23-03-2008, 11:23   #7877
napolinelcuore
Member

Ho riavviato il domputer dopo aver scaricato gli aggiornamenti di vista compreso quello che mi hai linkato con 2 gb e si e ripresentato lo stesso errore. Da premettere che questa è la terza volta che mi succede da ieri.
Ma che cavolo succede. Vista non mi permette neanche di entrare in modalità provvisoria.
Old 23-03-2008, 12:07   #7878
×§ñåkê×
Bannato

L'Avatar di ×§ñåkê×

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da napolinelcuore Guarda i messaggi
Ho riavviato il domputer dopo aver scaricato gli aggiornamenti di vista compreso quello che mi hai linkato con 2 gb e si e ripresentato lo stesso errore. Da premettere che questa è la terza volta che mi succede da ieri.
Ma che cavolo succede. Vista non mi permette neanche di entrare in modalità provvisoria.
alcune mobo non trovano di loro gradimento i banchi da 2gb, meglio se per raggiungere i 4 gb usavi 4x1gb
×§ñåkê× è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2008, 18:07   #7879
napolinelcuore
Member

Quote:
Originariamente inviato da ×§ñåkê× Guarda i messaggi
alcune mobo non trovano di loro gradimento i banchi da 2gb, meglio se per raggiungere i 4 gb usavi 4x1gb
ho reinstallato il sistema ho applicato update e ho riavviato inserendo tutta la memmoria 2x2GB in dual e tutto ok, ma all'aggiornamento di windows update e successivo riavvio blu screen. Puo essere che qualche aggiornamento da win update (aggiornamenti automatici) mi manda in conflitto qualcosa?
Old 24-03-2008, 06:25   #7880
IKKI1978
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Ragazzi ma solo io ho problemi di audio grakkiante nei giochi?
sia ke tengo cuffie o casse durante i giochi e nelle esplosioni o cmq quando ci sono molti suoni mi gracchia...
invece quando ascolto musica o vedo video nessun difetto...

avete qualke dritta please?
IKKI1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
CATL raggiunge tassi record nel riciclo ...
Microsoft non si ferma più e colp...
Fallout Day: tornano Fallout 4 e Fallout...
EA si allea con Stability AI per creare ...
Rivian procede con il terzo taglio del p...
Calcolo Quantistico: interesse del gover...
Strava ritira la causa contro Garmin dop...
Ford ferma F-150 Lightning e rilancia i ...
Stampanti HP in super sconto su Amazon: ...
Ecobonus auto elettriche 2025, terminati...
Omoda & Jaecoo svelano un motore a c...
Crollo del mercato di Counter-Strike: br...
Super sconti Amazon sui monitor: OLED, 4...
Niente sexting su Copilot: il capo AI di...
1.600 km di autonomia e l'alimentazione ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian