Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-03-2009, 12:34   #78281
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
il preparatore se lo porta lui ma non credo sia così stronzo da portarselo dietro per X anni se fà schifo
non doveva fare lo stronzo quando ha deciso di portarlo alla juve, visto che è una sciagura. e non credo che un allenatore si porti dietro il primo che trova: lo conosce da anni il che è peggio
melomanu è offline  
Old 15-03-2009, 12:35   #78282
migna
Senior Member

L'Avatar di migna

Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
Quote:
si chiama ridimensionamento perchè la juventus ha vissuto due anni uno più buio dell'altro, non come certe squadre che hanno ballato quando il gatto non c'era
d'accordissimo..

quello che dico io è: vogliamo riprnederci o vogliamo rimanere all'attuale stato??

con ranieir si resta lì eh, non si scappa
Old 15-03-2009, 12:37   #78283
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006
ALLORA:

RICCARDO CAPANNA (preparatore atletico): portato dal Parma di Ranieri, esperto

ANDREA SCANAVINO (preparatore atletico): da oltre 8 anni alla Juventus

Questi due sono i preparatori. Poi c'è un grande staff medico che ha come responsabile il Dottor AGRICOLA, alla Juventus da molti anni ed è LUI quello preso di mira dai giornalisti con articoli simili:
Che colpa ha Ranieri? Il preparatore che si è portato dietro (Capanna) è uno esperto, di una certa età, docente universitario e scrittore di diversi importanti testi medici.
Old 15-03-2009, 12:38   #78284
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da melomanu Guarda i messaggi
non doveva fare lo stronzo quando ha deciso di portarlo alla juve, visto che è una sciagura. e non credo che un allenatore si porti dietro il primo che trova: lo conosce da anni il che è peggio
di certo non è che l'ha scelto per la quantità immane di infortuni che procurava

Quote:
Originariamente inviato da migna Guarda i messaggi
d'accordissimo..

quello che dico io è: vogliamo riprnederci o vogliamo rimanere all'attuale stato??

con ranieir si resta lì eh, non si scappa
a ranieri comincia a dare una squadra COMPLETA e REALMENTE COMPETITIVA, poi ne riparliamo
domthewizard è offline  
Old 15-03-2009, 12:41   #78285
banana snapple
Senior Member

L'Avatar di banana snapple

Iscritto dal: Mar 2007
Città: cazzi tuoi se poi mi trovi F1: attento tifo McLaren! Pericolo: ... dicono che se mi beccano mi tagliano la cresta.. Stato: he was a boy, she was a girl... can I make it anymore obvious?
bonjour

melo ha ragione
banana snapple è offline  
Old 15-03-2009, 12:41   #78286
Wee-Max
Senior Member

L'Avatar di Wee-Max

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
'giorno spammoni

Quote:
Originariamente inviato da jimmywarsall Guarda i messaggi
cominci già a fartela sotto vedo

sinceramente .. io non vi capisco...

i risultati di questi due anni stanno a dimostrare che Ranieri stia lavorando MOLTO bene... con i suoi pregi (molti) e i suoi difetti (pochi) certo...

il pubblico bianconero lo ama.... e non sarà un caso... per "amare" Capello ci son voluti 2 scudi.. Ancelotti lasciamo perdere...

poi se per voi in questi 2 anni avremmo dovuto vincere 2 scudetti e 8 champion's allora mi spiace per voi.. non riuscirete mai a godervi il calcio
Io spezzo una lancia in favore di jimmy, secondo me la juve di quattro anni sarà difficile da "ricostruire", però la botta di umiltà degli ultimi due anni ha fatto uscire (imho) una squadra che il 90% delle volte scende in campo e tira fuori i coglioni (cosa che con capello non è MAI capitata...) ieri a parte il primo tempo ho visto una squadra che aveva voglia di uscire fuori lottando e portando a casa la vittoria, poche squadre ci mettono la testa come la juve di quest'anno.

per quanto riguarda Ranieri...beh ti devo contraddire, le curve e i tifosi non sono tutti d'accordo sulla sua gestione, per me è un buon allenatore, anche se comunque lo reputo una "spanna" al di sotto dei cosiddetti "vincenti", resto comunque soddisfatto della stagione, dato che con una squadra in queste condizioni, sinceramente non mi sarei aspettato un ottavo di finale di champions così "equilibrato" in fin dei conti.

Quote:
4 anni fa se la Juve dominava il campionato ma usciva in modo vergognoso in CL, la stagione era quasi considerata FALLIMENTARE. adesso se arrivi secondo perdendo con corazzate come napoli e palermo, ed esci agli ottavi di CL....la stagione "non è mica da buttare dai, siam andati bene!"
Per costruire una squadra vincente servono primcipalmente due cose a mio parere: un gruppo (e quello ce l'abbiamo nonostante la diatriba 3x3) e i giocatori di qualità (e questo manca, un pò per demerito di ranieri e mi riferisco ai vari poulsen ecc ecc e un pò perchè al momentoo è IMPOSSIBILE pensare di spendere centinaia di milioni ogni sessione di mercato per prendere qualcuno, perchè i soldi NON CI SONO!)

Quote:
Son consapevole (è questo che mi scirverai) che la juve di 4 anni fa non esiste più....la domanda è: la vogliamo ricostruire o ci vogliamo tutti passivamente trasformare nella juvudinese?
Secondo me lo sforzo per la "ricostruzione" c'è, ma non è possibile farlo in tempi brevi perchè al momento non disponiamo di risorse economiche sufficienti a fare il salto di qualità "decisivo"...

In più a mio parere, anche se ci fossero le risorse economiche sarebbe solo controproducente inserire millemila giocatori di colpo, perchè andrebbe a puttane il discorso di "gruppo".
Old 15-03-2009, 12:42   #78287
migna
Senior Member

L'Avatar di migna

Quote:
Originariamente inviato da miciopazzo198x Guarda i messaggi

Che colpa ha Ranieri? Il preparatore che si è portato dietro (Capanna) è uno esperto, di una certa età, docente universitario e scrittore di diversi importanti testi medici.
e abbiamo più di 60 infortuni in questa stagione, di cui molti muscolari non legati all'enorme sfiga che ci perseguita...

Motivo?
motivo per il quale delpiero, uno dei più vecchi, non ne ha avuti?
Quote:

a ranieri comincia a dare una squadra COMPLETA e REALMENTE COMPETITIVA, poi ne riparliamo
se fosse in grado, o volesse, scegliersi gli uomini....ce l'avrebbe

mica è colpa mia se si è scelto uno con il ginocchio di burro (andrade) per sostituire thuram o cannvaro e uno che non sa styare in campo con la pubalgia (poulsen) per dargli le chiavi del centrocampo
Old 15-03-2009, 12:42   #78288
miciopazzo198x
Senior Member

Quote:
Moggi aveva la stessa società e avevamo una squadra che dominava. Quindi la possibilità di farlo c'è...manca la capacità o la VOLONTA' che sarebbe ancora peggio
Ti ricordi che per nove mesi siamo stati in B?
Soldi persi? Niente CL? Ecc... ?
Old 15-03-2009, 12:45   #78289
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da banana snapple Guarda i messaggi
bonjour

melo ha ragione
melomanu è offline  
Old 15-03-2009, 12:47   #78290
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
e abbiamo più di 60 infortuni in questa stagione, di cui molti muscolari non legati all'enorme sfiga che ci perseguita...

Motivo?
motivo per il quale delpiero, uno dei più vecchi, non ne ha avuti?

se fosse in grado, o volesse, scegliersi gli uomini....ce l'avrebbe

mica è colpa mia se si è scelto uno con il ginocchio di burro (andrade) per sostituire thuram o cannvaro e uno che non sa styare in campo con la pubalgia (poulsen) per dargli le chiavi del centrocampo
le chiavi del centrocampo a poulsen non le ha mai date, infatti ha voluto sissoko e sperava nel recupero di tiago o quantomeno in una sua cessione per spendere di più per un altro giocatore tipo x. alonso. io continuo a credere che alonso sia rimasto lì per volere della società, visto che hanno risparmiato 8mln andrade poi doveva essere un tassello e non la difesa intera, visto che legrottaglie era legrottaglie e chiellini era stato sul piede di guerra fino all'ultimo giorni di mercato. anche qui la dirigenza ha rifiutato meira perchè mi pare chiedessero 13mln e loro volevano spenderne 10
domthewizard è offline  
Old 15-03-2009, 12:48   #78291
migna
Senior Member

L'Avatar di migna

Quote:
Originariamente inviato da Wee-Max Guarda i messaggi
'giorno spammoni

Io spezzo una lancia in favore di jimmy, secondo me la juve di quattro anni sarà difficile da "ricostruire", però la botta di umiltà degli ultimi due anni ha fatto uscire (imho) una squadra che il 90% delle volte scende in campo e tira fuori i coglioni (cosa che con capello non è MAI capitata...) ieri a parte il primo tempo ho visto una squadra che aveva voglia di uscire fuori lottando e portando a casa la vittoria, poche squadre ci mettono la testa come la juve di quest'anno.
Verissimo...però non si vincono gli scudetti solo con le palle. COn le palle si vince in rimonta contro il bologna, si arriva secondi, e si lotta (senza vincere) all'ottavo di CL con mezza squadra fuori contro il chelsea

Ti chiedo: vuoi questo anche per il futuro? o ti sei magari un po' rotto delle palle e basta, e ti piacerebbe magari tornare a godere?
Quote:
per quanto riguarda Ranieri...beh ti devo contraddire, le curve e i tifosi non sono tutti d'accordo sulla sua gestione, per me è un buon allenatore, anche se comunque lo reputo una "spanna" al di sotto dei cosiddetti "vincenti", resto comunque soddisfatto della stagione, dato che con una squadra in queste condizioni, sinceramente non mi sarei aspettato un ottavo di finale di champions così "equilibrato" in fin dei conti.
Qui ti quoto è perfetto per quello che si doveva ottneere fino ad ora...se vogliamo vincere servono quegli allenatori "una spanna sopra", è evidente

Quote:

Per costruire una squadra vincente servono primcipalmente due cose a mio parere: un gruppo (e quello ce l'abbiamo nonostante la diatriba 3x3) e i giocatori di qualità (e questo manca, un pò per demerito di ranieri e mi riferisco ai vari poulsen ecc ecc e un pò perchè al momentoo è IMPOSSIBILE pensare di spendere centinaia di milioni ogni sessione di mercato per prendere qualcuno, perchè i soldi NON CI SONO!)

Secondo me lo sforzo per la "ricostruzione" c'è, ma non è possibile farlo in tempi brevi perchè al momento non disponiamo di risorse economiche sufficienti a fare il salto di qualità "decisivo"...

In più a mio parere, anche se ci fossero le risorse economiche sarebbe solo controproducente inserire millemila giocatori di colpo, perchè andrebbe a puttane il discorso di "gruppo".
non capisco perchè attaccarci al fattore economico.... vuoi che ti faccia i conti di quanto abbiamo speso per Tiago, Almiron e Poulsen??? ti stupiresti di quanto un campione come Xabi, sarebbe costato meno di quei tre

Quindi dov'è la motivazione economica quando in 3 sessioni di mercato abbiam sputtanato più di 60 milioni????

E non si parla di millemila giocatori da inserire...ti dico solo che cobolli 2 anni fa ha detto "prenderemo 3 campioni, uno per reparto" e "sceglieremo tra i top 30 in Europa" e quella sessione son arrivati Andrade, Tiago e Iaquinta.

Sai moggi cosa avrebbe preso con quei soldi, soprattutto dopo certe dichiarazioni?
Old 15-03-2009, 12:48   #78292
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
oltre ai soldi abbiamo perso anche i mercenari, vedia thuram, cannavaro ecc. ecc.
domthewizard è offline  
Old 15-03-2009, 12:49   #78293
viger68
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Quote:

bravi

tutti owned

sarebbe meglio non dare giudizi drastici a metà partita
Beh il mio giudizio era giusto per quello che si e visto nel primo tempo

poi rimesso nel sarcofago il faraone le cose sono un po migliorate
Old 15-03-2009, 12:51   #78294
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
Quote:
Originariamente inviato da Gianni1482 Guarda i messaggi
mi sa che jimmy dovrebbe tifare per L'udinese... almeno quella va avanti in uefa

Quote:
Moggi l'ha costruita in meno di 5 anni. è impossibile perchè non si vuole fare.
se certo... questa è la perla della giornata...

non si vuole fare...

e per quale mai santissimo motivo dimmi?...
jimmywarsall è offline  
Old 15-03-2009, 12:51   #78295
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

uè io me ne vado a casa, mi raccomando non fate gli itneristi
domthewizard è offline  
Old 15-03-2009, 12:53   #78296
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
Quote:
QUESTO SI CHIAMA RIDIMENSIONAMENTO
finalmente l'hai capito

dopo l'ecatombe era FISIOLOGICO il ridimensionamento...

e la conseguente crescita... che mi pare ci sia e sia sotto gli occhi di tutti...

ma voi volete sempre tutto e subito...
jimmywarsall è offline  
Old 15-03-2009, 12:54   #78297
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Quindi dov'è la motivazione economica quando in 3 sessioni di mercato abbiam sputtanato più di 60 milioni????
semplice: 60:3 = 20, per fare quello che vorresti tu biognerebbe spenderli in una sola botta. 3 anni vuol dire 3 entrate all'anno

e cmq c'è chi 60mln li ha spesi in una sola volta e si ritrova più o meno nella stessa situazione, quindi mettiti l'anima in pace e goditi stì momenti
domthewizard è offline  
Old 15-03-2009, 12:55   #78298
migna
Senior Member

L'Avatar di migna

Quote:
a parte che ci sarebbe da discutere su come siamo stati difesi al processo dai nostri ATTUALI dirigenti (e questo la dice lunga su cosa vogliano per noi: una squadra simaptica, che non dia troppo fastidio!) ma mi è difficile pensare che la colpa vada data ai mancati introiti dalla CL piuttosto che al fatot di esser gestiti da un ottimo manager LIQUIDATORE, da uno che fino a 5 anni fa portava i suggerimenti di Moggi a bordo campo e faceva per lui le fotocopie e da uno che, per sua stessa ammissione, non si è mai interessato di calcio.

Ci provo eh....però quando vedo spendere 120 miliardi delle vecchie lire in un anno e emzzo, il dubbio dei mancati introiti mi crolla un po'!

e anche se fosse...per quanto dobbiamo andare avanti con sta storia? fra 10 anni diremo ancora " eh ma 10 anni fa siam stati senza CL!" ???
Quote:
le chiavi del centrocampo a poulsen non le ha mai date, infatti ha voluto sissoko e sperava nel recupero di tiago o quantomeno in una sua cessione per spendere di più per un altro giocatore tipo x. alonso. io continuo a credere che alonso sia rimasto lì per volere della società, visto che hanno risparmiato 8mln andrade poi doveva essere un tassello e non la difesa intera, visto che legrottaglie era legrottaglie e chiellini era stato sul piede di guerra fino all'ultimo giorni di mercato. anche qui la dirigenza ha rifiutato meira perchè mi pare chiedessero 13mln e loro volevano spenderne 10
Sissoko non l'ha voluto lui.

sperava in una cessione di Tiago (voluto da lui) ma non per i soldi....lui è un allenatore, dei soldi a disposizione non gliene dovrebbe fregare un piffero (anche se è stato preso proprio per quello ) quindi lui deve chiedere i giocatori secondo lui più adatti, e non preoccuparsi delle possibilità economiche di acquistarle. Altrimenti non sei allenatore,sei un'azinedalista.

Lippi era un'aziendalista ma alle sue spalle c'era qualcuno capace di prendere decisoni anche al posto suo è qui la differenza!

Alonso non l'abbiamo presa per volontà dell'allenatore ( e la società ovviamente era ben felice di rispamriare e poter poi anche scaricare la colpa su di lui)...vi ripeto che i soldi non c'entrano NULLA: era tutto fatto!

Meira...che culo
Old 15-03-2009, 12:55   #78299
miciopazzo198x
Senior Member

Quote:

e per quale mai santissimo motivo dimmi?...
Perchè i dirigenti han paura di non arrivare a fine mese se spendono e poi vengono licenziati perchè avendo speso non han vinto nulla.
Old 15-03-2009, 12:56   #78300
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Quote:
il preparatore se lo porta lui ma non credo sia così stronzo da portarselo dietro per X anni se fà schifo

migna, il problema è che per comprare i nuovi thuram, i nuovi viera ecc. ecc. ci voglio i cash, i money, come cazzo vuoi chiamarli. ti ricordo che la società (e sottolineo, LA SOCIETA') per prendere amauri valutato 22mln ha dato avanti nocerino e balzaretti, "risparmiando" 10mln. se i soldi non fossero un problema (reale o immaginario che sia), non vedo dove stà il problema. o forse il problema si chiama manchester city / united, chelsea, barcellona, real madrid, inter. chi ci impedirebbe di comprare gerrard se ci fossero i soldi? e quante difficoltà si avrebbero nel cercare fabregas? ora non so quanto ci sia di vero, ma un certo arshavin ha scelto l'arsenal invece che la juve. magari il calcio italiano non piace più come una volta, magari i soldi sono davvero un problema considerate le mancate entrate degli ultimi 2 anni precedenti. o preferisci che la società rischi il fallimento come lazio o roma che hanno dovuto ricorrere al decreto spalmadebiti?
bravo... senza contare il fatto (detto e ripetuto più volte) che in questi due anno A PARITA' di offerta (e non sempre c'è... visto che i colossi inglesi/spagnoli ci sovrastano economicamente) un giocatore non sceglie la Juve... per mancanza di appeal e di obiettivi... la Juve è una scommessa per un giocatore... il Barça/Madrid/& Co è una certezza
jimmywarsall è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian