Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2005, 11:40   #761
nls
Senior Member

L'Avatar di nls

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Turin City
E' che cominciavo a pensare che forse era meglio la rev 3 perchè potevo metterci una ventola in più... e la finestra ce la facevo...non trovate?
La finestra mi serve anchè perchè ho speso i soldi per le ventole uv, gli slot protector uv e i cavi round uv...
nls è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2005, 12:52   #762
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
Quote:
Originariamente inviato da nls
E' che cominciavo a pensare che forse era meglio la rev 3 perchè potevo metterci una ventola in più... e la finestra ce la facevo...non trovate?
La finestra mi serve anchè perchè ho speso i soldi per le ventole uv, gli slot protector uv e i cavi round uv...
Io ho un rev.3 e devo dire che dalla griglie forellate che ci sono sul pannello laterale riesco a vedere benissimo gli lcd che ho sulle ram che mostrano temp e voltaggi
Old 21-10-2005, 13:22   #763
crivel
Senior Member

L'Avatar di crivel

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da fulviettino
Io ho un rev.3 e devo dire che dalla griglie forellate che ci sono sul pannello laterale riesco a vedere benissimo gli lcd che ho sulle ram che mostrano temp e voltaggi
Ho anch'io la rev3 e devo dire che è la migliore a mio avviso!
Ho delle ventole led e si vedono benissimo sia dal frontale forellato che dai fori laterali
Casomai nei prossimi giorni se ho un attimo di tempo posto qualche foto!
crivel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2005, 13:51   #764
nls
Senior Member

L'Avatar di nls

Bene allora, rev3 sia.
Cmq mi serve ancora sapere se il foro sul pannello è per una ventola da 80 (la guida per la finestra l'ho trovata : http://www.hwupgrade.it/articoli/mod...220/index.html)

Ma poi...meglio la ventola o il condotto ???

Ultima modifica di nls : 21-10-2005 alle 14:28.
Old 21-10-2005, 21:11   #765
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Quote:
Bene allora, rev3 sia.
Cmq mi serve ancora sapere se il foro sul pannello è per una ventola da 80 (la guida per la finestra l'ho trovata : http://www.hwupgrade.it/articoli/mod...220/index.html)
Ma poi...meglio la ventola o il condotto ???
Sul pannello laterale puoi montare una ventola da 80.
Per quanto riguarda il condotto io non sono riuscito a montarlo con lo zalman 7000 cmq mi sembrava ostacolare un pò il flusso d'aria che va dalla parte anteriore alla posteriore. IMHO meglio non metterlo, dai fori esce l'aria calda della ventola del dissi senza problemi e la corrente d'aria che si crea dal frontale al posteriore non viene deviata.
Io con una 80 sul frontale in immissione, una 120 posteriore in estrazione ( quelle date in dotazione con il case ) e lo zalman 7000 in idle sono a 30°C
Old 21-10-2005, 21:53   #766
nls
Senior Member

L'Avatar di nls

Quote:
Per quanto riguarda il condotto io non sono riuscito a montarlo con lo zalman 7000 cmq mi sembrava ostacolare un pò il flusso d'aria che va dalla parte anteriore alla posteriore. IMHO meglio non metterlo, dai fori esce l'aria calda della ventola del dissi senza problemi e la corrente d'aria che si crea dal frontale al posteriore non viene deviata.
Io con una 80 sul frontale in immissione, una 120 posteriore in estrazione ( quelle date in dotazione con il case ) e lo zalman 7000 in idle sono a 30°C
Quindi alla fine tu non hai ne ventola ne condotto attaccate al pannello...

Io potrei mettere la mia arctic cooling fan 3 tc in estrazione sul pannello laterale...che dici? Faccio uscire un po' d'aria calda anche dal lato, non mi sembra mle come idea...

Ultima modifica di nls : 21-10-2005 alle 21:55.
Old 22-10-2005, 13:16   #767
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Quote:
Quindi alla fine tu non hai ne ventola ne condotto attaccate al pannello...
Io potrei mettere la mia arctic cooling fan 3 tc in estrazione sul pannello laterale...che dici? Faccio uscire un po' d'aria calda anche dal lato, non mi sembra mle come idea...
Si esatto io sul pannello laterale non ho la ventola e non ho neanche il condotto.
Sicuramente una ventola in estrazione montata sul pannello laterale ti aiuterebbe ad espellere più velocemente dal case l'aria calda che genera il dissi del processore.
In generale io preferisco l'essenzialità e la silenziosità e dato che con la conf che ho sono a posto ( devo solo dowvoltare la ventola anteriore da 80 ), non ritengo necessaria l'installazione della ventola sul pannello laterale quindi ( per ora ) lascio così
Old 22-10-2005, 14:57   #768
nls
Senior Member

L'Avatar di nls

L'ho preso!

Azz...è una vita che non monto un case, e non ricordo una cosa essenziale dei connettori...il filo colorato è positivo e quello bianco o nero la terra (o negativo), giusto?
Old 22-10-2005, 19:07   #769
crivel
Senior Member

L'Avatar di crivel

Quote:

Anch'io ho lo zalman7000 ma ci sta benissimo anche il condotto... mah...
Il condotto dovrebbe posizionarsi giusto sopra al dissipatore per immettere aria fresca direttamente. Una ventola in quel punto dev'essere messa in immissione altrimenti il dissi rimane senz'aria!! Io personalmete la ritengo comunque inutile anche perchè se non filtrata ti tira dentro un chilo di polvere al mese.
Old 22-10-2005, 19:19   #770
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Quote:
Originariamente inviato da crivel
Anch'io ho lo zalman7000 ma ci sta benissimo anche il condotto... mah...
Il condotto dovrebbe posizionarsi giusto sopra al dissipatore per immettere aria fresca direttamente. Una ventola in quel punto dev'essere messa in immissione altrimenti il dissi rimane senz'aria!! Io personalmete la ritengo comunque inutile anche perchè se non filtrata ti tira dentro un chilo di polvere al mese.
Mah io non ero riuscito a montarlo il condotto ed in ogni caso lo avrei tolto perchè avrebbe ostruito la corrente d'aria che va dalla ventola frontale a quella posteriore.
Cmq non è vero che il dissi rimane senz'aria! Il calore prodotto dal dissipatore montato sul processore viene buttato fuori dalla ventola del dissi stesso!! Io intendevo mettere una ventola in estrazione sul pannello laterale per facilitare la fuoriuscita dal case di quest'aria calda estratta dal dissi!
Old 22-10-2005, 20:52   #771
crivel
Senior Member

L'Avatar di crivel

..

Ultima modifica di crivel : 22-10-2005 alle 21:05.
Old 22-10-2005, 21:02   #772
crivel
Senior Member

L'Avatar di crivel

Quote:
Mah io non ero riuscito a montarlo il condotto ed in ogni caso lo avrei tolto perchè avrebbe ostruito la corrente d'aria che va dalla ventola frontale a quella posteriore.
Cmq non è vero che il dissi rimane senz'aria! Il calore prodotto dal dissipatore montato sul processore viene buttato fuori dalla ventola del dissi stesso!! Io intendevo mettere una ventola in estrazione sul pannello laterale per facilitare la fuoriuscita dal case di quest'aria calda estratta dal dissi!
Ho capito cosa intendi ma la ventola montata sul pannello laterale, la puoi montare solamente davanti al dissipatore perchè il foro è in quel punto.
La ventola del dissipatore non estrae aria calda dal procio come dici tu ma butta aria sulle alette del dissi raffreddandolo per convezione. E quindi dovrai dare aria alla ventola del dissipatore per avere un flusso continuo e non toglierla in estrazione. Forse è solo una questione di opinioni...
Old 22-10-2005, 21:14   #773
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Quote:
Ho capito cosa intendi ma la ventola montata sul pannello laterale, la puoi montare solamente davanti al dissipatore perchè il foro è in quel punto.
La ventola del dissipatore non estrae aria calda dal procio come dici tu ma butta aria sulle alette del dissi raffreddandolo per convezione. E quindi dovrai dare aria alla ventola del dissipatore per avere un flusso continuo e non toglierla in estrazione. Forse è solo una questione di opinioni...
Hai ragione, ho cannato in pieno in merito alla ventola del dissi
Resta il fatto che la ventola sul pannello laterale può essere messa sia per rinfrescare il dissi ( come sostieni tu ) sia per tirare fuori aria calda dal case ( come sostentgo io )...si diciamo che è una questione di opinioni
Old 23-10-2005, 12:22   #774
nls
Senior Member

L'Avatar di nls

Quote:
Quote:
Hai ragione, ho cannato in pieno in merito alla ventola del dissi
Resta il fatto che la ventola sul pannello laterale può essere messa sia per rinfrescare il dissi ( come sostieni tu ) sia per tirare fuori aria calda dal case ( come sostentgo io )...si diciamo che è una questione di opinioni
ardua decisione...
Old 23-10-2005, 12:43   #775
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Quote:
ardua decisione...
Basta provare e vedere con quale dei due modi ottieni le temp migliori
Old 23-10-2005, 13:13   #776
nls
Senior Member

L'Avatar di nls

Quote:
Basta provare e vedere con quale dei due modi ottieni le temp migliori

Si, putroppo devo recuperare una ventola "classica", la mia acrtic cooling fan 3 può esser messa solo in estrazione...
Old 24-10-2005, 13:23   #777
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
qualcuno di voi ha collegato la ventola del frontale sulla mobo modificando il connettore? ho aperto una discussione apposita....

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...46#post9949846
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 14:30   #778
hir79ole
Senior Member

L'Avatar di hir79ole

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
qualcuno di voi ha collegato la ventola del frontale sulla mobo modificando il connettore? ho aperto una discussione apposita....

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...46#post9949846
il l'ho cambiata proprio e gli ho messo una 92mm UV reactive con 3pin collegata al rheobus!
Si deve tagliare qualcosina,ma migliora di tanto l'aerazione interna al case!
hir79ole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 14:42   #779
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da hir79ole
il l'ho cambiata proprio e gli ho messo una 92mm UV reactive con 3pin collegata al rheobus!
lo so, ma ora per cambiare la ventola dovrei smontare il frontale con tutto il cablagio....ci sono mille cavi del tagan da risistemare...

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 20:48   #780
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Quote:
Originariamente inviato da hir79ole
Scusa ma la frontale è una 80...come hai fatto a montare una 92?

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian