|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#761 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zancle
|
Quote:
troppa confusione......leggiti il libro sent'amme!
|
|
|
|
#762 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Grazie a tutti...
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
#763 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
Effettivamente un poco gli assomigliava...anche se somigliava pure ad Elephan Man...oppure ad un altro film anni '80(di cui non ricordo il titolo) dove il protagonista era sempre uno deforme malato di una malattia rarissima (film tristissimo!). Ma Deagol, quello che muore ucciso da Gollum-Smeagol, non era il fratello (e non un amico) di Gollum!??!...boh.... intanto, pe nun sapè ne legge nè scrive, tra un paio d'ore mi rimetterò sulla mia bella potrona centrale del cinema x rivederlo....è stato troppo bello! ...ci sono emozioni, nella vita, che meritano di essere vissute...il più possibile! (....e chi non le capisce non sa che si perde saluti, GreG
|
|
|
|
#764 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
|
io invece volevo chiedere una cosa che n ho mai capito..
nei libri di tolkien si parla sempre di leghe come unita di misura di spazio, ma a quantio corrisponde una lega? |
|
|
|
|
|
#766 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
Quote:
ma quando arrivano li capiscono che non possono passare e Gollum si propone di indicargli un'altra via... quella che passa per Cirith Ungol (e shelob) Quote:
dopo migliaia di anni passati a convivere con il opptere dell'unico Smeagol pian piano dimentica tutto quello che era la sua vita prima del ritrovamento dell'anello e finisce per identificarsi solo in gollum... l'unico barlume di ricordi imho è dovuto al fatto che continui a parlare con se stesso in prima persona plurale... quando Frodo gli ricorda che un tempo il suo nome era Smeagol improvvisamente Gollum si ricorda il passato. Quote:
ovviamente il tutto imho sia ben chiaro... io non sono espertissimo della trilogia dell'anello
In tutta la sua vita, quante volte può riuscire un uomo a fermare le lacrime di una donna? Ultima modifica di Guren : 28-01-2004 alle 20:08. |
|||
|
|
|
|
|
#767 | |
|
Senior Member
Città: SV
|
Quote:
cmq hai ragione!!! e sempre a proposito di "I Goonies": quella donna hobbit anziana che sembra un po' scorbutica, che si vede all'inizio del primo film quando arriva Gandalf e alla fine del terzo quando ritorna Frodo, non è identica alla madre della banda dei cattivi (orrenda parafrasi perchè non mi ricordo il nome della famiglia... e dire che prima mi sono permesso di correggere hikari84 edit: avevo dimenticato il punto interrogativo alla fine della frase... Ultima modifica di parroco : 28-01-2004 alle 20:08. |
|
|
|
|
|
|
#768 | |
|
Senior Member
|
Uffa ma perchè tutti mi devono correggere perchè ho scritto I Gunnies????
Grazie Guren, più o meno ho capito... devo solo fare chiarezza su Gollum... Quote:
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
|
#769 | |
|
Senior Member
Città: SV
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#770 |
|
Senior Member
|
è un uomo...tanto che nell'extended (non so se compare pure nel secondo versione cinematografica) ci piagli pure due pizze in faccia dalla moglie...
saluti, GreG
|
|
|
#771 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Doha
|
Visto stasera.....Bellissimo
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24" |
|
|
|
|
|
#772 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#773 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
|
|
|
|
|
|
|
#774 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
cmq non è neanche un uomo se vogliamo essere precisissimi.... |
|
|
|
|
|
|
#775 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando Bilbo Baggins riesce a sottrargli l'anello, esce dalla sua caverna (in cui era rimasto chiuso per anni per paura di essere trovato da Sauron) e parte alla ricerca del suo tesoro. E’ un personaggio complesso e psicologicamente affascinante, sempre diviso tra la voglia di normalità e la condanna irreversibile dell’Anello: le due facce dello stesso personaggio sono costituite da Smeagol (l’hobbit “buono”, corrotto dalla malvagità dell’Anello) e Gollum, la creatura assoggettata al potere dell’Anello ed incapace di salvarsi da tale devastante tormento. |
|
|
|
|
|
|
#776 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#777 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#778 | |
|
Senior Member
|
Quote:
di niente PS: Secondo il quotidiano Sun Peter Jackson si sarebbe ispirato a Pierluigi Collina per la creazione di Gollum. In Italia ce lo racconta Novella2000 C'è poco da fare, Il Signore degli anelli fa sempre più notizia anche fuori dagli ambienti fantasy, tanto da attirare l'attenzione del gossip londinese. Ci pensa il Sun a trovare un'improbabile somiglianza tra l'essere digitale Gollum e l'arbitro più famoso del mondo. Secondo il quotidiano londinese è a Pierluigi Collina che Peter Jackson si è ispirato per creare una delle più stupefacenti creature del cinema. A rivelarcelo è la rivista regina dei pettegolezzi Novella2000, che si è gettata sulla notizia senza pensarci due volte. In effetti l'effetto fotografico ha il suo fascino. Ora chi glielo dice al grande Alan Lee che i suoi capolavori sono stati solo una copertura? ![]() certo che non sanno cosa inventarsi... |
|
|
|
|
|
|
#779 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
ho visto ieri il fim.
non ho letto i precedenti post perchè non volevo rovinarmelo (il libro l' avrò letto si e no 9 volte ma quando si parla di libere interpretazioni e licenze cinematografiche c' è sempre da aspettarsi qualche novità... vorrei sapere se sono l' unico ad averlo trovato sterile, freddo, incapace di suscitare la benchè minima emozione, mal recitato, mal diretto (delle scene dei combattimenti non ho capito una mazza), male interpretato (i personaggi non hanno il minimo spessore e ricordano solo vagamente quelli del libro), infantile, e definitivamente mal trasposto (anche a causa delle modifiche personali powered by peter jackson)....... perfino le scenografie e la fotografia questa volta mi hanno deluso! le prime perchè mostravano ambientazioni sempre troppo "piccole", la seconda perchè di fatto è stata sostituita dalla computer grafica.... non so......per me poteva essere l' evento del secolo ma tant'è.... sono contento che cmq sia stato apprezzato da molti...almeno forse saranno invogliati a leggere il libro + bello di sempre. |
|
|
|
|
|
#780 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è l'esatto contrario di quello che ho provato io |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:28.