Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-09-2016, 13:33   #761
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
Per quanto riguarda le regole che gli sviluppatori dovranno seguire nel corso dello sviluppo, Ito sottolinea due nuovi punti molto importanti che gli sviluppatori dovranno assolutamente seguire: "non sviluppare giochi appositamente per PS4 Pro" e "non sviluppare giochi appositamente per PS4."

Sony chiede esclusivamente di proporre delle impostazioni grafiche consone alle potenze delle due console senza lasciare nessuno indietro, mantenendo quindi una sola community a dispetto di due versioni di gioco differenti. In questo senso il multiplayer avrà tutte le caratteristiche necessarie per garantire l'uguaglianza tra i vari giocatori (soprattutto il frame rate non dovrà essere diverso). Gli sviluppatori dovranno stare attenti sotto questo punto di vista e trovare il giusto bilanciamento che non rovini l'esperienza di gioco dei giocatori PS4.
Fonte Eurogamer

Ovviamente e' riferito esclusivamente alla parte multiplayer.
Old 13-09-2016, 13:53   #762
Varnak1
Member

Iscritto dal: Apr 2004
ah vabbè se non sarà diverso mi tengo la mia ps4 allora.
In realtà me rode comunque
Old 13-09-2016, 14:23   #763
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Growan Guarda i messaggi
La faranno molto semplice...

Se per ipotesi un Battlefield potesse mantenere i 60 fps costanti con la Pro a 1080p, mentre con la normale arrivasse a 30 fps, metteranno un lock sul multiplayer a 30fps e risolveranno...

Di Pro credo ne venderanno comunque un sacco, ma essendo un specchietto per le allodole questo 4K, chi si fermerà un attimo a ragionare capirà che potrà tenersi benissimo la PS4 attuale aspettando la vera 5 con le tecnologie ben testate e sicuramente più sfruttabili...
La cosa comica è che faranno vendere pure un botto di nuovi televisori 4K!11!!11!!1
Questi ne sanno più di Renzi per far girare l'economia
Old 13-09-2016, 14:53   #764
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Magari se mettevano anche il lettore 4K aiutava, invece di uscire dicendo che il supporto fisico è morto e che ormai è lo streaming l'unica via.
Forse negli USA o in Giappone ma in europa (in italia poi) lo streaming è follia!! 4K su netflix richiede 25mb di connessione quando la maggioranza ha ancora la 7mb e nemmeno piena!
Per non parlare di Playstation NOW che doveva portare il gaming in streaming e noi lo vediamo con il binocolo!! Diciamola tutta, non hanno voluto farla costare di più e hanno scelto quella soluzione, stop.
Quanto ci scommettiamo che la PS5 (che dicono arriverà nel 2018) avrà il lettore 4K?
Old 13-09-2016, 14:57   #765
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Ma secondo voi in questo momento, con la PRO a un paio di mesi di distanza, la Slim ce l'ha un segmento di mercato? Per chi ha già la Fat, intendo. Avrebbe senso metterci un centinaio d'euro sopra e passare alla Slim?
Old 13-09-2016, 15:10   #766
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Mah i media saranno anche morti ma per ora da noi restano l'unico modo per vedere un film in bluray in modo accettabile.

Tutti gli streaming da noi presenti comunque presentano quasi sempre delle compressioni.

Poi spesso server ridicoli anche se si ha connessioni fttc 100/20, siamo indietro anni luce per uno streaming capillare di qualità buona.

Se si considera che i media uhd costano di listino 29 euro non è neppure tanto visto che sono usciti da pochissimo e c'è il disco uhd e il bluray normale ( che di solito una novità si paga 19.99 euro ).

La mancanza del lettore per me è un bel fail, visto che invece la concorrenza lo integrerà.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline  
Old 13-09-2016, 15:11   #767
Hack3rAttack
Senior Member

L'Avatar di Hack3rAttack

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
Una domanda scusate, se io volessi comprare oggi una ps4, conviene attendere questa versione aggiornata ? Oppure posso tranquillamente prendere una versione normale magari la slim?
Io la userei su un Sony 55 in Full HD , e ovviamente ho interesse a giocare online.
La domanda è questa... la ps4 pro eventualmente potrebbe servire anche per riprodurre filmati mkv in full hd ? O anche in streaming dal pc attraverso il DLNA ?

Grazie
Old 13-09-2016, 15:11   #768
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Dico la mia, ma avere un topic separato per PS4 Pro è sbagliato secondo me.

Crea solo confusione dato che le console sono fatte per gli stessi identici giochi, semplicemente una è più potente.

Io farei un topic unico per PS4 e Pro, altrimenti ci sarà sia poca gente in uno sia poca gente nell'altro.

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Ma secondo voi in questo momento, con la PRO a un paio di mesi di distanza, la Slim ce l'ha un segmento di mercato? Per chi ha già la Fat, intendo. Avrebbe senso metterci un centinaio d'euro sopra e passare alla Slim?
Ha mercato per quelli che non vogliono spendere 400 euro per una nuova PS4 da 1tb, per tutti gli altri secondo me ha poco senso...

Tra l'altro mi pare sia solo venduta nel taglio da 500gb.

Goofy Goober è offline  
Old 13-09-2016, 15:11   #769
galaga
Senior Member

L'Avatar di galaga

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
sinceramente non vedo motivo per cui un possessore di "fat" debba passare ad una slim. A mio parere la slim è per i "newcomers", mentre la pro è per gli scimmiati
galaga è offline  
Old 13-09-2016, 16:07   #770
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Quote:
Originariamente inviato da Hack3rAttack Guarda i messaggi
Una domanda scusate, se io volessi comprare oggi una ps4, conviene attendere questa versione aggiornata ? Oppure posso tranquillamente prendere una versione normale magari la slim?
Io la userei su un Sony 55 in Full HD , e ovviamente ho interesse a giocare online.
La domanda è questa... la ps4 pro eventualmente potrebbe servire anche per riprodurre filmati mkv in full hd ? O anche in streaming dal pc attraverso il DLNA ?

Grazie
Ti rispondo sulla prima parte, secondo me meglio prendere la PS4 Pro perchè la maggiore potenza ti servirà quantomeno per avere i 60fps fissi a 1080p e magari anche qualche feature grafica in più (pare).
Old 13-09-2016, 16:21   #771
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Lol https://m.youtube.com/watch?v=5oFJ1tsq8nI
egounix è offline  
Old 13-09-2016, 16:40   #772
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Growan Guarda i messaggi
La faranno molto semplice...

Se per ipotesi un Battlefield potesse mantenere i 60 fps costanti con la Pro a 1080p, mentre con la normale arrivasse a 30 fps, metteranno un lock sul multiplayer a 30fps e risolveranno...

Di Pro credo ne venderanno comunque un sacco, ma essendo un specchietto per le allodole questo 4K, chi si fermerà un attimo a ragionare capirà che potrà tenersi benissimo la PS4 attuale aspettando la vera 5 con le tecnologie ben testate e sicuramente più sfruttabili...
Potrebbero anche decidere di dividere i server fra ps4 e ps4 pro, così lasciano il gioco online a 60fps, incentivano l'acquisto della pro e alla fine mantengono l'uguaglianza fra i giocatori.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline  
Old 13-09-2016, 16:58   #773
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Potrebbero anche decidere di dividere i server fra ps4 e ps4 pro, così lasciano il gioco online a 60fps, incentivano l'acquisto della pro e alla fine mantengono l'uguaglianza fra i giocatori.
Secondo me non ci pensano nemmeno lontanamente ad una situazione del genere. Sarebbe una specie di ghettizzazione interna (che e' esattamente il contrario di quello che vogliono), dovrebbero gestire server separati e quindi non ottimizzare i costi di infrastruttura, e soprattutto si troverebbero, almeno inizialmente, con server PS4 strapieni in virtu' della enorme base installata e server PS4 Pro con un numero di giocatori ridotto.
Old 13-09-2016, 17:55   #774
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Non avendo in programma di cambiare TV per i prossimi due anni sono ancora indeciso. Il vantaggio per chi gioca a 1080p non mi sembra così scontato, da quanto ho capito dipenderà dalle scelte degli sviluppatori, se si delineasse uno scenario in cui la potenza non fosse sfruttata per dare i 60fps allora tanto vale farsi la slim che è più silenziosa, o magari spendere 200€ per una One e giocare a GoW4.
Switch
andreasperelli è offline  
Old 13-09-2016, 20:28   #775
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Per me la One ha perso il suo significato da quando Microsoft ha deciso di fare dei porting dei titoli più importanti (e fatti anche molto bene, come Forza) su pc.

La Slim ha dalla sua una rumorosità incredibilmente contenuta, così come i consumi e le dimensioni, oltre ovviamente a 100&euro; in meno.

Inviato dal mio OnePlus 3 utilizzando Tapatalk
Old 13-09-2016, 22:01   #776
space81
Senior Member

L'Avatar di space81

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Ragazzi se può servire, oggi sono passato da LadroStop e ho chiesto la possibilità di prenotare la PS4 PRO dando indietro la mia per risparmiare 200 euro; pensavo fosse possibile portare la PS4 nel momento del ritiro della PRO, ma il commesso, tra l'altro molto gentile, mi ha spiegato che non era fattibile...sarebbe stato troppo bello ; vabbè attendo un altro po e poi la vendo o in privato o ritento, non posso stare 2 mesi senza.

Ultima modifica di space81 : 13-09-2016 alle 22:03.
space81 è offline  
Old 13-09-2016, 23:47   #777
Johnny Ego
Senior Member

L'Avatar di Johnny Ego

Iscritto dal: Oct 2005
Città: All'interno di una bolla temporale
Io capisco che vogliono evitare ventordicimila preorder e poi magari la prendono i 4, però così è come se ti chiedessero metà dell'importo subito per un prodotto che, visti gli ultimi tempi, potrebbe anche ritardare. Secondo me potevano chiedere una cauzione di 209e come controvalore della consolle Per poi consegnarti la Pro solo nel momento in cui portavi la tua
Attualmente possiedo: Commodore 64, NES, SNES, N64, Gamecube, Wii, Wii U, Switch, Gameboy, Gameboy Color, GB Advance, GB Advance SP, DS, DSi, 3DS, New 2DS XL, Mega Drive, Mega Drive II, Master System, Saturn, Dreamcast, Xbox, Xbox 360, Xbox One, PS1, PS2, PS2 Slim, PS3 Fat, PS3 Slim, PS3 Ultraslim, PS4, PS4 Pro, PS5, PSP, PSP Go, PSVita Fat, PSVita Slim... Still keep goin'
W LA FIBRA
Johnny Ego è offline  
Old 14-09-2016, 00:53   #778
alfredo.r
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Comunque volevo avvisarvi che la mia scimmi ha vinto...
Oggi ho piazzato il pad a 35&euro;
E domani vengono a ritirare la console a 200&euro;
Drive club per ora me lo tengo, così magari mi gioco le gare che restano sulla pro...
Volevo chiedervi:
"Come si resettano tutte le mie informazioni dalla console riportandola allo stato di fabbrica?"
Old 14-09-2016, 01:27   #779
-Vale-
Senior Member

L'Avatar di -Vale-

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da alfredo.r Guarda i messaggi
Comunque volevo avvisarvi che la mia scimmi ha vinto...
Oggi ho piazzato il pad a 35&euro;
E domani vengono a ritirare la console a 200&euro;
Drive club per ora me lo tengo, così magari mi gioco le gare che restano sulla pro...
Volevo chiedervi:
"Come si resettano tutte le mie informazioni dalla console riportandola allo stato di fabbrica?"
http://manuals.playstation.net/docum...re_system.html

13700k Nvidia MSI Suprim x 4080 super
- G9 oled 49”
Ryzen 5700x3d- AMD rtx 2080-32gb ram fractal ridge
MacBook Pro 15 late 2013
i7 2.0 ghz - 8gb ram - 256 gb -iPhone 12 pro max

-Vale- è offline  
Old 14-09-2016, 02:05   #780
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
La mancanza del lettore per me è un bel fail, visto che invece la concorrenza lo integrerà.
A chi lo dici, però la mancanza del lettore UHD gli ha permesso di tenere un prezzo di vendita così basso. Loro puntano quasi solamente ai videogiocatori, per i quali l'inserimento del lettore è cosa trascurabile.

Evidentemente gli è servita la lezione imparata ai tempi della PS3, purtroppo per noi.
ShineOn è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian