Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2013, 09:16   #761
BMWZ8
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
va bene tutto, ma avere una turbina da 100db nel case mentre si gioca non è il massimo....
ed ho le ultracaze da 3000 rpm.....

l'ultima moda del forum di hwup...la contraddizione
Old 31-10-2013, 09:34   #762
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da BMWZ8 Guarda i messaggi
l'ultima moda del forum di hwup...la contraddizione
avere le ultracaze da 3000 rpm non significa farle andare a 3000 rpm
okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 09:42   #763
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da God of Volt Guarda i messaggi
Veramente è uscita la 13.10 da un bel po' ed è compatibile con Windows 8.1, così come lo sono tutte le Beta dalla 13.8 Beta. AMD le chiama Beta 1, 2, 3, etc. perché ha uno schema di nomi differenti. Vogliamo parlare di nVidia che sforna i 314.20, 314.21, 314.22 e i WHQL ogni morte di papa? Suvvia, non diciamo boiate. Io sono su Windows 8.1 da settembre (faccio parte della technet) e ho installato driver beta sia nvidia che amd, su svariate schede video (anche un quadcfx di 7990) e non ho avuto problemi.
Nvidia ha sfornato 3 WHQL a distanza di pochissimo.

Dei driver beta non certificati a me che sono un acquirente non frega nulla se costa farli, i driver ufficiali sono quelli che contano di più.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 09:44   #764
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi

Dei driver beta non certificati a me che sono un acquirente non frega nulla se costa farli, i driver ufficiali sono quelli che contano di più.
i driver ufficiali alla loro uscita sono già vecchi

poi sta corsa ai driver non la capisco, io ora monto i 13.10 e vanno benissimo, ma precedentemente avevo i 13.2 che andavano benissimo ovunque, ho dovuto aggiornare solo perchè la beta di battlefield 4 lo richiedeva
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 09:47   #765
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:

Quando fino a un paio di anni fa ati/amd sfornava un driver WHQL al mese (progressivi) i soliti detrattori dicevano che non serviva a nulla ("è inutile far uscire driver WHQL se non migliorano nulla! Meglio nvidia che fa uscire al bisogno driver anche beta, quando serve, migliorando le prestazioni!")... adesso che fa uscire anche lei i driver beta con frequenza quasi settimanale con miglioramenti tangibili, non va ancora bene!... ... leggere certe cose è anche divertente, dai!

Ultima modifica di Raven : 31-10-2013 alle 10:07.
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 09:49   #766
World
Senior Member

L'Avatar di World

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Genzano di Roma (RM)
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Quando fino a un paio di anni fa ati/amd sfornava un driver WHQL al mese (progressivi) non serviva a nulla (i soliti detrattori dicevano che "è inutile far uscire driver WHQL se non migliorano nulla! Meglio nvidia che fa uscire al bisogno driver anche beta, quando serve, migliorando le prestazioni!")... adesso che fa uscire anche lei i driver beta con frequenza quasi settimanale con miglioramenti tangibili, non va ancora bene!... ... leggere certe cose è anche divertente, dai!
This.
CPU: Ryzen 3900X + Noctua NH-D15, MOBO: Gigabyte X570 Aorus Elite RAM: 2x16GB Corsair 3600, VGA: RTX 3090, SSD: 1TB Sabrent NVMe B]AUDIO:[/b] STRIX Raid DLX, ALI: Corsair TX 650W Ho concluso affari con: Drive97, cc65, abellodenonna, Upgrade_0, Andyweb79, cicos, appleroof, Ludus, Devilman, k|o, TeknØ, psaidac, max73rm, molti altri ||||| Thread Regali giochi PC: 5 Donati, 6 Ricevuti
World è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 10:06   #767
PaulGuru
Bannato

Quote:
Quando fino a un paio di anni fa ati/amd sfornava un driver WHQL al mese (progressivi) non serviva a nulla (i soliti detrattori dicevano che "è inutile far uscire driver WHQL se non migliorano nulla! Meglio nvidia che fa uscire al bisogno driver anche beta, quando serve, migliorando le prestazioni!")... adesso che fa uscire anche lei i driver beta con frequenza quasi settimanale con miglioramenti tangibili, non va ancora bene!... ... leggere certe cose è anche divertente, dai!
non ho mai detto nulla io a riguardo, il driver beta non puoi vederlo come una buona soluzione.
Old 31-10-2013, 10:14   #768
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
non ho mai detto nulla io a riguardo, il driver beta non puoi vederlo come una buona soluzione.
Non mi riferivo a te specificatamente.... era un discorso in generale...

Per il resto... io lo vedo come un'OTTIMA soluzione, se il driver è ufficiale (non leaked) e rilasciato da amd stessa... che non sia whql sinceramente me ne importa meno di zero.

(vogliamo ricordare un certo driver certificato whql che fermava la ventola della scheda video portandola alla rottura per raggiunta temperatura di fusione?!)

Detto questo... sono STUFO di vedere le solite (inutili) discussioni sui driver... ARCISTUFO.... quindi stop OT.
Old 31-10-2013, 10:18   #769
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Eh raven, si capisce da quanto sia invecchiato il tuo avatar di quanto sei stufo di certe polemiche gratuite
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 10:25   #770
World
Senior Member

L'Avatar di World

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Genzano di Roma (RM)
Quote:
Non mi riferivo a te specificatamente.... era un discorso in generale...

Per il resto... io lo vedo come un'OTTIMA soluzione, se il driver è ufficiale (non leaked) e rilasciato da amd stessa... che non sia whql sinceramente me ne importa meno di zero.

(vogliamo ricordare un certo driver certificato whql che fermava la ventola della scheda video portandola alla rottura per raggiunta temperatura di fusione?!)

Detto questo... sono STUFO di vedere le solite (inutili) discussioni sui driver... ARCISTUFO.... quindi stop OT.
Si perchè anche perchè WHQL è solo una sigletta che indica che i driver sono certificati per windows, firmati e mille altre cose che a noi utenti finali poco importa. Però da quel che ne so è costosa come procedura.
CPU: Ryzen 3900X + Noctua NH-D15, MOBO: Gigabyte X570 Aorus Elite RAM: 2x16GB Corsair 3600, VGA: RTX 3090, SSD: 1TB Sabrent NVMe B]AUDIO:[/b] STRIX Raid DLX, ALI: Corsair TX 650W Ho concluso affari con: Drive97, cc65, abellodenonna, Upgrade_0, Andyweb79, cicos, appleroof, Ludus, Devilman, k|o, TeknØ, psaidac, max73rm, molti altri ||||| Thread Regali giochi PC: 5 Donati, 6 Ricevuti
World è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 10:33   #771
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano

Per far na roba del genere mi sa che con la Asrock Z77 extreme 4 non ce la faccio...con un accelero diventa da 3 slot la vga o diventa un mezzo slot più grossa del reference?
MrBrillio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 10:50   #772
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Quote:
Originariamente inviato da -]ExoDux[- Guarda i messaggi
Mamma mia che scimmia che mi sta salendo, tra questa o "quella" e il crossover a Dicembre la vedo grigia per babbo natale .... cavoli ora che ci penso son due lustri che non vedo una verde ( forse qualcosina di piu ricordo solo che la vga che avevo era da 128 Mb) come passa il tempo
Complimenti LUrenz per la nuova bestia, ah potresti fare un test??? portare la T° della stanza a 30 gradi cosi da vedere come si comporta d'estate schersuuuu
Una condizione del genere l'ho provata ieri notte, TAmb credo sui 30°C se non di più, case chiuso e vga in OC con BF4 (che letteralmente ti brucia la vga).

Lasciamo perdere

Quote:

Inviato dal mio Nexus 4
Old 31-10-2013, 11:17   #773
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
Io preferisco tutta la vita i driver BETA, rispetto ai certificati, con quelli AMD mi trovo benissimo, hai subito le novità appena le sfornano. E' il massimo!
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 11:25   #774
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
Una condizione del genere l'ho provata ieri notte, TAmb credo sui 30°C se non di più, case chiuso e vga in OC con BF4 (che letteralmente ti brucia la vga).
Scusa Lurenz, ma che temp faceva con 30° ?
Da me in estate la Tamb arriva anche a 34°
Old 31-10-2013, 11:25   #775
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Stop OT sui driver ... in entrambi i sensi!
Old 31-10-2013, 11:30   #776
jall1970
Senior Member

L'Avatar di jall1970

Iscritto dal: Mar 2010
Città: roma
saluto a tutti....
Lurenz...
allora...
un resoconto dettegliato sulla gpu in game????
Alienware Area-51 Intel Core I7 950 2x7970msi crossfire x on......keyboard logitech g19 mouse logitech g700Schermo Samsung SyncMaster P2370H audio logitech Speaker System Z523 AlimentatoreTM multi-GPU da 1100 Watt approvato da Alienware... pc mulettoalienware m11x-R2 fatto affari con :iceman666 Re_Cirunz
jall1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 11:48   #777
-]ExoDux[-
Senior Member

L'Avatar di -]ExoDux[-

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi

Lasciamo perdere

Inviato dal mio Nexus 4
aZZ perdincibaccolina
Comunque non so se già ne eravate già a conoscenza ma per chi volesse acelerare la vga deve tener presente che l'accellero xtreme III ha solo 14 dissini per la ram e la 290x ne ha 16

http://www.overclock.net/t/1436497/o...ners-club/1640
ci sarebbe sempre nello stesso sito anche uno screen delle T dei Vrm della vga è liquidata; il mio dubbio è.... ma sarà affidabile o magari i programmi di monitoring che ci sono in giro ancora non la riconoscono
CaseRoG HeliosMoboAsusz690FormulaCPUI9 12900K CooledH150i Capellix VGA NVIDIA 3080Ti FE Ram Corsair dominator ddr5@5600 Ali Asus Thor 850W HDStorageWD Caviar green 1.5 T, WD Caviar BlackAudio Sound Blaster X5 MonitorLG C2 42"NVMe GIGABYTE 7000s

Ultima modifica di -]ExoDux[- : 31-10-2013 alle 11:55.
-]ExoDux[- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 11:57   #778
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Quote:
Originariamente inviato da -]ExoDux[- Guarda i messaggi
aZZ perdincibaccolina
Comunque non so se già ne eravate già a conoscenza ma per chi volesse acelerare la vga deve tener presente che l'accellero xtreme III ha solo 14 dissini per la ram e la 290x ne ha 16
Old 31-10-2013, 11:58   #779
PaulGuru
Bannato

Scusate ma con VGA che scaldano così tanto non è meglio il dissipatore reference per il resto del sistema ?

I dissipatori after market a meno che non siano dei liquidi disperdono tutto il calore dentro al case, mentre il reference buona parte la espelle dietro ( poi l'altro esce comunque nel case dalle aperture ).
Old 31-10-2013, 12:00   #780
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Quote:
Scusate ma con VGA che scaldano così tanto non è meglio il dissipatore reference per il resto del sistema ?
I dissipatori after market a meno che non siano dei liquidi disperdono tutto il calore dentro al case, mentre il reference buona parte la espelle dietro ( poi l'altro esce comunque nel case dalle aperture ).
Fino a un certo punto..se ti spari un bell Hybrid mi sa che comunque hai risolto per bene.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Galaxy S25 Edge 5G a 639€ su Amazon: tit...
MacBook Pro M5: il teardown rivela picco...
Samsung Odyssey G30D oggi costa 87,5€, v...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Von der Leyen spiega RESourceEU: l'Europ...
YouTube, smantellata la "Ghost Netw...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian