Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2013, 17:11   #761
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@xebon
Le performance non si misurano sul connect rate...
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 17:19   #762
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
beh, l'adsl del 2007 è la stessa di oggi (non verrà più nulla di nuovo, si proseguerà con la vdsl), quindi non ci sono grandi differenze tra un modem vecchio e uno nuovo.

la differenza la fa proprio la compatibilità con le condizioni di linea e gli apparati in centrale, che come vedi non è detto che siano state importate nei nuovi modem. questa differenza comportamentale la si era già vista confrontando alcuni modem coi 6348/6338 e altri col 6358, che in determinati casi si disconnettevano più spesso dei primi.

i nuovi broadcom sono diversi anche nei driver da quelli vecchi, quindi il comportamento è diverso già in partenza.
infatti chi tempo fa ha provato il primo Alice wi-fi N con lo stesso chip del 8960nv4, ha visto che era peggio dei precedenti Alice.

Ultima modifica di strassada : 05-02-2013 alle 18:26.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 17:41   #763
Dynamite
Senior Member

L'Avatar di Dynamite

Iscritto dal: Dec 2001
Ciao, ho preso questo router per un amico, oggi l'ho provato sulla mia linea, ma confrontato con il mio vecchio AtlantisLand 340 ho dati di linea abbastanza diversi, aggancia di più in download a parità di margine (15000 contro 13000), ma l'upload è nettamente inferiore (790 contro 1020), pure l'attenuazione che di solito è sui 12 con il Tp-Link sta sui 17. Anche il ping è aumentato, su 192.168.100.1 di solito sono sui 22-23, mentre adesso mi dà circa 30. Anch'io in centrale ho un Globespan e così "a naso" direi che l'accoppiata Broadcom Globespan non sia delle migliori.
Una domanda: come si fa a disabilitare il firewall integrato nel router? Non riesco a trovare da nessuna parte l'opzione per toglierlo.

Update: sto provando a variare il margine da telnet, ma mi da valori un po' strani: se forzo mettendo valori un po' bassi il margine si abbassa ma il download rate non si alza, anzi, si abbassa pure lui (o rimane invariato). L'upload invece si dimezza. Funziona solo con parametri abbastanza conservativi, tipo --snr 60-70, ma così facendo la portante aumenta solo di 1 mega. E' normale o è l'esemplare che è difettoso? Me lo chiedo pure perché l'esemplare che ho acquistato da un noto sito di ecommerce ita sembra sia già stato usato in precedenza, sulla superficie lucida superiore ci sono delle righe e come dei residui di polvere. A sto punto mi chiedo se sia il caso di contattare il negozio...
Intel Core i7 860 - Prolimatech Mega Shadow - Gigabyte GA-P55A-UD6 - Corsair Vengeance LP DDR3 1866 8 GB - Sapphire Radeon RX590 8 GB Nitro+ - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6 TB - Enermax Modu82+ 625W - Creative Sound Blaster AE-7 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Sony Optiarc 7241S - Cooler Master Centurion 590 - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P

Ultima modifica di Dynamite : 05-02-2013 alle 18:58.
Dynamite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 18:54   #764
TheMonzOne
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Perchè vuoi disabilitare il firewall? Comunque non si può fare dall'interfaccia Web ma si può usare un piccolo "trick":
1 - Esegui un backup delle impostazioni correnti salvando il file .conf dall'apposito menù Management->Settings->Export->Backup Settings
2 - Apri il file creato con un editor di testo e cerca la linea "<X_BROADCOM_COM_FirewallEnabled>TRUE</X_BROADCOM_COM_FirewallEnabled>"
3 - Sostituisci il valore TRUE con FALSE
4 - Salva il file con estensione .conf (dai un nome diverso da quello del file originale, non lo sovrascrivere, così se qualcosa dovesse andare male hai il backup funzionante)
5 - Ricarica i file di settings tramite l'apposito menù Management->Settings->Export->Backup Settings->Import e attendi la fine dell'operazione.

Ti consiglio di fare tutto mediante una connessione via cavo e non in WiFi. Non mi assumo nessuna responsabilità sull'eventuale brick del dispositivo.
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 19:08   #765
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Dynamite Guarda i messaggi
...
Una domanda: come si fa a disabilitare il firewall integrato nel router? Non riesco a trovare da nessuna parte l'opzione per toglierlo.
...
Perchè disabilitarlo? se hai dei problemi di lag con una console non è sufficente metterla in DMZ?
Old 05-02-2013, 19:11   #766
Dynamite
Senior Member

L'Avatar di Dynamite

Iscritto dal: Dec 2001
Lo vorrei disabilitare perché non mi serve, complica solo le cose usando i vari programmi e con i giochi online, già uso un firewall software.
Per quanto riguarda l'update che ho aggiunto che mi dite?
Intel Core i7 860 - Prolimatech Mega Shadow - Gigabyte GA-P55A-UD6 - Corsair Vengeance LP DDR3 1866 8 GB - Sapphire Radeon RX590 8 GB Nitro+ - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6 TB - Enermax Modu82+ 625W - Creative Sound Blaster AE-7 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Sony Optiarc 7241S - Cooler Master Centurion 590 - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P
Dynamite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 20:20   #767
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

I firewall software sono molto più delicati e bypassabili di un firewall harwdare.
Io non mi sognerei di disabilitarlo.

Le risposte alle variazione telnet non sono ugali per tutti ma dipendono da caso a caso tipo abbonamento/profilo/etc).
Old 05-02-2013, 20:20   #768
Iuber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
posso chiedervi se lo consigliate??? a me interessa soprattutto il reparto modem.. nel caso aggingo un router top.. come si comporta il chip bradcom??
è meglio questo o il dgn 2200 ?? ce qualcuno che gli ha provati entrambi??
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 20:24   #769
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@iuber
Sei OT: Le tue domande sui confronti vanno fatte nel thread Router ADSL (veramente sono già state fatte e ci sono già le risposte. Ti ho già risposto. I post vanno letti).
Old 06-02-2013, 07:58   #770
terlino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Riguardo il cattivo funzionamento di questo apparecchio io ho avuto praticamente tutti i problemi segnalati.
Da un paio di giorni invece i problemi si sono attenuati fino quasi scomparire.
Resta un aggancio della portante in upload più scarso, 970 contro 1120 coln lo XAVI 7968
Da audiophilo mi sa tanto che il rodaggio anche per lui è necessario
Reasta il fatto sono connesso ad un Globespan e pertanto da quanto mi è siuccesso e da quanto leggo questo modem non è il masssimo di compatibilità col Globespan
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 08:15   #771
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Il rodaggio nei modem non esiste...
Come è stato più volte ipotizzato i problemi non erano legati al modem ma erano esterni al modem.
Anche il dsicorso dell'aggancio, ha un suò eprtchè (compatibilità DSLAM-chispet medome). E non è detto che avere una linea con un connect rate più basso (ma magari stabile) sia peggio.
Old 06-02-2013, 10:03   #772
terlino
Senior Member

Che i problemi siano tutti al di fuori del modem mi sembra un scherzo!
Avere la barrette della connessione wifi che da 5 vanno a 4 e poi a 2 per poi risalire a 5 non mi pare che si possa definire un problema esterno.
Ho avuto moltissimi altri modem e mai ho avuto questi risultati!
Tutt'ora ho 4 modem che testo e la connessione wifi è assolutamente stabile!
Addirittura lo Xavi mi da 5 barre fisse! Senza sbalzi
Ho provato a cambiare canale a mettere la 20 ma senza alcun beneficio.
Resta il fatto che con gli altri modem settati esattamente allo stesso modo per la connessione wifi questi problemi non li ho!
Old 06-02-2013, 10:13   #773
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Il modem potrebbe essere guasto.
Se poi come dici tu adesso si è messo ad andare bene (lo hai detto tu..) si è portati a pensare che il problema sia esterno al modem (le condizioni intorno non sono stabili ma mutano...).
Io come ti ho già detto ho lo stesso mdoem e non ho i problemi che hai tu.
E la maggior paret dei frequentatori di questo thread con questo modem non ha problemi..
Old 06-02-2013, 10:59   #774
Enzo Font
Senior Member

L'Avatar di Enzo Font

Iscritto dal: Sep 2012
Da ieri sono proprietario del TP-Link TD-W8960N v4, volevo sapere se la versione del firmware indicatami sulla pagina delle info del suddetto, ossia 1.1.1 Build 121011 Rel.70708 è più recente o meno rispetto ai firmware indicati nella prima pagina del thread.
Grazie
Enzo Font è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 11:09   #775
TheMonzOne
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Vista la nomenclatura usata il tuo è ovviamente più aggiornato: il numero di Build altro non è che la data di pubblicazione del sorgente (121011 = 11 Ottobre 2012)...sul sito della TP-LINK non compare questa versione però...noi tutti abbiamo il FW indicato in prima pagina.
DESKTOP: Case Corsair 4000D Ariflow | MSI B550 Tomahawk | AMD Ryzen 5 5600x @3.7GHz | ARCTIC Liquid Freezer II 280 | 32GB DDR4 Crucial Ballistix @3600MHz | SSD Samsung 970Evo 1TB M.2 + 970Plus 1TB M.2 | Zotac GTX 1080Ti 11GB | Seasonic FOCUS GX-650 | W10 Pro x64
NOTEBOOK:
HP EliteBook 830 G5 | i7-8550U | 16GB DDR3 | SDD 256GB | W10 Pro x64
HTPC:
NVidia Shield 2019 NAS: Zyxel NSA325v2 | 2x3TB WDRed ROUTER: AVM Fritz!Box 7590 | Fritz!OS 07.28
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 11:17   #776
Enzo Font
Senior Member

L'Avatar di Enzo Font

Quindi tengo quello già caricato?
Old 06-02-2013, 11:25   #777
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@Enzo Font
Siamo sicuro che stiamo patlando del W8960N v4 (case blu)?
Old 06-02-2013, 11:37   #778
Enzo Font
Senior Member

L'Avatar di Enzo Font

Sì, sì è proprio quello; può contare il fatto che l'ho preso sull'Amazon britannico?
Old 06-02-2013, 11:54   #779
terlino
Senior Member

121011 = 11 Ottobre 2012
Come diavolo è possibile, non stiamo parlando di un firmware appena uscito ma ........
Come si spiega che non è disponibile?
Old 06-02-2013, 11:56   #780
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
può essere l'ultimo firmware non ancora reso pubblico ma caricato sui modelli da distribuire in quei mercati dove ancora non c'erano, oppure è la seconda ondata distribuita ovunque e gli hanno messo l'ultimo firmware

però può anche essere una revisione hardware successiva, che può usare lo stesso firmware oppure no.
prova vedere che revisione hardware è, dopo model to nell'etichetta della scatola o sotto al router.

quanto a chi ha su il firmware di settembre, provate a chiedere alla tp-link ( globale, mi sa) di questo ultimo firmware, se ve lo passano
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian