|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#761 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@xebon
Le performance non si misurano sul connect rate...
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#762 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
beh, l'adsl del 2007 è la stessa di oggi (non verrà più nulla di nuovo, si proseguerà con la vdsl), quindi non ci sono grandi differenze tra un modem vecchio e uno nuovo.
la differenza la fa proprio la compatibilità con le condizioni di linea e gli apparati in centrale, che come vedi non è detto che siano state importate nei nuovi modem. questa differenza comportamentale la si era già vista confrontando alcuni modem coi 6348/6338 e altri col 6358, che in determinati casi si disconnettevano più spesso dei primi. i nuovi broadcom sono diversi anche nei driver da quelli vecchi, quindi il comportamento è diverso già in partenza. infatti chi tempo fa ha provato il primo Alice wi-fi N con lo stesso chip del 8960nv4, ha visto che era peggio dei precedenti Alice. Ultima modifica di strassada : 05-02-2013 alle 18:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#763 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Ciao, ho preso questo router per un amico, oggi l'ho provato sulla mia linea, ma confrontato con il mio vecchio AtlantisLand 340 ho dati di linea abbastanza diversi, aggancia di più in download a parità di margine (15000 contro 13000), ma l'upload è nettamente inferiore (790 contro 1020), pure l'attenuazione che di solito è sui 12 con il Tp-Link sta sui 17. Anche il ping è aumentato, su 192.168.100.1 di solito sono sui 22-23, mentre adesso mi dà circa 30. Anch'io in centrale ho un Globespan e così "a naso" direi che l'accoppiata Broadcom Globespan non sia delle migliori.
Una domanda: come si fa a disabilitare il firewall integrato nel router? Non riesco a trovare da nessuna parte l'opzione per toglierlo. Update: sto provando a variare il margine da telnet, ma mi da valori un po' strani: se forzo mettendo valori un po' bassi il margine si abbassa ma il download rate non si alza, anzi, si abbassa pure lui (o rimane invariato). L'upload invece si dimezza. Funziona solo con parametri abbastanza conservativi, tipo --snr 60-70, ma così facendo la portante aumenta solo di 1 mega. E' normale o è l'esemplare che è difettoso? Me lo chiedo pure perché l'esemplare che ho acquistato da un noto sito di ecommerce ita sembra sia già stato usato in precedenza, sulla superficie lucida superiore ci sono delle righe e come dei residui di polvere. A sto punto mi chiedo se sia il caso di contattare il negozio...
Intel Core i7 860 - Prolimatech Mega Shadow - Gigabyte GA-P55A-UD6 - Corsair Vengeance LP DDR3 1866 8 GB - Sapphire Radeon RX590 8 GB Nitro+ - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6 TB - Enermax Modu82+ 625W - Creative Sound Blaster AE-7 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Sony Optiarc 7241S - Cooler Master Centurion 590 - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P Ultima modifica di Dynamite : 05-02-2013 alle 18:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#764 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Perchè vuoi disabilitare il firewall? Comunque non si può fare dall'interfaccia Web ma si può usare un piccolo "trick":
1 - Esegui un backup delle impostazioni correnti salvando il file .conf dall'apposito menù Management->Settings->Export->Backup Settings 2 - Apri il file creato con un editor di testo e cerca la linea "<X_BROADCOM_COM_FirewallEnabled>TRUE</X_BROADCOM_COM_FirewallEnabled>" 3 - Sostituisci il valore TRUE con FALSE 4 - Salva il file con estensione .conf (dai un nome diverso da quello del file originale, non lo sovrascrivere, così se qualcosa dovesse andare male hai il backup funzionante) 5 - Ricarica i file di settings tramite l'apposito menù Management->Settings->Export->Backup Settings->Import e attendi la fine dell'operazione. Ti consiglio di fare tutto mediante una connessione via cavo e non in WiFi. Non mi assumo nessuna responsabilità sull'eventuale brick del dispositivo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#765 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Perchè disabilitarlo? se hai dei problemi di lag con una console non è sufficente metterla in DMZ?
![]() |
#766 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Lo vorrei disabilitare perché non mi serve, complica solo le cose usando i vari programmi e con i giochi online, già uso un firewall software.
Per quanto riguarda l'update che ho aggiunto che mi dite?
Intel Core i7 860 - Prolimatech Mega Shadow - Gigabyte GA-P55A-UD6 - Corsair Vengeance LP DDR3 1866 8 GB - Sapphire Radeon RX590 8 GB Nitro+ - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6 TB - Enermax Modu82+ 625W - Creative Sound Blaster AE-7 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Sony Optiarc 7241S - Cooler Master Centurion 590 - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P |
![]() |
![]() |
![]() |
#767 |
Senior Member
|
I firewall software sono molto più delicati e bypassabili di un firewall harwdare.
Io non mi sognerei di disabilitarlo. Le risposte alle variazione telnet non sono ugali per tutti ma dipendono da caso a caso tipo abbonamento/profilo/etc).
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#768 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
posso chiedervi se lo consigliate??? a me interessa soprattutto il reparto modem.. nel caso aggingo un router top.. come si comporta il chip bradcom??
è meglio questo o il dgn 2200 ?? ce qualcuno che gli ha provati entrambi?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#769 |
Senior Member
|
@iuber
Sei OT: Le tue domande sui confronti vanno fatte nel thread Router ADSL (veramente sono già state fatte e ci sono già le risposte. Ti ho già risposto. I post vanno letti).
![]() |
![]() |
![]() |
#770 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
|
Riguardo il cattivo funzionamento di questo apparecchio io ho avuto praticamente tutti i problemi segnalati.
Da un paio di giorni invece i problemi si sono attenuati fino quasi scomparire. Resta un aggancio della portante in upload più scarso, 970 contro 1120 coln lo XAVI 7968 Da audiophilo mi sa tanto che il rodaggio anche per lui è necessario ![]() Reasta il fatto sono connesso ad un Globespan e pertanto da quanto mi è siuccesso e da quanto leggo questo modem non è il masssimo di compatibilità col Globespan |
![]() |
![]() |
![]() |
#771 |
Senior Member
|
Il rodaggio nei modem non esiste...
Come è stato più volte ipotizzato i problemi non erano legati al modem ma erano esterni al modem. Anche il dsicorso dell'aggancio, ha un suò eprtchè (compatibilità DSLAM-chispet medome). E non è detto che avere una linea con un connect rate più basso (ma magari stabile) sia peggio.
![]() |
![]() |
![]() |
#772 |
Senior Member
|
Che i problemi siano tutti al di fuori del modem mi sembra un scherzo!
Avere la barrette della connessione wifi che da 5 vanno a 4 e poi a 2 per poi risalire a 5 non mi pare che si possa definire un problema esterno. Ho avuto moltissimi altri modem e mai ho avuto questi risultati! Tutt'ora ho 4 modem che testo e la connessione wifi è assolutamente stabile! Addirittura lo Xavi mi da 5 barre fisse! Senza sbalzi Ho provato a cambiare canale a mettere la 20 ma senza alcun beneficio. Resta il fatto che con gli altri modem settati esattamente allo stesso modo per la connessione wifi questi problemi non li ho! |
![]() |
![]() |
![]() |
#773 |
Senior Member
|
Il modem potrebbe essere guasto.
Se poi come dici tu adesso si è messo ad andare bene (lo hai detto tu..) si è portati a pensare che il problema sia esterno al modem (le condizioni intorno non sono stabili ma mutano...). Io come ti ho già detto ho lo stesso mdoem e non ho i problemi che hai tu. E la maggior paret dei frequentatori di questo thread con questo modem non ha problemi..
![]() |
![]() |
![]() |
#774 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Da ieri sono proprietario del TP-Link TD-W8960N v4, volevo sapere se la versione del firmware indicatami sulla pagina delle info del suddetto, ossia 1.1.1 Build 121011 Rel.70708 è più recente o meno rispetto ai firmware indicati nella prima pagina del thread.
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#775 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Vista la nomenclatura usata il tuo è ovviamente più aggiornato: il numero di Build altro non è che la data di pubblicazione del sorgente (121011 = 11 Ottobre 2012)...sul sito della TP-LINK non compare questa versione però...noi tutti abbiamo il FW indicato in prima pagina.
DESKTOP: Case Corsair 4000D Ariflow | MSI B550 Tomahawk | AMD Ryzen 5 5600x @3.7GHz | ARCTIC Liquid Freezer II 280 | 32GB DDR4 Crucial Ballistix @3600MHz | SSD Samsung 970Evo 1TB M.2 + 970Plus 1TB M.2 | Zotac GTX 1080Ti 11GB | Seasonic FOCUS GX-650 | W10 Pro x64 NOTEBOOK: HP EliteBook 830 G5 | i7-8550U | 16GB DDR3 | SDD 256GB | W10 Pro x64 HTPC: NVidia Shield 2019 NAS: Zyxel NSA325v2 | 2x3TB WDRed ROUTER: AVM Fritz!Box 7590 | Fritz!OS 07.28 |
![]() |
![]() |
![]() |
#776 |
Senior Member
|
Quindi tengo quello già caricato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#777 |
Senior Member
|
@Enzo Font
Siamo sicuro che stiamo patlando del W8960N v4 (case blu)?
![]() |
![]() |
![]() |
#778 |
Senior Member
|
Sì, sì è proprio quello; può contare il fatto che l'ho preso sull'Amazon britannico?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#779 |
Senior Member
|
121011 = 11 Ottobre 2012
Come diavolo è possibile, non stiamo parlando di un firmware appena uscito ma ........ Come si spiega che non è disponibile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#780 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
può essere l'ultimo firmware non ancora reso pubblico ma caricato sui modelli da distribuire in quei mercati dove ancora non c'erano, oppure è la seconda ondata distribuita ovunque e gli hanno messo l'ultimo firmware
però può anche essere una revisione hardware successiva, che può usare lo stesso firmware oppure no. prova vedere che revisione hardware è, dopo model to nell'etichetta della scatola o sotto al router. quanto a chi ha su il firmware di settembre, provate a chiedere alla tp-link ( globale, mi sa) di questo ultimo firmware, se ve lo passano |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:47.