|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#761 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
|
Altre osservazioni che mi erano sfuggite nella mini-recensione.
Quando si è ai box, entrando nel Monitor ora si ha anche il tracciato col segnale GPS delel vetture presenti sul tracciato. Una cosa in più ben accetta Mi pare in F1 2011 non ci fosse. Tra l'altro sempre stando ai box controllavo il GPS appunto e ascoltando i passaggi delle auto sul rettilineo davanti ai miei box combaciavano alla perfezione. Ho anche notato, sempre stando ai box e sentendo i passaggi delel auto sul tracciato, che alcune di queste hanno un sound del motore leggermente diverso, come è giusto che sia. Altra bella cosa e degna di nota (per i miei gusti).
|
|
#762 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
|
|
|
|
|
#763 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La cosa positiva è che ora ti compri un G27 nuovo a 200Euro Passare dal volante al Pad è a dir poco traumatico
|
|
|
#764 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
|
Quote:
![]() Purtroppo se da oggi in poi tutti i giochi saranno sviluppati solo in dx11, la morte di xp sarà certa E adesso? G27? Vedremo, vedremo... Con quello che ho speso per il pc preferisco, per ora, rinunciare ai videogiochi e buonanotte... Purtroppo i soldi non crescono sotto i ponti Buona continuazione
PC1: Msi MPG X570; Ryzen 3600X @Stock; 32gb DDR4 @3200MhZ; Gigabyte GTX970; Samsung 840 pro PC2: Asus p8p67 pro; core i5 2500K @4,3GhZ - CM Hyper 212x; 24gb DDR3 @1600MhZ; Asus enGTX570 DirectCUII; MICROSERVER: AsRock N3700; 4gb ram; 1x1TB + 3x2TB Seagate; fanless (Emby, Domain controller, DNS, DHCP) Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram) Ultima modifica di thegamba : 20-09-2012 alle 21:10. |
|
|
|
|
|
#765 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Prov.
|
Quote:
ho problemi anche nelle curve, non mi vengono fluide ma a scatti. Bho saro io, anche se a f1 2011 guidavo meglio. Cmq grafica e audio nettamente migliorati |
|
|
|
|
|
#766 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bergamo
|
Quote:
Naaaa per f1 2012 è abbastanza il thrustmaster f430 (che prendero' domani) il g27 rispetto al g25 ha gli organi interni piu soggetti a rotture e cmq sono volanti che sono utili piu su veri simulatori,mentre per questo basta un volantino decente con ffb... Cmq sì è traumatico passare dal volante al pad...
|
|
|
#767 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
|
Quote:
Dal monitor ai box, il segnale gps viene segnato da F1 2010, non è assolutamente una novità. Mi iscrivo al thread, scrivendo le impressioni: Il gioco l'ho trovato molto diverso dalla demo, demo in cui il sottosterzo era eccessivo e un time trial non permetteva di valutare. Inoltre da quello che ho capito, le prestazioni della demo variavano da pc a pc. Fatto sta, che questo sottosterzo, criticato da molti, è una chicca: a parte il fatto che le vetture F1 moderne ne soffrono tanto, non è difficile notare che in curva veloce, girando il volante reale terminando la sua rotazione, quello virtuale non viene mai girato totalmente, ma piu o meno a metà. Questo perchè, se girato tutto, partirebbe un testa coda pazzesco. In autostrada, quando cambiamo corsia, di quanto ruotiamo il volante?10°? Stesso ragionamento. Inoltre, la regolazione dei freni e il setup diminuiscono parecchio l'effetto sottosterzo. Setup che, contano molto su sospensioni e (forse) campanatura; mi sembra invece troppo "trascurata" l'aerodinamica (questa cosa l'han detta anche in una recensione). Il gameplay mi piace molto: è stato cambiato addirittura l'effetto del kers, non più utilizzabile nei medesimi metodi di F1 2011. Non so se sia un bene o un male, ma giocare senza TC non è difficile quanto lo era sui precedenti capitoli, l'auto rimane molto più incollata e bisogna dosare di meno. L'audio è veramente campionato bene. Sono stato a Monza di recente, e rimango dell'idea che nessun microfono riesca a rendere l'idea (nemmeno la tv, è totalmente un altro mondo), ma questi campionamenti mi han portato alla memoria le ore passate in tribuna. Da notare come 3 volte su 3 sia stato RIfatto l'audio. I menù mi piaccion di piu: più intuitivi, più ricchi, ma soprattutto più veloci a passare da una finestra all'altra (F1 2011 erano lentissimi; sbagliando tasto dovevi aspettare 15 minuti per tornare indietro). Una nota positiva anche sull'atmosfera (finalmente) che dona il gioco al Circus: F1 2010/11 non davano niente; musichetta da passeggiata sotto i boschi, ambiente tranquillo, calmo soleggiato. Ripetevo sempre di prender spunto da Shift2 e un passo in avanti è stato fatto. Ora dà un'altra impressione. Come viene testimoniato dalle diverse inquadratura al rientro box e al pit stop (anche se sono state fatte come mossa marketing; il 90% degli acquirenti guardano la grafica e si fanno incantare da queste c@g@te). La grafica, più o meno rimasta invariata: motore grafico è sempre l'EGO, solo qualche effetto in più che ho apprezzato, tra l'altro, ma non si possono chiedere miracoli: è solo un porting. Ma ora il capitolo più doloso: F1 2010 aveva problemi con la Force India online, più qualche altro bug che ora non mi viene in mente. F1 2011 era stracolmo: vetture non con la stessa performance online (CM ha dato la colpa ai modelli 3D), problemi di connessione, tagli a gogo, sia all'interno che all'esterno curva (per esempio Curva 1 di Abu Dhabi) e quindi ingiocabile. Per quanto riguarda F1 2012 la prima cosa che ho notato è stata l'implementazione (anche qui, finalmente) di un sistema di penalità quasi perfetto per gli scontri vettura, mentre per i tagli sarebbe ancora da testare (Melbourne mi è piaciuta, Monza per niente). Ma per i bug, c'è ancora molto da giocare. Tra l'altro spero subito in una patch che tari le gomme per distanza gara e il setup modificabile in qualifica. Un'altra nota negativa per il motore, troppo sensibile. La Carriera è stata arricchita, sempre nel tentativo di rinnovo e nel creare atmosfera (anche se non è che si possa arricchire più di tanto per sua natura). Come ultima cosa, forse la meno importante, l'IA che nonostante oggi abbia avuto difficoltà, si è rivelata di nuovo, per la terza volta, ancora molto scarsa. Fra un paio di settimane, una volta capito l'andazzo, si vinceranno mondiali a gogo. Le nuove modalità ancora devo provarle, ma il test giovani piloti, è una cagata tremenda: nel 2012 ancora a spiegare il kers e drs (Mazzoni docet P.S. I musetti Force India e McLaren potevano anche cambiarli............. Adesso aspetto il primo genio che si lamenta dei danni C'è ancora tanta gente che non ha capito che i danni son questi e rimarranno tali per motivi di sponsor e licenze
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
|
|
|
|
|
#768 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
ho un logitech dual action, andrà bene?
|
|
#769 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quote:
|
|
|
#770 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
|
|
|
|
|
#771 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Sicuramente domani mattina mi arriva, ma devo collegare il gioco a steam ? come ? La demo posso disinstallarla ? Il profilo della demo me lo carica in automatico o crea una nuova cartella ? Quanti gb è l'installazzione ?
scusate ma è la prima volta che uso steam. |
|
|
|
|
#772 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Venice
|
Corsair 3500x | Corsair CX750M | 7700x | Gigabyte B650 Eagle AX | Thermalright Frozen Notte 240 | 2x16GB Corsair DDR5 6000 | Zotac GeForce RTX 3080 AMP Holo 10GB | LG 32GK850F | SSD Samsung 840EVO 500Gb | Lexar NM790 2TB | WD 6TB | Corsair K95 Platinum | Asus ROG Strix Impact II | |
|
|
|
|
#773 |
|
Senior Member
|
Chiedo umilmente scusa se non me lo ricordavo. Devo anche fustigarmi?
Ci sono modi e modi per rivolgersi ai forumer.... Un po' di educazione non guasta è. Io invece trovo l'IA molto migliorata, piloti più reattivi, che rischiano ma senza esagerare. Ho appena finito il primo GP in modalità carriera al 100%. Trovo le penalità leggermente troppo eccessive a volte, mentre l'IA degli avversari come già detto la trovo più evoluta. Per quanto riguarda la strategia ho notato che: Quando si prepara la strategia prima della gara, quella consigliata era di 3 soste, su 58 giri. Le dure venivano date come durata massima di 20 giri, mentre le morbide di 13 o 14. Con le dure in gara invece sono riuscito a stare in pista 25 giri (volendo anche un altro paio), facendo tra l'altro il mio miglior giro al 23simo. Quindi sono partito con le dure, poi ancora dure e per finire gli ultimi 10 giri con le morbide. Il controllo trazione era su OFF e l'usura risultava quindi accettabile, ovvio senza esagerare. Ho notato inoltre che con la strategia di benzina più conservativa delle tre, facendo circa 40 giri su miscelazione normale (senza MAI usare quella alta), mi è stato comunicato di risparmiare carburante, controllando infatti mi dava -1 giri in rosso. Ho quindi impostato la miscelazione su bassa per 10 giri e poi una volta controllato che avevo nuovamente un +1 ho riportato la miscelazione a normale. In F1 2011 se lasciavi per tutta la gara la miscelazione su normale, finivi con +3 giri. Quind ianche qua vi son odelle differenze. Mi chiedo le altre due strategie di carico benzina come siano a questo punto, essendo più aggressive soprattutto la prima. A fine gara nessun ritiro, ma vi sono stati un paio di incidenti ed altrettanti errori dei piloti, tra cui Hamilton e Vettel. Ha vinto Grojean Ho notato che le 3 scuderie minori, sono MOLTO più lente delle più blasonate, prendendo a fine gara 4 giri. Comunque in tutta la gara (durata 100%) nessun bug importante o fastidioso da segnalare. Io sono arrivato 23simo davanti al mio compagno, ma c'è da dire che ho fatto 2 drive-trough.
|
|
#774 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Steam si installa e si collega in maniera automatica. Ma se hai la demo non dovresti avere anche Steam di già? O la hai scaricata altrove? La demo disinstallala tranquillo. L'installazione mi pare sia 7.7GB circa Dovrai crearti anche un account Steam, quindi nickname, password etc etc. Comunque tu infila il DVD nel lettore e lancia installazione poi fa tutto lui.
|
|
|
#775 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Si continua nel Thread Ufficiale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2504901
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:58.

pensando di aver chiuso col gaming ma ....non ce la faccio 
C'è ancora tanta gente che non ha capito che i danni son questi e rimarranno tali per motivi di sponsor e licenze