|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#761 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Quote:
Sinceramente preferisco pagarla anche 10 euro di meno e senza memoria visto che già ne ho a disposizione. Se mi serve la compro, punto. Quote:
questa fotocamera non dispone di memoria interna, tra l'altro, nella tradizione canon (vale il ragionamento sopra, sarebbe tanto esigua che inutile)
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH Ultima modifica di onesky : 22-05-2011 alle 21:16. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#762 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: OzzerA
|
Quote:
Probabilmente la macchina ha un contatore interno che prende a riferimento l'ultimo progressivo nella scheda SD. Se arrivi alla foto n.100 e poi cambi scheda, il contatore continuerà da 101. se sulla seconda SD arrivi a 200 e poi rimetti la prima scheda, il contatore si troverà come ultimo progressivo il 100 e riparte da 101. Se formatti l'SD il contatore si accorgerà di tale operazione e ripartirà da 0, anche se metti una seconda SD vuota, se invece inserisci una scheda con delle foto la macchian si autodistruggerà ![]()
![]() |
![]() |
#763 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: *Naples*
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#764 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
*"dovrebbe" perchè se si sono cancellate o modificate le foto sulla scheda è probabile che la macchina non le riconosca.
![]() |
![]() |
#765 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Veneto
|
io l'ho acquistata da lui e mi ha pure messo il feedback positivo avendola pagata anticipatamente con paypal ..........ora attendo che arrivi dal 5 di maggio.............mo vediamo come fa a finire
|
![]() |
![]() |
![]() |
#766 |
Senior Member
|
che te ne fai di 512 mb oramai si viaggia sui 16 GB o 32 GB .........supportando pure SDXC , dai costano poco mica un occhio , daiiiiiiii
Ultima modifica di Videoxon : 23-05-2011 alle 17:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#767 |
Senior Member
|
l'utente del video subacqueo ha risposto ad un mio commento confermando di aver utilizzato per la cattura di quei fantastici video la custodia subacquea della canon (WP-DC42), il cui prezzo pero' mi sembra davvero proibitivo; chissà se una soluzione a busta della DiCaPack puo' offrire gli stessi risultati.
![]() ![]()
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
![]() |
![]() |
![]() |
#768 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ancona
|
Certo che le custodie subacquee rigide non sono proprio economiche. Ma sono irrinunciabili se affronti un'immersione seria, almeno dai 5 metri in giù.
Fino a 5 metri non ci sono problemi con dicapak e i risultati saranno gli stessi che con il WP-DC42... che tra l'altro ho trovato sulla baia a circa €150 compresa spedizione. Io comunque credo di prendere il dicapak... a patto di trovare il modello giusto per la sx220 visto che sul sito non è specificato chiaramente
![]() |
![]() |
#769 |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Salve a tutti, guardando le custodie subaquee mi è venuta in mente una cosa.
In futuro mi capiterà di fare foto in luoghi molto polverosi. L'obiettivo della Canon ha quella maledetta concavità ai lati del "vetrino" dove si andrà a depositare sicuramente un sacco di polvere, inoltre (anche se spero ci siano delle guarnizioni) mentre si muove lo zoom rischia di passare la polvere tra i vari segmenti dell'obiettivo. Insomma, mi sono chiesto se magari con una di quelle custodie subaquee MOOLTO economiche potessi risolvere il problema, non entra acqua, figuriamoci polvere. Poi magari potrei fare qualche foto al mare, niente in profondità, ma giusto da portarla anche in acqua. Prenderei due piccioni con una fava. Una cosa però. Il vetro che copre l'obiettivo nella custodia subaquea ha mica qualche filtro per la luce subaquea? Le foto ne risentono molto fuori dall'acqua? Magari voi avete qualche altra idea x proteggere la macchina dalla polvere, molta polvere? Marco Ultima modifica di MarcoooHH : 23-05-2011 alle 22:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#770 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ancona
|
Quote:
Per il tipo di utilizzo che devi fare, andrebbe benissimo la custodia morbida. Generalmente il vetro dell'obiettivo non ha alcun filtro. Io stesso ho usato la custodia subacquea per un utilizzo in condizioni estreme. A parte l'ingombro, l'ho trovata utilissima per queste situazioni.
![]() |
![]() |
![]() |
#771 | |
Member
|
Quote:
![]() Allora ti faccio ancora due domande visto che ne hai posseduta una (era sempre una Dicapac?) - Quando è dentro alla custodia si può usare lo zoom? - L'audio dei video è una cosa tipo " ascolto con le orecchie tappate?" ![]() - I tasti si riescono a premere abbastanza bene? Diciamo a sufficienza da consentirmi di regolare qualche impostazione. Grazie in anticipo, Marco |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#772 | |
Senior Member
|
Quote:
il tubo con lente della dicapac va scelto a seconda se si vuole usare il tele oppure il grandangolo. Non si possono usare entrambi altrimenti in posizione di grandangolo con il tubo installato per il tele si vedrebbero i bordi del tubo stesso sui lati della foto!! ![]() quasi sempre verrà utilizzato il solo tubo per utilizzare la fotocamera con l'obiettivo su grandangolo.
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#773 |
Member
|
Grazie Onesky
![]() Si infatti immaginavo ci fosse un problema del genere. Di certo non c'era un tubo estendibile per quel prezzo. Poi si vede come nella custodia canon il vetro sia molto largo all'uscita proprio per permettere di fare foto con il grandangolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#774 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Rotolando verso Sud
|
Interessanti queste bag della dicapac,
qualcuno la usa? giusto per sapere il modello per la sx220 sarebbe già comodissima per l'uso in spiaggia...in mezzo ai granelli di sabbia ![]()
![]() |
#775 |
Senior Member
|
io ho fatto un video in moto su yuotube e devo dire che adesso d'estate si incontrano insetti che si spiaccicano sulla fotocamera e soprattutto la sera ancora di più , avevo pensato a usare il domopack , trasparente e dal costo irrisorio
fateci sapere se qualcuno lo ha provato |
![]() |
![]() |
![]() |
#776 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() http://www.dicapack.com/new_eng/03_manual/sub02.html ![]() ![]()
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH Ultima modifica di onesky : 24-05-2011 alle 19:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#777 |
Senior Member
|
grazie onesky, puntuale come un orologio
![]()
![]() |
#778 |
Senior Member
|
Sorpresa! oggi è arrivata la phottix da hongkong!
Acquistata sulla baia l'8 maggio, spedita il 12 maggio e arrivata il 25... Sarei intenzionato a togliere l'adesivo per farla entrare subito bene nella macchina. Controindicazioni?
![]() |
#779 |
Senior Member
|
ottimo , dunque avendola acquistata pure io il 5 maggio mi dovrebbe arrivare oggi o domani........ però non si potra rilasciare il feedback non è più un utente registrato !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#780 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
ma il flash non da ormai piu fastidio a nessuno ? il doverlo mettere giu e tirare a mano?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:54.