Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2010, 18:01   #761
facciamopiazzapulita
Senior Member

L'Avatar di facciamopiazzapulita

Iscritto dal: Jan 2010
molto interessante veramente

ormai è certo che prenderò la versione wifi, devo solo decidere da quanti giga
Old 17-04-2010, 21:50   #762
*edv*
Senior Member

L'Avatar di *edv*

Iscritto dal: Jan 2008
premettendo che non sono un fan di apple, e che nn possiedo nè mac,ipod e iphone sono molto interessato a questo terminale, soprattutto della versione wifi dato che lo userei sia a casa che all' universita' dove c'e' la rete wireless gratuita..
onestamente non capisco chi si ostina a dire che nn trova un utilizzo per l'ipad.. è pratico e veloce (windows 7 nn è veloce ed immediato nemmeno sul mio pc fisso).. la navigazione sembra eccellente.. e mi sarebbe utilissimo dato che i miei professori mettono online le lezioni, potrei risparmiare anche tonnellate di carta (e magari ci fosse anche un apps che consentirebbe di scrivere con la penna elettronica sulle slide a mò di appunti ).. tutto in uno spazio contenuto! una veloce modifica al file excel con numbers... salvo..e....ecco qua... qui casca il problema.. iwork non esporta file in docx pptx ecc.. io ho un pc con win, ok uso il convertitore(se esiste ).. ma mettiamo che devo inviare il materiale a qualche compagno? che faccio? gli dico, guarda scarica il convertitore sennò ti appendi?

questo terminale ha secondo me un potenziale grandissimo.. ma è castrato..(vedi multitasking) chi come me non ha nè iphone nè mac è un po' tagliato fuori, a causa sia dalle politiche aziendali, sia da chi sviluppa certe apps molto interessanti ma compatibili solo con iphone per esempio..

ero quasi pronto per l'acquisto al dayone .. ma questa mancanza secondo me è abbastanza determinante.. si parlava dello sviluppo di office su ipad, ma microsoft ha puntualmente smentito (per ora..)..aspetterò sviluppi e ovviamente le vostre recensioni/opinioni

..intanto iscritto
*edv* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2010, 22:30   #763
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da CastaTop86 Guarda i messaggi
Non so se sia già stato postato:

http://www.youtube.com/watch?v=Pc1LUYwm5D4

molto interessante, adesso la scelta wi-fi o 3G diventa più leggera..

.
anche io stavo valutando la versione solo wifi con questo huawei o con il D-Link myPocket DIR-457... è vero che bisogna portarsi dietro un altro accrocchio ma almeno non sono necessari 2 piani dati con quelle sanguisughe degli operatori mobili...
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2010, 22:34   #764
diablo...aka...boss
Senior Member

L'Avatar di diablo...aka...boss

Città: Bologna
Quote:
Non so se sia già stato postato:

http://www.youtube.com/watch?v=Pc1LUYwm5D4

molto interessante, adesso la scelta wi-fi o 3G diventa più leggera..
Interessante, non la conoscevo, anche se costa intorno ai 100€ a quanto pare, il prezzo non è dalla sua parte.

Quote:
Originariamente inviato da *edv* Guarda i messaggi
premettendo che non sono un fan di apple, e che nn possiedo nè mac,ipod e iphone sono molto interessato a questo terminale, soprattutto della versione wifi dato che lo userei sia a casa che all' universita' dove c'e' la rete wireless gratuita..
onestamente non capisco chi si ostina a dire che nn trova un utilizzo per l'ipad.. è pratico e veloce (windows 7 nn è veloce ed immediato nemmeno sul mio pc fisso).. la navigazione sembra eccellente.. e mi sarebbe utilissimo dato che i miei professori mettono online le lezioni, potrei risparmiare anche tonnellate di carta (e magari ci fosse anche un apps che consentirebbe di scrivere con la penna elettronica sulle slide a mò di appunti ).. tutto in uno spazio contenuto! una veloce modifica al file excel con numbers... salvo..e....ecco qua... qui casca il problema.. iwork non esporta file in docx pptx ecc.. io ho un pc con win, ok uso il convertitore(se esiste ).. ma mettiamo che devo inviare il materiale a qualche compagno? che faccio? gli dico, guarda scarica il convertitore sennò ti appendi?

questo terminale ha secondo me un potenziale grandissimo.. ma è castrato..(vedi multitasking) chi come me non ha nè iphone nè mac è un po' tagliato fuori, a causa sia dalle politiche aziendali, sia da chi sviluppa certe apps molto interessanti ma compatibili solo con iphone per esempio..

ero quasi pronto per l'acquisto al dayone .. ma questa mancanza secondo me è abbastanza determinante.. si parlava dello sviluppo di office su ipad, ma microsoft ha puntualmente smentito (per ora..)..aspetterò sviluppi e ovviamente le vostre recensioni/opinioni

..intanto iscritto
Chi dice che non serve a nulla secondo me è perchè non ha provato ad immedesinarsi nell'uso quotidiano che se ne può andare a fare, e io ero una di queste persone.
E' castrato per motivi di marketing anche, perchè appunto la gente lo compra anche senza multitasking, a loro non interessa metterlo subito. Ovvio che utilizzandolo con un mac hai meno complicazioni, infatti l'intere politica aziendale ti spinge ad entrare nel loro mondo e rimanerci. Ma si sopravvive anche senza dai
diablo...aka...boss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2010, 23:04   #765
stegras
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Anch'io non sono fan di apple e mia opinione personale che sarebbe perfetto se fosse un pò più "indipendente". Mi riferisco ad esempio a usb o lettore sd che legga film in dvx senza conversione per dirne una, o perchè no visualizzare trasmissioni in streaming (tipo rai) (mi scuso in anticipo se ho detto una cazzata). Anche perchè tutto il resto è fantastico primo fra tutto la batteria.
E' vero però che i primi concorrenti non sono che netbook senza tastiera, che dubito abbiano la stessa velocità e praticità dell'ipad nonchè la stessa durata della batteria. Già il primo, hp, ha una durata di 5 ore cioè la metà. Se la strada e' questa per combattere apple mi pare la strada sbagliata. Se mi devo prendere un netbook senza tastiera e pagarlo anche di più....
stegras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2010, 23:19   #766
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
iPad non nasce per essere "indipendente", è chiaro.
Così come è chiaro che il meglio di sé lo da se associato ad un Mac ...

iPhone OS 4.0 probabilmente ne rivelerà il reale potenziale, per ora è parzialmente castrato
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 00:14   #767
diablo...aka...boss
Senior Member

L'Avatar di diablo...aka...boss

Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da stegras Guarda i messaggi
Anch'io non sono fan di apple e mia opinione personale che sarebbe perfetto se fosse un pò più "indipendente". Mi riferisco ad esempio a usb o lettore sd che legga film in dvx senza conversione per dirne una, o perchè no visualizzare trasmissioni in streaming (tipo rai) (mi scuso in anticipo se ho detto una cazzata). Anche perchè tutto il resto è fantastico primo fra tutto la batteria.
E' vero però che i primi concorrenti non sono che netbook senza tastiera, che dubito abbiano la stessa velocità e praticità dell'ipad nonchè la stessa durata della batteria. Già il primo, hp, ha una durata di 5 ore cioè la metà. Se la strada e' questa per combattere apple mi pare la strada sbagliata. Se mi devo prendere un netbook senza tastiera e pagarlo anche di più....
Non la metteranno mai secondo me la presa usb, dopo si vedrebbe vanificata la vasta gamma di accessori che vendono a parte, come il kit per le foto ad esempio (è il primo che mi viene in mente) e il lettore sd per lo stesso motivo. Non gli conviene. Se ci fosse il il lettore sd o la presa usb il kit per le foto sarebbe comprato da molti, la versione da 32gb o 64gb che costano di più sarebbe vendute un minimo di meno sicuramente ecc.
Ovvio che sarebbe perfetto
diablo...aka...boss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 00:56   #768
CastaTop86
Senior Member

L'Avatar di CastaTop86

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano - Ventimiglia
Quote:
Originariamente inviato da diablo...aka...boss Guarda i messaggi
Interessante, non la conoscevo, anche se costa intorno ai 100€ a quanto pare, il prezzo non è ..
Vero,costa 99€ come le chiavette della Vodafone,ma e molto di più..permette di essere usato con qualsiasi dispositivo wi-fi e con le normali SIM,quindi se si ha già un abbonamento!

Macbook Air 11" 128Gb Mid 2011 - iPhone 5 16Gb White - Moto G LTE - iPod Nano 6g 8Gb - iPad Mini Retina 4G 32Gb Gray

Xbox One
| Xbox Live ID: castatop
CastaTop86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 09:51   #769
pieroim
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Vero,costa 99€ come le chiavette della Vodafone,ma e molto di più..permette di essere usato con qualsiasi dispositivo wi-fi e con le normali SIM,quindi se si ha già un abbonamento!
..ragà ma voi dove lo trovate in vendita? Io è da un paio di giorni che cerco.. ma niente. Esisteva la versione venduta da Wind, sbloccata, ma ora sembra essere scomparsa.. rimane qualcosa sulla baia, ma io avrei preferito acquistare da negozio fisico o anche on-line, purchè negozio.

Se avete riferimenti..

ciao
Piero
pieroim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 10:22   #770
mbonati
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da pieroim Guarda i messaggi
..ragà ma voi dove lo trovate in vendita? Io è da un paio di giorni che cerco.. ma niente.
effettivamente mi pare sparita dal listino wind, però 3 la ha annunciata come una delle novità del mese di aprile. Penso che la prenderò anch'io per l'iPad wifi.
La domanda che faccio è questa: sarà possibile configurare la huawei (o l'iPad, non so) in modo che rimanga bloccata sull'operatore senza andare in roaming per non avere sorprese?

Ultima modifica di mbonati : 18-04-2010 alle 10:25.
mbonati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 10:36   #771
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Quote:
Originariamente inviato da mbonati Guarda i messaggi
effettivamente mi pare sparita dal listino wind, però 3 la ha annunciata come una delle novità del mese di aprile. Penso che la prenderò anch'io per l'iPad wifi.
La domanda che faccio è questa: sarà possibile configurare la huawei (o l'iPad, non so) in modo che rimanga bloccata sull'operatore senza andare in roaming per non avere sorprese?
roaming????

ma tutte le pennette rimangono bloccate con l'operatore della sim!!!

Castatop...tu hai appena cambiato la mia vita !!!!!!!!

tra l'altro c'è anche un altro fattore di cui si parla poco ma che mi preoccupa:

la pennetta (o l'apparecchietto 3g all interno dell ipad) non credo faccia molto bene alla salute , senza considerare che essendo prodotti portatili si finisce per usarli sul letto o sul divano sopra le gambe ecc...ricordiamoci che una pennetta connessa è uguale a un cellulare che sta effettuando una chiamata e sappiamo tutti i risvolti su spermatozoi ecc se messi a poca distanza dai testicoli per lungo tempo.....con qeusto apparecchietto che potrei sistemare sulla finestra avrei "portabilità" per tutta casa per pc xbox e ipad senza nessun problema

fantastico !
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 10:51   #772
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Quote:
Originariamente inviato da dataghoul Guarda i messaggi
le SIM di H3G vanno in roaming sulla rete di TIM, se non c'è il segnale di H3G disponibile.

aaaaa perche 3 ... io ho sempre usato vodafone nn ci pensavo
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 11:26   #773
pieroim
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da mbonati Guarda i messaggi
..buono a sapersi.. mi chiedo però se la versione 3 sarà sbloccata come la versione WIND. Bella scocciatura dover usare necessariamente 3.. certo che se WIND fosse meno ballerina! Manco il tempo di metterla a listino che già la toglie!
pieroim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 11:45   #774
mbonati
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da pieroim Guarda i messaggi
..buono a sapersi.. mi chiedo però se la versione 3 sarà sbloccata come la versione WIND. Bella scocciatura dover usare necessariamente 3.. certo che se WIND fosse meno ballerina! Manco il tempo di metterla a listino che già la toglie!
purtroppo devo rettificarmi. mi sembrava di ricordare nell'annuncio delle novità di aprile della 3 questo router wifi, ma l'ho ricercato su internet e si fa solo riferimento ad altre chiavette huawei, non questa. mi spiace, ne ero proprio convinto

mi viene da pensare che wind abbia tolto dal listino quel modello perchè magari a maggio lancerà un'offerta dati per l'ipad 3g...

Ultima modifica di mbonati : 18-04-2010 alle 11:55.
mbonati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 12:14   #775
lucco78
Senior Member

L'Avatar di lucco78

Iscritto dal: Jan 2006
lo chiedo qua e non in "software" perchè mi sembra molto più appropriato...

Si sa niente di presets iPad per HANDBRAKE?!

Sto iniziando a convertire la libreria video, ma vedo che non ci sono aggiornamenti per HandBrake... possibile?!?

Altri video converter che abbiano già predisposto un preset con i dati ideali (bilanciamento tra dimensione file/risoluzione/qualità video) per preparare i video da dare in pasto all'iPad?

Oppure avete un setting da suggerirmi?
Old 18-04-2010, 12:33   #776
CastaTop86
Senior Member

L'Avatar di CastaTop86

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano - Ventimiglia
Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx] Guarda i messaggi
Castatop...tu hai appena cambiato la mia vita !!!!!!!!

fantastico !

in parte anche la mia

a parte tutto mi pare una buona soluzione: soprattutto per chi come me è indeciso sulla versione; a questo punto il wi-fi è in pole, con a seguire, se ne sentirò il bisogno, questo router 3g

per la reperibilità non so cosa dire: in effetti sul sito wind non si trova più.
probabilmente o in negozio (se ancora lo hanno tra le "rimanenze") o in qualche shop straniero penso si possa recuperare.

per i vantaggi più grandi come detto sono il poterlo utilizzare anche con il mbp, la maggior autonomia dell'ipad (tra l'atro il router si ricarica facilmente via usb) e il poter usare sim convenzionale con piani di qualsiasi tipo o che già si hanno!

chi trovasse questo router 3g in giro ci aggiorni!

Macbook Air 11" 128Gb Mid 2011 - iPhone 5 16Gb White - Moto G LTE - iPod Nano 6g 8Gb - iPad Mini Retina 4G 32Gb Gray

Xbox One
| Xbox Live ID: castatop

Ultima modifica di CastaTop86 : 18-04-2010 alle 12:48.
CastaTop86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 13:27   #777
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da diablo...aka...boss Guarda i messaggi
Non la metteranno mai secondo me la presa usb, dopo si vedrebbe vanificata la vasta gamma di accessori che vendono a parte, come il kit per le foto ad esempio (è il primo che mi viene in mente) e il lettore sd per lo stesso motivo. Non gli conviene. Se ci fosse il il lettore sd o la presa usb il kit per le foto sarebbe comprato da molti, la versione da 32gb o 64gb che costano di più sarebbe vendute un minimo di meno sicuramente ecc.
Ovvio che sarebbe perfetto
penso sia una questione di marketing , come dici tu, per vendere gli accessori.
Credo invece che un lettore SD in una revision successiva lo vedremo.

Quote:
Originariamente inviato da lucco78 Guarda i messaggi

Sto iniziando a convertire la libreria video, ma vedo che non ci sono aggiornamenti per HandBrake... possibile?!?

Altri video converter che abbiano già predisposto un preset con i dati ideali (bilanciamento tra dimensione file/risoluzione/qualità video) per preparare i video da dare in pasto all'iPad?

mah, io attenderei fiducioso, perchè Handbrake sicuramente lo supporterà.
Tieni conto che sono francesi, quindi come noi l' iPad tecnicamente ancora non ce l' hanno per le mani
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 13:37   #778
xgear91
Senior Member

L'Avatar di xgear91

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
Quote:
Originariamente inviato da lucco78 Guarda i messaggi

Non devi convertire i tuoi filmati, usa un software come Airvideo, ti converte anche gli mkv a 1080p in tempo reale. Se invece li vuoi convertire perché te li vuoi portare in giro allora devi aspettare Handbrake.
Old 18-04-2010, 13:43   #779
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Mah, io la soluzione con modem esterno non la capisco troppo: alla fine costa 100€, più o meno (130$, probabilmente diventeranno 110/120€) come la differenza tra iPad WiFi e 3G, con l'aggiunta del Gps nel caso di quest'ultimo (non indispensabile, ma nemmeno da buttare).

La chiavetta in più te la devi portare dietro, con una simpatica aggiunta di radiazioni, e dubito che farà realmente risparmiare batteria all'iPad (WiFi o 3G, una connessione attiva consuma cmq), mentre costringerà a caricare un altro aggeggio, con relativi cavi ed adattatori.

Parlare delle tariffe poi è prematuro, oltre al fatto che nessuno vi proibisce di prendere una SIM normale con un piano "normale" (sola solita SuperInternet per esempio) e tagliarla in modo che diventi Micro-SIM.

Due piani telefonici per iPhone e iPad? Perchè, con la chiavetta vi mettereste a switchare la SIM da iPhone a chiavetta? No, prendereste cmq un altro piano dati.
Old 18-04-2010, 13:48   #780
facciamopiazzapulita
Senior Member

L'Avatar di facciamopiazzapulita

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
penso sia una questione di marketing , come dici tu, per vendere gli accessori.
Credo invece che un lettore SD in una revision successiva lo vedremo.

io purtroppo ne dubito, il lettore SD farebbe venire meno la scelta del 32-64gb....

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian