Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2010, 14:23   #761
VashTheStampede83
Senior Member

L'Avatar di VashTheStampede83

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da maste Guarda i messaggi

ho però alcuni piccoli dubbi.
Il problema dei crash riguarda solo il DLNA, per le velcoità in NTFS sui 2/3 Mb/s più o meno analoga in wireless.
VashTheStampede83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 15:20   #762
maste
Member

L'Avatar di maste

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da VashTheStampede83 Guarda i messaggi
Il problema dei crash riguarda solo il DLNA, per le velcoità in NTFS sui 2/3 Mb/s più o meno analoga in wireless.
pefetto...grazie mille

esiste qualche sito che mostri una demo dell'interfaccia grafica(una cosa analoga a questa del linksys) o almeno degli screen, per capire bene tutte le funzionalita del router?
maste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 15:34   #763
VashTheStampede83
Senior Member

Quote:
pefetto...grazie mille

esiste qualche sito che mostri una demo dell'interfaccia grafica(una cosa analoga a questa del linksys) o almeno degli screen, per capire bene tutte le funzionalita del router?
Scaricati il manuale....li ci sono anche gli screen!
Old 23-02-2010, 17:36   #764
wettam83
Senior Member

L'Avatar di wettam83

Iscritto dal: Dec 2001
dovrebbe arrivarmi a giorni questo router (con i dovuti scongiuri del caso!) con questi valori cosa dovrei aspettarmi? sono buoni? ora sono con fastweb ma andrò a telecom e li ho ottenuti attaccando un modem all'hag:

Downstream:

SNR: 34.3
Attenuation: 12.0
Output power 0.0

Upstream:

SNR: 10.0
Attenuation: 3.8
Output power: 12.8

perchè adesso con fastweb vado da schifo! più di 220kb/s non fa!
wettam83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 08:47   #765
VashTheStampede83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da wettam83 Guarda i messaggi
dovrebbe arrivarmi a giorni questo router (con i dovuti scongiuri del caso!) con questi valori cosa dovrei aspettarmi? sono buoni? ora sono con fastweb ma andrò a telecom e li ho ottenuti attaccando un modem all'hag:

Downstream:

SNR: 34.3
Attenuation: 12.0
Output power 0.0

Upstream:

SNR: 10.0
Attenuation: 3.8
Output power: 12.8

perchè adesso con fastweb vado da schifo! più di 220kb/s non fa!
Essendo questi valori della linea ADSL dal router in questione dovrai aspettarti ben poco visto che non è lui che si occupa della connessione alla linea vera e propria. Il linea generale le performances più scarse di qualsiasi router non sono mai confrontabili con la velocità della linea ADSL.
Old 24-02-2010, 12:01   #766
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Cmq riguardo ai canali selezionabili è veramente discutibile l'aver inserito nello stesso calderone tutti gli stati europei... difatto noi a causa della francia per il 5Ghz abbiamo solo 4 canali. La cosa che mi fa incavolare ancor di più è che altri apparati della stessa Netgear hanno la selezione stato per stato e l'Italia tra le altre è uno degli stati con piu canali liberi! Spero vivamente che i prossimi firmware fixino questa cosa!
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 12:25   #767
wettam83
Senior Member

L'Avatar di wettam83

Quote:
Essendo questi valori della linea ADSL dal router in questione dovrai aspettarti ben poco visto che non è lui che si occupa della connessione alla linea vera e propria. Il linea generale le performances più scarse di qualsiasi router non sono mai confrontabili con la velocità della linea ADSL.
ma sono comunque dei valori scarsi per una adsl? perchè ho letto che questi valori servono a capire se la linea è buona ma non so quali...
Old 24-02-2010, 12:48   #768
VashTheStampede83
Senior Member

Quote:
ma sono comunque dei valori scarsi per una adsl? perchè ho letto che questi valori servono a capire se la linea è buona ma non so quali...
La tua risposta è nella ottima prima pagina del thread del mitico DG834G. Ti ho messo direttamente il link alla guida provvisoria visto che la prima pagina del thread è in manutenzione.
Old 24-02-2010, 13:24   #769
wettam83
Senior Member

L'Avatar di wettam83

ottimo! grazie mille...speriamo di viaggiare bene allora! questo pomeriggio intanto vado a ritirare il mio Netgear da "ssd"...l'ordinato appena l'ho visto disponibile...dopo poche ore già era passato a "su ordinazione"! va decisamente a ruba!
Old 24-02-2010, 16:00   #770
sfrangebob
Junior Member

L'Avatar di sfrangebob

Iscritto dal: Dec 2008
ho una tv samsung led serie 7 fresca fresca. Non c'è verso di fargli digerire i video presenti sull'hdd collegato al wndr3700. Purtroppo non ha la possibilità di vedere la rete attraverso il protocollo samba (almeno credo, dato che è a casa mia da 2 ore).

Qualche consiglio per far andare sto dlna di sta mazza?

Se metto gli stessi file sul pc col server creato dall'app samsung pc media share li riconosce senza problemi, mentre se vengono riprodotti dal server dlna del wndr3700 si presenta un bel formato non supportato a video.
sfrangebob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 20:03   #771
wettam83
Senior Member

L'Avatar di wettam83

arrivato montato e configurato! va tutto bene apparte i problemi tra Snow Leopard e Win7 che continuo a non risolvere...boh! cmq sto vedendo che il Mac si connette a 270mbs invece che 300...è un problema di segnale o errata configurazione? io ho impostato protezione WPA2-PSK e fino a 300...tutto giusto ok? non che mi serva tutta 'sta velocità...solo per curiosità!
Old 25-02-2010, 09:05   #772
VashTheStampede83
Senior Member

Quote:
arrivato montato e configurato! va tutto bene apparte i problemi tra Snow Leopard e Win7 che continuo a non risolvere...boh! cmq sto vedendo che il Mac si connette a 270mbs invece che 300...è un problema di segnale o errata configurazione? io ho impostato protezione WPA2-PSK e fino a 300...tutto giusto ok? non che mi serva tutta 'sta velocità...solo per curiosità!
Uguale anche sul mio iMac, sempre 270 massimo!
Old 25-02-2010, 11:08   #773
Crusher88
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da sfrangebob Guarda i messaggi
ho una tv samsung led serie 7 fresca fresca. Non c'è verso di fargli digerire i video presenti sull'hdd collegato al wndr3700. Purtroppo non ha la possibilità di vedere la rete attraverso il protocollo samba (almeno credo, dato che è a casa mia da 2 ore).

Qualche consiglio per far andare sto dlna di sta mazza?

Se metto gli stessi file sul pc col server creato dall'app samsung pc media share li riconosce senza problemi, mentre se vengono riprodotti dal server dlna del wndr3700 si presenta un bel formato non supportato a video.

guarda io ho una samsung b650 fresca di soli 5 mesi.. e non ho nessun problema nè col samba nè con il DLNA.
Quali problemi nello specifico hai
Crusher88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 23:37   #774
maste
Member

L'Avatar di maste

Quote:
Scaricati il manuale....li ci sono anche gli screen!
ottimo consiglio. oltre a guardare le immagini mi sono preso un po di tempo per leggerlo, il router mi è sembrato ottimo e molto completo!!!

ancora qualche piccola domanda e probabilmente diventera il mio router!!!

-è disponibile la prenotazioni degli indirizzi in base al mac address?

-con alcuni vecchi router n se si collegano contemporaneamente dispositivi n e dispositivi piu lenti, ad esempio standard g o b, tutti i dispositivi vengono forzati a funzionare alla velocita di quello piu lento, quindi se si ha una rete wireless "mista" non si sfrutta la velocita dello standard n.
su questo router esiste tale limite o ogni dispositivo funziona alla sua velocita indipendentemente dagli altri? (ovviamente utilizzando la frequenza 2.4 ghz con tutti i dispositivi)

- qualche possessore ha per caso misurato il consumo energetico del router? quanti watt consuma con il wireless acceso?

-mi sembra di aver capito che è possibile dare la priorità ad alcuni dispositivi , è anche possibile limitare la banda ad un preciso dispositivo?

tolti questi ultimi piccoli dubbi probabilmente a breve lo acquisterò, l'ho trovato su un sito a questo prezzo:

wndr3700 € 114,05
dsl-320b € 28,37
spedizioni €12.90

totale 155,32 € iva inclusa

come vi sembra il prezzo?
conoscete qualche sito che mi farebbe risparmiare qualche soldino?(magari con ritiro a mano a milano est e provincia,così da evitare la spedizione )

grazie

Ultima modifica di maste : 25-02-2010 alle 23:39.
Old 26-02-2010, 02:18   #775
sfrangebob
Junior Member

L'Avatar di sfrangebob

Quote:
Originariamente inviato da Crusher88 Guarda i messaggi
guarda io ho una samsung b650 fresca di soli 5 mesi.. e non ho nessun problema nè col samba nè con il DLNA.
Quali problemi nello specifico hai
io ho una 32" a LED serie 7 connessa ad uno switch gigabit connesso a sua volta al wndr3700

1- come fai ad accedere alla rete samba dalla tv?
se avvio il mediaplay mi vede solo il server DLNA, non ho modo di inserire un indirizzo di rete di un server/client samba.

2- se mi collego al dlna del router wndr3700 ogni file che avvio dice formato non supportato (gli stessi file sono supportati se avviati dal server dlna creato sul pc mediante samsung pc share)

sicuro che la serie 6 e la 7 funzionino uguali (sulla 7 c'è il cacchio di media 2.0, con connessione diretta ad internet, widget e cagatine varie)?

hai inserito delle impostazioni particolari nel router o sulla tv?

Ultima modifica di sfrangebob : 26-02-2010 alle 02:29.
Old 26-02-2010, 09:02   #776
VashTheStampede83
Senior Member

Quote:

-è disponibile la prenotazioni degli indirizzi in base al mac address?
Address Reservation pag 5-4 del manuale , comunque si.
Quote:
-con alcuni vecchi router n se si collegano contemporaneamente dispositivi n e dispositivi piu lenti, ad esempio standard g o b, tutti i dispositivi vengono forzati a funzionare alla velocita di quello piu lento, quindi se si ha una rete wireless "mista" non si sfrutta la velocita dello standard n.
su questo router esiste tale limite o ogni dispositivo funziona alla sua velocita indipendentemente dagli altri? (ovviamente utilizzando la frequenza 2.4 ghz con tutti i dispositivi)
In realtà non centra il fatto dei vecchi o nuovi router, ma piuttosto il discorso delle bande disponibili (2,4Ghz e 5Ghz). In ogni caso se in una delle due bande si collega un dispositivo più lento, la velocità degli altri client collegati si livellerà sulla velocità di quest'ultimo (quando quest'ultimo è in trasmissione sulla rete). Il vantaggio di questo router è quella di essere dual band simultaneo. In questo modo (portata permettendo) puoi far collegare i client più veloci "n" alla banda 5Ghz e gli altri client a quella dei 2,4Ghz.

Quote:
-mi sembra di aver capito che è possibile dare la priorità ad alcuni dispositivi , è anche possibile limitare la banda ad un preciso dispositivo?
Il dispositivo è dotato di una sezione di gestione QoS che permette di fare quello che dici (pag 6-7 del manuale ) oltre che per tipo di servizio, può essere impostata la priorità delle singole porte LAN o anche per MAC address.

Quote:

come vi sembra il prezzo?
Direi buono!
Old 26-02-2010, 13:09   #777
Crusher88
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
serie 6 e 7 sono uguali. hai solo il 200 hertz in più rispetto a me.
Aggiorna il firmware del TV.
Per il DLNA che non ti riproduce nessun file.. nn lo so.. ti ripeto a me riproduce tutto anche in dlna.. prova a chiedere sui thread di AV della tv
Per il samba, non è abilitato di default, devi usare samygo ( googla un po' e se vuoi ti do una mano poi)
Ad ogni modo devi impostare bene la tv, il router non c'entra perchè a me va tutto
Crusher88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 13:25   #778
maste
Member

L'Avatar di maste

Quote:
Address Reservation pag 5-4 del manuale , comunque si.
oooopppssss ....mi è sfuggito quel paragrafo!!!!

Quote:
In realtà non centra il fatto dei vecchi o nuovi router, ma piuttosto il discorso delle bande disponibili (2,4Ghz e 5Ghz). In ogni caso se in una delle due bande si collega un dispositivo più lento, la velocità degli altri client collegati si livellerà sulla velocità di quest'ultimo (quando quest'ultimo è in trasmissione sulla rete). Il vantaggio di questo router è quella di essere dual band simultaneo. In questo modo (portata permettendo) puoi far collegare i client più veloci "n" alla banda 5Ghz e gli altri client a quella dei 2,4Ghz.
aspetta, forse non ci siamo capiti perfettamente. mi è sembrato che tu abbia capito che se si tenta di trasferire da un client b ad un n, la velocita massima è data da quello b, è ovvio che il client n riceverà i dati alla massima velocita di invio del b.

la mia domanda era solamente una curiosità, so bene che avendo dispobibili due frequenze basta collegare i client n sui 5ghz e tutti gli altri sui 2.4. però nelle discussioni di altri router c'è scritto che se per esempio vengono collegati 2 dispositivi n ed uno g, i due n vengono limitati a 54Mbps, anche se il trasferimento avviene tra i 2 n.

magari ricordo male io ...non so,adesso faccio una piccola ricerca

Quote:
Il dispositivo è dotato di una sezione di gestione QoS che permette di fare quello che dici (pag 6-7 del manuale ) oltre che per tipo di servizio, può essere impostata la priorità delle singole porte LAN o anche per MAC address.
ho guardato bene la sezione QoS, ho letto che si può dare la priorita in vari modi, per aplicazione, MAC,per porta ethenet,ecc

il dubbio è se si puo limitare la banda massima di un client ad un preciso valore in bit.
guardando lo screen "Qos Setup" pag 6-9 c'è la voce "turn banwidth control on" in cui si puo specificare il valore massimo in Kbps, ma non ho capito esattamente a cosa si riferisce quella voce, se serve per limitare la banda massima di un client (in base al MAC magari)o serve ad altro.

grazie mille
Old 26-02-2010, 14:10   #779
sfrangebob
Junior Member

L'Avatar di sfrangebob

Quote:
Originariamente inviato da Crusher88 Guarda i messaggi
serie 6 e 7 sono uguali. hai solo il 200 hertz in più rispetto a me.
Aggiorna il firmware del TV.
Per il DLNA che non ti riproduce nessun file.. nn lo so.. ti ripeto a me riproduce tutto anche in dlna.. prova a chiedere sui thread di AV della tv
Per il samba, non è abilitato di default, devi usare samygo ( googla un po' e se vuoi ti do una mano poi)
Ad ogni modo devi impostare bene la tv, il router non c'entra perchè a me va tutto
ho i 100hz pure io

stamattina riprovo e voilà funziona tutto, mi riproduce i file del dlna del router.
Probabilemente ci volevo un riavvio generale di router e hard disk.

samygo? provo subito.. c'è da dire che la documentazione offerta dalla samsung fa pena.

edit:

ho visto che il samygo è un fw alternativo semi-open source.
Vale la pena metterlo? ora che riesco a usufruire del dlna che vantaggi ne trarrei?

sorry sono stra OFF TOPIC

Grazie

Ultima modifica di sfrangebob : 26-02-2010 alle 14:14.
Old 26-02-2010, 14:18   #780
VashTheStampede83
Senior Member

Quote:

la mia domanda era solamente una curiosità, so bene che avendo dispobibili due frequenze basta collegare i client n sui 5ghz e tutti gli altri sui 2.4. però nelle discussioni di altri router c'è scritto che se per esempio vengono collegati 2 dispositivi n ed uno g, i due n vengono limitati a 54Mbps, anche se il trasferimento avviene tra i 2 n.

magari ricordo male io ...non so,adesso faccio una piccola ricerca
E' esattamente così, non centra il discorso tra quali client viene effettuato il trasferimento. Ricorda poi sempre che il discorso è valido solo quando il client più lento è in trasmissione.

Quote:

ho guardato bene la sezione QoS, ho letto che si può dare la priorita in vari modi, per aplicazione, MAC,per porta ethenet,ecc

il dubbio è se si puo limitare la banda massima di un client ad un preciso valore in bit.
guardando lo screen "Qos Setup" pag 6-9 c'è la voce "turn banwidth control on" in cui si puo specificare il valore massimo in Kbps, ma non ho capito esattamente a cosa si riferisce quella voce, se serve per limitare la banda massima di un client (in base al MAC magari)o serve ad altro.

grazie mille
Se non ricordo male in quella voce va indica la banda massima disponibile per la tua ADSL, che poi il router provvederà a "splittare" a seconda delle impostazioni di priorità. Quindi mi verrebbe da dire che non è possibile impostare in maniera specifica quanti Kbps dedicare ad un singolo client.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian