Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-07-2009, 19:18   #761
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da p4dr1n0 Guarda i messaggi

http://www.youtube.com/watch?v=UJ5R3tbgSkQ

reclamo subito
fluke81 è offline  
Old 26-07-2009, 19:19   #762
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
le macchine sono troppo veloci, mettiamo una chicane ogni 200 metri

aboliamo i rettilinei
Micene.1 è offline  
Old 26-07-2009, 19:21   #763
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
aboliamo i rettilinei
sai che è un idea, aspetta che chiamo Mosley
fluke81 è offline  
Old 26-07-2009, 19:24   #764
p4dr1n0
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
ma gli togliessero la superlicenza cosi possiamo strappare il contratto

No dai, ora che è in netta ripresa
p4dr1n0 è offline  
Old 26-07-2009, 19:27   #765
p4dr1n0
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
quanto era bella la renault 2006, e quanto odiavo alonso nel 2006! Aveva un
p4dr1n0 è offline  
Old 26-07-2009, 19:44   #766
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
Non se ne può più di regolamenti e divieti, in F1 come nel mondo. Non si può più fare un cazzo che qualcuno viene lì con il ditino.
+Benito+ è offline  
Old 26-07-2009, 20:19   #767
Vishnu
Senior Member

L'Avatar di Vishnu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Taranto
ma non è competenza dei commissari sventolare la bandiera nera col bollo arancione (se non sbaglio) per comunicare al pilota di fermarsi perchè perde pezzi? io la bandiera non l'ho vista, multerei i commissari

ironico/provocatorio/demenziale

facendo i seri la sanzione sarebbe giusta se ne fosse stata inflitta una anche alla brown, in fin dei conti anche lì si vedeva che barricoso ha perso un pezzo
Old 26-07-2009, 20:40   #768
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
eccolo là, la renault squalificata, che dicevo io? ah si che non bisogna punirli perchè tanto perdono punti e non l'hanno fatto a posta, d'altronde sarebbero proprio stupidi a rifarlo. e subito tutti a dirmi che devo per forza cercare un colpevole. non è che devo per forza punire qualcuno ma a mio avviso se si devono fare delle regole vanno fatte rispettare. magari a qualcuno viene in mente di fare qualche modifica per rendere cambio gomme più sicuro, più sicuro che non ti perdi la gomma e non ammazzi nessuno, più sicuro che non ti squalificano, e più sicuro nel senso che non perdi la gara. perchè magari ci sono pure delle vetture che si perdono i bulloni e poi vanno più veloci perchè pesano meno e quindi non si preoccuperanno mai di evitare che si smontino, perchè magari costa troppo risolvere il problema, mentre invece incassare dallo sponsor è facile...

io non cerco un colpevole dico solo che un principio è un principio, tu la gomma non la devi perdere. ma non lo dico perchè non è la ferrari, per esempio massa che si fa tutta la pitlane con il tubo della benzina pure quello per me è pericoloso, se decidessero di sanzionare non ci sarebbe niente di così assurdo. certo far saltare la gara al pilota è una cavolata grossa come una casa, devi togliere punti alla casa e basta in casi del genere IMHO.
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline  
Old 26-07-2009, 20:42   #769
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Quote:
Originariamente inviato da corsair89 Guarda i messaggi
comunque per me questo è la dimostrazione che Hamilton è il vero campione !

comunque non ho detto che gli altri non avessero topone da 1° classe, ho solo detto che la Swerzigher è la figa più figa che ci sia mai stata in un paddock. Oggi poi era pure molto più figa del solito !
se non fosse una mentecatta ti darei ragione
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline  
Old 26-07-2009, 20:53   #770
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Quote:
Originariamente inviato da mau.c Guarda i messaggi
eccolo là, la renault squalificata, che dicevo io? ah si che non bisogna punirli perchè tanto perdono punti e non l'hanno fatto a posta, d'altronde sarebbero proprio stupidi a rifarlo. e subito tutti a dirmi che devo per forza cercare un colpevole. non è che devo per forza punire qualcuno ma a mio avviso se si devono fare delle regole vanno fatte rispettare. magari a qualcuno viene in mente di fare qualche modifica per rendere cambio gomme più sicuro, più sicuro che non ti perdi la gomma e non ammazzi nessuno, più sicuro che non ti squalificano, e più sicuro nel senso che non perdi la gara. perchè magari ci sono pure delle vetture che si perdono i bulloni e poi vanno più veloci perchè pesano meno e quindi non si preoccuperanno mai di evitare che si smontino, perchè magari costa troppo risolvere il problema, mentre invece incassare dallo sponsor è facile...

io non cerco un colpevole dico solo che un principio è un principio, tu la gomma non la devi perdere. ma non lo dico perchè non è la ferrari, per esempio massa che si fa tutta la pitlane con il tubo della benzina pure quello per me è pericoloso, se decidessero di sanzionare non ci sarebbe niente di così assurdo. certo far saltare la gara al pilota è una cavolata grossa come una casa, devi togliere punti alla casa e basta in casi del genere IMHO.
ragionando come te il motorismo non esisterebbe, ti ripeto che parli senza cognizione di causa, quelle non sono vetture, sono macchine prototipo che adesso va ancora bene che alcune componenti hanno chilometraggi elevati, prima un pistone era fatto per funzionare 300 km, non 301, anzi, che funzionasse per 301 era indice di un errore progettuale. In un contesto di motorismo sportivo ai massimi livelli, come dovrebbe essere e come invece non è, le componenti meccaniche sono "fragili" non in senso di non resilienti, nel senso che hanno durata esatta e resistenza con fattori di sicurezza ridottissimi.
Proprio per la sicurezza, appesantire un componente che può, comunque, essere perso in caso di impatto, per renderlo meno propenso a rompersi può avere l'effetto contrario, avendo maggiore energia al momento del distacco.
Poi, gli incidenti che nascono da errori fanno parte della natura umana e quindi, per principio, non eliminabili con sanzioni.
+Benito+ è offline  
Old 26-07-2009, 21:14   #771
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
ragionando come te il motorismo non esisterebbe, ti ripeto che parli senza cognizione di causa, quelle non sono vetture, sono macchine prototipo che adesso va ancora bene che alcune componenti hanno chilometraggi elevati, prima un pistone era fatto per funzionare 300 km, non 301, anzi, che funzionasse per 301 era indice di un errore progettuale. In un contesto di motorismo sportivo ai massimi livelli, come dovrebbe essere e come invece non è, le componenti meccaniche sono "fragili" non in senso di non resilienti, nel senso che hanno durata esatta e resistenza con fattori di sicurezza ridottissimi.
Proprio per la sicurezza, appesantire un componente che può, comunque, essere perso in caso di impatto, per renderlo meno propenso a rompersi può avere l'effetto contrario, avendo maggiore energia al momento del distacco.
Poi, gli incidenti che nascono da errori fanno parte della natura umana e quindi, per principio, non eliminabili con sanzioni.
si ma gli errori se hanno conseguenze si possono prendere misure per evitarli, se invece non ne hanno o ne hanno blandi o statisticamente poco influenti non si fa nulla. è solo questo il discorso, con il tuo ragionamento se domani arriva uno con una carriola che si perde le gomme ad ogni curva insieme ad alettoni e magari prende pure molti soldi perchè a sto punto è sempre inquadrata, allora è cosa buona e non si può sanzionare, perchè giustamente non è mai stato fatto. io dico solo che per principio è sbagliato. poi non voglio dire niente per me va bene pure così con i pezzi che volano e nessuno è mai sanzionato, non sono giustizialista, però a sto punto deve essere uguale per tutti e si deve sapere...

ti assicuro che se comandavo io dicevo alla brawn che doveva presentare una relazione tecnica in cui mi dicevano esattamente cosa è successo al pezzo e che si evidenziasse che era altamente improbabile riaccadesse, fino a che non era stato valutato, e non erano sicuri di quale fosse il problema, e di un'eventuale soluzione la macchina in pista non ci andava. ma dovrebbero farlo sempre, non perchè è la brawn o perchè ha preso massa o una ferrari ma perchè è quasi morta una persona. non fosse altro che se per un puro caso astrale si fosse riproposto lo stesso problema in gara qualche testa avrebbe dovuto saltare.

che poi le sanzioni siano una misura blanda, quello è vero a prescindere da tutto. tant'è che hamilton non ha mai cambiato rotta è sempre rimasto un cretino. pure schumacher ha sempre continuato per la sua, non mi pare nessuno sia rinsavito, ma questo discorso non c'entra assolutamente nulla.
mau.c è offline  
Old 26-07-2009, 21:36   #772
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Quote:
Originariamente inviato da mau.c Guarda i messaggi
si ma gli errori se hanno conseguenze si possono prendere misure per evitarli, se invece non ne hanno o ne hanno blandi o statisticamente poco influenti non si fa nulla. è solo questo il discorso, con il tuo ragionamento se domani arriva uno con una carriola che si perde le gomme ad ogni curva insieme ad alettoni e magari prende pure molti soldi perchè a sto punto è sempre inquadrata, allora è cosa buona e non si può sanzionare, perchè giustamente non è mai stato fatto. io dico solo che per principio è sbagliato. poi non voglio dire niente per me va bene pure così con i pezzi che volano e nessuno è mai sanzionato, non sono giustizialista, però a sto punto deve essere uguale per tutti e si deve sapere...

ti assicuro che se comandavo io dicevo alla brawn che doveva presentare una relazione tecnica in cui mi dicevano esattamente cosa è successo al pezzo e che si evidenziasse che era altamente improbabile riaccadesse, fino a che non era stato valutato, e non erano sicuri di quale fosse il problema, e di un'eventuale soluzione la macchina in pista non ci andava. ma dovrebbero farlo sempre, non perchè è la brawn o perchè ha preso massa o una ferrari ma perchè è quasi morta una persona. non fosse altro che se per un puro caso astrale si fosse riproposto lo stesso problema in gara qualche testa avrebbe dovuto saltare.

che poi le sanzioni siano una misura blanda, quello è vero a prescindere da tutto. tant'è che hamilton non ha mai cambiato rotta è sempre rimasto un cretino. pure schumacher ha sempre continuato per la sua, non mi pare nessuno sia rinsavito, ma questo discorso non c'entra assolutamente nulla.

tu mischi errori con comportamenti scorretti, e sono due cose che non c'entrano nulla.

Comunque, per quello che dici, ho avuto l'illuminazione delle 22.34. Hai presente le basi magnetiche con la levetta ON/OFF, tipo porta comparatori da banco? Si potrebbe implementare un sistema di quel tipo (i magneti al neodimio hanno forze molto elevate) che si innesti insieme al bloccaggio meccanico che già c'è a livello del dado, una sicurezza in più.
+Benito+ è offline  
Old 26-07-2009, 22:09   #773
Blaster_Maniac
Bannato

L'Avatar di Blaster_Maniac

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Qwertid Guarda i messaggi
Ovviamente qui non vale la condizionale come nel caso (pardon nei casi) di Hamiltroll?

Ma, dico io, non era meglio che la "rivolta" andasse in porto fino in fondo?
Ma perchè non se ne vanno tutti affan****?
Ho definitivamente smesso di guardare la f1 tre gp fa, dopo anni in cui la seguivo assiduamente.
Ma quello che è successo quest'anno mi ha fatto dire basta, non mi faccio prendere il culo, io spettatore.
Ne da Briatore, ne da Mosley, ne da Montezemolo.
Per me possono tutti venire inghiottiti da un buco nero, sono una massa di affaristi, un'organizzazione di quaquaraquà, e basta.
Blaster_Maniac è offline  
Old 26-07-2009, 22:10   #774
sasuke.1000falchi

Giusta o no la sanzione per la Renault è un'altra botta di culo di Button, con Massa in pista oggi avrebbe perso un punto con tutta probabilità, anche Vettel probabilmente gli finiva davanti senza guasti, per non parlare di Alonso...ora la Renault è un avversario in meno per il prossimo gran premio, almeno Alonso poteva star davanti ad una macchina che ormai sembra poter ambire ai punti ma nulla più.

18.5 punti e 7 gran premi, con Vettel che non farà sicuramente favori a Webber e McLaren e Ferrari in crescita

Chissà magari ci sarà un photofinish anche quest'anno

Old 26-07-2009, 22:21   #775
webmagic
Senior Member

L'Avatar di webmagic

Iscritto dal: May 2003
Città: Milky Way
Pensiero dei piloti per Felipe

http://www.youtube.com/watch?v=lL7c6BM2Kj8
Old 26-07-2009, 22:30   #776
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Io più della gara sono preoccupato per le condizioni di Massa,il quadro clinico mi pare pessimo...della gara di rikkio tutto ok,ma non è che ne può fare una ogni 10 anni...deve andare via dalla Ferrari.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline  
Old 26-07-2009, 22:31   #777
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
tu mischi errori con comportamenti scorretti, e sono due cose che non c'entrano nulla.
si ma con il tuo ragionamento non cambia, visto che non sortiscono effetto è comunque inutile sanzionare sia uno che l'altro tanto vengono reiterati.

a mio modesto parere siccome perdere una gomma da domani significa stare fermi due gare i team si rivedranno per bene tutte le procedure e forse non succederà più per parecchio tempo. e magari se un pilota si accorge che si sta per staccare invece di farsi il giro di pista accosta e evita la sanzione, e anche di far girare la ruota per la pista e magari aggiungeranno un ulteriore controllo prima di rimettere la vettura in pista.

a questo serve la sanzione IMHO, che poi vada ad evitare la casualità estrema è utopistico ovviamente ma se qualcosa si può fare perchè non farlo?

poi sono d'accordo che così magari dovresti regolamentare tutto e sarebbe una palla, tutto molto fiscale con una sanzione ogni 10 minuti e un campionato non seguibile e quindi è meglio non fare nulla. sinceramente quando si perdono i pezzi e le ruote è il momento in cui se c'è un arbitro è meglio che dica qualcosina. IMHO. sono molto più contento se si danno un po' di sportellate in tutta sicurezza sinceramente, le gomme e le molle che volano non mi sembrano una buona idea. poi tutto può succedere, basta un sasso per combinare quello che è successo a felipe, e non è che si possono rastrellare i sassi nel raggio di 1 km dal tracciato. ma per evitare che i pezzi volino dalle vetture qualcosina si può fare.
mau.c è offline  
Old 26-07-2009, 22:33   #778
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da webmagic Guarda i messaggi
Pensiero dei piloti per Felipe

http://www.youtube.com/watch?v=lL7c6BM2Kj8
mamma mia Raikkonen,cioè 2 parole ha detto non una di più.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline  
Old 26-07-2009, 22:54   #779
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Oramai è risaputo che sia "iceman" non mi stupisce più di nulla , anzi già che abbia accettato di riportare un suo saluto per come è fatto lui quasi mi meraviglia..
-Mirco- è offline  
Old 26-07-2009, 22:57   #780
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
si infatti....che bel compagno di squadra eh

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian