|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#761 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
|
scusate... ma se negli shop sono state asciugate tutte... e se il problema è a monte... anche la mia mobo arriverà verso metà luglio dato che le hanno temporaneamente esaurite anche nel mio shop?
![]() no perchè se è così mi metto il cuore in pace sulle tempisitiche che han detto a marcy... speriamo sia prima di metà luglio, io la mobo la trovo comunque valida e mi sa che la aspetto ![]()
![]() |
#762 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
![]() Questo solo per far capire come un eventuale D945GCLF2 sarebbe la stessa piastra con un core "raddoppiato" e non una piastra diversa (ergo le specifiche, la robustezza ed il prezzo dovrebbero cascare decisamente vicine a quelle dell'attuale 945GCLF). Quanto al resto non ci vuol molto per vedere che Intel stà puntando pesantemente su Atom e derivati; a quel che ho letto gli Atom costano ad Intel così poco (se paragonati a C2) che a breve te li metteranno negli ovetti di pasqua. Nel mercato netbook (portatili low end) Intel non ha intenzione d'inserire Atom dual core in tempi brevi (anche per non farsi concorrenza da sola) mentre nell'ambito nettop (desktop low end) gli Atom dual core dovrebbero arrivare in fretta, sia per "sterilizzare" il mercato di VIA sia perché, semplicemente, Atom 230 non ha abbastanza "spinta" per reggere decentemente Windows Vista, e questo è troppo penalizzante... Maggiori informazioni sulla roadmap intel le trovi qui: http://news.cnet.com/8301-13924_3-9887157-64.html , nota che si tratta di un resume di quanto detto in conferenza stampa dai rep d'Intel stessa. Inoltre il mercato è "nuovo" ed Intel stà avendo molto successo... visto che neanche Nano è così "avanti" un dual Atom è quel che basta, ad Intel, per guadagnare un altra nicchia.
Ultima modifica di ConteZero : 24-06-2008 alle 07:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#763 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Assemblaggi MoBo
Carissimi del forum avrei un paio di quesiti da sottoporVi:
Mi è arrivata questa MoBo e volevo farla partire da un Hd 2.5 esterno. WinXP mi dice che non può installarsi li'(consiglia di contattare i tecnici della Mobo o dei supporti)! installo Win XP su un HD 3.5 interno (Win si avvia) copio l'immagine sull'hd ext, accendo, parte il logo e poi si resetta. 1) Perche? 2)E' possibile installare win xp su penna usb e farlo partire? come va se installato su sd? 3)Vorrei usare un alimentatore da 450W (da mettere in un case a parte) per alimentare un pico da 90W da mettere nel case della Mobo, quali sono le connessioni da fare per accenderlo indipendentemente dall'avvio della Mobo? Sono stato chiaro, mi ho esprimuto bene? Ciao e grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#764 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#765 | |
Senior Member
|
Quote:
Ulk: Guarda che "dual core" non è Core Duo o Core 2 Duo, è letteralmente "due core" Atom, cioè due Atom appaiati.
![]() |
![]() |
![]() |
#766 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Rumore ventolina
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#767 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Contezero, premesso che si fa' per parlare, non voglio sembrare un rompi,
io invece penso che, per lo meno ad oggi: 1) anche il dual core Atom su queste scheda può essere "troppo avanti", almeno dal vedere che anche quelle mono-core stanno finendo 2) mi fa sorridere, su una scheda ( +cpu+scheda grafica+scheda di rete) che costa 55 euro ( 70 o 60, per la dual-core), voler mettere un sistema operativo, Vista, che ne costa almeno 100. Chi è quel pirla ( e no scusate...non voglio offendere nessuno, però qui ci vuole) di utente privato che dedica un budget limitato al pc e spende ben di più per il Vista Premium?? Ricordo che il Vista Basic già è supportato. Anche perché al momento non ho visto pc pre-assemblati con questa scheda ( e comunque anche lì, la licenza si paga) Poi per carità...fosse per Microsoft, farebbero mettere Vista pure nelle lavatrici.... però gli utenti e costruttori pensano ai loro interessi 3) Nessuno oggi fa' concorrenza alle soluzioni con Atom, a parità di prezzo 4) come già detto, non dubito che Atom alla Intrl costi niente, ma il suo valore commerciale può esser diverso dal prezzo di produzione.... p.s. se a qualcuno interessa, ho trovato uno shop che ha la mini-itx. Peccato costi 111 euro.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#768 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
|
Quote:
EDit: va bè uno se la prende da ebay a 50€ dalla Germania. PPS. Tutti i primi possessori di questa mobo l'hanno presa da cartft in Germania, i quali sono stati più affidabili e veloci che se avessimo comprato presso uno shop italiano Ultima modifica di Brolente : 24-06-2008 alle 10:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#769 |
Senior Member
|
Ti ho scritto in privato al riguardo, non so se posso scriverlo in pubblico.
Quello shop ha tra l'altro due case mini-itx interessanti... ma ovviamente non economici. |
![]() |
![]() |
![]() |
#770 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
|
![]() ![]() ![]() Ho scoperto solo ieri sera l'esistenza di sta scheda.. che figata!!! Mi prenderò la dual core appena esce... o magari l'equivalente Gigabyte che mi ispira anche un po' di più visto che monta tutti condensatori allo stato solido. ![]()
![]() |
#771 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: messina
|
Ragazzi mi interesserebbe sapere dove porterla acquistare in italia (è mezz'ora che giro su google senza trovare niente). Qualcuno può aiutarmi anche via PM? La volevo comprare assieme al case di 11€.
thx advance ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#772 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
|
3 note...
1. il prezzo di 12 euro per quel case compreso alimentatore è un affare ![]() 2. il prezzo di 12 euro per un case compreso di alimentatore ci fa intendere la qualità costruttiva di case e alimentatore (attenzione a non bruciare tutto l'hardware) ![]() 3. E' decisamente uno dei case più brutti che abbia mai visto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#773 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
Quote:
Cartft ne aveva una quantità industriale.. ricordo sui 300 pezzi un mese fa ma poi ci fu il boom di richieste.. abili negozianti abili non c'è che dire ![]()
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#774 | |
Senior Member
|
Quote:
2. Gli uffici, da sempre, sono pieni di roba budget con software pesantissimo... non ti preoccupare che come trovi i sempron all in one troveresti anche questi, probabilmente Acer... anche perché ad occhio un sistema del genere "tirerebbe" quando un Core 2 Duo a 1GHz (dual core, con qualche concessione sulla cache), probabilmente il minimo per Vista con Office ed antivirus. E negli uffici vogliono Vista perché è supportato (assistenza) per i prossimi 5+ anni (se poi il sistema consuma poco, ti fa risparmiare sulle bollette e ti permette di mettere il bollino "green" è pure meglio). 3. Non ti preoccupare che a breve AMD e VIA inizieranno a competere sulla stessa fascia di prezzo... lo stai vedendo come si sono buttati tutti a pesce sulle soluzioni "netbook" dopo che s'è scoperto che c'era mercato... 4. Sono daccordo, ma il prezzo di Atom è già decisamente superiore a quel che costa ad Intel ed Intel deve entrare "in grande stile" per prendere segmenti in quell'area (che confina con gli automotive e con i SoC)... a 45nm praticamente qualsiasi chip del wafer (beh, non esageriamo, ma comunque MOLTISSIMI) è "passabile" a 1,8 GHz... figurarsi poi viste le scarse dimensioni di Atom stesso (chissà quanti riescono a ficcarne in un singolo wafer).
Ultima modifica di ConteZero : 24-06-2008 alle 13:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#775 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Mi e' arrivato il picopsu da 90watt e non avendo ancora il "brick" l'ho collegato a un alimentatore a 12v stabilizzato mettendoci in serie un tester di buona qualita' per vedere l'assorbimento
Ho questa configurazione : 1gb di ram DDR2 800 1 vecchio hard disk Samsung IDE 20gb da 3.5" tastiera ps2 e mouse usb monitor 17" CRT Ho rilevato i seguenti valori : IDLE con win xp caricato = 1.88 amper = circa 22.5 watt Orthos CPU stress = 2.1 amper = circa 25 watt A questi valori andranno aggiunte le perdite del brick quindi andremo sui 30 watt credo Se faccio altre prove postero' i risultati PS: qualcuno dice che sta scheda e' lenta ma io mi trovo benissimo e gira tutto alla grande ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#776 |
Senior Member
|
Gentilmente, puoi dirmi dove l'hai comprato?
Io negli acquisti on-line sono antiquato... ed il prezzo. 1) non ero orientato a comprarmi il pico, per il prezzo e per la difficile reperibilità Se prendessi un alimentatore atx, dalla potenza, proprio non otterrei buoni risultati? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#777 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
secondo me vale ogni cent di quello che costa |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#778 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo avevo qua inutilizzato e l'ho collegato per provare la scheda ![]() La configurazione finale sara' senza monitor, oppure la collego all'ingresso vga del mio samsung 2232bw visto che ha il doppio ingresso dvi/vga |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#779 | |
Senior Member
|
Quote:
L'ho preso sulla baia a un venditore inglese, pagato poco meno di 35 euro comprese di spedizione e arrivato in una settimana esatta ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#780 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Supporta le risoluzioni wide tipo 1900 x 1200
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:18.