Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2011, 21:40   #761
zippo92
Junior Member

Iscritto dal: May 2011
Innanzi tutto grazie per la risposta... Cmq il pannello led non è un sst90 ma un'altro simile che sviluppa ancora più lumen
zippo92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 08:16   #762
rockrider81
Senior Member

L'Avatar di rockrider81

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da zippo92 Guarda i messaggi
Una domanda... Secondo te posso montate una lampada xeno di auto all'accenditore del vpr stesso?
E se mettessi una di queste?
http://www.dealextreme.com/p/sst-90-...ulb-4-2v-47961
L'idea di comprare un led del genere mi alletta... Anche perché non costa assai
Non è un SST90 ??
il tuo link porta a un SST 90 presente su Dealextreme ...
boh ..

Facci avere i dati del pannello con più lumen che così ci studiamo sopra.

Ciau
Rock
Esperienze di utilizzo e smanettamenti vari : HTC Qtek S100 / HTC UNIVERSAL / HTC Tytn / HTC P3300 / Cinafonini vari / LG KS20 / ACER F900 - HTC LEO HD2 - Xiaomi Redmi Note 2 / Mi 5s Plus / Mi 9T Pro / Mi 11T Pro - Modding lampade videoproiettori : EIKI LC NB2 - ACER PD110Z - MITSUBISHI XD110 - INFOCUS LP335 e altri ancora ... ma ormai sono passato ai LED
rockrider81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2011, 12:26   #763
zippo92
Junior Member

ragazzi ho un problema... il proiettore è arrivato... ho acquistato ben 2 lampade ma nessuna delle 2 si accende... la prima è una osram hqi-t250w/d e40 power star e la seconda è PHILIPS MASTERCOLOUR CDM-T ELITE 150W/930 G12 1CT.
nessuna delle 2 viene accesa dal'acenditore suo... e sinceramente mi sta passando la voglio di fare questa mod.aiutatemi
Old 07-05-2011, 13:45   #764
zippo92
Junior Member

ecco qui per precisare ho lo stesso problema di questo signore di allinbox...
stesso identico proiettore...

http://forum.allinbox.com/aspectgeek...ujet_565_1.htm
Old 07-05-2011, 19:03   #765
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Volevo far notare che io sperimentato con successo questo modulo led:
http://www.led-tech.de/de/High-Power...4_120_117.html

con relativa lente da 25 gradi. La lente la tengo a diretto contatto del vetro. Il colore è forse un po' più caldo rispetto all'originale ma modificando i parametri del videoproiettore riesco comunque ad ottenere un'ottima immagine anche se non perfetta.
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2011, 22:32   #766
zippo92
Junior Member

Ragazzi qualcuno di voi è in grado di aiutarmi su dove devo intervenire per disabilitare la ballast interna in modo da utilizzare un accenditore e relativa lampada esterna ??? Aiutoooooooo
Old 10-05-2011, 16:00   #767
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Credo che sia diverso da modello a modello. Nel mio caso c'erano tre fili di controllo che andavano dalla scheda madre al ballast, facendo delle misure nelle varie situazioni:
-con lampada
-senza lampada
-con lampada durante la fase di spegnimento

sono riuscito ad individuare su quale doveva essere applicato un livello logico 1 per fargli credere di avere la lampada correttamente accesa.
Ho utilizzato quello che serviva a far accendere la lampada per pilotare un transistor che fa eccitare un relè che a sua volta accende i led.

FAI MOLTA ATTENZIONE:
dal Ballast escono tensioni d'innesco che superano i 1000volt, se ci prendi la scossa rischi seriamente la vita. Se non sai quello che fai lascia perdere.
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 16:47   #768
rockrider81
Senior Member

L'Avatar di rockrider81

Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
FAI MOLTA ATTENZIONE:
dal Ballast escono tensioni d'innesco che superano i 1000volt, se ci prendi la scossa rischi seriamente la vita. Se non sai quello che fai lascia perdere.

Ecco perchè alcuni utenti del forum sono improvvisamente spariti e non postano più ...

-----------------
Esperienze di utilizzo e smanettamenti vari : HTC Qtek S100 / HTC UNIVERSAL / HTC Tytn / HTC P3300 / Cinafonini vari / LG KS20 / ACER F900 - HTC LEO HD2 - Xiaomi Redmi Note 2 / Mi 5s Plus / Mi 9T Pro / Mi 11T Pro - Modding lampade videoproiettori : EIKI LC NB2 - ACER PD110Z - MITSUBISHI XD110 - INFOCUS LP335 e altri ancora ... ma ormai sono passato ai LED

Ultima modifica di rockrider81 : 10-05-2011 alle 16:50.
Old 10-05-2011, 17:09   #769
mimmoaccess
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
EPSON EMP X3

Quote:
Originariamente inviato da mimmoaccess Guarda i messaggi
Buonasera. Gentilissimi, mi sono letto tutte le pagine del'argomento ma non so se ho capito bene e dunque vorrei sottoporVi il mio problema sperando che grazie alla vostra esperienza possiate indirizzarmi a dovere.
Comprai circa due anni fa un VideoProiettore EPSON EMP X3. Ha sempre fatto bene il suo dovere ... fino a cinque giorni fa quando, lasciato la sera perfettamente funzionante, la mattina ... si eccende ma non emette luce... nessun led rosso.. solo il led verde del funzionamento. Primo dubbio: E' la lampada? Smontato con tester vedo che alla lampada arriva alimentazione... anche se non ho capito quanti volt (sono ignorante in materia!!). La lampada ha stampato sopra la seguente dicitura: EPSON UHE 170 W; 80v. L'originale costa un botto!!! Se è la lampada (credo abbia non piu' di 1500 ore di lavoro) con quale posso sostituirla? e poi che voltaggio hanno queste lampade dei Videoproiettori? Grazie anticipatamente per le risposte che attendo con ansia. Mimmo
Mi quoto e chiedo gentilmente lumi: Allora ho chiamato il centro assistenza e mi hanno detto che il videoproiettore ha quattro anni! (come passa il tempo! non ricordavo di averlo comprato nel 2007! Pensavo fossero passati appena due anni!!).
Dunque molto probabilmente la lampada ha terminato il suo ciclo di vita. All'assistenza mi hanno detto che portandogli il Videoproiettore gli dovro' lasciare una caparra di 50 euro per il solo preventivo. Considerato i prezzi delle lampade... credo che dovrei spendere una cifra che adesso non posso permettermi.
Vado alla domanda.
Qualcuno mi puo' indirizzare su come posso sostituire la lampada originale con una "moddata"?
Il Post l'ho letto tutto ma non ho trovato risposta ai miei quesiti. Ecco cosa è riportato sulla lampada: UHE 170 W; 80v. (mi sto ripetendo forse)

Grazie anticipatamente a chi mi risponde e porgo cordiali saluti a tutti.
Mimmo
mimmoaccess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 22:11   #770
zippo92
Junior Member

Grazie lo stesso a tutti... Ho risolto da solo... Ora funziona alla perfezione
Old 11-05-2011, 08:02   #771
rockrider81
Senior Member

L'Avatar di rockrider81

Quote:
Mi quoto e chiedo gentilmente lumi: Allora ho chiamato il centro assistenza e mi hanno detto che il videoproiettore ha quattro anni! (come passa il tempo! non ricordavo di averlo comprato nel 2007! Pensavo fossero passati appena due anni!!).
Dunque molto probabilmente la lampada ha terminato il suo ciclo di vita. All'assistenza mi hanno detto che portandogli il Videoproiettore gli dovro' lasciare una caparra di 50 euro per il solo preventivo. Considerato i prezzi delle lampade... credo che dovrei spendere una cifra che adesso non posso permettermi.
Vado alla domanda.
Qualcuno mi puo' indirizzare su come posso sostituire la lampada originale con una "moddata"?
Il Post l'ho letto tutto ma non ho trovato risposta ai miei quesiti. Ecco cosa è riportato sulla lampada: UHE 170 W; 80v. (mi sto ripetendo forse)

Grazie anticipatamente a chi mi risponde e porgo cordiali saluti a tutti.
Mimmo
E' questa ?

Guardati un po di soluzioni qui
Old 11-05-2011, 08:04   #772
rockrider81
Senior Member

L'Avatar di rockrider81

Quote:
Originariamente inviato da zippo92 Guarda i messaggi
Grazie lo stesso a tutti... Ho risolto da solo... Ora funziona alla perfezione
Ok per i ringraziamenti , ma almeno descrivi come hai fatto ...

Altrimenti questo forum lo possiamo chiudere
Old 11-05-2011, 17:02   #773
mimmoaccess
Junior Member

Grazie

Quote:
Originariamente inviato da rockrider81 Guarda i messaggi
E' questa ?

Guardati un po di soluzioni qui
Grazie della segnalazione. Si la lampada è questa ma, del link postato, quale di quelle è adatta al mio Videoproiettore? Non vorrei fare cavolate. Grazie ancora.
Mimmo
Old 13-05-2011, 09:09   #774
mimmoaccess
Junior Member

EPSON X3

Allora, ri-leggendo i post sul forum, mi è sembrato di capire che è adattabile per il mio Videoproiettore la seguente lampada: OSRAM HQI-T Powerstar NDL 150 watt 4200°K. Mi date conferma? E se la lampada è questa c'è una procedura particolare per montarla? Susate la mia ignoranza... ma chiedo il Vostro prezioso consiglio prima di acquistare la lampada e fare successivamente delle cassate.

Grazie ancora e saluto tutti.
Mimmo
Old 13-05-2011, 09:40   #775
rockrider81
Senior Member

L'Avatar di rockrider81

Quote:
Allora, ri-leggendo i post sul forum, mi è sembrato di capire che è adattabile per il mio Videoproiettore la seguente lampada: OSRAM HQI-T Powerstar NDL 150 watt 4200°K. Mi date conferma? E se la lampada è questa c'è una procedura particolare per montarla? Susate la mia ignoranza... ma chiedo il Vostro prezioso consiglio prima di acquistare la lampada e fare successivamente delle cassate.

Grazie ancora e saluto tutti.
Mimmo
Non è garantito sempre che il moddin funzionia ma i teoria dovresti ottenere una cosa del genere : http://www.youtube.com/watch?v=wocawt3o3YA

La lampada la devi prendere da 6500°k (luce bianca) e non 4200°K altrimenti l'immagine risulta gialla.

Le lampade da 6500° le trovi su Ebay a prezzi decenti (settore acquari ).

Per il come fare nel link di AllinMod trovi i vari metodi ... non esiste un sistema unico , ognuno si arrangia con i strumenti che ha.
Compra un tubo di colla refrattaria bianca per fermare la lampada e che il Signore ti assista
Old 13-05-2011, 11:43   #776
mimmoaccess
Junior Member

Grazie!

Quote:
Non è garantito sempre che il moddin funzionia ma i teoria dovresti ottenere una cosa del genere : http://www.youtube.com/watch?v=wocawt3o3YA

La lampada la devi prendere da 6500°k (luce bianca) e non 4200°K altrimenti l'immagine risulta gialla.

Le lampade da 6500° le trovi su Ebay a prezzi decenti (settore acquari ).

Per il come fare nel link di AllinMod trovi i vari metodi ... non esiste un sistema unico , ognuno si arrangia con i strumenti che ha.
Compra un tubo di colla refrattaria bianca per fermare la lampada e che il Signore ti assista
Grazie infinite. Mi procuro la lampada. Appena è nelle mie mani... procedo... cerchero' di fare delle foto mentre ci lavoro e, se tutto va bene, le posto per cercare di essere di aiuto ad altri. Grazie ancora e buona giornata. Mimmo
Old 16-05-2011, 11:52   #777
mimmoaccess
Junior Member

Ancora Epson EMP X3

Quote:
Grazie infinite. Mi procuro la lampada. Appena è nelle mie mani... procedo... cerchero' di fare delle foto mentre ci lavoro e, se tutto va bene, le posto per cercare di essere di aiuto ad altri. Grazie ancora e buona giornata. Mimmo
Scusandomi ancora per il disturbo vorrei porVi un'ennesima domanda (per non fare danno):

Quando mi arriva la lampada di cui sopra, posso collegarla direttamente con due cavi volanti al Videoproiettore, prima di effettuare il modding, giusto per vedere se funziona (se si accende)?

Grazie

Mimmo

Ultima modifica di mimmoaccess : 16-05-2011 alle 11:52. Motivo: aggiunta
Old 16-05-2011, 14:00   #778
rockrider81
Senior Member

L'Avatar di rockrider81

Quote:
Scusandomi ancora per il disturbo vorrei porVi un'ennesima domanda (per non fare danno):

Quando mi arriva la lampada di cui sopra, posso collegarla direttamente con due cavi volanti al Videoproiettore, prima di effettuare il modding, giusto per vedere se funziona (se si accende)?

Grazie

Mimmo
Mimmoooo ....
E dare un'occhiatina alla prima pagina alla voce : LISTA MODDING UTENTI ???
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=327 vedi ultime due foto .

Se accendi metti davanti al burner un ventolone di aria fredda o un phon con solo aria fredda ... altrimenti bruci tutto e la lampada fa "puff"

Ultima modifica di rockrider81 : 16-05-2011 alle 14:05.
Old 16-05-2011, 20:08   #779
mimmoaccess
Junior Member

Grazie!

Quote:
Mimmoooo ....
E dare un'occhiatina alla prima pagina alla voce : LISTA MODDING UTENTI ???
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=327 vedi ultime due foto .

Se accendi metti davanti al burner un ventolone di aria fredda o un phon con solo aria fredda ... altrimenti bruci tutto e la lampada fa "puff"
Grazie grazie grazie. Spero che vada tutto bene. La lampada l'ho ordinata. Appena arriva... si procede.. Grazie a te che mi hai dato una grande mano a fugare tutti i miei dubbi!

Buona serata
Mimmo
Old 20-05-2011, 21:11   #780
whoremonger
Junior Member

Città: taranto
videoproiettore lvp-x390u mitsubishi

salve, ho acquistato questo videoproiettore volevo sapere se mi poteva dare il link di ebay della lampada giusta da acquistare per il mio videoproiettore grazie mille.
whoremonger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
2 portatili che costano pochissimo: tutt...
TSMC: scorte di terre rare sufficienti p...
Memoria RAM: si prevedono aumenti fino a...
Quando il navigatore sbaglia: Porsche bl...
10 volte più veloce di una GPU NV...
Halo: Campaign Evolved, il remake di Com...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian