|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#761 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Innanzi tutto grazie per la risposta... Cmq il pannello led non è un sst90 ma un'altro simile che sviluppa ancora più lumen
|
|
|
|
|
|
#762 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
il tuo link porta a un SST 90 presente su Dealextreme ... boh .. Facci avere i dati del pannello con più lumen che così ci studiamo sopra. Ciau Rock
Esperienze di utilizzo e smanettamenti vari : HTC Qtek S100 / HTC UNIVERSAL / HTC Tytn / HTC P3300 / Cinafonini vari / LG KS20 / ACER F900 - HTC LEO HD2 - Xiaomi Redmi Note 2 / Mi 5s Plus / Mi 9T Pro / Mi 11T Pro - Modding lampade videoproiettori : EIKI LC NB2 - ACER PD110Z - MITSUBISHI XD110 - INFOCUS LP335 e altri ancora ... ma ormai sono passato ai LED |
|
|
|
|
|
|
#763 |
|
Junior Member
|
ragazzi ho un problema... il proiettore è arrivato... ho acquistato ben 2 lampade ma nessuna delle 2 si accende... la prima è una osram hqi-t250w/d e40 power star e la seconda è PHILIPS MASTERCOLOUR CDM-T ELITE 150W/930 G12 1CT.
nessuna delle 2 viene accesa dal'acenditore suo... e sinceramente mi sta passando la voglio di fare questa mod.aiutatemi |
|
|
|
|
|
#764 |
|
Junior Member
|
ecco qui per precisare ho lo stesso problema di questo signore di allinbox...
stesso identico proiettore... http://forum.allinbox.com/aspectgeek...ujet_565_1.htm |
|
|
|
|
|
#765 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Volevo far notare che io sperimentato con successo questo modulo led:
http://www.led-tech.de/de/High-Power...4_120_117.html con relativa lente da 25 gradi. La lente la tengo a diretto contatto del vetro. Il colore è forse un po' più caldo rispetto all'originale ma modificando i parametri del videoproiettore riesco comunque ad ottenere un'ottima immagine anche se non perfetta. |
|
|
|
|
|
#766 |
|
Junior Member
|
Ragazzi qualcuno di voi è in grado di aiutarmi su dove devo intervenire per disabilitare la ballast interna in modo da utilizzare un accenditore e relativa lampada esterna ??? Aiutoooooooo
|
|
|
|
|
|
#767 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Credo che sia diverso da modello a modello. Nel mio caso c'erano tre fili di controllo che andavano dalla scheda madre al ballast, facendo delle misure nelle varie situazioni:
-con lampada -senza lampada -con lampada durante la fase di spegnimento sono riuscito ad individuare su quale doveva essere applicato un livello logico 1 per fargli credere di avere la lampada correttamente accesa. Ho utilizzato quello che serviva a far accendere la lampada per pilotare un transistor che fa eccitare un relè che a sua volta accende i led. FAI MOLTA ATTENZIONE: dal Ballast escono tensioni d'innesco che superano i 1000volt, se ci prendi la scossa rischi seriamente la vita. Se non sai quello che fai lascia perdere. |
|
|
|
|
|
#768 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ecco perchè alcuni utenti del forum sono improvvisamente spariti e non postano più ... -----------------
Esperienze di utilizzo e smanettamenti vari : HTC Qtek S100 / HTC UNIVERSAL / HTC Tytn / HTC P3300 / Cinafonini vari / LG KS20 / ACER F900 - HTC LEO HD2 - Xiaomi Redmi Note 2 / Mi 5s Plus / Mi 9T Pro / Mi 11T Pro - Modding lampade videoproiettori : EIKI LC NB2 - ACER PD110Z - MITSUBISHI XD110 - INFOCUS LP335 e altri ancora ... ma ormai sono passato ai LED Ultima modifica di rockrider81 : 10-05-2011 alle 16:50. |
|
|
|
|
|
|
#769 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
EPSON EMP X3
Quote:
Dunque molto probabilmente la lampada ha terminato il suo ciclo di vita. All'assistenza mi hanno detto che portandogli il Videoproiettore gli dovro' lasciare una caparra di 50 euro per il solo preventivo. Considerato i prezzi delle lampade... credo che dovrei spendere una cifra che adesso non posso permettermi. Vado alla domanda. Qualcuno mi puo' indirizzare su come posso sostituire la lampada originale con una "moddata"? Il Post l'ho letto tutto ma non ho trovato risposta ai miei quesiti. Ecco cosa è riportato sulla lampada: UHE 170 W; 80v. (mi sto ripetendo forse) Grazie anticipatamente a chi mi risponde e porgo cordiali saluti a tutti. Mimmo |
|
|
|
|
|
|
#770 |
|
Junior Member
|
Grazie lo stesso a tutti... Ho risolto da solo... Ora funziona alla perfezione
|
|
|
|
|
|
#771 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Guardati un po di soluzioni qui
Esperienze di utilizzo e smanettamenti vari : HTC Qtek S100 / HTC UNIVERSAL / HTC Tytn / HTC P3300 / Cinafonini vari / LG KS20 / ACER F900 - HTC LEO HD2 - Xiaomi Redmi Note 2 / Mi 5s Plus / Mi 9T Pro / Mi 11T Pro - Modding lampade videoproiettori : EIKI LC NB2 - ACER PD110Z - MITSUBISHI XD110 - INFOCUS LP335 e altri ancora ... ma ormai sono passato ai LED |
|
|
|
|
|
|
#772 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Altrimenti questo forum lo possiamo chiudere
|
|
|
|
|
|
#773 | |
|
Junior Member
|
Grazie
Quote:
Mimmo |
|
|
|
|
|
|
#774 |
|
Junior Member
|
EPSON X3
Allora, ri-leggendo i post sul forum, mi è sembrato di capire che è adattabile per il mio Videoproiettore la seguente lampada: OSRAM HQI-T Powerstar NDL 150 watt 4200°K. Mi date conferma? E se la lampada è questa c'è una procedura particolare per montarla? Susate la mia ignoranza... ma chiedo il Vostro prezioso consiglio prima di acquistare la lampada e fare successivamente delle cassate.
Grazie ancora e saluto tutti. Mimmo |
|
|
|
|
|
#775 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La lampada la devi prendere da 6500°k (luce bianca) e non 4200°K altrimenti l'immagine risulta gialla. Le lampade da 6500° le trovi su Ebay a prezzi decenti (settore acquari ). Per il come fare nel link di AllinMod trovi i vari metodi ... non esiste un sistema unico , ognuno si arrangia con i strumenti che ha. Compra un tubo di colla refrattaria bianca per fermare la lampada e che il Signore ti assista
|
|
|
|
|
|
#776 | |
|
Junior Member
|
Grazie!
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#777 | |
|
Junior Member
|
Ancora Epson EMP X3
Quote:
Quando mi arriva la lampada di cui sopra, posso collegarla direttamente con due cavi volanti al Videoproiettore, prima di effettuare il modding, giusto per vedere se funziona (se si accende)? Grazie Mimmo Ultima modifica di mimmoaccess : 16-05-2011 alle 11:52. Motivo: aggiunta |
|
|
|
|
|
|
#778 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E dare un'occhiatina alla prima pagina alla voce : LISTA MODDING UTENTI ??? http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=327 vedi ultime due foto . Se accendi metti davanti al burner un ventolone di aria fredda o un phon con solo aria fredda ... altrimenti bruci tutto e la lampada fa "puff"
Esperienze di utilizzo e smanettamenti vari : HTC Qtek S100 / HTC UNIVERSAL / HTC Tytn / HTC P3300 / Cinafonini vari / LG KS20 / ACER F900 - HTC LEO HD2 - Xiaomi Redmi Note 2 / Mi 5s Plus / Mi 9T Pro / Mi 11T Pro - Modding lampade videoproiettori : EIKI LC NB2 - ACER PD110Z - MITSUBISHI XD110 - INFOCUS LP335 e altri ancora ... ma ormai sono passato ai LED Ultima modifica di rockrider81 : 16-05-2011 alle 14:05. |
|
|
|
|
|
|
#779 | |
|
Junior Member
|
Grazie!
Quote:
Buona serata Mimmo |
|
|
|
|
|
|
#780 |
|
Junior Member
Città: taranto
|
videoproiettore lvp-x390u mitsubishi
salve, ho acquistato questo videoproiettore volevo sapere se mi poteva dare il link di ebay della lampada giusta da acquistare per il mio videoproiettore grazie mille.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:02.