Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding > Project logs

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-02-2007, 12:45   #761
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

Iscritto dal: Dec 2000
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
si accettano organi soltanto se siete di sesso femminile

mi auguro che la tiratura sia legata ad una produzione durevole..

raga mi servono consigli sul liquido da volerci inserire, un kit di riferimento per predisporre i fori di fissaggio..
voi cosa mi consigliate?
antanio è offline  
Old 26-02-2007, 12:48   #762
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
tubi 12/17... rad triventola... poi +/- non cambia al case no?
rdv_90 è offline  
Old 26-02-2007, 12:48   #763
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
Antanio volevo chiederti, in un post parlasti anche di un banchetto da lavoro se non sbaglio. L'hai rimandato o uscirà contemporaneamente al RT?
ABCcletta è offline  
Old 26-02-2007, 12:57   #764
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da antanio Guarda i messaggi
raga mi servono consigli sul liquido da volerci inserire, un kit di riferimento per predisporre i fori di fissaggio..
voi cosa mi consigliate?
Ciao antanio, è stato bello conoscerti!

oddio hai fatto la domanda da MILLEMILA (cit.) dollari!

Comunque, come "fori di fissaggio" che intendi?

Per il radiatore i fori ci sono (quelli delle ventole).
Al massimo il problema è per la vaschetta. Vediamo un pò:
-Ybris Crystal Trap= nessun foro
-Ybris Aquarys III= nessun foro
-Ybris Bay res= fori unità ottiche
-Ybris Flow Trap= meglio se in verticale (lavora meglio)
-OCLabs Reservoir Plexy130= nessun foro
-MCRES-MICRO= piccola si integra praticamente ovunque
-Lunasio Bubble-trap= niente fori (interna), fori per i raccordi (esterna).

In generale i kit a liquido sono standard (a parte casi con peltier dove c'è anche l'ali supplementare e la scheda multicontrollo come accessorio).

Old 26-02-2007, 13:17   #765
LCol84
Senior Member

L'Avatar di LCol84

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
voi cosa mi consigliate?
Prendendo il caso di inseriro l'ultimo nato di Hwlabs, il quadriventola, penso che di fori non ne servano, dato che il real tower ha giusto la possibilità di integrare al suo interno perfino un quadriventola!

Dovremmo cmq avere dei render specifici per vedere bene gli spazi cmq!

Direi magari di fare eventualmente due fori dove ci sono i bracket pci... ma bisogna vedere lo spazio disponibile...
LCol84 è offline  
Old 26-02-2007, 13:41   #766
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Città: Grosseto
sarebbe bello
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline  
Old 26-02-2007, 13:42   #767
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

t-rex e che mi dici di torre reale r sine ventola ma with mega ionizzatore?
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline  
Old 26-02-2007, 14:59   #768
N3V3RM1ND
Senior Member

L'Avatar di N3V3RM1ND

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torri@Sovicille@Siena, NATO:Foligno@Perugia, CRESCIUTO:Fuorigrotta@Na, Panterino nel cuore! Giants SuperBowl Champions!
Quote:
raga l'intento è restare entro i 150 euro, penso che dovremmo esserci.
il cabe non fa testo in tal senso, ha un sacco di eccezionalità che lo fanno costare caro.
antanio, oramai è una questione di principio... io sono prenotato per questa meraviglia, e sono disposto ad ucciderti pur di averlo... quindi occhio!
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D ¥ Athlon64 3200+ Venice @2680 daily (2730 rs) + Zalman CNPS7000B-Cu ¥ Geil Ultra-X NF4 Edition 2x512Mb ¥ GF7600GS 256Mb ¥ Maxtor DiamondPlus PATA 200Gb + Samsung SATA 80 Gb ¥ DVD Reader & Writer LG ¥ LCD Philips 170S6 Silver ¥ Quello che AMD e Intel non dicono ¥ Ho mercanteggiato con ¥ SetiEmperor di I livello
N3V3RM1ND è offline  
Old 26-02-2007, 15:16   #769
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Siamo d'accordo allora...
Trokji è offline  
Old 26-02-2007, 15:37   #770
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
raga promesso non sforiamo

il discorso radiatori è meno scontato di quello che sembra perchè anche se i fori sono a quattro a quattro distanziati per fissaggio ventola da 12, le quadriglie di fori hanno pero' distanze diverse tra loro a seconda dei radiatori..
quale radiatore scegliere come riferimento?
i fori dietro per i passggio dei tubi sono a membrana con passaggio consentito fino a 20 mm di diametro e sono in numero di 4, va bene?
alcune vaschette e pompe hanno asole che ne consentono il fissaggio a vite e pensavo di prevederne i fori sul case, ma ho bisogno di avere un kit di riferimento, poi naturale ognuno ci mette quello che vuole.

mi serve consiglio per la scelta di:

radiatore (almeno triventola per sfruttare le caratteristiche del case)
pompa
vaschetta
wb vga (ideale sarebbero i raccordi a 90° per evitare strozzature sulla paratia)

questa dovrà essere la "reference configuration" quindi preferibile che fosse tutto di uno stesso produttore e ottimo rapporto qualità prezzo
a voi la gatta da pelare

Ultima modifica di antanio : 26-02-2007 alle 15:43.
antanio è offline  
Old 26-02-2007, 15:42   #771
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
Quote:
questa dovrà essere la "reference configuration" quindi preferibile che fosse tutto di uno stesso produttore e ottimo rapporto qualità prezzo
a voi la gatta da pelare
perché non contatti uno dei principali produttori italiani e cerchi un accordo per offrire anche una versione in bundle con un buon kit a liquido?
ezio79 è offline  
Old 26-02-2007, 15:43   #772
LCol84
Senior Member

L'Avatar di LCol84

Quote:
raga promesso non sforiamo

il discorso radiatori è meno scontato di quello che sembra perchè anche se i fori sono a quattro a quattro distanziati per fissaggio ventola da 12, le quadriglie di fori hanno pero' distanze diverse tra loro a seconda dei radiatori..
quale radiatore scegliere come riferimento?
i fori dietro per i passggio dei tubi sono a membrana con passaggio consentito fino a 20 mm di diametro e sono in numero di 4, va bene?
alcune vaschette e pompe hanno asole che ne consentono il fissaggio a vite e pensavo di prevederne i fori sul case, ma ho bisogno di avere un kit di riferimento, poi naturale ognuno ci mette quello che vuole.

mi serve consiglio per la scelta di:

radiatore (almeno triventola per sfruttare le caratteristiche del case)
pompa
vaschetta
wb vga (ideale sarebbero i raccordi a 90° per eviatre strozzature sulla paratia)

a voi la gatta da pelare

Radiatore direi prendere come riferimento i black ice, dato che poi le altre case si adattano ai suoi standard. In particolare i GT che sono gli ultimissimi e i migliori in assoluto come performance.

Pompa direi una Laing DCC oppure la Laing D5 (anche se più costosa). Di queste trovi vari nomi poichè tutte rimarchiate (swiftech, dangerden, laing) ma sono la stessa cosa. Lascia perdere le pompe ad immersione degli acquari...

Vaschetta direi la micro della swiftech. Per i wb vga direi che praticamente tutti sono con i raccordi a 90°, a meno che tu non compri i waterblock per l'intera vga che prendono anche le memorie, ma quelli sono sconsigliati per diversi motivi.

Credo che un produttore che racchiuda tutte queste prerogative sia swiftech, alphacool, ybris. Poi ovviamente ce ne sono altri...
Se ti servono altre info più precise chiedi pure.
LCol84 è offline  
Old 26-02-2007, 15:46   #773
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Tutto MADE IN ITALY, basalo su un kit easy di Ybris (solo col triventola al posto del mono) .
ABCcletta è offline  
Old 26-02-2007, 15:48   #774
LCol84
Senior Member

L'Avatar di LCol84

Quote:
Originariamente inviato da ABCcletta Guarda i messaggi
Tutto MADE IN ITALY, basalo su un kit easy di Ybris (solo col triventola al posto del mono) .
Si, ottimo kit. Il wb per vga però esteticamente non mi piace molto e costa un fracco
Per il resto è ottimo, pompa, vaschetta, radiatore.
I wb credo ce ne siano di meglio cmq
LCol84 è offline  
Old 26-02-2007, 15:50   #775
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Quote:
Originariamente inviato da LCol84 Guarda i messaggi
Si, ottimo kit. Il wb per vga però esteticamente non mi piace molto e costa un fracco
Per il resto è ottimo, pompa, vaschetta, radiatore.
I wb credo ce ne siano di meglio cmq

Dato che il case è ampio credo che al posto della micro vaschetta, ci si possa permettere una flow trap

Sui WB non mi esprimo, non sono un esperto
ABCcletta è offline  
Old 26-02-2007, 16:00   #776
LCol84
Senior Member

L'Avatar di LCol84

Quote:
Originariamente inviato da ABCcletta Guarda i messaggi
Dato che il case è ampio credo che al posto della micro vaschetta, ci si possa permettere una flow trap

Sui WB non mi esprimo, non sono un esperto
Sisi ovvio, la vaschetta alla fine si può mettere quella che si vuole. Io ad esempio sono affascinato dalla vaschetta direttamente sopra alla laing DCC

La micro essendo piccola mi sembra sia più comoda da gestire (anche se il case è cmq bello spazioso, è sempre meglio usare componenti che senza inficiare le prestazioni occupino meno spazio, evitando di inficiare il flusso interno del case, stesso motivo per cui si cablano i cavi )

Per quanto riguarda i wb preferisco un waterblock un pò più lavorato come i d-tek, il Fuzion è un qualcosa di fenomenale a livello di ingegnerizzarione, fluidodinamica e ovviamente performance) Tra l'altro deve uscire tra poco la versione per vga. Magari dacci un occhio Antanio

Ovvio che poi se uno si accontenta, anche un waterblock con semplici canaline dritte come l'ybris va più che bene )
LCol84 è offline  
Old 26-02-2007, 16:15   #777
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Beh ovvio che non mi dispiacerebbe garantite la compatibilità al 100% con un kit liquido, ma io non credo cmq sia essenziale, poi è un mio parere. Per il kit liquido compreso se voltete mettetelo opzionale, ma per chi non pè interessato no. preferisco non sforare e mettere phase o liquid se mi cinviene in un secondo momento
Trokji è offline  
Old 26-02-2007, 16:37   #778
LCol84
Senior Member

L'Avatar di LCol84

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Beh ovvio che non mi dispiacerebbe garantite la compatibilità al 100% con un kit liquido, ma io non credo cmq sia essenziale, poi è un mio parere. Per il kit liquido compreso se voltete mettetelo opzionale, ma per chi non pè interessato no. preferisco non sforare e mettere phase o liquid se mi cinviene in un secondo momento
Sec me cmq nel momento in cui c'è lo spazio per rad quadriventola, e 4 tubi fori per far passare i tubi è più che sufficiente. Dato che i vari componenti del watercooling sono i più disparati e sarebbe impossibile fare degli standard imho.
LCol84 è offline  
Old 26-02-2007, 17:16   #779
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

solo per precisione faccio presente che io vi chiedo una disquisizione tecnica sulla possibile compatibilità di componenti, esuliamo il discorso commerciale sull'eventuale chi scegliere e perchè

ok raga tutto chiaro, quindi tutto il necessario è già ok.
concludendo, 4 fori sul retro e la predisposizione per radiatori fino a quadriventola con fissaggi tipo blach ice in quanto da quello che ho letto anche altrove sono spesso presi in considerazione.
antanio è offline  
Old 26-02-2007, 17:39   #780
LCol84
Senior Member

L'Avatar di LCol84

Quote:
concludendo, 4 fori sul retro e la predisposizione per radiatori fino a quadriventola con fissaggi tipo blach ice in quanto da quello che ho letto anche altrove sono spesso presi in considerazione.
Esattamente. Altro credo sia superfluo per l'integrazione del kit liquido
LCol84 è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian