|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#761 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Helpdesk informatico
Qualcuno mi sa spiegare precisamente di cosa si occupa questa figura
A me sembra di aver capito che si tratti del classico lavoro da impiegato moderno che sta vicino a un pc a riempire tabelle, database, niente di complicato, classico lavoro d'ufficio dove fai quelle otto ore ordinarie, senza stressarti molto.... Sono stato contattato oggi da una nota agenzia per l'impiego (Ranstad Spa), dicendo che una società di telecomunicazione cerca laureati in Ing. Informatica o Informatica con conoscenza di reti di calcolatori, per lavoro di helpdesk informatico. Purtroppo delle reti ho studiato solo un esame, fatto all'università, ma devo dire che è una materia che mi piace molto, mi sarebbe piaciuto averla potuta approfondire ma dal punto di vista pratico, come lavoro mi piacerebbe essere un sistemista o progettista di rete, rispetto la programmazione lo preferisco di più.... Però se è come se è ciò che penso, cioè lavoro di helpdesk, non si farebbero cose del genere.. Comunque al colloquio mi presento lo stesso, se dovessi esser assunto non saprei se accettare, da una parte sarei tentato potrebbe esser un tranquillo lavoro da impiegato, come piacerebbe a me,dall'altra credo che non mi permetterebbe di poter crescer professionalmente, e temo che quest'esperienza lavorativa non varrebbe molto nel Curriculum Voi cosa ne pensate riguardo ciò??
Mi sembra di essere un ragazzo che gioca su una spiaggia, ed ogni tanto scopre una conchiglia che è più bella delle altre, ma il grande oceano della verità resta sconosciuto davanti a me (Isaac Newton Principia) |
|
|
|
|
|
#762 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
HelpDesk? Rogne con le persone, sfruttamento, orari pessimi e paga bassa. Lascia perdere
|
|
|
|
|
|
#763 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Mi sembra di essere un ragazzo che gioca su una spiaggia, ed ogni tanto scopre una conchiglia che è più bella delle altre, ma il grande oceano della verità resta sconosciuto davanti a me (Isaac Newton Principia) |
|
|
|
|
|
|
#764 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
presente quando non ti funziona qualcosa e chiami incazzato l'assistenza?
|
|
|
|
#765 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
e' incredibile che cerchino laureati in ingegneria per fare l'help desk...
|
|
|
|
|
|
#766 |
|
Member
|
Penso che lo stipendio medio sia compresto tra le 900 e le 950 euro nette se tutto va bene. In pratica sei l' ultima ruota del carro dell' azienda, bassa manovalanza da sfruttare.
L' operatore HelpDesk è colui che si piglia le rogne dei clienti infuriati quando c'è qualcosa non funziona. Non lo farei per nessuna ragione quel lavoro. Penso che dopo due settimane diventerei stressatissimo e particolarmente feroce. Ultima modifica di Chevelle : 04-05-2007 alle 17:23. |
|
|
|
|
|
#767 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
non confondiamo l'helpdesk con il callcenter però...l'help desk è una struttura "complessa" con molti ruoli, si va dal manager che gestisce le risorse, alla persona che risponde al telefono e raccoglie i ticket.
In mezzo c'è un mondo di persone che verificano anomalie sw e le passano agli sviluppatori perchè vengano corrette, gente che va in giro per gli uffici a risolvere anomalie hw (cambiare configurazioni o router o altro materiale in avaria) etc... l'helpdesk può essere molti ruoli, dipende da cosa ti offrono e in aziende mediopiccole può essere anche un punto di ingresso per chi ha poche conoscenze per crescere e diventare sistemista quando avrà acquisito competenze e conoscenza della realtà. |
|
|
|
|
|
#768 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
entrare in una grande società dall'helpdesk e pensare di fare carriera è come...
boh non mi viene un paragone nn volgare...
|
|
|
|
|
|
#769 |
|
Junior Member
|
non a caso ho detto medio piccole ed ho detto sistemista
|
|
|
|
|
|
#770 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
Quote:
cmq tocca anche a me il terzo colloqui in ACN.... però tanto ho già il mio bel lavoro... vediamo che propongono... |
|
|
|
|
|
|
#771 |
|
Junior Member
|
Ragazzi grazie per il chiarimento e il consiglio, quindi l'Helpdesk è quasi come se fosse un call center, tipo quelli che chiamiamo al 187 della Telecom, quando abbiamo guasti alla linea telefonica guasta o problemi di connessione. Quindi per un lavoro del genere se non hai una buona pazienza, secondo me ti devi prender i tranquillanti
Ma non capisco per un lavoro del genere cercano laureati sia in Ingegneria, che Informatica
|
|
|
|
|
#772 | |
|
Member
|
Quote:
Cercano laureati perchè è la moda. Ora anche per spazzare un pezzo di strada cercano laureati. |
|
|
|
|
|
|
#773 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Ragazzi allora chi è che riesce a farmi un veloce riassunto sul profilo di Accenture Technologies Solution, in particolare:
-Orari di lavoro, ferie, clima aziendale -competenze che si acquisiscono, carriera -stipendio grazie 1000 |
|
|
|
|
|
#774 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
col 110 e ottima padronanza dell'inglese, sai la motoscopa ha i pulsanti in lingua. start, stop... emminchia, ci vuole produtività sin da subito, non c'è tempo per la formazione
|
|
|
|
|
#775 | |
|
Junior Member
|
Quote:
e comunque l esercizio l ho fatto xkè era una cazzata... ma visto che quel giorno finito il test dovevo fare un esame all università avrei preferito studiare mentre qualche coglione tipo tu mi faceva il test... ps....io il posto l ho preso...se vuoi ti regalo i buoni pasto!!! |
|
|
|
|
|
|
#776 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
Quote:
che carini questi futuri colleghi accenture
|
|
|
|
#777 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Premetto che mi scoccia alquanto rispondere a domande che la gente ha già fatto mille volte nello stesso topic... lo farò sperando che sia l'ultima volta, anche se so già che non lo sarà...
Quote:
l'orario ufficiale è 9-18 dal lun al ven, ma non ci contare troppo.. dipende da te, dal progetto, dal manager etc etc etc.... Ferie ci sono ovviamente, non ti so dire esattamente quante, ma ci sono.... clima aziendale come sopra, dipende!! in generale è buono, ma poi dipende dal tuo team.... Dipende dal progetto al quale sei assegnato e da quali sono i tuoi interessi! neolaureato 18350 lordi all'anno.... più buoni pasto, eventuali bonus, straordinari etc etc...
|
|
|
|
#778 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Potrebbe essere una buona idea quella di aggiornare il primo post con delle faq, no?
|
|
|
|
|
|
#779 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Ma pensi che qualcuno le leggerebbe??? secondo me la gente farebbe un copia e incolla delle domande piuttosto...
|
|
|
|
#780 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() Si può fare in modo che chi continua a postare non a chance in Accenture. Comunque essendo una cosa diffusa sul forum, quella di avere nel primo post le informazioni base, penso potrebbe funzionare. Anche perché prima di venire a contatto di Accenture qui non di viene; una volta che si cercano informazioni non è pensabile leggersi tutto il thread. Mettici poi che la ricerca non funziona... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:51.