Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2007, 14:31   #761
Albert79
Junior Member

L'Avatar di Albert79

Iscritto dal: Jul 2006
Helpdesk informatico

Qualcuno mi sa spiegare precisamente di cosa si occupa questa figura ??
A me sembra di aver capito che si tratti del classico lavoro da impiegato moderno che sta vicino a un pc a riempire tabelle, database, niente di complicato, classico lavoro d'ufficio dove fai quelle otto ore ordinarie, senza stressarti molto....
Sono stato contattato oggi da una nota agenzia per l'impiego (Ranstad Spa), dicendo che una società di telecomunicazione cerca laureati in Ing. Informatica o Informatica con conoscenza di reti di calcolatori, per lavoro di helpdesk informatico. Purtroppo delle reti ho studiato solo un esame, fatto all'università, ma devo dire che è una materia che mi piace molto, mi sarebbe piaciuto averla potuta approfondire ma dal punto di vista pratico, come lavoro mi piacerebbe essere un sistemista o progettista di rete, rispetto la programmazione lo preferisco di più.... Però se è come se è ciò che penso, cioè lavoro di helpdesk, non si farebbero cose del genere..
Comunque al colloquio mi presento lo stesso, se dovessi esser assunto non saprei se accettare, da una parte sarei tentato potrebbe esser un tranquillo lavoro da impiegato, come piacerebbe a me,dall'altra credo che non mi permetterebbe di poter crescer professionalmente, e temo che quest'esperienza lavorativa non varrebbe molto nel Curriculum
Voi cosa ne pensate riguardo ciò??
Mi sembra di essere un ragazzo che gioca su una spiaggia, ed ogni tanto scopre una conchiglia che è più bella delle altre, ma il grande oceano della verità resta sconosciuto davanti a me (Isaac Newton Principia)
Albert79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 14:58   #762
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
HelpDesk? Rogne con le persone, sfruttamento, orari pessimi e paga bassa. Lascia perdere
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 15:18   #763
Albert79
Junior Member

L'Avatar di Albert79

Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
HelpDesk? Rogne con le persone, sfruttamento, orari pessimi e paga bassa. Lascia perdere
Ma precisamente di cosa si occupa ??
Mi sembra di essere un ragazzo che gioca su una spiaggia, ed ogni tanto scopre una conchiglia che è più bella delle altre, ma il grande oceano della verità resta sconosciuto davanti a me (Isaac Newton Principia)
Old 04-05-2007, 15:22   #764
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Albert79 Guarda i messaggi
Ma precisamente di cosa si occupa ??
presente quando non ti funziona qualcosa e chiami incazzato l'assistenza?
Old 04-05-2007, 15:33   #765
Espinado
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
e' incredibile che cerchino laureati in ingegneria per fare l'help desk...
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 17:20   #766
Chevelle
Member

Penso che lo stipendio medio sia compresto tra le 900 e le 950 euro nette se tutto va bene. In pratica sei l' ultima ruota del carro dell' azienda, bassa manovalanza da sfruttare.
L' operatore HelpDesk è colui che si piglia le rogne dei clienti infuriati quando c'è qualcosa non funziona. Non lo farei per nessuna ragione quel lavoro. Penso che dopo due settimane diventerei stressatissimo e particolarmente feroce.

Ultima modifica di Chevelle : 04-05-2007 alle 17:23.
Old 04-05-2007, 18:22   #767
ghinta
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
non confondiamo l'helpdesk con il callcenter però...l'help desk è una struttura "complessa" con molti ruoli, si va dal manager che gestisce le risorse, alla persona che risponde al telefono e raccoglie i ticket.

In mezzo c'è un mondo di persone che verificano anomalie sw e le passano agli sviluppatori perchè vengano corrette, gente che va in giro per gli uffici a risolvere anomalie hw (cambiare configurazioni o router o altro materiale in avaria) etc...

l'helpdesk può essere molti ruoli, dipende da cosa ti offrono e in aziende mediopiccole può essere anche un punto di ingresso per chi ha poche conoscenze per crescere e diventare sistemista quando avrà acquisito competenze e conoscenza della realtà.
ghinta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 21:12   #768
Pot
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
entrare in una grande società dall'helpdesk e pensare di fare carriera è come...
boh non mi viene un paragone nn volgare...
Old 04-05-2007, 21:14   #769
ghinta
Junior Member

non a caso ho detto medio piccole ed ho detto sistemista il resto....... beh....forse facendo il manager dell'help desk si può poi pensare di saltare da altre parti
ghinta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 21:23   #770
Pot
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
Quote:
Originariamente inviato da ghinta Guarda i messaggi
non a caso ho detto medio piccole ed ho detto sistemista il resto....... beh....forse facendo il manager dell'help desk si può poi pensare di saltare da altre parti
e manager HD non ci si arriva facendo HD....

cmq tocca anche a me il terzo colloqui in ACN....
però tanto ho già il mio bel lavoro... vediamo che propongono...
Old 04-05-2007, 23:59   #771
Albert79
Junior Member

L'Avatar di Albert79

Ragazzi grazie per il chiarimento e il consiglio, quindi l'Helpdesk è quasi come se fosse un call center, tipo quelli che chiamiamo al 187 della Telecom, quando abbiamo guasti alla linea telefonica guasta o problemi di connessione. Quindi per un lavoro del genere se non hai una buona pazienza, secondo me ti devi prender i tranquillanti .
Ma non capisco per un lavoro del genere cercano laureati sia in Ingegneria, che Informatica
Old 05-05-2007, 08:50   #772
Chevelle
Member

Quote:
Originariamente inviato da Albert79 Guarda i messaggi
Ragazzi grazie per il chiarimento e il consiglio, quindi l'Helpdesk è quasi come se fosse un call center, tipo quelli che chiamiamo al 187 della Telecom, quando abbiamo guasti alla linea telefonica guasta o problemi di connessione. Quindi per un lavoro del genere se non hai una buona pazienza, secondo me ti devi prender i tranquillanti .
Ma non capisco per un lavoro del genere cercano laureati sia in Ingegneria, che Informatica
A volte l' HelpDesk fa quasi esattamente le stesse cose di un call center. Magari hai anche una mole di lavoro maggiore però hai pure le rogne di un call center.
Cercano laureati perchè è la moda. Ora anche per spazzare un pezzo di strada cercano laureati.
Old 05-05-2007, 13:34   #773
_diego80_
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Ragazzi allora chi è che riesce a farmi un veloce riassunto sul profilo di Accenture Technologies Solution, in particolare:
-Orari di lavoro, ferie, clima aziendale
-competenze che si acquisiscono, carriera
-stipendio

grazie 1000
_diego80_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 13:56   #774
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
A volte l' HelpDesk fa quasi esattamente le stesse cose di un call center. Magari hai anche una mole di lavoro maggiore però hai pure le rogne di un call center.
Cercano laureati perchè è la moda. Ora anche per spazzare un pezzo di strada cercano laureati.

col 110 e ottima padronanza dell'inglese, sai la motoscopa ha i pulsanti in lingua. start, stop... emminchia, ci vuole produtività sin da subito, non c'è tempo per la formazione
Old 06-05-2007, 11:35   #775
polska82
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da gaeta10 Guarda i messaggi
Sicuramante ha fatto copia incolla dalla specifica...Rimane il fatto che primo non c'entra niente col topic, e secondo fa sempre pena vedere gente chiedere la soluzione di un esercizio, senza che nemmeno ci si provi.

...Tornando in Topic...
L'altro ieri ho sostenuto il colloquio tecnico.
Per essere d'aiuto anche ai prossimi lurkatori, dico che fanno 2 domande. 1 teorica sulle dispense, e 1 domanda in cui ti chiede di fare una funzione, del tipo, ordinare un array, o un esempio di una funzione ricorsiva (vedi fattoriale).
Se si è studiato le dispense, e se non è la prima volta che vedete del codice, non è poi così difficile...

Oggi ho avuto risposta di esito positivo, e dovrò cominciare il corso.
Speriamo bene...

DOMANDA: Come si va vestiti al corso?sempre giacca e cravatta o casual va bene?
mi sembra un po esagerato dire fai pena no???
e comunque l esercizio l ho fatto xkè era una cazzata...
ma visto che quel giorno finito il test dovevo fare un esame all università avrei preferito studiare mentre qualche coglione tipo tu mi faceva il test...
ps....io il posto l ho preso...se vuoi ti regalo i buoni pasto!!!
polska82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2007, 12:16   #776
anx721
Senior Member

L'Avatar di anx721

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da polska82 Guarda i messaggi
mi sembra un po esagerato dire fai pena no???
e comunque l esercizio l ho fatto xkè era una cazzata...
ma visto che quel giorno finito il test dovevo fare un esame all università avrei preferito studiare mentre qualche coglione tipo tu mi faceva il test...
ps....io il posto l ho preso...se vuoi ti regalo i buoni pasto!!!

che carini questi futuri colleghi accenture

European Certification of Informatics Professionals
anx721 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2007, 16:37   #777
tOr
Junior Member

L'Avatar di tOr

Iscritto dal: Mar 2007
Premetto che mi scoccia alquanto rispondere a domande che la gente ha già fatto mille volte nello stesso topic... lo farò sperando che sia l'ultima volta, anche se so già che non lo sarà...

Quote:
Originariamente inviato da _diego80_ Guarda i messaggi
Ragazzi allora chi è che riesce a farmi un veloce riassunto sul profilo di Accenture Technologies Solution, in particolare:
-Orari di lavoro, ferie, clima aziendale
Dipende!!
l'orario ufficiale è 9-18 dal lun al ven, ma non ci contare troppo.. dipende da te, dal progetto, dal manager etc etc etc.... Ferie ci sono ovviamente, non ti so dire esattamente quante, ma ci sono.... clima aziendale come sopra, dipende!! in generale è buono, ma poi dipende dal tuo team....

Quote:
-competenze che si acquisiscono, carriera
Dipende dal progetto al quale sei assegnato e da quali sono i tuoi interessi!

Quote:
-stipendio
neolaureato 18350 lordi all'anno.... più buoni pasto, eventuali bonus, straordinari etc etc...
Old 06-05-2007, 17:14   #778
Johnn
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da tOr Guarda i messaggi
Premetto che mi scoccia alquanto rispondere a domande che la gente ha già fatto mille volte nello stesso topic... lo farò sperando che sia l'ultima volta, anche se so già che non lo sarà...
Potrebbe essere una buona idea quella di aggiornare il primo post con delle faq, no?
Johnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2007, 19:28   #779
tOr
Junior Member

L'Avatar di tOr

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Johnn Guarda i messaggi
Potrebbe essere una buona idea quella di aggiornare il primo post con delle faq, no?
Ottima proposta direi!!

Ma pensi che qualcuno le leggerebbe??? secondo me la gente farebbe un copia e incolla delle domande piuttosto...
Old 06-05-2007, 19:34   #780
Johnn
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da tOr Guarda i messaggi
Ottima proposta direi!!

Ma pensi che qualcuno le leggerebbe??? secondo me la gente farebbe un copia e incolla delle domande piuttosto...

Si può fare in modo che chi continua a postare non a chance in Accenture.

Comunque essendo una cosa diffusa sul forum, quella di avere nel primo post le informazioni base, penso potrebbe funzionare. Anche perché prima di venire a contatto di Accenture qui non di viene; una volta che si cercano informazioni non è pensabile leggersi tutto il thread. Mettici poi che la ricerca non funziona...
Johnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian