|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7701 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
|
Quote:
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
|
|
|
|
|
#7702 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
Formica per tutta la vita P.S. Avete visto la luna ieri sera/questa notte? Alle 1:30 era bella alta nel cielo.
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
|
#7703 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
#7704 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
dirò che trovo sia meno ot rispetto a tanti altri argomenti...
era la luna piu luminosa dell'anno, ancora piu evidente grazie al cielo terso e anche all'aria particolarmente pulita per il traffico semi azzerato e i riscaldamenti spenti o quasi insomma uno di quei rari casi in cui il lockout evidenzia qualcosa di positivo, che non è che non ce ne sia bisogno...
|
|
#7705 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Magari si sarebbe salvato qualche medico in più con quei DPI Il fatto che si siano comportati meno peggio di altri non fa stare più tranquillo. Quanto al resto googla "malessere demografico in Italia" o "Crisi demografica Italiana" scusa se te lo dico ma sei troppo superficiale su questo tema che invece è grave anche più del debito italiano e non ne parla nessuno. |
|
|
|
|
|
#7706 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
||
|
|
|
|
#7707 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Certo, leggo il primo paragrafo dell'articolo e non posso fare a meno di pensare all'inettitudine umana Quote:
Accendere il cervello prima di scrivere fa così schifo?
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
||
|
|
|
|
#7708 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
#7709 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
#7710 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per contro non posso godermi albe e tramonti a livello del mare. La stessa luna ieri è sorta dai monti dopo le 21, ma nonostante l'avessi postato me ne sono ricordato solo al momento di andare a nanna
|
|
|
|
|
#7711 | ||
|
Senior Member
|
Che è anche il motivo per cui non mi legge quasi nessuno
![]() Quote:
Quando si parla "informalmente" di Super Luna, è quando si trova nel punto più vicino a noi, o in prossimità di esso, nel momento in cui è piena in cielo. Per cui risulta più grande e luminosa. Tanto per fare un esempio, è il motivo per cui alcune eclissi di Sole che potrebbero essere totali... non lo sono. ![]() In un'eclissi anulare di Sole, le distanze di Sole e Luna sono tali che il diametro apparente del nostro satellite è minore di quello della nostra stella, per cui non riesce a coprire interamente il Sole pur passandoci esattamente in mezzo. Quote:
E non solo perchè amo la montagna e odio il mare (per la cronaca vivo a 100 metri in linea d'aria dalla spiaggia, manco spendo una lira in viaggi e parcheggi se volessi andarci... e quando capita scrocco pure sdraio e ombrellone ), ma perchè almeno ridurrei di molto la sfacchinata e le tempistiche per andare a fare foto.Tra l'altro ora sto evitando le uscite notturne per rispettare sta storia del #stateacasa. Cribbio, oggi non so come ammazzare il tempo al lavoro
||
|
|
|
|
#7712 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Dubito che avrebbe risolto molto la nostra situazione, però con il senno di poi siamo stati molti ingenui. Quote:
D'altra parte il primo passo per uscire dall'ignoranza (su un tema o su tutto), è quello di riconoscere il proprio limite per avventurarsi sulla strada della conoscenza...
|
|
|
#7713 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
per la cronaca, il debito pubblico italiano già ora ammonta a ~40000€ a cranio, neonati inclusi. la cina non ha mai nenache accennato alla presenza di asintomatici. O perchè non lo sapeva, o perchè ha preferito tacerlo. E' una delle cose che alcuni nostri esperti le hanno contestato, perchè se si fosse saputo si sarebbero attuate procedure ben diverse.
|
|
|
#7714 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Rispetto a cose "nuove" è difficile per chiunque essere "esperto".
|
|
|
#7715 | |
|
Senior Member
|
Quote:
della serie nascondi la tua gigantesca cazzoneria sotto un fiume di polemiche ed accuse a 360°... tipica strategia di comunicazione.
|
|
|
#7716 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Il condizionamento a cui mi riferivo, ero dovuto al fatto che avendolo letto forse ho voluto vederla più grande (mentre sulla luminosità era proprio evidente).
|
|
|
#7717 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Verrebbe da chiedersi se sia davvero cosi'. Noi come paese abbiamo avuto la sfortuna di essere tra i primi (o i primi ancora non sembra essere chiaro o forse non ho capito la storia dei pazienti zero, ma zero davvero, introvabili) e le cose da fare col poco tempo non erano molte sebbene ognuno avra' la propria opinione a riguardo, ma altri paesi avevano la situazione chiara di cosa succedeva giorno per giorno qui e non ho visto tra i tanti l' allarme generale. E' ovvio che la questione e' delicatissima tra tempismo, economia, personale, attrezzature, possibile sovrastima o sottostima della problematica. Sono scelte che ricordano quando difficile e importante sia la posizione di chi si trova il fardello di decidere pur collegialmente e relativa responsabilita' a prescindere dal paese di cui si parla ed esse possono comportare gloria e onori o l'opposto.
Ultima modifica di 386DX40 : 08-04-2020 alle 11:52. |
|
|
|
|
#7718 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per dire, noi ne produciamo 10, loro 1000. se tu sei "gentile" e gli mandi le tue 10 quando ne hanno bisogno, dopo loro possono inondarti con 1000 quando loro non ne hanno più bisogno e tu invece si. Specie se tu non pensi che l'epidemia arrivreà qua, è un buon modo per "aggiudicarsi" la priorità delel forniture, cosa che infatti mi sembra abbiamo abbastanza ottenuto (dopo i primi problemi anch econ le dogane estere, chi hanno mandato aerei diretti con dpi ed attrezzature...) Non credo che tenerci la "nostra" mini produzione di mascherine avrebbe fatto gran differenza rispetto ad ottenerne ora a tonnellate dalla cina e con priorità. Aggiungiamoci che geopoliticamente in questo momento siamo... non diciamo "senza partner", ma... farci la corte è interesse di parecchi, a est...
|
|
|
#7719 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#7720 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:29.