Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-04-2020, 10:22   #7701
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Questi li ho sentiti oggi al TG...

AMORE TRA BALCONI

Se tra 9 mesi nasce un bimbo... o si prendono una denuncia per assembramento o devono spiegarsi un po' di cose a vicenda...
Tipica relazione a distanza, il giorno che si incontrano rimarranno delusi e tutto finirà.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline  
Old 08-04-2020, 10:37   #7702
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
...
Naturalmente poi io ho conoscenti che sono in condizioni disagiate perché hanno sputtanato tfr e naspi a bighellonare in giro per il mondo invece che cercarsi un lavoro, ad esempio (esempio reale). E quanti ne conosco che hanno il mercedes e l'iPhone 11 in leasing e fanno il finanziamento per la tv nuova quando vanno regolarmente sotto in banca. Ecco, questi già li aiuto meno volentieri. Io passo anni a non togliermi delle voglie per risparmiare per la casa o per periodi demmerda come questi e lo stato aiuterà il mio amico fancazzista. Amen.
Ti capisco. Mi muovo più o meno allo stesso modo, ma senza grandi rinunce, nel senso che non sono il tipo da vacanze in giro per il mondo o lo stivale, macchinoni o iphone ... semplicemente mi accontento di cose semplici e vivo meglio e risparmio pure

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
La cicala e la formica è sempre molto attuale
Formica per tutta la vita

P.S. Avete visto la luna ieri sera/questa notte? Alle 1:30 era bella alta nel cielo.

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline  
Old 08-04-2020, 10:40   #7703
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
P.S. Avete visto la luna ieri sera/questa notte? Alle 1:30 era bella alta nel cielo.
Interessato per deformazione professionale, anche se a quell'ora dormivo... ma che centra con tutto il resto?
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 08-04-2020, 10:51   #7704
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
dirò che trovo sia meno ot rispetto a tanti altri argomenti...
era la luna piu luminosa dell'anno, ancora piu evidente grazie al cielo terso e anche all'aria particolarmente pulita per il traffico semi azzerato e i riscaldamenti spenti o quasi

insomma uno di quei rari casi in cui il lockout evidenzia qualcosa di positivo, che non è che non ce ne sia bisogno...
Old 08-04-2020, 10:52   #7705
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Beh dai, i nostri politici (da sinistra fino a destra) hanno 100 milioni di problemi, ma onestamente chiedergli di avere ANCHE la capacità di non sbagliare in una situazione di Emergenza tale che praticamente tutti i paesi del mondo (tranne la Corea del Sud), penso sia troppo.
Il problema a mio avviso non è dirigere male il timone, ma cambiare la rotta prima di andare sugli scogli... Dal MIO punto di vista ci siamo andati veramente vicini e forse si poteva essere un po' più reattivi (parli forse di 3-4 giorni), ma è veramente una cosa inedita e con il senno di poi siamo tutti esperti.
Ma reattivi de che che non avevano nemmeno le mascherine e quelle che avevamo le abbiamo donate ai Cinesi?
Magari si sarebbe salvato qualche medico in più con quei DPI
Il fatto che si siano comportati meno peggio di altri non fa stare più tranquillo.

Quanto al resto googla "malessere demografico in Italia" o "Crisi demografica Italiana" scusa se te lo dico ma sei troppo superficiale su questo tema che invece è grave anche più del debito italiano e non ne parla nessuno.
azi_muth è offline  
Old 08-04-2020, 10:58   #7706
euscar
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Interessato per deformazione professionale, anche se a quell'ora dormivo... ma che centra con tutto il resto?
Il P.S. era legato ad un piccolo OT che avevo postato ieri:

Quote:
Piccolo OT.

Questa sera approfittate del cielo limpido per osservare una luna piena eccezionale ... chissà quando vi ricapiterà, abitanti della pianura padana

https://www.ilfattoquotidiano.it/202...-2020/5762369/

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline  
Old 08-04-2020, 11:04   #7707
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Il P.S. era legato ad un piccolo OT che avevo postato ieri:
Aaaaah

Certo, leggo il primo paragrafo dell'articolo e non posso fare a meno di pensare all'inettitudine umana
Quote:
Sarà inoltre un’occasione preziosa per scoprire la bellezza del cielo notturno, dal balcone o dalla finestra, in un periodo in cui ci si vive in casa per limitare la diffusione del coronavirus SarsCoV2.
Cioè era necessario il coronavirus per alzare lo sguardo al cielo durante la notte? E tra l'altro, che cavolo vuoi ammirare con tutto l'inquinamento luminoso che avrai sul balcone di casa?

Accendere il cervello prima di scrivere fa così schifo?
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 08-04-2020, 11:06   #7708
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Posso dissentire sulla parola se vuoi. In una manciata di ore avete scritto 4 pagine di roba e settordici pensieri, solo per fare i vari quote ci metterei un'ora, figuriamoci rispondere a uno come me che è pure logorroico quando scrive su un forum
Che bello ho trovato un fratello di logorrea
Old 08-04-2020, 11:09   #7709
canislupus
Senior Member

Quote:
Ti capisco. Mi muovo più o meno allo stesso modo, ma senza grandi rinunce, nel senso che non sono il tipo da vacanze in giro per il mondo o lo stivale, macchinoni o iphone ... semplicemente mi accontento di cose semplici e vivo meglio e risparmio pure

Formica per tutta la vita
Siamo almeno in 3... formichina... ma qualche viaggio importante me lo concedo una volta all'anno

Quote:
Sì verso mezzanotte... effettivamente mi sembrava molto più luminosa... sull'essere più grande, potrei essere stato condizionato in tal senso.
Old 08-04-2020, 11:12   #7710
euscar
Senior Member

Quote:
Aaaaah

Certo, leggo il primo paragrafo dell'articolo e non posso fare a meno di pensare all'inettitudine umana
Cioè era necessario il coronavirus per alzare lo sguardo al cielo durante la notte? E tra l'altro, che cavolo vuoi ammirare con tutto l'inquinamento luminoso che avrai sul balcone di casa?

Accendere il cervello prima di scrivere fa così schifo?
Io ho la fortuna di vivere in un piccolo paese di montagna e quindi non ho di questi problemi
Per contro non posso godermi albe e tramonti a livello del mare. La stessa luna ieri è sorta dai monti dopo le 21, ma nonostante l'avessi postato me ne sono ricordato solo al momento di andare a nanna

euscar è offline  
Old 08-04-2020, 11:20   #7711
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Che bello ho trovato un fratello di logorrea
Che è anche il motivo per cui non mi legge quasi nessuno
Quote:
Sì verso mezzanotte... effettivamente mi sembrava molto più luminosa... sull'essere più grande, potrei essere stato condizionato in tal senso.
Nessun condizionamento, appariva effettivamente più grande. La distanza di 384.000 Km della Luna è una media, come per la Terra attorno al Sole la sua distanza varia durante il suo tragitto, tant'è che si parla di punto di Perielio (punto di maggiore vicinanza) e Afelio (punto di maggiore distanza).

Quando si parla "informalmente" di Super Luna, è quando si trova nel punto più vicino a noi, o in prossimità di esso, nel momento in cui è piena in cielo. Per cui risulta più grande e luminosa.

Tanto per fare un esempio, è il motivo per cui alcune eclissi di Sole che potrebbero essere totali... non lo sono.

In un'eclissi anulare di Sole, le distanze di Sole e Luna sono tali che il diametro apparente del nostro satellite è minore di quello della nostra stella, per cui non riesce a coprire interamente il Sole pur passandoci esattamente in mezzo.
Quote:
Io ho la fortuna di vivere in un piccolo paese di montagna e quindi non ho di questi problemi
Per contro non posso godermi albe e tramonti a livello del mare. La stessa luna ieri è sorta dai monti dopo le 21, ma nonostante l'avessi postato me ne sono ricordato solo al momento di andare a nanna
Ecco, quello che mi manca a me è vivere in montagna.

E non solo perchè amo la montagna e odio il mare (per la cronaca vivo a 100 metri in linea d'aria dalla spiaggia, manco spendo una lira in viaggi e parcheggi se volessi andarci... e quando capita scrocco pure sdraio e ombrellone ), ma perchè almeno ridurrei di molto la sfacchinata e le tempistiche per andare a fare foto.
Tra l'altro ora sto evitando le uscite notturne per rispettare sta storia del #stateacasa.

Cribbio, oggi non so come ammazzare il tempo al lavoro
cronos1990 è offline  
Old 08-04-2020, 11:28   #7712
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Ma reattivi de che che non avevano nemmeno le mascherine e quelle che avevamo le abbiamo donate ai Cinesi?
Magari si sarebbe salvato qualche medico in più con quei DPI
Il fatto che si siano comportati meno peggio di altri non fa stare più tranquillo.
In effetti la decisione di inviare le mascherine che avevamo ai cinesi, non è stata una grande furbata. Soprattutto perchè se non erro, loro le producono.
Dubito che avrebbe risolto molto la nostra situazione, però con il senno di poi siamo stati molti ingenui.

Quote:
Quanto al resto googla "malessere demografico in Italia" o "Crisi demografica Italiana" scusa se te lo dico ma sei troppo superficiale su questo tema che invece è grave anche più del debito italiano e non ne parla nessuno.
Tranquillo. Me lo puoi tranquillamente dire...
D'altra parte il primo passo per uscire dall'ignoranza (su un tema o su tutto), è quello di riconoscere il proprio limite per avventurarsi sulla strada della conoscenza...
Old 08-04-2020, 11:33   #7713
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
I piani si fanno pensando al worst case scenario...non a quando ti è andata di culo ...
ma anche no, alimenti i costi sarebbero insostenibili per chiunque. Poi, se paghi tu...
per la cronaca, il debito pubblico italiano già ora ammonta a ~40000€ a cranio, neonati inclusi.

Quote:
Beh ma magari un'occhio a quello che accadeva in Cina avrebbe assicurato qualche mascherina in più...invece che donarle...
la cina non ha mai nenache accennato alla presenza di asintomatici. O perchè non lo sapeva, o perchè ha preferito tacerlo. E' una delle cose che alcuni nostri esperti le hanno contestato, perchè se si fosse saputo si sarebbero attuate procedure ben diverse.
Old 08-04-2020, 11:37   #7714
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Ma perdonami se lo dico ma noi qui non siamo nessuno, non abbiamo responsabilità di governo, nè siamo degli esperti.
E' per questo che paghiamo gente per fare questo mestiere con le nostre tasse. E non hanno fatto un buon lavoro...
gli "esperti" lo sono in linea di massima rispetto a cose già note.
Rispetto a cose "nuove" è difficile per chiunque essere "esperto".
Old 08-04-2020, 11:42   #7715
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da Flortex Guarda i messaggi
Piccolo aggiornamento sulle origini del virus.
Americani ed inglesi paiono non mollare l'osso, nel senso di non ritenere affatto chiusa la questione....
c'è anche la non marginale questione del dover trovare una scusa (e un "colpevole esterno") alla loro totale incapacità a gestire la questione (anzi, ad aver fatto danni).
della serie nascondi la tua gigantesca cazzoneria sotto un fiume di polemiche ed accuse a 360°...
tipica strategia di comunicazione.
Old 08-04-2020, 11:43   #7716
canislupus
Senior Member

Quote:
Che è anche il motivo per cui non mi legge quasi nessuno
In effetti è anche una buona tattica per avere ragione alla fine... prendere le persone per sfinimento... ma qui dentro molti reggono il confronto...

Quote:
Nessun condizionamento, appariva effettivamente più grande. La distanza di 384.000 Km della Luna è una media, come per la Terra attorno al Sole la sua distanza varia durante il suo tragitto, tant'è che si parla di punto di Perielio (punto di maggiore vicinanza) e Afelio (punto di maggiore distanza).

Quando si parla "informalmente" di Super Luna, è quando si trova nel punto più vicino a noi, o in prossimità di esso, nel momento in cui è piena in cielo. Per cui risulta più grande e luminosa.
Avevo letto l'articolo sulla "SuperLuna".
Il condizionamento a cui mi riferivo, ero dovuto al fatto che avendolo letto forse ho voluto vederla più grande (mentre sulla luminosità era proprio evidente).
Old 08-04-2020, 11:50   #7717
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
E' una delle cose che alcuni nostri esperti le hanno contestato, perchè se si fosse saputo si sarebbero attuate procedure ben diverse.
Verrebbe da chiedersi se sia davvero cosi'. Noi come paese abbiamo avuto la sfortuna di essere tra i primi (o i primi ancora non sembra essere chiaro o forse non ho capito la storia dei pazienti zero, ma zero davvero, introvabili) e le cose da fare col poco tempo non erano molte sebbene ognuno avra' la propria opinione a riguardo, ma altri paesi avevano la situazione chiara di cosa succedeva giorno per giorno qui e non ho visto tra i tanti l' allarme generale. E' ovvio che la questione e' delicatissima tra tempismo, economia, personale, attrezzature, possibile sovrastima o sottostima della problematica. Sono scelte che ricordano quando difficile e importante sia la posizione di chi si trova il fardello di decidere pur collegialmente e relativa responsabilita' a prescindere dal paese di cui si parla ed esse possono comportare gloria e onori o l'opposto.

Ultima modifica di 386DX40 : 08-04-2020 alle 11:52.
386DX40 è offline  
Old 08-04-2020, 11:50   #7718
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
In effetti la decisione di inviare le mascherine che avevamo ai cinesi, non è stata una grande furbata. Soprattutto perchè se non erro, loro le producono.
Dubito che avrebbe risolto molto la nostra situazione, però con il senno di poi siamo stati molti ingenui.
ma anche no.
per dire, noi ne produciamo 10, loro 1000.
se tu sei "gentile" e gli mandi le tue 10 quando ne hanno bisogno, dopo loro possono inondarti con 1000 quando loro non ne hanno più bisogno e tu invece si.
Specie se tu non pensi che l'epidemia arrivreà qua, è un buon modo per "aggiudicarsi" la priorità delel forniture, cosa che infatti mi sembra abbiamo abbastanza ottenuto (dopo i primi problemi anch econ le dogane estere, chi hanno mandato aerei diretti con dpi ed attrezzature...)
Non credo che tenerci la "nostra" mini produzione di mascherine avrebbe fatto gran differenza rispetto ad ottenerne ora a tonnellate dalla cina e con priorità.
Aggiungiamoci che geopoliticamente in questo momento siamo... non diciamo "senza partner", ma... farci la corte è interesse di parecchi, a est...
Old 08-04-2020, 11:52   #7719
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Visto il genio di Boris Johnson....fai fai il figo.....prendi sotto gamba la gravità della situazione.....non aggiungo altro che non serve.........
non è un fine statista di cui la Storia canterà le lodi...
Old 08-04-2020, 11:53   #7720
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
...
ieri sera la luna era così potente che potevi scambiarla per un lampione stradale...

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian