|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7681 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Abbiamo forse pensato che anche questa volta sarebbe stata una cosa limitata alla Cina. Di certo la prossima volta non faremo (spero) lo stesso errore e soprattutto se dovesse ripartire nuovamente da quell'area, inizierei a farmi qualche domanda su certe stili di vita.
|
|
|
#7682 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non penso che il nostro territorio abbia bisogno di ulteriore consumo di risorse. Certo questo va contro il concetto di capitalismo che ha bisogno di tante braccia e di consumi sempre in aumento, ma io credo più in una stabilizzazione che in una crescita senza controllo.
|
|
|
#7683 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Ma com'è che c'è la fila sempre anche per lavare la macchina? Guarda che l'Italia è piccola e siamo in tanti. Guarda la superficie di Francia, Spagna e Germania rispetto alla popolazione e confrontale con l'Italia.
|
|
|
|
|
#7684 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7685 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Quote:
Tuttavia visto che è ormai più di un decennio che siamo sotto quella soglia per correggere la tendenza sarebbe necessario fare tre figli. Tra cinquant'anni se prosegue questo trend saremo 54 milioni e pure vecchi... Di fatto si rende il paese più debole: aumentano le spese per le pensioni e sanità che fanno salire le tensioni sul debito, perchè diminuisce la popolazione attiva ( era il 70% negli anni '90 e arriverà al 59% nel 2030) impatta sulla qualità della forza lavoro ad esempio nel rallentamento nell'adozione delle nuove tecnologie, poi c'è un effetto dell'invecchiamento sull'imprenditorialità con gli anziani che sono meno propensi al rischio e nell'intraprendere imprese e meno dinamici. L’invecchiamento della popolazione impedisce il ripensamento di un modello politico-economico che privilegia gli interessi (e il consenso) degli anziani a scapito di quelli dei giovani, in barba a ogni criterio di equità intergenerazionale e questo è già qualcosa che è presente basta pensare a come funziona la macchina statale o le differenze tra i contratti e le garanzie degli anziani rispetto a quelle dei giovani. Ultima modifica di azi_muth : 07-04-2020 alle 22:32. |
||
|
|
|
|
#7686 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Belle parole, bravo davvero. |
|
|
|
|
|
#7687 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7688 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Onestamente penso che nessuno si sarebbe aspettato un'insorgenza così rapida (non parlo tanto di numerosità, quanto di concentrazione). Le prime settimane che è iniziata questa discussione ero tra quelli che la ritenevano una normale influenza, oggi mi sarebbe molto difficile proseguire su quella linea di pensiero. Forse i morti in senso numerico non saranno molto distanti da qualsiasi altro virus influenzale, ma è impressionante la propagazione e la forza con la quale si manifesta in pochissimo tempo. In poco più di un mese e mezzo abbiamo avuto oltre 17.000 decessi e questo mi fa molto riflettere. Cifre di questo tipo forse si hanno in un intero anno per virus della stessa famiglia. Quote:
Ho il forte dubbio che quando si fanno studi demografici sia molto condizionati più che da un ricambio generazionale (volto a dare nuovo vigore in materia di idee e forza lavoro), anche e soprattutto a logiche economiche (un giovane mediamente spende di più di un anziano in beni voluttuari).
|
|
|
#7689 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
|
|
|
|
|
|
#7690 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
#7691 |
|
Senior Member
|
Questi li ho sentiti oggi al TG...
AMORE TRA BALCONI Se tra 9 mesi nasce un bimbo... o si prendono una denuncia per assembramento o devono spiegarsi un po' di cose a vicenda...
|
|
#7692 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
E' per questo che paghiamo gente per fare questo mestiere con le nostre tasse. E non hanno fatto un buon lavoro Quote:
Ma tralasciamo...ho aggiunto un po' di cose come argomentazione riguardo al malessere demografico. E no ti prego non leggerla sempre in chiave ideologica neomalthusiana ecologista decrescentista ( che non commento perchè ce ne sarebbe da dire e non mi sembra il caso)...purtroppo gli effetti nefasti del malessere demografico sono già in atto...basta pensare alle terapie intensive intasate di anziani. Ma è la stessa struttura economica e sociale del paese che vien compromessa. I paesi sono fatte di persone. E' meglio avere un paese attivo pieno di giovani pieno di speranze per il futuro o uno decrepito pieno di vecchi che hanno avuto giorni migliori? Perchè alla fine se pensi all'Italia anche per colpa della demografia siamo più i secondi che i primi.... Ultima modifica di azi_muth : 07-04-2020 alle 23:09. |
||
|
|
|
|
#7693 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#7694 | |||||||
|
Bannato
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Lo capisci che non puoi delegare questa cosa alle persone in stato di necessità? Quote:
Almeno per il numero siamo d'accordo. Comunque, per tutti, c'è poco da scandalizzarsi sul limite alle nascite. Ho solo applicato quello che la Cina fa da anni e i risultati li abbiamo visti. L'Italia non ha risorse infinite, sicuramente meno della Cina. Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di ryan78 : 08-04-2020 alle 00:20. Motivo: refuso |
|||||||
|
|
|
|
#7695 | |||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema a mio avviso non è dirigere male il timone, ma cambiare la rotta prima di andare sugli scogli... Dal MIO punto di vista ci siamo andati veramente vicini e forse si poteva essere un po' più reattivi (parli forse di 3-4 giorni), ma è veramente una cosa inedita e con il senno di poi siamo tutti esperti. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Una prova ce l'hai con le migliaia di menti che fuggono ogni anno all'estero e non sono solo dei geni, ma anche gente comune. Quindi forse il tempo che ci rimane, non è un indice sufficientemente valido per definire le possibilità di un paese. Quote:
Ci sono, però, tante nazioni con età media elevata e nonostante ciò sono in alto nella classifica. Sicuramente servirebbe un'analisi molto più dettagliata che qualcuno avrà già fatto.
|
|
|
#7696 | |||||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Magari io non ne avrò mai bisogno, ma mi farebbe piacere che le tasse pagate venissero utilizzate per aiutare chi ha diritto di chiedere una mano e non chi fa valere la propria forza. Quindi la vedo ANCHE come una mia battaglia. Quote:
Si creerebbe un circolo vizioso a mio avviso. Quote:
A quel punto tanto vale tirare giù tutte le case popolari se l'alternativa è regalarle al mafiosetto di quartiere che le gestisce al posto dei vari enti. Quote:
Quote:
Specie quando gli Enti non verificano CHI sta vivendo in quelle case e se ne ha ancora diritto. Quote:
Quote:
Quote:
Spesso non ci si rende sufficientemente conto dell'impegno di essere genitori. Quote:
Quote:
|
|
|
#7697 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Piccolo aggiornamento sulle origini del virus.
Americani ed inglesi paiono non mollare l'osso, nel senso di non ritenere affatto chiusa la questione. https://www.dailymail.co.uk/news/art...iscounted.html One member of Cobra, the emergency committee led by Boris Johnson, said last night that while the latest intelligence did not dispute the virus was 'zoonotic' – originating in animals – it did not rule out that the virus first spread to humans after leaking from a Wuhan laboratory. The member of Cobra, which receives detailed classified briefings from the security services, said: 'There is a credible alternative view [to the zoonotic theory] based on the nature of the virus. Perhaps it is no coincidence that there is that laboratory in Wuhan. It is not discounted.' Ebright: https://en.wikipedia.org/wiki/Richard_H._Ebright American biosecurity expert Professor Richard Ebright, of Rutgers University's Waksman Institute of Microbiology, New Jersey, said that while the evidence suggests Covid-19 was not created in one of the Wuhan laboratories, it could easily have escaped from there while it was being analysed. Prof Ebright said he has seen evidence that scientists at the Centre for Disease Control and the Institute of Virology studied the viruses with only 'level 2' security – rather than the recommended level 4 – which 'provides only minimal protections against infection of lab workers'. He added: 'Virus collection, culture, isolation, or animal infection would pose a substantial risk of infection of a lab worker, and from the lab worker then the public.' He concluded that the evidence left 'a basis to rule out [that coronavirus is] a lab construct, but no basis to rule out a lab accident'. Sempre Ebright. https://edition.cnn.com/2020/04/06/u...nvs/index.html "It is absolutely clear the market had no connection with the origin of the outbreak virus, and, instead, only was involved in amplification of an outbreak that had started elsewhere in Wuhan almost a full month earlier," he told CNN. 4 Perchè, tra le altre cose: But an article in Lancet has cast some doubt on the theory. The study shows that about a third of the first 41 confirmed infected patients had no direct exposure to the wet market. Among them was the first known patient, whose symptoms reportedly began appearing December 1. "No epidemiological link was found between the first patient and later cases," the report states. E ancora: "I think people went into the fish market who were already infected," Vincent Racaniello, a microbiology professor at Columbia University, told CNN. |
|
|
|
|
#7698 |
|
Bannato
Città: Harvard Downgrade
|
Questo video era già stato postato?
https://www.youtube.com/watch?v=-ASCNZRnDwk Quante legnate però che si meriterebbe... |
|
|
|
|
#7699 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
#7700 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Visto il genio di Boris Johnson....fai fai il figo.....prendi sotto gamba la gravità della situazione.....non aggiungo altro che non serve.........
- U.K.'s Boris Johnson Remains in Intensive Care With COVID-19 but Is Not on Ventilator, Says Cabinet Minister - Coronavirus: Boris Johnson moved to intensive care as symptoms worsen
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 08-04-2020 alle 09:49. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:12.