Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-04-2014, 09:23   #7681
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da Fedozzo Guarda i messaggi
Certo che il fatto che queste riedizioni abbiano un successone pazzesco..qualcosa la dice sulla qualità dei nuovi titoli.
Io sto rigiocando FFX su PS3 in attesa che la PS4, console con hw perfetto, abbia qualcosa di decente da offrire. Ma ora il prossimo titolo PS4 sarà..un remaster Ps1!
Ero un bambino e con questo gioco bestemmiavo alla grande...era davvero tosto per me!
credo che il successo della remaster di FF X dir scontato è dir poco...
in pratica era dall'anno della sua uscita che gli appassionati di RPG/JRPG e non stavano attendendo un Final Fantasy degno a cui giocare, e, in mancanza di nuovi titoli, una vecchia gloria convertita in alta definizione è oro colato.

dopo anche l'ottimissima accoglienza incassata da Bravely Default, FORSE dalle parti di Square avranno capito che magari è il caso di concentrarsi sul produrre qualche RPG di impostazione più classica invece di quegli aborti che abbiamo visto nell'ultima generazione.

Goofy Goober è offline  
Old 27-04-2014, 09:43   #7682
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
in pratica era dall'anno della sua uscita che gli appassionati di RPG/JRPG e non stavano attendendo un Final Fantasy degno a cui giocare, e, in mancanza di nuovi titoli, una vecchia gloria convertita in alta definizione è oro colato.

dopo anche l'ottimissima accoglienza incassata da Bravely Default, FORSE dalle parti di Square avranno capito che magari è il caso di concentrarsi sul produrre qualche RPG di impostazione più classica invece di quegli aborti che abbiamo visto nell'ultima generazione.
Dio volesse Goofy, dio volesse...
Old 27-04-2014, 10:02   #7683
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Quote:

solo a me e' piaciuto molto Lighnting Returns FF13?
Old 27-04-2014, 10:13   #7684
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Timewolf Guarda i messaggi
solo a me e' piaciuto molto Lighnting Returns FF13?
Old 27-04-2014, 10:18   #7685
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Quote:

dai non e' brutto
Old 27-04-2014, 10:58   #7686
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da Timewolf Guarda i messaggi

dai non e' brutto
non è un gioco brutto in senso stretto.
peccato che non sia un Final Fantasy.

tutti gli FF XIII avuti (ben 3, di cui il secondo rappresenta poi l'aborto maximo by Square degli ultimi anni) in sta gen hanno talmente pochi punti di riferimento allo stile classico JRPG che è come se appartenessero ad un nuovo genere di cui non si sentiva il bisogno, gli AJFRPG, ossia gli "Abortion Japan Fake Role-playing Game"

poi vabbè per chi ha una console portatile, un 3DS per dire, è facile pigliarsi un JRPG disponibile su queste piattaforme e capire perchè in tanti come me, Fedozzo e altri, sono stati inumanamente delusi dalla serie di FF XIII....
cioè dai, dopo aver giocato 50 ore a Fire Emblem Awakening ero li che pensavo "ancora ancora ancora speriamo non finisca....", dopo 20 ore a FF XIII ero li a pensare "basta basta basta quando finisce sta tortura".

Goofy Goober è offline  
Old 27-04-2014, 10:59   #7687
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Per me è inutile, cmq forse arriverà un Player Audio (e quindi il supporto a MP3 etc?):

lo stava testando Yoshida (yosp)

http://www.youtube.com/watch?v=Y-374E3v5po
wrad3n è offline  
Old 27-04-2014, 13:48   #7688
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

ho preso NBA 2K14 dal PSN, invece che scaricarmi i 40+gb del gioco ha scaricato 2.7gb di gioco e 2.4gb di patch.
quando l'ho avviato c'è solo partita veloce e mi dice installazione in corso al 15%...
se vado a vedere nei download di PS4 però non c'è nulla...

per capire, sta scaricando adesso quello che gli manca?
devo tenere avviato il gioco finchè non ha scaricato 40+gb di roba?

Goofy Goober è offline  
Old 27-04-2014, 14:04   #7689
OdontoKiller
Senior Member

L'Avatar di OdontoKiller

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Verona
[Thread Ufficiale] SONY PlayStation®4

Quote:
ho preso NBA 2K14 dal PSN, invece che scaricarmi i 40+gb del gioco ha scaricato 2.7gb di gioco e 2.4gb di patch.

quando l'ho avviato c'è solo partita veloce e mi dice installazione in corso al 15%...

Sta scaricando il resto del gioco, mentre lo fa puoi giocare partita veloce

Si devi tenere la app aperta ma puoi mettere PS4 in standby se vuoi
Old 27-04-2014, 15:58   #7690
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Quote:

Esatto.
Io ho aspettato 3 giorni prima di poter fare una partita come si deve.

Quote:
Shuhei Yoshida, il capo dei Worldwide Studios di Sony, ha annunciato ufficialmente su Twitter che il nuovo aggiornamento 1.70 di PlayStation 4 introdurrà la possibilità di ridurre l'intensità della Light bar del Dual Shock 4.

Ultima modifica di -Mariello- : 27-04-2014 alle 16:14.
-Mariello- è offline  
Old 27-04-2014, 21:30   #7691
Dario83
Senior Member

L'Avatar di Dario83

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Certo che il fatto che queste riedizioni abbiano un successone pazzesco..qualcosa la dice sulla qualità dei nuovi titoli.
Io sto rigiocando FFX su PS3 in attesa che la PS4, console con hw perfetto, abbia qualcosa di decente da offrire. Ma ora il prossimo titolo PS4 sarà..un remaster Ps1!
Ero un bambino e con questo gioco bestemmiavo alla grande...era davvero tosto per me!
ai suoi tempi era proprio un gran bel gioco...
Dario83 è offline  
Old 28-04-2014, 07:06   #7692
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da OdontoKiller Guarda i messaggi
Sta scaricando il resto del gioco, mentre lo fa puoi giocare partita veloce

Si devi tenere la app aperta ma puoi mettere PS4 in standby se vuoi
l'ho messa in stanbdy e vedo che nonostante NBA venga chiuso (come tutti i giochi in esecuzione se la console va in standy) il download procede...
quindi vuol dire che il processo di scaricamento del gioco è indipendente dal gioco stesso?

Quote:
Originariamente inviato da -Mariello- Guarda i messaggi
Esatto.
Io ho aspettato 3 giorni prima di poter fare una partita come si deve.
mi sa che farò lo stesso...
nonostante la 20 mega ieri è arrivato al 63%, ma credo che ad un certo punto la console si sia sconnessa dal wifi...

Goofy Goober è offline  
Old 28-04-2014, 10:07   #7693
alfredo.r
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
L'ideale è tenerla cablata la console...
Io sia con ps3 che con ps4 ho risultati nettamente migliori tenendola cablata...
Per fare un esempio ho tirato giù tomb raider per ps3 (13gb) in circa 8h di download (con Alice 10mb), per fare lo stesso in WiFi ci mettevo una 20ina di ore ...

Inviato dal mio Nexus 4
Old 28-04-2014, 10:30   #7694
betullo
Senior Member

L'Avatar di betullo

Iscritto dal: Nov 2009
Scusate sapete dirmi i bundle che ci sono in giro adesso?

Inviato dal mio Moto X utilizzando Tapatalk
PC | Windows 10 64 bit | i5-6600 | ASRock H170 Performance | 2x8GB Kingston HyperX Fury 2133Mhz | Cryorig H5 | MSI GTX 970 Gaming 4G | Samsung 850 EVO 250 GB | Toshiba 3 TB | Corsair Carbide 300R | XFX XTR 550W | Dell U2415 |
OnePlus 5 64GB | battle.net betullo#2232 | Overwatch
betullo è offline  
Old 28-04-2014, 10:53   #7695
Santomarco
Senior Member

L'Avatar di Santomarco

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Prov. di Lecce
Quote:
Originariamente inviato da betullo Guarda i messaggi
Scusate sapete dirmi i bundle che ci sono in giro adesso?

Inviato dal mio Moto X utilizzando Tapatalk
Infamous + ps4
Killzone + pad extra + CAM + ps4
Forse arriverà quello con PSV + ps4
Old 28-04-2014, 10:54   #7696
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da alfredo.r Guarda i messaggi
L'ideale è tenerla cablata la console...
Io sia con ps3 che con ps4 ho risultati nettamente migliori tenendola cablata...
Per fare un esempio ho tirato giù tomb raider per ps3 (13gb) in circa 8h di download (con Alice 10mb), per fare lo stesso in WiFi ci mettevo una 20ina di ore ...

Inviato dal mio Nexus 4
verissimo.

purtroppo non posso tenerle via LAN per problemi logistici, al massimo delle volte ho usato un range extender per prendere il segnale Wi-Fi e darlo via LAN alla console, con risultati comunque migliori rispetto alla sola console connessa via Wi-Fi, soprattutto PS3.

c'è da dire che i moduli WiFi che usa Sony sulle console, sia PSP, PS3, PSV e PS4, fanno davvero STRAcagare.
penso siano le antenne wireless più deboli e più sensibili a segnali wifi deboli che ho mai visto....

Goofy Goober è offline  
Old 28-04-2014, 10:56   #7697
ufle
Senior Member

L'Avatar di ufle

Iscritto dal: Nov 2006
Città: pistoia
Quote:
verissimo.

purtroppo non posso tenerle via LAN per problemi logistici, al massimo delle volte ho usato un range extender per prendere il segnale Wi-Fi e darlo via LAN alla console, con risultati comunque migliori rispetto alla sola console connessa via Wi-Fi, soprattutto PS3.

c'è da dire che i moduli WiFi che usa Sony sulle console, sia PSP, PS3, PSV e PS4, fanno davvero STRAcagare.
penso siano le antenne wireless più deboli e più sensibili a segnali wifi deboli che ho mai visto....
Potresti provare il power line.io uso quello e mi trovo 100 volte meglio che cn il wifi.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Old 28-04-2014, 11:47   #7698
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pordenone (PN)
Quote:
Originariamente inviato da -Mariello- Guarda i messaggi

Shuhei Yoshida, il capo dei Worldwide Studios di Sony, ha annunciato ufficialmente su Twitter che il nuovo aggiornamento 1.70 di PlayStation 4 introdurrà la possibilità di ridurre l'intensità della Light bar del Dual Shock 4.
Ottima notizia ! Avevo letto le discussioni su sto led e l'ipotetico enorme consumo che aveva sulla durata del joypad. Ma se non erro poi erano state smentite giusto? O comunque non sembrava incidere così molto. Non ricordo con precisione. Fatto sta che a tanta gente da fastidio perché troppo intenso, quindi apprezzeranno
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 | SSD: HyperX Savage 256Gb .. MONITOR: Dell U2311 @ 1920*1080

Playstation 4 | PSN Gamertag: Hieicker
Hieicker è offline  
Old 28-04-2014, 12:38   #7699
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
verissimo.

Concordo sul fatto che il cavo abbia sempre qualche cosa in più ma resta che ieri sera giocavo in multi a killzone (in wi-fi) e nel frattempo scaricavo da torrent sul portatile...
Ho una 6mb di fastweb e mentre giocavo torrent tirava giu un file a 550kb..... mi aspettavo di laggare come un folle invece andava alla grande.
Secondo me i problemi sono dati da altri fattori....
Poi non dico che le mie siano ferita assolute ma non ritengo nemmeno che gli altri debbano propormi verita assolute....se mi dite che le antenne di PS4 fanno cagare vi rispondo che non e vero....io a 6 mt dal router con due pareti (una portante l'altra no) ho una ricezione del segnale pari all'85%....ora che non sia il massimo concordo ma ritengo sia un valore pienamente accettabile.
Aggiungo che la potenza del segnale puo influire sulla latenza e la qualità dei pacchetti ma che uno debba attaccare il cavo perche senno scarica più lentamente e una gran boiata...
Old 28-04-2014, 12:58   #7700
alfredo.r
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Io ho attaccato il cavo perchè ho il router vicino, via LAN la ps3/ps4 si collega prima, non perde segnale e per quel che mi riguarda scarica più velocemente
Certo se non ce l'avessi vicino il router utilizzerei il WiFi, ma visto che ho la comodità del cablaggio uso quello

Inviato dal mio Nexus 4
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian