Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2019, 20:00   #7621
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da giocoforzauno Guarda i messaggi
amici, la FTTH con il modem ha una frequenza che puo' essere impostata a 2,4ghz ma anche a 5 ghz

secondo voi 5 ghz fa piu' male come onde cui siamo esposti tutta la giornata con wi fi acceso?
Meglio che lo imposto a 2,4?
Credo che tu intendi che ti puoi collegare sulla rete a 2,4 Ghz o 5Ghz.
La freuqenz anon si può impostare.
Le reti Wifi fanno notevolmente meno male di qualsiasi cellulare tu hai nelle vicinanze.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2019, 21:01   #7622
giocoforzauno
Member

Iscritto dal: Mar 2019
amici, nella scatola modem zyxel data da infostrada trovo un cavo fibra ottica di soli 1,5 m

ora mi è venuto un dubbio:

chiedo a voi, quando vi è venuto il tecnico, per chi di voi ha avuto bisogno di un cavo piu' lungo per posizionare il modem secondo vostre comodità, avete chiesto il cavetto lungo al tecnico e lui ve lo ha fornito seduta stante (perchè magari si porta dietro dei cavi di varie dimensioni) e sempre gratuitamente?

Oppure lui vi mette il cavo presente nella scatola e voi avete poi dovuto acquistarne uno lungo quanto necessario?
giocoforzauno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2019, 12:03   #7623
pluto78
Senior Member

L'Avatar di pluto78

Iscritto dal: Mar 2012
Ciao a tutti,
riporto la mia personale esperienza con Wind. Da fine gennaio ho stipulato 3 volte il contratto, l'ultimo il 19 marzo, per 3 volte ko per motivi legati alla loro organizzazione. Per l'ultimo contratto, mi era stato consegnato il modem dopo 3 giorni dalla stipula, ma a loro fino a ieri non risultava consegnato, benché avessi fornito anche gli estremi riportati sul talloncino del pacco e, ieri in una chat, ho allegato anche la scansione del documento accompagnatorio a me indirizzato. In chat mi è stato riferito che anche il terzo contratto era bloccato perché ancora non chiuso il primo, del quale mi avevano informato del ko. Per sfinimento ho inviato pec di disdetta e stipulato contratto con Vodafone. Per la FTTH non ho altre alternative. Non so come si comporteranno questi ultimi, ma non credo ci possa essere di peggio rispetto alla mia esperienza con Wind che, tra l'altro, mi ha così impedito di recedere senza costi dal precedente operatore, non essendosi perfezionata la portabilità nei tempi stabiliti per variazioni contrattuali. Traetene le conseguenze, io d'ora in poi starò mooolto alla larga da questi signori. Ciao
pluto78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2019, 09:59   #7624
tiberio87
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Salerno
Ciao a tutti, da qualche giorno questa FTTH fa i capricci. Prima in download di file dal web arrivavo a 70/80 mbs fissi (jdownloader) adesso invece arriva massimo a 10 mbs. Notato questo problema faccio qualche speed test ed effettivamente la situazione è cambiata rispetto a due mesi fa quando attivai la linea, oggi max 200 mbps contro i 800 quasi fissi di due mesi fa. Potenza ottica che dichiara il router Potenza ottica (TX/RX) 2.5 dBm/-17.9 dBm, città Salerno.
tiberio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2019, 15:18   #7625
serotonina
Member

Iscritto dal: Apr 2019
fibra 1000 Parma

Buongiorno a tutti,
ho fatto richiesta al 155 di migrazione da fttc vodafone a ftth wind il 16gen, modem consegnato dopo qualche giorno, dopo quasi tre mesi di solleciti al 155 sono tentato di mandare recesso e tentare con Tiscali
che però a Parma si appoggia a Flash Fiber. Scrivo questo perchè almeno il
ROE di Flash Fiber è stato collegato e collaudato mentre il vicino ROE di Open Fiber non è mai stato collegato, il cavo arriva ma è arrotolato fuori dalla scatola.
Grazie per la pazienza, zona Parma Via Navetta.
serotonina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2019, 16:23   #7626
rossoverde
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Originariamente inviato da serotonina Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
ho fatto richiesta al 155 di migrazione da fttc vodafone a ftth wind il 16gen, modem consegnato dopo qualche giorno, dopo quasi tre mesi di solleciti al 155 sono tentato di mandare recesso e tentare con Tiscali
che però a Parma si appoggia a Flash Fiber. Scrivo questo perchè almeno il
ROE di Flash Fiber è stato collegato e collaudato mentre il vicino ROE di Open Fiber non è mai stato collegato, il cavo arriva ma è arrotolato fuori dalla scatola.
Grazie per la pazienza, zona Parma Via Navetta.
Guarda che Flash fiber va comunque bene...... non arriverai a 940 mega ma probabile che almeno 800 mega ti arrivano.....
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2019, 16:33   #7627
serotonina
Member

Quote:
Originariamente inviato da rossoverde Guarda i messaggi
Guarda che Flash fiber va comunque bene...... non arriverai a 940 mega ma probabile che almeno 800 mega ti arrivano.....
Grazie, era solo che avrei preferito il progetto O.F, piuttosto che F.F., sapete se il recesso a Wind lo posso inviare tramite PEC allegando il loro modulo + fotocopia documento? Grazie.
Old 07-04-2019, 16:36   #7628
rossoverde
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Grazie, era solo che avrei preferito il progetto O.F, piuttosto che F.F., sapete se il recesso a Wind lo posso inviare tramite PEC allegando il loro modulo + fotocopia documento? Grazie.
Tanto secondo me a breve ci sarà il matrimonio tra tim e OeF...quindi.....
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2019, 17:33   #7629
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Ciao, scusate il semi OT, ma siamo al 7 aprile, mi hanno attivato la linea il 22 gennaio e non mi è ancora arrivata nessuna fattura, avevo già scritto su twitter a marzo, mi aveva poi richiamato il reparto amm.vo dicendomi che le fatture sono a bimestre, non so che bimestre abbiano a Infostrada ma mi sembra un tantino lunghetto....

A voi quando è arrivata la 1° fattura?

Grazie
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2019, 17:41   #7630
serotonina
Member

Quote:
Originariamente inviato da NforceRaid Guarda i messaggi
Ciao, scusate il semi OT, ma siamo al 7 aprile, mi hanno attivato la linea il 22 gennaio e non mi è ancora arrivata nessuna fattura, avevo già scritto su twitter a marzo, mi aveva poi richiamato il reparto amm.vo dicendomi che le fatture sono a bimestre, non so che bimestre abbiano a Infostrada ma mi sembra un tantino lunghetto....

A voi quando è arrivata la 1° fattura?

Grazie
Una vicenda simile capitò anche a me con Wind in FTTC, alla fine mi mandarano
due fatture in ritardo insieme, di cui la prima di un importo parziale ma non mi ricordo bene i gg conteggiati. Ma era tutto corretto,solo in notevole ritardo.
Old 07-04-2019, 20:15   #7631
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Quote:
Una vicenda simile capitò anche a me con Wind in FTTC, alla fine mi mandarano
due fatture in ritardo insieme, di cui la prima di un importo parziale ma non mi ricordo bene i gg conteggiati. Ma era tutto corretto,solo in notevole ritardo.
ok, grazie
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2019, 07:49   #7632
tiberio87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tiberio87 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, da qualche giorno questa FTTH fa i capricci. Prima in download di file dal web arrivavo a 70/80 mbs fissi (jdownloader) adesso invece arriva massimo a 10 mbs. Notato questo problema faccio qualche speed test ed effettivamente la situazione è cambiata rispetto a due mesi fa quando attivai la linea, oggi max 200 mbps contro i 800 quasi fissi di due mesi fa. Potenza ottica che dichiara il router Potenza ottica (TX/RX) 2.5 dBm/-17.9 dBm, città Salerno.
Ragazzi nessuno ha avuto problemi similari sulla sua linea? Sapresti indicarmi come muovermi?
Old 09-04-2019, 08:02   #7633
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Ragazzi nessuno ha avuto problemi similari sulla sua linea? Sapresti indicarmi come muovermi?
Il segnale ottico é perfetto,quindi quasi sicuramente ne sparano 1000. Prova a riavviare e poi resettare il modem. Vedi se poi cambiando dispositivo (o magari con una live di linux sempre sullo stesso pc) le cose cambiano.
Old 09-04-2019, 08:11   #7634
tiberio87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Il segnale ottico é perfetto,quindi quasi sicuramente ne sparano 1000. Prova a riavviare e poi resettare il modem. Vedi se poi cambiando dispositivo (o magari con una live di linux sempre sullo stesso pc) le cose cambiano.
Appena rifatto, riavviato resettato e download iso linux. Va sempre malissimo. Essendo la potenza ottica perfetta cosa potrebbe essere successo?
Old 09-04-2019, 09:05   #7635
marcof12
Senior Member

L'Avatar di marcof12

Iscritto dal: Apr 2007
Una domanda sull'interpretazione dei parametri della connessione ftth, letti dalla pagina di gestione del modem Dlink 5592,mentre il modulo sfp è Huawei. Leggo: Tx Power[dBm0] 1.426 , Rx Power[dBm0] 3.113, temperatura[°C] 45.488.

Sono valori buoni o no? Chiedo perchè all'attivazione avevo velocità di 900-950Mbps, ora da diversi mesi mi pare sia abbastanza piantata sui 300-400 massimi in DL, mentre in UP ho i 100 pieni praticamente sempre.
Old 09-04-2019, 12:31   #7636
serotonina
Member

Buongiorno,
breve riassunto della mia situazione;
ho fatto richiesta al 155 di migrazione da fttc Vodafone a ftth Wind il 16gen, modem consegnato dopo qualche giorno, dopo quasi tre mesi di solleciti al 155 sono tentato di mandare recesso e tentare con Tiscali
che però a Parma si appoggia a Flash Fiber.

Scrivo questo perchè almeno il

Ora chiedo secondo voi potrebbe essere una buona idea chiedere attivazione a Tiscali senza inviare nulla a Wind e poi aspettare di vedere chi mi attiva per primo, e solo dopo mandare il recesso ad attivazione conclusa tramite PEC.

Ancora grazie per l'attenzione.
Old 09-04-2019, 15:45   #7637
tiberio87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gandalf2016 Guarda i messaggi
Sarà saturazione...
Prova la mattina presto o la sera tardi
Provato a tutte le ore. Comunque vi aggiorno, oggi ho chiamato il cal center e abbiamo fatto un sacco di prove cn cavo senza, vari pc, reset mio e suo da remoto. Alla fine mi ha aperto un ticket e forse dico forse mi cambiano il router. Stiamo a vedere che succede...
Old 09-04-2019, 19:37   #7638
Daniella1975
Senior Member

L'Avatar di Daniella1975

Iscritto dal: Jul 2017
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da gandalf2016 Guarda i messaggi
Sarà saturazione...
Prova la mattina presto o la sera tardi
Si può già parlare di saturazione con pochi clienti attualmente connessi alla rete ftth ? Hanno fatto impianti già così poco sottodimensionati ?
Old 10-04-2019, 08:21   #7639
tiberio87
Senior Member

Onestamente non credo sia saturazione, prima toccavo punte di download di 90 mb con jdownloader mentre adesso fisso 10. Gli speed test vanno meglio in wifi che con cavo cat6. La cosa è molto strana...
Old 10-04-2019, 08:27   #7640
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Onestamente non credo sia saturazione, prima toccavo punte di download di 90 mb con jdownloader mentre adesso fisso 10. Gli speed test vanno meglio in wifi che con cavo cat6. La cosa è molto strana...
Beh già se vai meglio in Wifi che Cavo, probabilmente il problema non é dell'operatore e neanche del tuo modem.

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian