|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7621 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Quote:
La freuqenz anon si può impostare. Le reti Wifi fanno notevolmente meno male di qualsiasi cellulare tu hai nelle vicinanze.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
|
#7622 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2019
|
amici, nella scatola modem zyxel data da infostrada trovo un cavo fibra ottica di soli 1,5 m
ora mi è venuto un dubbio: chiedo a voi, quando vi è venuto il tecnico, per chi di voi ha avuto bisogno di un cavo piu' lungo per posizionare il modem secondo vostre comodità, avete chiesto il cavetto lungo al tecnico e lui ve lo ha fornito seduta stante (perchè magari si porta dietro dei cavi di varie dimensioni) e sempre gratuitamente? Oppure lui vi mette il cavo presente nella scatola e voi avete poi dovuto acquistarne uno lungo quanto necessario? |
|
|
|
|
|
#7623 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Ciao a tutti,
riporto la mia personale esperienza con Wind. Da fine gennaio ho stipulato 3 volte il contratto, l'ultimo il 19 marzo, per 3 volte ko per motivi legati alla loro organizzazione. Per l'ultimo contratto, mi era stato consegnato il modem dopo 3 giorni dalla stipula, ma a loro fino a ieri non risultava consegnato, benché avessi fornito anche gli estremi riportati sul talloncino del pacco e, ieri in una chat, ho allegato anche la scansione del documento accompagnatorio a me indirizzato. In chat mi è stato riferito che anche il terzo contratto era bloccato perché ancora non chiuso il primo, del quale mi avevano informato del ko. Per sfinimento ho inviato pec di disdetta e stipulato contratto con Vodafone. Per la FTTH non ho altre alternative. Non so come si comporteranno questi ultimi, ma non credo ci possa essere di peggio rispetto alla mia esperienza con Wind che, tra l'altro, mi ha così impedito di recedere senza costi dal precedente operatore, non essendosi perfezionata la portabilità nei tempi stabiliti per variazioni contrattuali. Traetene le conseguenze, io d'ora in poi starò mooolto alla larga da questi signori. Ciao |
|
|
|
|
|
#7624 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Salerno
|
Ciao a tutti, da qualche giorno questa FTTH fa i capricci. Prima in download di file dal web arrivavo a 70/80 mbs fissi (jdownloader) adesso invece arriva massimo a 10 mbs. Notato questo problema faccio qualche speed test ed effettivamente la situazione è cambiata rispetto a due mesi fa quando attivai la linea, oggi max 200 mbps contro i 800 quasi fissi di due mesi fa. Potenza ottica che dichiara il router Potenza ottica (TX/RX) 2.5 dBm/-17.9 dBm, città Salerno.
|
|
|
|
|
|
#7625 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2019
|
fibra 1000 Parma
Buongiorno a tutti,
ho fatto richiesta al 155 di migrazione da fttc vodafone a ftth wind il 16gen, modem consegnato dopo qualche giorno, dopo quasi tre mesi di solleciti al 155 sono tentato di mandare recesso e tentare con Tiscali che però a Parma si appoggia a Flash Fiber. Scrivo questo perchè almeno il ROE di Flash Fiber è stato collegato e collaudato mentre il vicino ROE di Open Fiber non è mai stato collegato, il cavo arriva ma è arrotolato fuori dalla scatola. Grazie per la pazienza, zona Parma Via Navetta. |
|
|
|
|
|
#7626 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7627 |
|
Member
|
Grazie, era solo che avrei preferito il progetto O.F, piuttosto che F.F., sapete se il recesso a Wind lo posso inviare tramite PEC allegando il loro modulo + fotocopia documento? Grazie.
|
|
|
|
|
|
#7628 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Tanto secondo me a breve ci sarà il matrimonio tra tim e OeF...quindi.....
|
|
|
|
|
|
#7629 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
|
Ciao, scusate il semi OT, ma siamo al 7 aprile, mi hanno attivato la linea il 22 gennaio e non mi è ancora arrivata nessuna fattura, avevo già scritto su twitter a marzo, mi aveva poi richiamato il reparto amm.vo dicendomi che le fatture sono a bimestre, non so che bimestre abbiano a Infostrada ma mi sembra un tantino lunghetto....
A voi quando è arrivata la 1° fattura? Grazie
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm |
|
|
|
|
|
#7630 | |
|
Member
|
Quote:
due fatture in ritardo insieme, di cui la prima di un importo parziale ma non mi ricordo bene i gg conteggiati. Ma era tutto corretto,solo in notevole ritardo. |
|
|
|
|
|
|
#7631 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
|
Quote:
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm |
|
|
|
|
|
|
#7632 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7633 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Il segnale ottico é perfetto,quindi quasi sicuramente ne sparano 1000. Prova a riavviare e poi resettare il modem. Vedi se poi cambiando dispositivo (o magari con una live di linux sempre sullo stesso pc) le cose cambiano.
|
|
|
#7634 |
|
Senior Member
|
Appena rifatto, riavviato resettato e download iso linux. Va sempre malissimo. Essendo la potenza ottica perfetta cosa potrebbe essere successo?
|
|
|
|
|
|
#7635 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Una domanda sull'interpretazione dei parametri della connessione ftth, letti dalla pagina di gestione del modem Dlink 5592,mentre il modulo sfp è Huawei. Leggo: Tx Power[dBm0] 1.426 , Rx Power[dBm0] 3.113, temperatura[°C] 45.488.
Sono valori buoni o no? Chiedo perchè all'attivazione avevo velocità di 900-950Mbps, ora da diversi mesi mi pare sia abbastanza piantata sui 300-400 massimi in DL, mentre in UP ho i 100 pieni praticamente sempre.
|
|
|
#7636 |
|
Member
|
Buongiorno,
breve riassunto della mia situazione; ho fatto richiesta al 155 di migrazione da fttc Vodafone a ftth Wind il 16gen, modem consegnato dopo qualche giorno, dopo quasi tre mesi di solleciti al 155 sono tentato di mandare recesso e tentare con Tiscali che però a Parma si appoggia a Flash Fiber. Scrivo questo perchè almeno il ROE di Flash Fiber è stato collegato e collaudato mentre il vicino ROE di Open Fiber non è mai stato collegato, il cavo arriva ma è arrotolato fuori dalla scatola. Ora chiedo secondo voi potrebbe essere una buona idea chiedere attivazione a Tiscali senza inviare nulla a Wind e poi aspettare di vedere chi mi attiva per primo, e solo dopo mandare il recesso ad attivazione conclusa tramite PEC. Ancora grazie per l'attenzione. |
|
|
|
|
|
#7637 |
|
Senior Member
|
Provato a tutte le ore. Comunque vi aggiorno, oggi ho chiamato il cal center e abbiamo fatto un sacco di prove cn cavo senza, vari pc, reset mio e suo da remoto. Alla fine mi ha aperto un ticket e forse dico forse mi cambiano il router. Stiamo a vedere che succede...
|
|
|
|
|
|
#7638 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2017
Città: Parma
|
Si può già parlare di saturazione con pochi clienti attualmente connessi alla rete ftth ? Hanno fatto impianti già così poco sottodimensionati ?
|
|
|
#7639 |
|
Senior Member
|
Onestamente non credo sia saturazione, prima toccavo punte di download di 90 mb con jdownloader mentre adesso fisso 10. Gli speed test vanno meglio in wifi che con cavo cat6. La cosa è molto strana...
|
|
|
|
|
|
#7640 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Beh già se vai meglio in Wifi che Cavo, probabilmente il problema non é dell'operatore e neanche del tuo modem.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:20.