Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2011, 13:36   #7601
LordShaitan
Senior Member

L'Avatar di LordShaitan

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da AndreTM Guarda i messaggi

raga 3gb di memoria!! ma si nota la differenza??
Bella!!

Se giochi con 3 monitor a 5760x1080 la noti la differenza, ma con risoluzioni più basse no

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Heilà.Il merito va tutto all'ente spaziale americano che ci regala queste splendide immagini.
Hai provato a fare un giro al 3dmark11 in 3-way?Cosa ne viene fuori?Dovresti stare molto vicino a me.Il divario tra 480 e 580 è molto piccolo su questo bench a differenza del vantage.
Ora provo Neme
i7-5820K @4.0 GHz - Corsair H110i GT - 16GB DDR4 2666 MHz CL15 - MSI GTX 980 Gaming 4G - ASRock Fatal1ty X99M Killer - Raid 0: 2x Samsung 850 EVO 250GB - Samsung 960 EVO 1TB - WD My Book Duo 8TB - EVGA SuperNOVA 850 G2 - Fractal Design Define R5 - Asus Essence STX II (Modded: Muses01 e Muses02) - Beyerdynamic DT990 PRO - Edifier R1700BT - Asus ROG SWIFT PG348Q (21/9 Curved 3440x1440 G-Sync 100Hz IPS) - Razer Blackwidow Ultimate - Steelseries Rival 100
LordShaitan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 13:38   #7602
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Nuovo giro al 3DMARK11 in 3-way 580.
Passando dai 900 ai 950 sulla GPU si guadagna poco più di 200 punti :

http://img88.imageshack.us/i/3dmark11v.jpg/
Curiosità: riesci a far girare Metro 2033 a 2560x1600 tutto al massimo con aa4x con il 3-way SLI?
Old 21-01-2011, 13:38   #7603
aaasssdddfffggg

Ciao Lord.Benissimo.Attendo i tuoi risulatati quindi.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 13:40   #7604
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Curiosità: riesci a far girare Metro 2033 a 2560x1600 tutto al massimo con aa4x con il 3-way SLI?
No.Ci sono punti come all'inizio quando ti attacano i primi mostriciattoli dove il calo di frame ce e ci sarà sempre.Per il resto si va a gonfie vele tutto al massimo a patto di non usare l'aa 4x perchè ti satura tuta la banda messa a disposizione dal 3-way che ricordiamo è sempre quella di una sola vga.
Old 21-01-2011, 13:44   #7605
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Quote:
Originariamente inviato da Dry Patrick Guarda i messaggi
Tu che dici? Mi ci butto su questa Sonic della Palit??
Prenditi 2 560

Crysis 2 volerà rispetto ad una singola 580

512 sp vs 768 sp

Ultima modifica di Andrea deluxe : 21-01-2011 alle 13:52.
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 13:46   #7606
Bingo Bongo
Senior Member

L'Avatar di Bingo Bongo

Iscritto dal: Sep 2010
Città: ポンペイ
Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
Prenditi 2 560

Crysis 2 volerà rispetto ad una singola

512 sp vs 768 sp
Oppure 2 570, per cento e rotti euro in più
Old 21-01-2011, 13:48   #7607
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Heilà.Il merito va tutto all'ente spaziale americano che ci regala queste splendide immagini.
Hai provato a fare un giro al 3dmark11 in 3-way?Cosa ne viene fuori?Dovresti stare molto vicino a me.Il divario tra 480 e 580 è molto piccolo su questo bench a differenza del vantage.
Il divario è minore qui infatti, ho fatto 14 mila e rotti con schede a 750 e processore a 4.6, ancora non ho avuto tempo causa lavoro di provare con oc a 830.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 13:49   #7608
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Il divario è minore qui infatti, ho fatto 14 mila e rotti con schede a 750 e processore a 4.6, ancora non ho avuto tempo causa lavoro di provare con oc a 830.
Ok,grazie lo stesso per un primo dato che mi hai dato.
Old 21-01-2011, 13:53   #7609
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Ok,grazie lo stesso per un primo dato che mi hai dato.
bisogna dire che questo benk sfrutta bene l'intero sistema, il con il Voltmetro alla presa vedo che tira picchi altissimi di corrente, a pieno carico l'intero sistema si assesta sulla media di 1300W durante il test.
Old 21-01-2011, 13:53   #7610
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
No.Ci sono punti come all'inizio quando ti attacano i primi mostriciattoli dove il calo di frame ce e ci sarà sempre.Per il resto si va a gonfie vele tutto al massimo a patto di non usare l'aa 4x perchè ti satura tuta la banda messa a disposizione dal 3-way che ricordiamo è sempre quella di una sola vga.
In che senso?
Old 21-01-2011, 13:55   #7611
aaasssdddfffggg

Quote:
bisogna dire che questo benk sfrutta bene l'intero sistema, il con il Voltmetro alla presa vedo che tira picchi altissimi di corrente, a pieno carico l'intero sistema si assesta sulla media di 1300W durante il test.
Si,per i 950 di GPU ho dovuto bypassare l'UPS altrimenti entrava in protezione durante il test n.4 con decadimento immediato delle prestazioni in quel frangente.
Old 21-01-2011, 13:58   #7612
aaasssdddfffggg

Quote:
In che senso?
Nel senso che nel multigpu che sia SLI,3SLI o 4SLI l'ammontare massimo di memoria resta sempre quello di una sola vga (in questo caso pari a 1536 per la 580)così come la sua ampiezza di banda massima disponibile.
Nel multiGPU la ram non si somma perchè le texture che vengono caricate nella prima vga ,saranno caricate esattamente uguali nella seconda e terza o quarta vga.I frames aumentano,la ram no.
Old 21-01-2011, 14:00   #7613
Dry Patrick
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
Prenditi 2 560

Crysis 2 volerà rispetto ad una singola 580

512 sp vs 768 sp
Quote:
Originariamente inviato da Bingo Bongo Guarda i messaggi
Oppure 2 570, per cento e rotti euro in più
Il piano diabolico era una 570 adesso e una più avanti, anche perchè in FullHD non vedo per ora la necessità di andare oltre questa scheda... Tuttavia visto che aspetto il 2500K posso aspettare anche il 25 per le 560 e se vanno bene come sembra in FullHD, ne prenderò una subito e sempre più avanti la seconda per lo SLI. Ma per la 570 il problema è Reference Design o Mercury Design??
Dry Patrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 14:01   #7614
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Si,per i 950 di GPU ho dovuto bypassare l'UPS altrimenti entrava in protezione durante il test n.4 con decadimento immediato delle prestazioni in quel frangente.
Addiritta? Anche io uso l'ups, quanto ce l'hai grande(l'ups intendo )? Il mio è un nilox da 2800 va per server,dovrebbe essere 1500Watt, è ovvio che io mi sono spinto massimo a 830 con le mie ad aria, adesso voglio vedere di là se trovo qualche dato per vedere se posso provare a salire senza fare danni.

Ultima modifica di Wuillyc2 : 21-01-2011 alle 14:05.
Old 21-01-2011, 14:02   #7615
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Nel senso che nel multigpu che sia SLI,3SLI o 4SLI l'ammontare massimo di memoria resta sempre quello di una sola vga (in questo caso pari a 1536 per la 580)così come la sua ampiezza di banda massima disponibile.
Nel multiGPU la ram non si somma perchè le texture che vengono caricate nella prima vga ,saranno caricate esattamente uguali nella seconda e terza o quarta vga.I frames aumentano,la ram no.
Oh, questo non lo sapevo.
Quindi in questi casi usare schede con 3GB di ram sarebbe un vantaggio?
Old 21-01-2011, 14:02   #7616
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Quote:
Originariamente inviato da Dry Patrick Guarda i messaggi
Il piano diabolico era una 570 adesso e una più avanti, anche perchè in FullHD non vedo per ora la necessità di andare oltre questa scheda... Tuttavia visto che aspetto il 2500K posso aspettare anche il 25 per le 560 e se vanno bene come sembra in FullHD, ne prenderò una subito e sempre più avanti la seconda per lo SLI. Ma per la 570 il problema è Reference Design o Mercury Design??
Se trovi una non reference 560 e' meglio....

Preferibilmente un modello oc

Ultima modifica di Andrea deluxe : 21-01-2011 alle 14:06.
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 14:03   #7617
aaasssdddfffggg

Quote:
Addiritta? Anche io uso l'ups, quanto ce l'hai grande(l'ups intendo )? Il mio è un nilox da 2800 Uva per server,dovrebbe essere 1500Watt, è ovvio che io mi sono spinto massimo a 830 con le mie ad aria, adesso voglio vedere di là se trovo qualche dato per vedere se posso provare a salire senza fare danni.
il mio è di 2600va ma comincio a pensare di prendere un modello un po' più altino.Chiaro che a 950 non ci vado mai se non sotto bench.
Ci proteggo solo il 30", il PC e la g19 quindi è quasi tutto per il PC stesso.E' chiaro che sotto daily non incontro mai alcun limite massimo di richiesta di corrente.
Old 21-01-2011, 14:05   #7618
Bingo Bongo
Senior Member

L'Avatar di Bingo Bongo

Iscritto dal: Sep 2010
Città: ポンペイ
Quote:
ehm, il voltmetro misura tensione non corrente, se hai visto oscillazioni sul voltmetro è perchè la tensione di rete non è mai pulita, anzi è tuttaltro
e il tuo stesso sistema in quad sli di 480 con classified e 980x arriva a 1000W sotto vantege (appena 300W in meno si vede che era un po starato il wattmetro )
http://www.youtube.com/watch?v=7epu4oEQVR4

senza rancore eh

Quote:
I texel gli arrivano a tutte ma i pixel se li dividono in percentuale, giusto neme ?

Ultima modifica di Bingo Bongo : 21-01-2011 alle 14:07.
Bingo Bongo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 14:06   #7619
aaasssdddfffggg

Quote:
Oh, questo non lo sapevo.
Quindi in questi casi usare schede con 3GB di ram sarebbe un vantaggio?
A risoluzioni molto alte (MultiMonitor)puo' farti comodo come ti ha detto giustamente Lord.Con queste vga non è la gpu il limite (ha potenza di calcolo da far paura veramente)ma la ram video se si satura le prestazioni decadranno drasticamente.
Old 21-01-2011, 14:08   #7620
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da Bingo Bongo Guarda i messaggi
ehm, il voltmetro misura tensione non corrente, se hai visto oscillazioni sul voltmatro è perchè la tensione di rete non è mai pulita, anzi è tuttaltro
e il tuo stesso sistema in quad sli di 480 con classified e 980x arriva a 1000W sotto vantege (appena 300W in meno si vede che era un po starato il wattmetro )
http://www.youtube.com/watch?v=7epu4oEQVR4

senza rancore eh

I texel gli arrivano a tutte ma i pixel se li dividono in percentuale, giusto neme ?
Questo dipende dalla tecnica te da te scelta per far lavorare il MultiGPU : AFR,AFR2,etc. che trovi nel pannello di controllo NVIDIA per intenderci.
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Ikea regala soldi a chi smette di usare ...
Samsung Galaxy S25 Edge 5G è una macchin...
Tesla torna a crescere nei ricavi, ma gl...
Xiaomi Robot Vacuum 5 Pro è il re...
Microsoft spiega perché Windows U...
STMicroelectronics chiude un terzo trime...
Amazon potrebbe sostituire 600.000 lavor...
I 2 portatili da comprare subito su Amaz...
Lefant M330 a 129€, M330 Pro a 137€: cam...
Qualcomm e MediaTek non abbandoneranno T...
Le GPU NVIDIA sono "spaziali":...
Apple non realizzerà gli iPhone 1...
Warner Bros. Discovery è ufficial...
Una nuova Xbox si farà ma sar&agr...
OnePlus 15 vuole stupire: prime conferme...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian