Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2011, 11:41   #741
V3N0M77
Senior Member

L'Avatar di V3N0M77

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da BonamiX Guarda i messaggi
Io non sono d'accordo....,da quello che leggo per molti il problema sono le squadre sbilanciate, per altri i filtranti, per altri i binari, per altri i portieri, ma io mi chiedo, la demo l' abbiamo veramente provata ragazzi????Perchè qui non ci capisco piu' nulla, sembra quasi abbiamo comprato un gioco a scatola chiusa e abbiamo scoperto i difetti soltanto ora invece a mio ricordo nella demo "a parte i portieri" la gente era sostanzialmente contenta e ora tutti schifati..............................
non è un singolo problema e quelli che citi non sono problemi diversi, fanno tutti parte di un'unico problema di semplificazione: ogni singolo 'difetto', dai tiri al potenziamento dell'attacco a scapito della difesa, la velocità, i portieri, i lob e quant'altro è tutto parte di una direzione che ha previsto in questo pes un'impostazione un pò fanciullesca, ben diversa rispetto all'ultima edizione; quindi uno continua a chiedersi se ogni anno facciano le cose completamente a caso o lo facciano proprio apposta
pes è come la scatola dei cioccolatini, non sai mai quello che ti capiterà.

la demo serve, ma a mio parere niente può rendere le cose più nitide di una partita online dove il gameplay viene esposto con tanto di ossa e nervi bene in vista. chiaro che poi lo avevano detto anche loro, "i top players saranno nuovamente inarrestabili" quindi non è che ci si aspettasse l'equilibrio totale...però a parte questo direi che il gioco è veramente low level sotto tanti aspetti, giocando online non trovo differenza di difficoltà fra chi ha 550 punti e chi 450, penso sia solo questione di sfiga e sfiducia per i secondi e stop.
poi torno a dire che chi preferisce questa impostazione troverà il gioco semi perfetto e pure equilibrato, alla faccia mia
V3N0M77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 11:44   #742
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Frank Rubens Guarda i messaggi
Mi lamentavo per certi giocatori tipo Etoo, che era veramente un nostro fra contrasti e tiri Sempre tutto a favore. Ma di certo non mi avventavo contro il gioco dicendo che faceva schifo perché Etoo.. Se vogliamo dirla tutta, qui viene rispecchiare la realtà. Real e Barca viaggiano con 5 / 6 gol a partita, ok non sempre, ma spesso capita.. I loro trascinatori sappiamo chi sono.. Chissà, se Messi o C. Ronaldo fossero nell' Inter il gioco magari ti farebbe meno schifo!
Premetto che per me esiste solo l'online in un gioco di calcio nel 2011. Per un gioco solo online il bilanciamento è tutto ma veramente tutto. Se a seconda di una scelta preliminare un giocatore è nettamente avvantaggiato su un altro è ovvio che salta tutto. Il gioco deve offrire sfide il più possibile equilibrate con una vasta gamma di squadre della stessa fascia. Io dico partite tra Barca, Real, Inter, Milan, City, United, Chelsea, Bayern Monaco che sono i top team del mondo dovrebbero essere equilibrate pur rispettando le differenze tra le squadre. Mi spiego meglio il Barca punta su tecnica e velocità nella realtà (ma Iniesta, Xavi, Busquets,Puyol e Pique non sono comunque nemmeno lontanamente così veloci come nel gioco) e allora giusto avere giocatori più veloci e tecnici però poi vincono pure gli scontri di testa e quelli fisici spalla contro spalla più una serie strana di situazioni fortunate tra rimpalli autogol e parate miracolose. Ecco allora qua c'è qualcosa che non va.

Riguardo l'Inter non merito quella considerazione perchè l'ho sempre usata nel bene come l'anno scorso o in PES 6 così come nel male.

P.S. Sto per iniziare l'ottava partita consecutiva online fatta contro il Barca.

Ultima modifica di Joxer : 06-10-2011 alle 11:55.
Joxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 11:53   #743
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Iscritto dal: Mar 2008
Città: ||Trento||
Quote:
Originariamente inviato da V3N0M77 Guarda i messaggi
non è un singolo problema e quelli che citi non sono problemi diversi, fanno tutti parte di un'unico problema di semplificazione: ogni singolo 'difetto', dai tiri al potenziamento dell'attacco a scapito della difesa, la velocità, i portieri, i lob e quant'altro è tutto parte di una direzione che ha previsto in questo pes un'impostazione un pò fanciullesca, ben diversa rispetto all'ultima edizione; quindi uno continua a chiedersi se ogni anno facciano le cose completamente a caso o lo facciano proprio apposta
pes è come la scatola dei cioccolatini, non sai mai quello che ti capiterà.

la demo serve, ma a mio parere niente può rendere le cose più nitide di una partita online dove il gameplay viene esposto con tanto di ossa e nervi bene in vista. chiaro che poi lo avevano detto anche loro, "i top players saranno nuovamente inarrestabili" quindi non è che ci si aspettasse l'equilibrio totale...però a parte questo direi che il gioco è veramente low level sotto tanti aspetti, giocando online non trovo differenza di difficoltà fra chi ha 550 punti e chi 450, penso sia solo questione di sfiga e sfiducia per i secondi e stop.
poi torno a dire che chi preferisce questa impostazione troverà il gioco semi perfetto e pure equilibrato, alla faccia mia
Premetto che è un bel caos visto che quello che per uno è difetto per un altro va bene invece...... e già qui si capisce come la cosa vada a gusto, ma poi dico io sono uscite ben 2 demo quest'anno e tutti le abbiamo giocate entrmbe ....dunque?????Scopriamo il tutto solo una volta comprato il gioco completo?
Strano no..........
/CPU: RYZEN 3600 4.2Ghz@NOCTUA NH-C12P/VGA: MSI RTX 2060 SUPER GAMING X 8GB/MB: MSI TOMAHAWK MAX/RAM: 16GB CORSAIR DDR4 LPX 3200Mhz Cl16/SOUNDCARD: SOUND BLASTER X AE-5/HDD: 2X SSD KINGSTON 480GB/MONITOR: LG 27" GN650-B GAMING/ALI: CORSAIR TX 650W/CASE: HAF 922
BonamiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 12:01   #744
Ulv
Senior Member

L'Avatar di Ulv

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Lucca
la demo di pes non svela assolutamente niente a mio parere. Come diceva qualcuno qua sopra sopratutto nell'online il gameplay si mostra al 100%.

Ricordo la demo del 2011 era un altro gioco rispetto al gioco finito continuando a migliorare con le patch successive.
Old 06-10-2011, 12:01   #745
V3N0M77
Senior Member

L'Avatar di V3N0M77

Quote:
Originariamente inviato da BonamiX Guarda i messaggi
Premetto che è un bel caos visto che quello che per uno è difetto per un altro va bene invece...... e già qui si capisce come la cosa vada a gusto, ma poi dico io sono uscite ben 2 demo quest'anno e tutti le abbiamo giocate entrmbe ....dunque?????Scopriamo il tutto solo una volta comprato il gioco completo?
Strano no..........
può essere strano, io però ho capito più del gioco nel primo tempo della prima partita online che in 10 partite alla demo a livello massimo...anche perchè ho provato solo la demo uno e qui si continuava a dire che era un codice del 1968 programmato in una cantina umida mentre si guardava bulgaria paraguay su una tv b/n
poi non so se sono strano io ma a livello single player un'impostazione del genere posso anche digerirla, online molto meno.
comunque i gusti son gusti, mi accontento solo di non sentir dire che era molto bello pes2011 ed è molto bello questo, perchè diventerebbe incoerenza
Old 06-10-2011, 12:07   #746
ramses77
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da hack3rmind Guarda i messaggi
telecronaca > dt00_i.img
testo > dt05_i.img
Grazie!

E' possibile fare lo switch delle telecronache? Non ho visto alcun selettore..
Mi piacerebbe sentire cosa dicono nelle altre lingue e se sono più o meno entusiasti di quello che avviene sul campo.
Sul piano dei boati goal, azioni e fine gara, mi pare che pes abbia fatto un piccolo passo avanti quest'anno, ma la telecronaca... è sempre piatta e non ho capito perchè quando si prende un palo o una traversa spesso non dice niente e nemmeno fa vedere il replay se la palla esce.

Ultima modifica di ramses77 : 06-10-2011 alle 12:10.
ramses77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 12:09   #747
Klos
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Grazie ad Idargos ed Ivan che mi hanno risposto sulla questione della pioggia.
E' strano che uno di voi la vede e l'altro no come me...sarà mica un problema delle schede Ati?
Qualcun'altro ha Ati e vede o non vede la pioggia?
Klos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 12:13   #748
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

nooo il mio avversario ha preso l'Inter . Si è interrotta la magica striscia ad otto partite consecutive giocate contro il Barca .
Old 06-10-2011, 12:16   #749
Tony Hak
Senior Member

L'Avatar di Tony Hak

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
io gioco a livello professionista con gli aiuti settati a default .. e mi trovo bene cioe' per adesso mi sto divertendo col mio Napoli

ah ma le rose ? che patch devo scaricare per aggiornarle ? non c'e' Inler
Old 06-10-2011, 12:19   #750
V3N0M77
Senior Member

L'Avatar di V3N0M77

Quote:
Originariamente inviato da Joxer Guarda i messaggi
nooo il mio avversario ha preso l'Inter . Si è interrotta la magica striscia ad otto partite consecutive giocate contro il Barca .
ieri sono riuscito a fare un ottimo besiktas-trabzonspor che ho vinto con gol del trivellone quaresma. il resto manchester-inter, italia-inghilterra e napoli-villareal tutti e 3 persi negli ultimi 10 minuti

p.s.
prendere il besiktas contro il trabz non cambia di molto le cose, guti sembra falcao drogato fino al midollo con un pizzico di zico in aggiunta mentre la trivela (pure freccia rossa) pare un incrocio fra garrincha e ronaldo :-)

Ultima modifica di V3N0M77 : 06-10-2011 alle 12:26.
Old 06-10-2011, 12:30   #751
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Quote:
Originariamente inviato da Tony Hak Guarda i messaggi
ah ma le rose ? che patch devo scaricare per aggiornarle ? non c'e' Inler
Esce l'11 la patch per le rose però puoi fare manualmente gli aggiornamenti nel frattempo se non ti interessa l'online.
Old 06-10-2011, 12:35   #752
Tony Hak
Senior Member

L'Avatar di Tony Hak

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
ma la patch 1.01 migliora molto l'AI ?
Old 06-10-2011, 13:46   #753
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Chi difende il gioco sarebbe così gentili da spiegarmi perchè Mikel senga da 35 metri con un tiro all'angolino mentre Rooney da dentro l'area piccola butta la palla in fallo laterale? Nella mia limitatezza non riesco a capirlo.
Old 06-10-2011, 14:14   #754
antocomo
Senior Member

L'Avatar di antocomo

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Klos Guarda i messaggi
Grazie ad Idargos ed Ivan che mi hanno risposto sulla questione della pioggia.
E' strano che uno di voi la vede e l'altro no come me...sarà mica un problema delle schede Ati?
Qualcun'altro ha Ati e vede o non vede la pioggia?
io ho ati e la pioggia non l'ho ancora vista
antocomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 14:15   #755
antocomo
Senior Member

L'Avatar di antocomo

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Como
ma i tiri non ho ancora capito come farli...

la maggior parte vengono mosci, come si fa a farli tesi?

comunque la grafica secondo me ha fatto un netto passo indietro
antocomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 15:18   #756
alcatraroz
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da garamant Guarda i messaggi
è un aborto questo pes oramai e parlo da pessaro,è inconcepibile che continuino a riproporre il solito fritto misto cosa c'è di innovativo in questo pes12? Hanno fatto i giocatori più forti e impossibili da fermare? Hanno messo l'hold up? A che serve tutto questo se poi ci sono i soliti problemoni,portieri scandalosi,passaggi mal calibrati,giocatori che si muovono un po' come gli pare,ora sto notando anche falli laterali e calci d'angoli fischiati senza criterio e non iniziamo a parlare del reparto grafico che è davvero scandaloso giocatori che si muovono come robot,gambe che vanno a mille all'ora anche quando si passeggia per il campo,nei contrasti sembra che si scontrino due pezzi di legno,neanche la telecronaca riescono a fare decente,stesse frasi trite e ritrite da anni ormai.Sono davvero molto deluso dalla konami,voglio proprio vedere quando si decideranno a rivedere da capo il titolo
quoto...e penso che si decideranno a rivedere il titolo da capo (e soprattutto il comparto grafico) solo quando usciranno le console nuove...visto che,e sarebbe inutile negarlo, ormai alle case di videogiochi(soprattutto i titoli sportivi) interessa ormai quasi esclusivamente il mercato console....piu' profitti e meno pirateria...
ASROCK Z68 EXTR3 GEN3 -I5 2500K@4.8 Ghz -8GB VENGEANCE 1600 c8-2xsapphire HD 5850 crossfire x-Xigmatek Aegir-monitor 24"packard bell 242dx(fullHD)- SSD CRUCIAL M4 64 gb + WD Velociraptor 300 gb SATA2-ALI corsair gs 800 w-HAF 922 case
alcatraroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 15:28   #757
alcatraroz
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da -Ivan- Guarda i messaggi
Io con la pioggia ho giocato diverse volte e da me tutto a posto (a meno che non fosse nella demo però non mi pare).

ps: sono d'accordissimo con chi si lamenta del gioco perchè anche io sono piuttosto deluso, però secondo me i tre quarti delle vostre incazzature derivano dal fatto che giocate online dove la community è fatta di bambini che vogliono vincere le partite e prendono sempre la squadra più forte per dare palla a un giocatore e correre fin dentro la rete.
Rallentando il gioco dalle impostazioni e giocando contro qualcuno che cerca di impostare le azioni come si deve si vede bene qual'è il potenziale enorme di questo gioco, rovinato miseramente da una velocità di default altissima e da quel sistema difensivo non bilanciato all'attacco.

straquoto nn capisco il divertimento di giocare online..partite da 3 minuti e gioco velocissimo tanto che sembra di giocare a pinball
ASROCK Z68 EXTR3 GEN3 -I5 2500K@4.8 Ghz -8GB VENGEANCE 1600 c8-2xsapphire HD 5850 crossfire x-Xigmatek Aegir-monitor 24"packard bell 242dx(fullHD)- SSD CRUCIAL M4 64 gb + WD Velociraptor 300 gb SATA2-ALI corsair gs 800 w-HAF 922 case
alcatraroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 16:13   #758
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Bastava che il giocatore in possesso di palla avesse un malus alla velocità e sarebbe stato un grande gioco.
Old 06-10-2011, 16:14   #759
gelox15
Senior Member

L'Avatar di gelox15

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da wls98 Guarda i messaggi
Per curiosità ma a che livello di difficoltà giochi?
Solo online.

Considera che nel 2011 navigo intorno ai 600-650 costanti con quasi un migliaio di partite giocate...questo per farti capire che non sono un novizio
gelox15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 16:17   #760
Rizla6
Senior Member

L'Avatar di Rizla6

Iscritto dal: Dec 2008
In pes 2011 la Konami aveva finalmente deciso di fornire qualcosa di nuovo rispetto ai precedenti titoli dove bene o male ci era riuscita a sfornare un buon prodotto.
Questo pes 2012 invece non ha portato nulla di nuovo, il sistema dei passaggi è rimasto identico e preciso rispetto a quello dello scorso anno, con i soliti problemi dei passaggi filtranti e nel non riuscire a far andare il pallone realmente dove uno vuole. Inoltre sono stati fatti passi indietro riguardante la grafica e il fatto che sono ritornati i supereroi immarcabili.
Poi logicamente se lo si gioca eslusivamente tra amici ci si diverte come tutti i pes usciti fino ad ora, ma come gia detto questo sarà il mio primo anno che non acquisterò il titolo della konami
Rizla6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian