Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2010, 19:30   #7521
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da biglia Guarda i messaggi
Quoto ne, purtroppo io facevo parte di quella schiera dove in stock era tutto perfetto ma appena aggiornavo era... un'esplosione di colori, righe verticali, orizzontali, tutto un effetto stroboscopico, bellissimo! Mi sembrava di essere alla consolle di una discoteca
io sono stato fortunato col vecchio, ma con questo non ho nemmeno voluto provare... ho subito messo il vbios di gary e buonanotte al secchio
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 19:37   #7522
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
Solo una curiosità Kari, il touchpad sul 191 ti crea problemi? Con che release Synaptics sei?
Old 06-12-2010, 19:40   #7523
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Originariamente inviato da biglia Guarda i messaggi
Solo una curiosità Kari, il touchpad sul 191 ti crea problemi? Con che release Synaptics sei?
io lo uso poco ma lo mantengo comunque attivo... fino ad adesso nessun problema, ma non mi dava problemi nemmeno il vecchio 13v... ho i synaptics nuovi nuovi, quelli postati qualche post fà nè
Old 06-12-2010, 20:16   #7524
toan67
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Semipalatinsk
[quote=luca4s;33847517]Prima di bestemmiare ti chiedo se il backup proviene da un hard disk o da ssd.

il backup proviene da uno dei due hd originali seagate. Il problema è che anche installando ex-novo una nuova versione di win7 , all'inizio della installazione mi dice che non trova nulla su cui installare il SO...... !!! Mentre se controllo da bios vedo l'OCZ tranquillamente......???
Help davvero, grazie

Old 06-12-2010, 20:20   #7525
KILLERCAT
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da mosquitowl Guarda i messaggi
Ciao Killercat, l'SD23 è minimo 3 mesi che è uscito (se non erro a settembre 2010)

Ciao
Mos.
ops scusate sono rimasto un po' indietro
KILLERCAT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 20:52   #7526
toan67
Member

[quote=biglia;33851077]Da circa una settimana ho montato un ocz vertex2 120GB, anche io ho creato un immagine con backup ma ho preferito partire da zero con un installazione pulita. I problemi con il backup sono parecchi. Fondamentalmente sono due, l'immagine che riversi proviene da un supporto che non ha le stesse dimensioni, devi allineare il disco con diskpar, operazione che windows 7 fà lui in automatico. Non sono una cima ma se cerchi notizie più tecniche vai al thread ufficiale periferiche di memorizzazione- discussioni generali su HW e trovi di più. Se ti può aiutare salvati con l'utility ABR in prima pagina l'attivazione, cercati un disco di windows 7 oppure scarica dai link in prima pagina (qualsiasi versione), cancelli il file ei.cfg così potrai scegliere la versione che vuoi (per noi obbligo home premium) installi pulito e restore ABR. Prima di procedere fatti un backup di tutto ciò che ti serve sul secondo HD.... Ti assicuro che in un'ora al massimo hai fatto tutto. ... se ti può confortare con una "bestiolina simile" non partire da una installazione pulita è un crimine

il backup proviene da uno dei due hd originali seagate. Il problema è che anche installando ex-novo una nuova versione di win7 , all'inizio della installazione mi dice che non trova nulla su cui installare il SO...... !!! Mentre se controllo da bios vedo l'OCZ tranquillamente......???
Help davvero, grazie
Old 06-12-2010, 22:41   #7527
toan67
Member

[quote=toan67;33855242]
Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
Prima di bestemmiare ti chiedo se il backup proviene da un hard disk o da ssd.

Help davvero, grazie

preciso inoltre che sto provando il tutto con un solo disco l'ssd appunyo, per evitare rischi... . >Quindo il secondo seagate l'ho momentaneamente tolto.

grazie
Old 06-12-2010, 22:48   #7528
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
[quote=toan67;33855242]
Quote:
Prima di bestemmiare ti chiedo se il backup proviene da un hard disk o da ssd.

Help davvero, grazie

Non ho esperienza di unità ssd, quindi non sono sicuro se ci sono ssd oppure software specifici in grado di capire che il backup provienema da un hd, ti consiglio di fare un installazione exnovo di win7 sull'ocz
però è un ERRORE concettuale utilizzare il backup fatto con un tipo di hardware TOTALMENTE diverso da quello degli sdd. Perchè anche ci riuscissi le prestazioni decaderebbero di brutto, potresti trovarti addirittura peggio dal punto di vista delle prestazioni!

Ultima modifica di luca4s : 06-12-2010 alle 22:52.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 22:50   #7529
toan67
Member

[quote=luca4s;33856611]
Quote:
Originariamente inviato da toan67 Guarda i messaggi

No ho esperienza di unità ssd, quindi non sono sicuro se ci sono ssd oppure software specifici in grado di capire che il backup provienema da un hd, ti consiglio di fare un installazione exnovo di win7 sull'ocz
però è un ERRORE concettuale utilizzare il backup fatto con un tipo di hardware TOTALMENTE diverso da quello degli sdd. Perchè anche ci riuscissi le prestazioni decaderebbero di brutto, potresti trovarti addirittura peggio dal punto di vista delle prestazioni!
ok perfetto, ma come fare ? nel bios vedo l'ocz. Pero quando inizio nuova installazione di win7 mi dice che non c'è nulla su cui installarlo....??? Come se win7 non vedesse l'ocz !
Old 06-12-2010, 22:59   #7530
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

[quote=toan67;33856629]
Quote:

ok perfetto, ma come fare ? nel bios vedo l'ocz. Pero quando inizio nuova installazione di win7 mi dice che non c'è nulla su cui installarlo....??? Come se win7 non vedesse l'ocz !
forse win7 ha bisogno di qualche driver (SATA) per riconoscere l'unità ocz...
prova ha cambiare da bios la funzione IDE invece che AHCI
Old 06-12-2010, 23:05   #7531
toan67
Member

[quote=luca4s;33856714]
Quote:

forse win7 ha bisogno di qualche driver (SATA) per riconoscere l'unità ocz...
prova ha cambiare da bios la funzione IDE invece che AHCI
sto provando...vediamo..
Old 06-12-2010, 23:07   #7532
toan67
Member

[quote=toan67;33856752]
Quote:

sto provando...vediamo..
no....nulla !
ancora mi dice :nessuna unità trovata
Old 06-12-2010, 23:36   #7533
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

[quote=toan67;33856771]
Quote:

no....nulla !
ancora mi dice :nessuna unità trovata
quindi hai provato sia con l'AHCI abilitato che disabilitato?

allora devi metter in una penna usb o cd i driver necessari per il tuo ocz. Guarda nel sito ufficiale oppure nel cd driver che ti hanno dato...
win7(pure xp ) ha l'opzione che permette di caricare i driver necessari prima di installare il sistema operativo
Old 07-12-2010, 09:34   #7534
wiiabuse
Member

Iscritto dal: Apr 2010
pc partito per la riparazione in rma per il rimpastaggio o qualsiasi intervento che risolva, spero il problema...

Vediamo quanto ci mettono.
wiiabuse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 13:27   #7535
Gogeta ss4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta ss4

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
ciao raga,

mi pare di capire che il jh non lo vendono più e ci sarà in commercio solo il jw giusto?

Tra l'altro ho visto che il jw monta la 460 con 1.5gb di ram, comè?

thanks
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 14:10   #7536
ckx3009
Member

L'Avatar di ckx3009

Iscritto dal: Nov 2008
hanno gia' risposto nella pagina prima

Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
leggi qui --> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=7393 (anche i post prima e dopo)
comunque: prestazioni minori rispetto alla ATI ma temperature piu' ridotte.
Io ho il JW (probabilmente sono uno dei primi italiani ad averlo, visto che l'ho preso all'estero) e mi ci trovo benissimo.
ckx3009 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 14:13   #7537
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Originariamente inviato da ckx3009 Guarda i messaggi

Io ho il JW (probabilmente sono uno dei primi italiani ad averlo, visto che l'ho preso all'estero) e mi ci trovo benissimo.
verissimo, anzi vererrimo
Old 07-12-2010, 14:37   #7538
Gogeta ss4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta ss4

Iscritto dal: May 2001
Quote:

Grazie 1000.
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 16:32   #7539
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
Quote:
Help davvero, grazie
Un bel respiro e partiamo da zero!
Partiamo dal presupposto che se il bios vede l'ocz già metà del lavoro è fatto
Da quello che tu dici puoi partire ex novo con un cd di windows7! Fatti con l'utility ABR copia della licenza e parcheggiala sul secondo hd o una penna usb.
Togli il disco con il sistema operativo, è quello aprendo il pc sulla dx. L'ssd và sempre montato in AHCI quindi non devi fare nulla tranne che verificare sul bios se è impostato in questa modalità. Se trovi IDE cambia, ma vedrai che di default noi siamo in modalità AHCI. Sempre da bios cambi sequenza di boot, fai partire da dvd. Inserisci il disco dvd e.... non toccare più nulla, dopo verifica file è windows7 che trova C, confermi installazione su C e fa tutto lui, come una installazione normale. Il backup purtroppo non si installa su un disco di diverse dimensioni e prima del backup dovresti con diskpar allinearti il disco ssd, ti linko una piccola guida allineamento ssd allineamento che da zero windows7 ti fa da solo. Piccolo consiglio, se hai dubbi all'interno del forum troverai ottime guide e spiegazioni, per il resto vedrai che non è difficile.
Se hai problemi sempre disponibili

Ultima modifica di biglia : 07-12-2010 alle 16:45.
biglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 16:36   #7540
Uskebasy
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:

Come sapete, non so se Karillo si ricorda , anche io sto aspettando il 191v. Ora il negoziante mi ha proposto di fare il cambio con il JW allo stesso prezzo (1210 era il mio prezzo d'asta).

Vi dico subito che vi seguo quindi ho già letto tutte le discussioni a riguardo.
Premesso che posso permettermi di perde qualche fps nei giochi, non mi interessa, voi mi consigliate di accettare la proposta?

Vorrei capire anche in cosa consiste il supporto 3D della scheda video Nvidia...potrei collegarla ad un televisore 3d per poterci giocare in 3D o vedere qualche film in 3D?

L' hard disk del JW è lo stesso del Jh-191v? Chi l'ha acquistato conferma?

Perchè se ho queste cose in più, e perdo solo qualche fps nei giochi, PER ME è un buon compromesso

Karillo che mi consigliiii? PS: mi linkeresti qualche video youtube che mostra il calo di fps?

Grazie in anticipo a tutti
Uskebasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Sharkoon: tastiere in legno e switch aut...
ASRock rivela (ufficiosamente) l'origine...
Reply lancia Silicon Shoring, un nuovo m...
Tesla, cattive notizie anche dal Canada:...
Iliadbox Super: la nuova offerta casa co...
Motorola presenta i nuovi moto g56 e mot...
Alpine A390, primo contatto: una fastbac...
HONOR 400 e 400 Pro: quando l'intelligen...
Tra raffreddamento e case partlicolari, ...
Arriva FastwebAI Suite, la piattaforma d...
MacBook Pro 2024 con chip M4 Pro in scon...
Da Hollyland due nuovi sistemi microfoni...
Battery drain su Android: Google dice ch...
EA chiude Cliffhanger Games e cancella i...
AMD acquisisce Enosemi: il futuro dell'I...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian