Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2014, 19:36   #721
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
se sei su un dslam adsl2+ non lo disattivare in quanto problemi non ne può dare, anzi a lungo andare con il bitswap disabilitato si possono avere problemi.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2014, 19:37   #722
LuGiuse
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da djsam92 Guarda i messaggi
Inizio OffTopic. Ho letto da qualche parte che con infostrada è meglio disabilitarlo per evitare problemi di connessione ma non so se sia vero o meno xD nel dubbio lo disattivo :P Fine Offtopic.

Inviato dal mio HTC Desire HD utilizzando Tapatalk
Ah ok ok si avevo letto anche io, ma avendo Telecom non l'ho mai disattivato...
LuGiuse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2014, 21:56   #723
lo25rella
Member

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da LuGiuse Guarda i messaggi
Dipende tutto dalla tua linea, dall'impianto di casa, ecc ecc.....io lo reputo un eccellente modem, però calcola che a parte navigare, leggere la posta e qualche volta p2p non lo uso per fare altro.
Perchè vuoi cambiare il tuo attuale modem?
Ciao grazie per la risposta
Vorrei comprare questo perchè il dlink 2740b f1 che avevo ora sta in assistenza
e quello che mi è stato dato di Alice non mi dà troppa fiducia.
Il mio è un alloggio di quattro camere per cui con il dlink non ho mai avuto problemi di wifi. Come operatore ho Telecom Alice 7 mega. L'uso che ne farei sarebbe Emule utorrent internet posta. Se questo router è superiore al 2740b sarei a cavallo. Grazie per l'aiuto
lo25rella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2014, 23:36   #724
Totix92
Senior Member

ma non è assolutamente vero che il bitswap da problemi con Infostrada... non dipende mica dall'operatore ma dal dslam a cui si è collegati, io ho infosatrada e sono collegato su un dslam adsl2+ e con il biswap attivo nessun problema, chiaro che se si è collegati su un vecchio dslam g.dmt è invece meglio disabilitarlo.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Old 07-05-2014, 23:49   #725
LuGiuse
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da lo25rella Guarda i messaggi
Ciao grazie per la risposta
Vorrei comprare questo perchè il dlink 2740b f1 che avevo ora sta in assistenza
e quello che mi è stato dato di Alice non mi dà troppa fiducia.
Il mio è un alloggio di quattro camere per cui con il dlink non ho mai avuto problemi di wifi. Come operatore ho Telecom Alice 7 mega. L'uso che ne farei sarebbe Emule utorrent internet posta. Se questo router è superiore al 2740b sarei a cavallo. Grazie per l'aiuto
Io ho avuto il modem alice per 2 anni e non mi ha mai dato problemi, portante sempre al max ricezione wifi buona, l'ho cambiato con questo perchè primo mi sono stancato di pagare il canone del nolleggio e secondo con questo modello posso variare il SNR.

Comunque il rapporto qualità prezzo è ottimo, il segnale wifi eccellente, quindi dalla mia esperiemza lo consiglio vivamente, poi ripeto ogni linea ha la sua storia e qualità.
LuGiuse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2014, 07:12   #726
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@lo25rella
Come scritto nel primo post per le richieste sull'acquisto di un nuovo router esiste un thread apposta.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2014, 08:13   #727
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
ma non è assolutamente vero che il bitswap da problemi con Infostrada... non dipende mica dall'operatore ma dal dslam a cui si è collegati, io ho infosatrada e sono collegato su un dslam adsl2+ e con il biswap attivo nessun problema, chiaro che se si è collegati su un vecchio dslam g.dmt è invece meglio disabilitarlo.
Confermo, esperienza problematica con bitswap attivo su vecchio DSLAM Marconi con chip Texas Instruments
Old 08-05-2014, 09:01   #728
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Si ma come confermato da Totix NON è un problema legato all'operatore ma al DSLAM al quale sei collegato (indipendentemente dall'operatore), e dal tipo di linea (gerneralmente max 8MB - ADSL GDMT).
Nons erve ad esempio su linne ADSL2+ (sopra gli 8MB).
Old 08-05-2014, 13:34   #729
dero79
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Io sarei interessato all'acquisto di questo router da usare solo come modem in abbinamento ad un router di fascia alta. Considerando il prezzo ed il chipset broadcom mi sembra una buona opzione. Vorrei sapere se è possibile impostare questo router in modalità bridge e se magari qualcuno ha già provato a farlo. Grazie

Inviato dal mio EndeavorU utilizzando Tapatalk
dero79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2014, 14:07   #730
lo25rella
Member

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da LuGiuse Guarda i messaggi
Io ho avuto il modem alice per 2 anni e non mi ha mai dato problemi, portante sempre al max ricezione wifi buona, l'ho cambiato con questo perchè primo mi sono stancato di pagare il canone del nolleggio e secondo con questo modello posso variare il SNR.

Comunque il rapporto qualità prezzo è ottimo, il segnale wifi eccellente, quindi dalla mia esperiemza lo consiglio vivamente, poi ripeto ogni linea ha la sua storia e qualità.
Ti ringrazio per la risposta. Mi sposto ora nella sezione appropriata.
lo25rella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2014, 18:25   #731
Totix92
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dero79 Guarda i messaggi
Io sarei interessato all'acquisto di questo router da usare solo come modem in abbinamento ad un router di fascia alta. Considerando il prezzo ed il chipset broadcom mi sembra una buona opzione. Vorrei sapere se è possibile impostare questo router in modalità bridge e se magari qualcuno ha già provato a farlo. Grazie

è possibile ma secondo me è uno spreco... a questo punto meglio un Digicom Combo CX che monta sempre chipset Broadcom ma a differenza del tp-link è un modem puro senza router.
Old 08-05-2014, 18:40   #732
dero79
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
è possibile ma secondo me è uno spreco... a questo punto meglio un Digicom Combo CX che monta sempre chipset Broadcom ma a differenza del tp-link è un modem puro senza router.
Ho preso in considerazione questo tp-link perché ho letto che monta il chipset broadcom più recente (driver adsl più aggiornati) e quindi ho pensato che in ottica futura quella decina di euro di spesa in più rispetto al digicom fosse un buon investimento.

Inoltre potrei usare il tp-link come router di scorta in caso di guasto del router principale.

Ultima modifica di dero79 : 09-05-2014 alle 07:48.
dero79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2014, 21:35   #733
nelson1
Senior Member

L'Avatar di nelson1

Iscritto dal: Aug 2006
Non ricordo se la v5 ha il problema, per non rischiare ho comunque disabilitato WPS.

Nella pagina Wireless\security a fianco della voce WPS appare "disabled" ma non capisco se intende che è disattivato oppure che era già disattivato ed pronto per essere attivato. è a posto ora?

Ultima modifica di nelson1 : 08-03-2020 alle 09:18.
nelson1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2014, 06:40   #734
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Disattivato.
Ma può esser riattivato cambiando lo stato (solo da interfaccia web).
Old 12-05-2014, 16:03   #735
undertherain77
Bannato

Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Ciao a tutti.
Linea Fastweb con portante 8.5MB bloccata da Fastweb (segna 9.8MB nel canale), 40 di attenuazione e 9.5 di SNR.
Velocità di download reale 7MB.
Ogni tanto si disconnette, anche se di rado.
Voglio cambiare il mio Technicolor di Fastweb con un router con chipset Broadcom per... giochicchiare un poco con l'SNR (con riqualifica della linea).
Sono indeciso tra il Netgear DGN2200v3/4 od il Tp-Link W8960N v5.
Cosa mi potete dire?
Qualcuno li ha provati entrambi con Fastweb?
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2014, 18:18   #736
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Leggi per favore con attenzione i primi post

Varaizione SNR. OT. Esiste thread dedicato.
Valutazione modem differenti. OT esiste thread dedicato.

I risultati della varaizoone dell'SNR dipendono dalle proprie condizioni (linea/provider) e non è garantita l'effettiva variazione.
Old 12-05-2014, 20:24   #737
siriobasic
Senior Member

L'Avatar di siriobasic

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da undertherain77 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Linea Fastweb con portante 8.5MB bloccata da Fastweb (segna 9.8MB nel canale), 40 di attenuazione e 9.5 di SNR.
Velocità di download reale 7MB.
Ogni tanto si disconnette, anche se di rado.
Voglio cambiare il mio Technicolor di Fastweb con un router con chipset Broadcom per... giochicchiare un poco con l'SNR (con riqualifica della linea).
Sono indeciso tra il Netgear DGN2200v3/4 od il Tp-Link W8960N v5.
Cosa mi potete dire?
Qualcuno li ha provati entrambi con Fastweb?
Sono nella tua stessa situazione. Attualmente ho un fritzbox 7270 che si disconnette molto spesso. Vorrei anche io provare un modem router broadcom che probabilmente meglio digerisce le linee fastweb, però lggendo i vari post non sono riuscito a trovarne uno valido.
siriobasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2014, 20:48   #738
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Basta anche leggere i post precedenti, o fare un minimo di ricerca, il dgn2200 e il w8960n v5 sono i broadcom che vanno per la maggiore, il primo ha 6328 il econdo 6318 più recente, poi ogni confronto su linee differenti non è possibile
Old 12-05-2014, 20:57   #739
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@siriobasic/skynet.81
Post OT. Le valutazioni sui modem qui sono OT (leggiamo i primi post)....
Old 12-05-2014, 21:01   #740
nelson1
Senior Member

L'Avatar di nelson1

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Disattivato.
Ma può esser riattivato cambiando lo stato (solo da interfaccia web).
grazie :-)

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian