Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-04-2015, 12:39   #7301
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
il phenom 2 mi ha sempre permesso di giocare in fullhd sfruttando bene la 7850OC, ma fullhd appunto. Alla faccia anche di certi requisiti...poi io non sono fissato con graficona e 60fps.

ma in realtà un po' su tutti i giochi, almeno a default, il 3220T Ivy montato su un altro PC avrebbe migliori consumando 35W vs mille segno di come i giochi non sfruttino bene i quad (e nemmeno i 64 bit visto che 4GB di RAM bastano per il 99% dei giochi)

Dalle specifiche forse Witcher 3 fa un uso come dio comanda dei quad core, dove per forza di cose 4 è meglio di 2+2. Quindi anche il buon vecchio Phenom 2 batte qualsiasi i3. Questo poi non significa che qualsiasi dual, anche con HT, non permetterà di farlo girare (anche perché come potenza sarebbe meglio del phenom 2), vedremo.
Anche sulla RAM discorso simile...

certo che CPU minime sotto il fullhd...brutta storia, rischio alto

Ultima modifica di X360X : 25-04-2015 alle 12:51.
X360X è offline  
Old 25-04-2015, 12:50   #7302
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Iscritto dal: Jul 2010
Infatti proprio per tutti questi ritardi (avevo un pc veramente vecchio non potevo aspettare) mi son fatto i7 4790k e gtx 970
Bruce Deluxe è offline  
Old 25-04-2015, 12:50   #7303
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Visto che ormai poco proverò a giocarci con quello che confidando nella mia alta soglia di sopportazione ed a prescindere da ciò penso farò l'upgrade successivamente (fine giugno? boh).
Come ti dicevo prima non attenderti stravolgimenti lato prezzi per quel periodo, perché le nuove proposte AMD saranno pochissime le schede in commercio (no concorrenza reale sul mercato), e lato Nvidia dovrebbe esserci solo la 980 Ti, che possono tranquillamente piazzarla tra 980 e Titan X senza calare le prime.

Insomma se l'idea è di aspettare giugno, puoi francamente iniziare a guardare ora all'acquisto, perché realisticamente cambierà molto, molto poco (leggi: prezzi uguali o giù di cifre irrisorie).

Questione diversa a settembre inoltrato magari, ma hai voglia di aspettare così tanto? Se va assolutissimamente di lusso lì (e appunto è questo tutt'altro che scontato) una 970 starà a quel punto 250 € e non 300.

Vale per te la pena risparmiare quella cifra (o meno addirittura) ma perdere il lancio? Devi fare con te stesso questo calcolo a mio avviso. Io li ho fatti e qui non ne vale pena, quei soldi li risparmio addirittura saltando Skylake.

Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
Dalle specifiche forse Witcher 3 fa un uso come dio comanda dei quad core, dove per forza di cose 4 è meglio di 2+2. Quindi anche il buon vecchio Phenom 2 batte qualsiasi i3. Questo poi non significa che qualsiasi dual, anche con HT, non permetterà di farlo girare, vedremo.
Anche sulla RAM discorso simile...

certo che CPU minime sotto il fullhd...brutta storia, rischio alto
Spero per te o altri che hanno i dual che il gioco vada decentemente, ma se dovessi scommetterci qualcosa credo che i core aggiuntivi saranno utilizzati.

Cioè nei requisiti ci sono solo multicore, le console hanno architetture a quel modo, e sappiamo che il gioco manda in crisi le prestazioni in luoghi come Novigrad dove gli script NPC sono brutali.

Insomma non avrebbe davvero molto senso che non vadano a cercare di sfruttare quelle risorse a disposizione...
michelgaetano è offline  
Old 25-04-2015, 12:57   #7304
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
300€ dove? Il miglior prezzo credo di averlo visto a 350€

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline  
Old 25-04-2015, 13:15   #7305
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Spero per te o altri che hanno i dual che il gioco vada decentemente, ma se dovessi scommetterci qualcosa credo che i core aggiuntivi saranno utilizzati.

Cioè nei requisiti ci sono solo multicore, le console hanno architetture a quel modo, e sappiamo che il gioco manda in crisi le prestazioni in luoghi come Novigrad dove gli script NPC sono brutali.

Insomma non avrebbe davvero molto senso che non vadano a cercare di sfruttare quelle risorse a disposizione...
che li sfrutteranno non ne dubito ed è giusto così, non è bethesda insomma che spreca risorse...

comunque le console hanno CPU tanto scarse anche se multicore (infatti il trend sarà ancor di più di basarsi sulla GPU, per l'infelicità di qualche sviluppatore), su PC sanno bene anche loro che sono un po' tutti quad (tant'è che lo stesso i7 è 4+4) ma molto più potenti.

Un quad sicuramente lo farà girare bene (poi il mio 965 è vecchio, è un nuovo standard grafico nei free roaming mica mi lamento se pesa) perché fare un gioco che manda in crisi addirittura un i5, che finora aveva differenze minime nel gaming con l'i7, sarebbe un vero e proprio suicidio, un porting orribile.

i più core dell'AMD o l'HT dell'i7 se sono sfruttati è per avere di più, ma non sarà una necessità per farlo girare bene (poi ognuno ha il suo standard di "bene" )

Ultima modifica di X360X : 25-04-2015 alle 13:18.
X360X è offline  
Old 25-04-2015, 16:57   #7306
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
300€ dove? Il miglior prezzo credo di averlo visto a 350€
si trova intorno alle 200€ sulla baia
michael1one è offline  
Old 25-04-2015, 17:01   #7307
michelgaetano
Senior Member

Nuovi screen (solito click per ingrandire)

michelgaetano è offline  
Old 25-04-2015, 17:05   #7308
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
l'interfaccia è molto invasiva
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline  
Old 25-04-2015, 17:09   #7309
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

in effetti e un po' grandicella....
michael1one è offline  
Old 25-04-2015, 17:12   #7310
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
"Talk to yennefer in private"
roccia1234 è offline  
Old 25-04-2015, 17:14   #7311
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Nuovi screen
Non vedo briciole sulla tavola del primo screen. Downgrade?
Estwald è offline  
Old 25-04-2015, 17:18   #7312
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
l'interfaccia è molto invasiva
Han detto in diverse occasioni che i vari elementi dell'UI si potranno rimpicciolire o rimuovere...

Quote:
Originariamente inviato da Estwald Guarda i messaggi
Non vedo briciole sulla tavola del primo screen. Downgrade?
Ammetto di aver sbavato più del dovuto su quella tavola

Son sempre stati bravissimi coi dettagli degli interni
michelgaetano è offline  
Old 25-04-2015, 17:22   #7313
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Quote:
Han detto in diverse occasioni che i vari elementi dell'UI si potranno rimpicciolire o rimuovere...
Buono, purtroppo non seguo molto il thread
Ho anche evitato di leggere parecchie robe
michael1one è offline  
Old 25-04-2015, 17:24   #7314
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
se Geralt non vola via dopo un pugno del ciclope... scaffale

che poi, un easteregg del genere per sfottere skyrim potrebbero pure mettercelo (come nel 2 c'era l'assassino spatasciato )
ThePonz è offline  
Old 25-04-2015, 17:25   #7315
UnicoPCMaster
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da michael1one Guarda i messaggi
si trova intorno alle 200€ sulla baia
Non sono abbastanza esperto da poterla prendere li....

UnicoPCMaster è offline  
Old 25-04-2015, 18:26   #7316
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
ma l'equipaggiamento con la spada rossa indicherebbe una rottura o danneggiamento di quest'ultima?
andry18 è offline  
Old 25-04-2015, 18:31   #7317
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da michael1one Guarda i messaggi
Buono, purtroppo non seguo molto il thread
Ho anche evitato di leggere parecchie robe
E fai bene!

Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
che poi, un easteregg del genere per sfottere skyrim potrebbero pure mettercelo (come nel 2 c'era l'assassino spatasciato )
La gente su internet non apprezza il sarcasmo, far inferocire i bethesdiani (gioco non Valve più giocato su Steam pre-GTAV, non sono pochi ) non son sicuro sia una buona idea

Quote:
Non sono abbastanza esperto da poterla prendere li....
Quando avevo controllato settimana scorsa era a 305, i prezzi stan fluttuando abbastanza... Mannaggia ad AMD che non esiste, negli States peraltro è ovunque a 300 dollari, o versioni pompate a 330 con anche rebate o bonus vari

Che dubbi hai con ebay?

Ti basta un conto PayPal (con quello sei coperto alla grande in caso di problemi) e comprare da un negozio con feedback alto e a prezzi grossomodo allineati (a 200 € come dicevano prima è al 99.9 % una truffa o errore del negozio), è probabilmente tra gli acquisti più sicuri che puoi fare.

Magari dacci un'occhiata e vedi se trovi occasioni, se hai dubbi chiedi in pvt che qui è OT

Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
ma l'equipaggiamento con la spada rossa indicherebbe una rottura o danneggiamento di quest'ultima?
Non l'ho capitom ma non voglio più leggere estensivamente le boards perché dei decerebrati han iniziato a spoilerare l'impossibile nei thread meno collegati.

Se trovate qualcosa girate
michelgaetano è offline  
Old 25-04-2015, 18:42   #7318
UnicoPCMaster
Senior Member

La baia la conosco ci ho comprato tantissimo anche se non lo faccio da un pò, il problema è che non ci ho mai comprato hardware e di quest'ultimo non mi ritengo abbastanza esperto da comprarci li per usato, rma, ecc.... soprattutto considerando che non è proprio una spesa bassa, poi devo comunque prendere anche il resto, boh.

UnicoPCMaster è offline  
Old 25-04-2015, 18:46   #7319
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Quote:
Se trovate qualcosa girate
difficile, io non riesco ad accedere al sito né al forum da un bel pezzo
non so perché chrome gli sia antipatico

Quote:
La baia la conosco ci ho comprato tantissimo anche se non lo faccio da un pò, il problema è che non ci ho mai comprato hardware e di quest'ultimo non mi ritengo abbastanza esperto da comprarci li per usato, rma, ecc.... soprattutto considerando che non è proprio una spesa bassa, poi devo comunque prendere anche il resto, boh.
secondo me non conviene comprare usato da ebay sinceramente. se vuoi l'usato affidati al mercatino qui sul forum, che a livello di onestà non siamo messi male. per sicurezza fai come ti hanno detto prima: paypal tutta la vita
andry18 è offline  
Old 25-04-2015, 18:57   #7320
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Per l'usato non ho esperienza lì, pensavo parlassi del nuovo.

Io personalmente eviterei ebay per l'usato e rimarrei su HWU e portali simili: maggiore competenza, comunicazione più facile, e non dovresti trovare problemi a trovare "materiale".

Non so come gli altri la vedano, ma se vuoi la mia opinione, limitati per l'usato a quei componenti che

1) Sai difficilmente possono avere problemi: CPU, l'unico modo per danneggiarle è l'overclock spintissimo, e puoi facilmente controllar il passato utilizzo sul forum; evita invece le mobo (incompabilità, problemini facilmente nascondibili etc)
2) Puoi facilmente far testare e verificare i risultati (CPU, RAM, HDD, VGA)
3) Vedono un prezzo nel nuovo abbastanza alto, in modo che per il regolamento (scorporo IVA) hai uno sconto decente: 8 gb di ram stanno circa 70 €, per 10-15 € la ram te la compri nuova; viceversa su una 970 o un i7 il prezzo da regolamento ti consente di risparmiare un bel cinquantone

Se segui questo e compri da chi ha buon feedback sul forum facilmente riesci a risparmiare abbastanza e a portarti a casa ottimi pezzi

Chiudo il mio OT sull'usato, perdonate
michelgaetano è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian