Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2016, 21:59   #7221
gionnibay
Senior Member

L'Avatar di gionnibay

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pesaro
Ciao a tutti,

finalmente hanno aggiunto un nuovo armadio in centrale...

Ho una Tim smart 7 Mega attivata mesi fa. Un mio amico mi racconta che un operatore del 187, gli ha proposto upgrade alla nuova Tim Smart 20Mb senza costi aggiuntivi...

Lui ha accettato ovviamente e adesso naviga a 12 Mb, a detta sua..

Chiamo il 187.. Tutto ok, sono coperto ma si parla di 4 euro in piu` al mese....

Boh.. mi dicono che fare la nuova smart mi costerebbe in termini di disdetta..

Vabeh.. mi attivano l`opzione Super Internet...

Mi accorgo di cio` dopo poche ore... Quello che volevo era la Super Internet Plus!!

Dopo un paio di giorni la mia connessione va cosi`

Bene..

richiamo, pensando che basti soltanto chiedere l`opzione Plus per essere apposto.

La prima operatrice mi dice "OK.. annulla la Super Internet e procedo con la Plus.."

In giornata controllo su my tim ma non vedo nessuna pratica in corso..

Chiamo il giorno dopo per chiedere info..

Secondo operatore mi dice che non sono coperto dalla 20 Mb!!

Chiudo e richiamo subito dopo.. Operatrice mi dice che attivera` subito Opzione Plus...

"Ok grazie signorina... Ci sono problemi di copertura, no giusto? Ho fatte diverse verifiche sa...."

Controlla e mi dice che in effetti le risulta copertura fino a 10 ma ugualmente richiesta per la 20. Mi invita a richiamare entro 3 giorni per verificare...

Su my tim nessuna richiesta in corso...

Che dite...?

Mi arrendo o chiamo fino a che trovo operatore giusto?
Se chiedessi la nuova Smart Mobile sarei sicuro di beccare la 20 Mb?

I valori della mia linea mi sembrano buoni, sto a 1 km dalla centrale e a 30 mt dalla cabina.
gionnibay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2016, 22:58   #7222
Glide
Senior Member

L'Avatar di Glide

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
con la 20mb e profilo a 6db arriveresti a circa 15000 di portante, con l'attuale a 12db rimarresti alla situazione di ora.
richiama domani e richiedi di nuovo la 20mb, se te l'attivano richiama e chiedi un profilo i184_11 oppure i141
Old 29-04-2016, 14:52   #7223
tiziog
Member

L'Avatar di tiziog

Iscritto dal: Nov 2002
ho attivato da pochi giorni una nuova linea, con l'opzione internet senza limiti, ora volevo aggiungere la super internet ma al 187 mi dicono che non sono coperto, anche se tutti i miei vicini lo sono, ho anche controllato sul portale lido e mi dice che è possibile attivare fino a 20.
avete idee di come posso fare?
tiziog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2016, 21:56   #7224
gionnibay
Senior Member

L'Avatar di gionnibay

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Glide Guarda i messaggi
con la 20mb e profilo a 6db arriveresti a circa 15000 di portante, con l'attuale a 12db rimarresti alla situazione di ora.
richiama domani e richiedi di nuovo la 20mb, se te l'attivano richiama e chiedi un profilo i184_11 oppure i141
Aggiornamento...

Oggi ho trovato un tecnico disponibile e abbiamo fatto un paio di prove..

Il primo profilo provato mi faceva agganciare la portante a 8 Mb e quindi e' stato scartato.
Il secondo aggancia cosi'

Non mi ha detto che profilo e' ed ero in ufficio quando ho chiamato..

In serata ho fatto alcuni test ma la velocita' e' identica al profilo 10 Mb che avevo fino a ieri... (9,50 down e 0,70 up).

Non ho chiuso il ticket.. spero mi chiami qualcuno domani..
gionnibay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2016, 12:12   #7225
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
siccome dovrei provare oggi a cambiare la tripolare...non prendo la scossa vero toccando i cavi collegati nella presa?anche xk se no come potrei collegarli xD
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2016, 13:37   #7226
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Quote:
Originariamente inviato da gionnibay Guarda i messaggi
Aggiornamento...

Oggi ho trovato un tecnico disponibile e abbiamo fatto un paio di prove..

Il primo profilo provato mi faceva agganciare la portante a 8 Mb e quindi e' stato scartato.
Il secondo aggancia cosi'

Non mi ha detto che profilo e' ed ero in ufficio quando ho chiamato..

In serata ho fatto alcuni test ma la velocita' e' identica al profilo 10 Mb che avevo fino a ieri... (9,50 down e 0,70 up).

Non ho chiuso il ticket.. spero mi chiami qualcuno domani..
Up ad 888... profilo sbagliato... chiedi un i141, hanno sbagliato al 100000%
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2016, 14:33   #7227
Absolute Zero
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Salve a tutti ragazzi!

Da un paio di settimane mi è stata attivata la Tim Smart 20 mega e poco dopo ho deciso di attivare Internet Play visto che la linea la utilizzo principalmente per giocare online.

Devo dire che sono piuttosto soddisfatto della linea al momento anche se sono abbastanza lontano dai 20 mega promessi. Vorrei postare i valori della mia connessione in modo che voi possiate consigliarmi se mi conviene lasciare tutto com'è ora o se è possibile fare qualche miglioramento.

Statistiche ADSL

(In allegato)

SPEEDTEST

http://www.speedtest.net/my-result/5290325270

PINGTEST

Su "ping maya.ngi.it -t" i risultati sono i seguenti:

Minimum= 22ms, Maximum= 26ms, Average= 23ms

Grazie a tutti per l'aiuto!
Immagini allegate
File Type: png valori adsl.png (24.0 KB, 15 visite)

Ultima modifica di Absolute Zero : 30-04-2016 alle 14:44.
Absolute Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2016, 17:15   #7228
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Quote:
Originariamente inviato da lucano93 Guarda i messaggi
siccome dovrei provare oggi a cambiare la tripolare...non prendo la scossa vero toccando i cavi collegati nella presa?anche xk se no come potrei collegarli xD
UP
Old 30-04-2016, 17:32   #7229
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
UP
Non prendi la scossa. a meno che non li mandi in corto. Ma non ci passa mica la 220 comunque
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2016, 17:42   #7230
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Non prendi la scossa. a meno che non li mandi in corto. Ma non ci passa mica la 220 comunque
perfetto comunque non li faccio toccare e quindi evito il corto xD mo i cavi rosso e bianco dove li collego sulla rj11?
Old 30-04-2016, 17:50   #7231
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
perfetto comunque non li faccio toccare e quindi evito il corto xD mo i cavi rosso e bianco dove li collego sulla rj11?
Te l'avevo già scritto...rosso e verde.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2016, 17:52   #7232
diaretto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da The Dragonite Guarda i messaggi
Intanto ringrazio @giovanni69 per l'ottimo tutorial ;-)
Tutte e due le prese sono ok, tolto e rimessi i fili per sicurezza ed incastrati ben bene.. nada de nada :-\.

Segnalo che ho la centrale a.. 100 metri e l'armadio a 50, non so se magari la vicinanza possa essere causa della bassa attenuazione :-P
Allora il problema risiede da un'altra parte sull'impianto.

Stare vicini e avere le attenuazioni basse è ottima cosa, diciamo che in questo caso si può anche sballare leggermente il rapporto di circa 2 che è quello esatto per le attenuazioni DL/UL in ADSL, però non cosi tanto da essere quasi uguali.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
Old 30-04-2016, 18:10   #7233
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Te l'avevo già scritto...rosso e verde.
ok quando arriva vedrò di seguire quello che avete detto anche se io di cavi ho rosso e bianco xD
Old 30-04-2016, 18:23   #7234
diaretto
Senior Member

Quote:
ok quando arriva vedrò di seguire quello che avete detto anche se io di cavi ho rosso e bianco xD
Ma che c'entra, mica i cavi vanno accoppiati per colore, e se avevi il doppino bianco e verde che facevi?

Essendo in regime alternato, come la corrente di casa, non fa assolutamente ALCUNA differenza quale conduttore colleghi a quale altro conduttore.

Mettili come vuoi, bianco col rosso e rosso col verde oppure viceversa, non cambia nulla.
Old 30-04-2016, 18:28   #7235
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Quote:
Ma che c'entra, mica i cavi vanno accoppiati per colore, e se avevi il doppino bianco e verde che facevi?

Essendo in regime alternato, come la corrente di casa, non fa assolutamente ALCUNA differenza quale conduttore colleghi a quale altro conduttore.

Mettili come vuoi, bianco col rosso e rosso col verde oppure viceversa, non cambia nulla.
perfetto attendo che mi arrivi la presa e poi faccio il collegamento...perchè su questa che ho ora(tripolare dell'antiguerra xD) se la smonto ci sarà il fusibile e il condensatore...volevo provare a togliere almeno il fusibile ma non saprei proprio come fare xD
Old 30-04-2016, 18:36   #7236
The Dragonite
Member

L'Avatar di The Dragonite

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Allora il problema risiede da un'altra parte sull'impianto.

Stare vicini e avere le attenuazioni basse è ottima cosa, diciamo che in questo caso si può anche sballare leggermente il rapporto di circa 2 che è quello esatto per le attenuazioni DL/UL in ADSL, però non cosi tanto da essere quasi uguali.
M'ha chiamato il tecnico di zona (o ipotizzo tale fosse, il numero è di zona..).
Ha controllato in armadio ed in centrale (dice lui), per lui è tutto ok ed ha aggiunto "per altro i valori d'attenuazione sono molto simili a quelli di quasi tutti quelli del tuo palazzo e del palazzo affianco attaccato allo stesso armadio, e sono sempre stati così per quanto possa vedere indietro nel tempo".

Never ending story...
The Dragonite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2016, 18:44   #7237
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:

Esatto
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2016, 18:48   #7238
diaretto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da The Dragonite Guarda i messaggi
M'ha chiamato il tecnico di zona (o ipotizzo tale fosse, il numero è di zona..).
Ha controllato in armadio ed in centrale (dice lui), per lui è tutto ok ed ha aggiunto "per altro i valori d'attenuazione sono molto simili a quelli di quasi tutti quelli del tuo palazzo e del palazzo affianco attaccato allo stesso armadio, e sono sempre stati così per quanto possa vedere indietro nel tempo".

Never ending story...
Non so che dirti sinceramente, in ADSL il rapporto di attenuazioni DL/UL DEVE essere di circa 2.

Lo puoi notare su qualsiasi utente che ha postato la foto in questo thread (e sono tanti). Io stesso avevo 10,8/21,5db quando ero in ADSL.

Può essere leggermente sballato in caso di valori molto piccoli (o molto alti), ma non può essere 11/12db come nel tuo caso, sono troppo vicini tra loro.

Oltretutto essendo ballato di addirittura 1db tra un riavvio e l'altro questo mi fa sospettare che ci sia uno dei due conduttori del doppino che fa contatto molto male, e quindi l'attenuazione sia simile UL/DL e anche che sballi molto ad ogni negoziazione (1db riavviando il modem è davvero troppo).
Old 30-04-2016, 18:57   #7239
The Dragonite
Member

L'Avatar di The Dragonite

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Non so che dirti sinceramente, in ADSL il rapporto di attenuazioni DL/UL DEVE essere di circa 2.

Lo puoi notare su qualsiasi utente che ha postato la foto in questo thread (e sono tanti). Io stesso avevo 10,8/21,5db quando ero in ADSL.

Può essere leggermente sballato in caso di valori molto piccoli (o molto alti), ma non può essere 11/12db come nel tuo caso, sono troppo vicini tra loro.

Oltretutto essendo ballato di addirittura 1db tra un riavvio e l'altro questo mi fa sospettare che ci sia uno dei due conduttori del doppino che fa contatto molto male, e quindi l'attenuazione sia simile UL/DL e anche che sballi molto ad ogni negoziazione (1db riavviando il modem è davvero troppo).
Massì, ci credo e l'ho notato ovviamente, ci mancherebbe altro
Il fatto è che non so cosa dire neanche io e manco cosa dirgli, sinceramente... Comincerò a fare segnalazioni a raffica finché ne becco uno che c'ha voglia di controllare decentemente, altro non saprei che fare, tranne che fare un giretto a Lourdes :-P per altro col fatto che qua stanno spuntando come funghi paline Enel e armadi col supporto per il DSLAM (e non ce n'è manco uno pianificato negli Excel, mah, ndr) avere un problema del genere mi fa particolarmente girare le palle fosse in armadio il problema..
The Dragonite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2016, 19:05   #7240
diaretto
Senior Member

Scusa ma controlla il resto dell'impianto di casa come ti ho detto.

Devi controllare che tutte le prese siano ben collegate (CONTROLLA i collegamenti per esserne sicuro!!) e non presentino fusibili o condensatori, devi controllare poi anche la scatola vicino alla porta d'ingresso, potrebbe essere fatto male il giunto li!

Leva il filtro sul modem se non c'è ANCHE il telefono e controlla tutti i filtri, se sono molto vecchi cambiali.
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Project Bromo, Europa unita nello spazio...
Paint introduce Restyle: l'intelligenza ...
Il computer quantistico di Google sarebb...
Intel Nova Lake: NPU di 6a generazione e...
Gboard su Android: arriva la possibilit&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian