Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2004, 12:22   #701
ArticMan
Senior Member

L'Avatar di ArticMan

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da marcogandi
scusate se mi intrometto nella discussione delle porte usb con un argomento diverso ma qualcuno ha finalmente provato a vedere se il masterizzatore masterizza i dvd a 8x o solo a 6x??

scusate se rompo sempre ma mi sembra una cosa importante.
Credo di aver capito che non sono molti i supporti che masterizza a 8x.
Addirittura i ritek g05 li masterizza a 4x
Se solo qualche anima pia si decidesse a modificare il firmware in modo da bloccare questo scempio...
Old 22-11-2004, 12:36   #702
F3D3
Senior Member

L'Avatar di F3D3

Iscritto dal: Jul 2003
Bravo Artic deglielo sennò Pappalardo si incazza
F3D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2004, 13:02   #703
FlatEric
Senior Member

L'Avatar di FlatEric

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Brianza alcolica
si xxfrank lo sono...senno nn ci avrei pensato ficnhe nn moriva il portatile...
My System: Xaser III V2000A - Core 2 Quad Q9550 @ 3.6 + Zalman CNPS9700 - MSI P35 Neo2-FR - 2x2Gb G.Skill PC2-8500 PK CAS5 - Sapphire 6870 HD - WD Raptor 150 Gb - Audigy 2 PlatEx - HP w2408 - Win 7 64bit
My Money Eater: Nikon D7000 + Sigma 70/200mm f2.8 EX DG "Macro" HSM II + Nikkor 50mm f1.8 + Tamron 17-55mm f2.8 + Nikon SB600 + various stuff in a Tamrac Evolution 8 and a Manfrotto 055XPROB aside
FlatEric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2004, 13:20   #704
adalpina
Senior Member

L'Avatar di adalpina

Città: a metà tra qua e là Moto: Monster 900S '99
Ho comprato l'amilo sabato al mediaworld di Alessandria, e anche il mio ha problemi ma diversi dai vostri.

A me ha smesso di funzionare il lettore/masterizzatore dopo un paio d'ore di utilizzo del portatile.
Ho fatto in tempo ad installare Half-life 2 senza problemi, ci ho giocato un pò, poi ho provato ad installare Commandos 3 e durante l'installazione mi è comparso un errore di lettura; da allora non sono più stato in grado di leggere alcunchè, DVD, CD, originali e masterizzati; di masterizzare neanche, ma non avevo neanche provato prima. All'avvio a volte mi viene visualizzato un messaggio che il computer ha riconosciuto nuovo hardware, ma il lettore viene visto come un lettore CD e comunque non funziona.

Altri problemi non ne aveva, nè al sub, nè all'HD.
Stasera lo riporto al Media sperando che me lo cambino subito.
adalpina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2004, 13:56   #705
marcogandi
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Artic parli per esperienza con i ritek o per sentito dire?? oggi ho provato a masterizzare a 6x, l'hard disc non gli sta dietro e quindi anche se dovrebbe metterci 9 minuti ce ne mette 13, il buffer scende spesso ma per fortuna il disco è stato masterizzato bene.
marcogandi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2004, 14:13   #706
ArticMan
Senior Member

L'Avatar di ArticMan

non per sentito dire, ho sotto mano proprio dvd ritek g05
Old 22-11-2004, 14:26   #707
xxfrankxx
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da adalpina
Ho comprato l'amilo sabato al mediaworld di Alessandria, e anche il mio ha problemi ma diversi dai vostri.

A me ha smesso di funzionare il lettore/masterizzatore dopo un paio d'ore di utilizzo del portatile.
Ho fatto in tempo ad installare Half-life 2 senza problemi, ci ho giocato un pò, poi ho provato ad installare Commandos 3 e durante l'installazione mi è comparso un errore di lettura; da allora non sono più stato in grado di leggere alcunchè, DVD, CD, originali e masterizzati; di masterizzare neanche, ma non avevo neanche provato prima. All'avvio a volte mi viene visualizzato un messaggio che il computer ha riconosciuto nuovo hardware, ma il lettore viene visto come un lettore CD e comunque non funziona.

Altri problemi non ne aveva, nè al sub, nè all'HD.
Stasera lo riporto al Media sperando che me lo cambino subito.
Se puo' tornarti utile al mio mediaworld mi han detto ke ne erano tornati indietro un po' com problemi all'unita' ottica e si era trattato di staccarla e reinstallarla perche' era collegata male (o per niente).
xxfrankxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2004, 15:05   #708
adalpina
Senior Member

L'Avatar di adalpina

Città: a metà tra qua e là Moto: Monster 900S '99
Quote:
Originariamente inviato da xxfrankxx
Se puo' tornarti utile al mio mediaworld mi han detto ke ne erano tornati indietro un po' com problemi all'unita' ottica e si era trattato di staccarla e reinstallarla perche' era collegata male (o per niente).

Grazie, ma se apro il portatile non decade la garanzia?

Conviene che me lo faccio sostituire o no?
adalpina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2004, 19:03   #709
RichardDevils
Member

come quando e perchè?

ho letto (sto continuando a farmi del male..) le disavventure di chi si è fatto 400 km per restare a bocca asciutta.. ehh behh devo dire che io almeno quello me lo sono risparmiato..

ma ho letto di chi lo ha preso sabato? ma come?
esistono ancora luoghi dove trovare un modello di quel note?
non sarà che quelli che ritornano indietro e sostituiscono con un altro poi lo rivendono di nuovo? (sarebbe possibile farlo?)

comunque non ho ancora capito..
sto amilo è .. anzi era, un pacco o no?
mi sa che chi lo ha trovato e funziona bene ha avuto una vera botta di cul..

comunque io ci ho messo una pietra sopra.

a sto punto.. diciamo con un budget di 1800 euro che cosa consigliate di acquistare!? (da considerare che voglio un centrino)
ogni suggerimento è ben accetto perchè io da profano sono felice di ricevere consigli.. ehehehe

ciao ciao
RichardDevils è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2004, 19:24   #710
marcogandi
Member

Iscritto dal: Feb 2004
devils io ti consiglio di fare un pensierino sull'acer 2023lmi, non so se sia vero che acer è così disastrosa come dicono però io il note l'ho visto è non mi è sembrato male, altimenti non mi sembra malissimo l'offerta di questo mese di cdc che da un note molto simile al fujitsu m1425 solo che è marcato cdc e ha 60 gb di hard disk contro gli 80 del fujitsu.

ripeto per acer continuo a sentire che ci sono grossi problemi con l'assistenza io però non ne ho mai avuto uno e non posso confermare ma a dire il vero mi sa che con qualsiasi marca oggi come oggi bisogna sperare di non avere mai bisogno dell'assistenza.
marcogandi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2004, 19:37   #711
giavial
Senior Member

L'Avatar di giavial

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
Re: come quando e perchè?

Quote:
Originariamente inviato da RichardDevils
ho letto (sto continuando a farmi del male..) le disavventure di chi si è fatto 400 km per restare a bocca asciutta.. ehh behh devo dire che io almeno quello me lo sono risparmiato..

ma ho letto di chi lo ha preso sabato? ma come?
esistono ancora luoghi dove trovare un modello di quel note?
non sarà che quelli che ritornano indietro e sostituiscono con un altro poi lo rivendono di nuovo? (sarebbe possibile farlo?)

comunque non ho ancora capito..
sto amilo è .. anzi era, un pacco o no?
mi sa che chi lo ha trovato e funziona bene ha avuto una vera botta di cul..

comunque io ci ho messo una pietra sopra.

a sto punto.. diciamo con un budget di 1800 euro che cosa consigliate di acquistare!? (da considerare che voglio un centrino)
ogni suggerimento è ben accetto perchè io da profano sono felice di ricevere consigli.. ehehehe

ciao ciao

Uè barruba
Sono il fesso dei 400 km.....
Comunque... se funzia tutto l'amilo m 1425 è un affare clamoroso.
Però come dicevo prima sono sempre 1300 euro e se inizi con l'assistenza fin da subito la cosa non è simpatica.
Come consiglio, ovviamente (vedi signature) ti proporrei il toshiba m30x 128. é una bestia
Su pc@@@@le lo porti a casa con 1830 euro più spese spedizione.
Leggiti le specifiche è per me un gran portatile.
Ciao
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1
giavial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2004, 19:43   #712
RichardDevils
Member

avevo visto..

ho letto il volantino cdc ma il pc simile non mi ispirava fiducia proprio perchè marcato cdc...
inoltre nel cdc vicino a casa mia sono molto cortesi.. questo sì ma non molto fa ho acquistato una scheda pci wi fi che poi non riuscivo a installare sul residuato vecchio secoli da cui scrivo.. fattostà che non essendo sicuro del corretto funzionamento della scheda l'ho riportata chiedendo di controllarla.. (avevo sborsato 70 euro.. anzi se qualcuno la vuole la vendo.. diciamo a 40)
me l'hanno controllata e funziona senza problemi.. e tutto gratis non ho pagato nulla..
ma ci hanno messo 2 settimane! ora se l'assistenza su un note cdc la fanno loro al primo eventuale problema cosa faccio sto 2 settimane senza note?? nn credo...

comunque.. la fama di acer non mi convince..
dalle mie parti si favoleggia della irrprensibile qualità toshiba.
nessuno ne sa niente? esperienze in proposito?
a proposito !! te che hai avuto molto da fare con dvd 9G secondo te su un note ci si può accontentare di un mast supermulti o meglio puntare sul double layer?
Old 22-11-2004, 19:48   #713
RichardDevils
Member

uee cosa vuol dire barruba?? ehehh

ue guarda che io sono fesso come te..
ho telefonato per 2 settimane ogni giorno per sapere se c'erano sti note o no..
(naturalmente la prima volta mi sono recato di persona.. però ho fatto solo 70 km andata e ritorno)

per sentirmi dire alla fine di attaccarmi che non ne arrivano più!

inutile dire che anche io sono convinto che un offerta simile a quel preezzo e con quelle specifiche ricapiterà difficilmente..
adesso controllo sto toshiba.. anche perchè sono indirizzato verso quella marca..
Old 22-11-2004, 19:51   #714
giavial
Senior Member

L'Avatar di giavial

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
Il toshi m30x 128 non è come il cdc. Leggi bene le caratteristiche.
Unico neo del toshi è l'hard disk 4200 (difetto trascurabile) e il masterizzatore non dual layer.
Ad ogni modo dimmi che senso ha pagare 9 euro un dvd da 9 quando con 40 centesimi e altri 40 assieme ne prendi due e fai la stessa cosa (o quasi). Cioè per la propria copia di backup dei film basta dividerli in due dischi se superiori alle due ore, oppure comprimerli leggermente rinunciando al superfluo. Per i giochi c'è solo il problema della copia di backup di rarissimi giochi xbox oltre i 4,7 giga. Ovviamente anche li ci sono le patch che li riducono entro i 4,7 giga.
Quindi non è un gran problema.
Per il resto il notebook è eccezionale, schermo truebrite, centrino dothan 1800, radeon 9700 da 128 mega ecc.
Ciao
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1
giavial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2004, 19:56   #715
cc65
Senior Member

L'Avatar di cc65

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Cesena
Se per caso tarda ad arrivare o arriva ancora difettoso, mi faccio il buono e prendo il pc a Gennaio, quando arriveranno i nuovi centrino.
X RichardDevils:
se vuoi una dritta, io sono di Cesena, tra poco apriranno una nuova C**et ( se riescono, prima di natale)..... vedrai che prezzi lancio sui pc, purtroppo l'ho scoperto tardi, altrimenti avrei aspettato.
Old 22-11-2004, 20:03   #716
RichardDevils
Member

ue ue

interessante la storia della nuova co*et (non si può dire intero??) eheheeh dici che saranno molto lanciati nei prezzi??
aprono a ce o a fo? comunque di sicuro aspetterò.. ma credo che le mie idee originarie di prendere un toshi torneranno in voga dopo la cotta per l'amilo..

scusate ma HP,asus,compaq ecc .. scartare in partenza??

questo m30x risponde alle mie esigenze... non si sa niente sull'assistenza toshiba?
Old 22-11-2004, 20:06   #717
RichardDevils
Member

nuovi centrino?

i nuovi centrino cosa sono?
sono diversi o sono solo con un clock superiore?

ho un amico che ha acquistato un acer con un cent 2G.. ci ha messo 1G di ram.. eheheh ha esagerato anche nel prezzo..
ok le prestazioni per il lavoro ma secondo voi ne vale la pena??

non è che compro un centrino alla fine della vita dei centrino?
Old 22-11-2004, 20:31   #718
cc65
Senior Member

L'Avatar di cc65

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Cesena
Per quel che ho letto, i nuovi centrino hanno il bus a 133 e questo aumenterà di molto le prestazioni e comunque i pc con i "vecchi" centrino subiranno ulteriori sconti.....
mi sembra si chiamerà Jonan.
Old 22-11-2004, 20:37   #719
F3D3
Senior Member

L'Avatar di F3D3

Re: nuovi centrino?

Quote:
Originariamente inviato da RichardDevils
i nuovi centrino cosa sono?
sono diversi o sono solo con un clock superiore?

ho un amico che ha acquistato un acer con un cent 2G.. ci ha messo 1G di ram.. eheheh ha esagerato anche nel prezzo..
ok le prestazioni per il lavoro ma secondo voi ne vale la pena??

non è che compro un centrino alla fine della vita dei centrino?
So solo che se i vecchi spingono cos tanto, non so pensare cosa possa fare uno con bus a 133x4.
F3D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2004, 22:10   #720
ArticMan
Senior Member

L'Avatar di ArticMan

ottimo secondo me il centrino sarebbe anche sul desktop.
Quanto sarebbero più silenziosi i nostri case!!!
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian