|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#701 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Quote:
|
|
|
|
#702 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Cesena
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#703 |
|
Senior Member
|
Grazie lo stesso; oggi provo presso un centro specializzato in informatica e vediamo se son gentili ed io fortunato a farmi provare un banco ram PRIMA di comprarlo. ..
|
|
|
#704 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Non pensate che sarebbe un'insensatezza fare, nuove generazioni di computer che però possano usare meno RAM?
(quello di The FoX è DDR2 se non erro mentre quello di Kohai monta DDR3, correggetemi se sbaglio) |
|
|
|
|
|
#705 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fino al mio si usavano DDR2. Dal modello dopo (o da quello subito dopo) sono passati alle DDR3. |
|
|
|
|
|
|
#706 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Appena mi e' possibile posto uno screen di cpu-z cosi' potete consigliarmi sul da farsi
|
|
|
|
#707 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anzi è meglio. L'importante è che non siano più lente. Anch'io ne ho montate di più veloci... |
|
|
|
|
|
|
#708 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ieri in un centro commerciale ho visto un banco ram da 2 giga DDR3 a 1333 Mhz: dici che posso tranquillamente comprare quello?
|
|
|
|
#709 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Infatti io avevo una DDR2 da 667 ed ho montato una DDR2 da 800... Poi... se e' piu' veloce va bene (a meno che proprio non ci sia un abisso di differenza che allora possono esserci differenze coi voltaggi). |
|
|
|
|
|
|
#710 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho scaricato cpu-z e ho copiato i valori da li. Appena posso faccio lo screen di cpu-z e la posto qui. . .
|
|
|
|
#711 |
|
Senior Member
|
Ragazzi, posto le immagini di cpu-z cosi vediamo se qualcuno riesce a dirmi (finalmente) che diamine di tipo di banco ram posso acquistare per questo benedetto pc senza rischiare che mi rimanga sul "groppone", nel senso che non sia riconosciuti.
Ecco: ![]() ![]() ![]()
|
|
|
#712 |
|
Senior Member
|
Puoi prendere un modulo so-DIMM DDR3 PC10700 o superiore (comuni sono le PC13333) a 1.5v.
Ovviamente da 2GB (visto che se non ricordo male e' il massimo indirizzato da quel tipo di Atom (ma puoi verificare facilmente con San Google). |
|
|
|
|
|
#713 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perche' se e' la seconda, ho gia' trovato il modulo in un centro commerciale
|
|
|
|
#714 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tu controlla solo che: siano DDR3 la frequenza di funzionamento sia 667 o superiore (meglio superiore) funzionino a 1,5v 99 su 100 quella che hai visto andra' bene. |
|
|
|
|
|
|
#715 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Provvedero' quanto prima o comunque appena mi e' possibile Ciao a presto ^_^
|
|
|
|
#716 |
|
Senior Member
|
Ok ragazzi, dopo tanto tempo son riuscito a trovare qualche minuto per scrivere. Banco ram da 2 giga comperato ed installato ma c'era un piccolo problema: windows vedeva 2 giga ma ne utilizzava solo 1.
In rete poi son riuscito a trovare la soluzione: praticamente da dentro l'avvio selettivo di windows bisogna impostare 2 giga di ram, confermare e riavviare. Se cio' non dovesse servire/bastare, all'avvio del sistema operativo dobbiamo entrare dentro il BIOS e senza toccar nulla, confermare ed uscire (naturalmente dobbiamo sicerarci che windows legge i 2 giga). In alcuni computer, si deve entrare nel bios e metter mani alla configurazione, nulla di che, in rete ci sono le guide. Spero questo io post serva a qualcuno in caso dovesse capitargli la stessa cosa. Un saluto a tutti
|
|
|
#717 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
packard bell dot s 005it nav80
Salve a tutti, sono in possesso di questo netbook. il problema è che la batteria fa le bizze.
praticamente si carica al100% poi si scarica normalmente ma arrivata al 40% passa direttamente al 5% e il pc entra in sospensione. Ho installato hwmonitor e mi dice che la batteria è buona e ha solo il 20% di wear level (livello di usura). Sapete come posso risolvere? |
|
|
|
|
|
#718 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Un'amico vorrebbe velocizzare un po un Dot S (Atom n2600-gma3600) aumentando la RAM e sostituendo l'HDD con SSD.
Secondo voi li tiene 4gb di ram o bisogna limitarsi a 2gb?
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO Ultima modifica di Bestio : 25-02-2015 alle 16:46. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:22.