Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2022, 20:11   #7161
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da WorcesterSauce Guarda i messaggi
Grazie... innocence già giocato, requiem lo inizio in questi giorni.

I tomb raider già giocati tutti... comunque le missioni secondarie le faccio sempre tutte, però evito cose come collezionabili, caccia/pesca quando presenti, ecc..
aggiungici anche:
Metro 2033
Metro Last Light
entrambi lineari, ottima atmosfera, fps, buona trama, si trovano a due spicci. volendo anche Metro Exodus che è più openwolrd dei 3.

Hellblade Senua's Sacrifice, atmosfera ottima(vichinghi), tematiche "mature" (la malattia mentale della protagonista che le causa allucinazioni e voci), gameplay basico (per me più che sufficiente, per altri pessimo)

Soma, anche quì, gameplay ridotto all'osso compensato da atmosfera e trama 10 spanne sopra il 99% dei giochi.

What remains of Edith Finch, idem, gameplay minimalista (ma veramente ben integrato nel gioco), tematiche mature, storia commovente: piccola perla.

Prey 2017: semplicemente non potevo non cosigliartelo, "survival" nello spazio con trama ottima, non scartarlo a priori, merita.
Rebel Galaxy Outlaw

Ultima modifica di bubba99 : 28-11-2022 alle 09:46.
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2022, 08:24   #7162
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
SOMA ora che è nel pass lo voglio provare anche io, What Remains of Edith Finch è meglio non giocarlo se si è a rischio depressione, Prey è il miglior Immersive Sim moderno.

Intanto, mentre cazzeggio in Immortal per completarlo, ho iniziato Lost in Random e bang... terzo gioco consecutivo (Madness Return, Fenyx e questo) che sto adorando. Uno dei più divertenti combat system che abbia fatto recentemente (lo sto giocando a normal, ha due difficoltà l'altra è easy) in un mondo che sembra uscito dalla fusione di in libro di Dickens e uno di Carroll. Me lo sono sparato per quasi 3 ore consecutive senza mai annoiarmi un secondo. EA Play è pieno di gioiellini di questo tipo.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2022, 09:45   #7163
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Anche Control sarebbe da tenere presente (sebbene questo non l'ho giocato ancora, ne parlano bene), però da quello che ricordo di aver letto qui, la storia é in parte sparsa in giro sotto forma di testi scritti da trovare.
Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2022, 09:59   #7164
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
Anche Control sarebbe da tenere presente (sebbene questo non l'ho giocato ancora, ne parlano bene), però da quello che ricordo di aver letto qui, la storia é in parte sparsa in giro sotto forma di testi scritti da trovare.
Yep, altro giocone (come tutti i Remedy).

La storia in realtà è raccontata linearmente e via cutscene "obbligatorie" (poi è incasinata come tutte quelle di Sam Lake), quello che è sparso in giro sono documenti che fanno luce sul background della Oldest House, sul Federal Bureau of Control e sugli Eventi del Mondo Alterato (AWE in eng), questi EMA sono poi il collante per il Remedy Connected Universe e con il secondo DLC (AWE appunto) legano gli eventi di Alan Wake a Control.

Quindi sono utili solo se si vuole capire che ci sta dietro al Remedy Connected Universe, e probabilmente saranno utili come base per Alan Wake 2, Control 2 (appena annunciato) e secondo me anche per i remake di Max Payne 1 e 2.

Secondo me anche Quantum Break nelle intenzioni di Remedy dovrebbe essere parte del Connected Universe, ma mi sa che per le scarse vendite e il fatto che sia ancora di proprietà MS (si sono invece ricomprati i diritti di Max Payne mentre Alan Wake era già loro, come Control) non vedremo mai un Quantum Break 2.

PS Il miglior trailer per questo giocone
https://www.youtube.com/watch?v=DcR-TtC5l6U
per quanto riguarda la canzone... bè, dovete giocarlo
Old 28-11-2022, 10:36   #7165
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
PS Il miglior trailer per questo giocone
https://www.youtube.com/watch?v=DcR-TtC5l6U
per quanto riguarda la canzone... bè, dovete giocarlo
Ma porca pupazza, lo sto giocando e ho guardato un minuto di video e già uno spoilerone...mannaggia

A parte questo, lo sto giocando e lo consiglio molto, ma dovete essere amanti dell'azione perchè il combat è una delle caratteristiche principali, e dovete avere un hardware in grado di farlo girare con tutti i crismi (ovvero scheda che supporta RT)
Ma te gofoxes non eri quello che aborriva il combat? l'hai giocato a facile, immagino, altrimenti bisogna stare sul pezzo..per quanto non sia un Soul
Old 28-11-2022, 10:51   #7166
garlo1979
Member

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Ma porca pupazza, lo sto giocando e ho guardato un minuto di video e già uno spoilerone...mannaggia

A parte questo, lo sto giocando e lo consiglio molto, ma dovete essere amanti dell'azione perchè il combat è una delle caratteristiche principali, e dovete avere un hardware in grado di farlo girare con tutti i crismi (ovvero scheda che supporta RT)

Ma te gofoxes non eri quello che aborriva il combat? l'hai giocato a facile, immagino, altrimenti bisogna stare sul pezzo..per quanto non sia un Soul
Concordo, il combat è quello che me lo ha fatto mettere in pausa: sempre in movimento altrimenti sei morto. Il primo boss l'ho dovuto fare 7/8 volte prima di abbatterlo. Ambientazione bella perché l'illuminazione in RTX è eccezionale, ma in se nulla di che, ricorda molto il primo Fear. Per la trama devo dire che non mi sta prendendo molto

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
Old 28-11-2022, 10:59   #7167
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi

A normale l'ho finito, su Xbox via Pass, poi ho comprato la definitive edition e lo sto rigiocando per fare i DLCs... a facile, ma mo' durante la missione 6/10 ho attivato la modalità "one shot one kill" e non mi sono mai divertito tanto E' difficile quanto Quantum Break più o meno, che ho finito a easy e poi rifatto ad hard fin quasi la fine, sena particolari problemi. Se il combat è divertente io lo gioco anche a difficile, ho finito TW3 a Marcia della Morte per dire... è quando è strutturato per fracassarti le scatole facendoti perdere tempo senza motivo che lo aborro.

In Lost in Random per dire l'ho tenuto a normal perché mi diverto proprio a combattere

Ultima modifica di GoFoxes : 28-11-2022 alle 11:02.
Old 29-11-2022, 07:59   #7168
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Quote:
Originariamente inviato da DANY 76 Guarda i messaggi
si.
la kongo nn è niente male
la fuso è una gran nave.
nagato così così cannoni discreti ma soffre tanto i danni è fatta di cartone.
amagi va giocata sempre in kaiting avendo la poppa corazzata.
l'izumo invece è uno scassone galleggiante,ottimi cannoni ma torrette disposte male ed il resto è pessimo.
yamato: fa sempre il suo gran lavoro con i suoi 460mm,con il modulo leggendario snipera da dio da il meglio di se tra i 10 ed i 20km.
la satsuma si ok grossi cannoni ma senza attivare il talento che rende superprecisi i cannoni nn è precisissima.

una caratteristica che accomuna tutte le giapponesi,contraerea che va dallo scarso al medio le portaerei sono le tue peggiori nemiche.

non dimenticarti che le super navi sono costosissime da mantenere anche con il premium.
detto questo ti consiglio di arrivare alla yamato,poi per la satsuma decidi.
grazie, molto esaustivo. Ma secondo te, quindi meglio farmare le giapponesi per arrivare alla satsuma o le tedesche per la hannover (mi pare sia quella la super)? Vorrei una corazzata super da giocare ogni tanto.
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2022, 08:13   #7169
Roland74Fun
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Sto giocando a Duke Nukem Forever.

Incredibile la cura nella realizzazione di questo gioco, che a livello grafico ancora molto piacevole.
Situazioni di gioco sempre varie, surreali e divertenti.
Sparare è divertentissimo ed non è possibile rimanere con le mani in mano.
E poi è scorrettisimo.

Non capisco veramente come questo gioco possa essere così tanto bistrattato.
Old 29-11-2022, 09:01   #7170
il_joe
Senior Member

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi

Incredibile la cura nella realizzazione di questo gioco, che a livello grafico ancora molto piacevole.
E poi è scorrettisimo.

bah... forse per il gameplay ripetitivo e una grafica nata vecchia?
e poi mettiamoci pure il fatto che era un gioco che sarebbe dovuto piacere a quelli che nel 96 giocarono a DN3D: peccato che dopo 15 anni quegli stessi non erano più pronti a sentire battute sessuali da dodicenni.... loro (noi) che all'uscita avevano 30 anni e che avevano giocato a ben altri FPS di qualità molto superiore. L'operazione nostalgia non ha funzionato...
e se ti presenti dopo lustri con un marchio così forte, devi saper fare qcosa di importante.
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2022, 09:13   #7171
GoFoxes
Bannato

A me Duke Nukem 3D mai piaciuto, e all'epoca gli FPS erano il mio genere preferito, ma sempre stato più uno da Unreal/Half Life che da "spara ad minkiam e ridi alle battute da film di Natale"

Ultima modifica di GoFoxes : 29-11-2022 alle 09:22.
Old 29-11-2022, 09:31   #7172
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:

E poi è scorrettisimo.

Perché Duke aveva un senso negli anni 90 e poi siamo tutti un po' cambiati, soprattutto le nuove generazioni
E più i tempi di sviluppo si allungavano sempre più distante era il target
E dalla sua non vantava nemmeno un comparto tecnico al passo con i tempi
Anche a me non è dispiaciuto nonostante la semplicità
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2022, 09:53   #7173
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
periodo di stanca, finito Grimrock e appena sfebbrato, ho messo gli occhi su Immortality, chi segue il mercato avrà presente, un film interattivo con elementi disturbanti, si hanno a disposizione spezzoni di pellicole o fuori scena con cui ricomporre il puzzle di un'attrice scomparsa (bella, e pare con l'elisir della giovinezza); la cosa che mi ha sorpreso guardando qualche gameplay è la qualità recitativa, poi anche il progetto è lodato dalla critica..
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2022, 12:50   #7174
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Son uno dei pochi che non ha mai trovato interessante e divertente Duke Nukem.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2022, 13:03   #7175
djsnake
Senior Member

L'Avatar di djsnake

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Son uno dei pochi che non ha mai trovato interessante e divertente Duke Nukem.
Siamo in due
AMD Ryzen 7800x3D | AsRock x670E SL | Corsair ddr5 32gb @6000 Mhz | PNY 4080 XLR8 Epic-x OC | Seasonic Vertex 1200W atx3 | Corsair 5000D airflow | Thermalright Phantom Spirit EVO | Corsair MP600 PRO XT 2TB | LG Ultragear 34GN850
AMD Ryzen 5800x | Gigabyte x570 aorus elite | Corsair ddr4 32gb @3200 | Sapphire 9070XT Pulse | Seasonic 850w gold focus plus | Corsair carbide 450D | BeQuiet dark rock 4 pro
djsnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2022, 13:07   #7176
GoFoxes
Bannato

Io l'avevo già scritto comunque
Old 29-11-2022, 13:10   #7177
djsnake
Senior Member

L'Avatar di djsnake

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Io l'avevo già scritto comunque
Vero, me l'ero perso il messaggio
Allora siamo in tre
AMD Ryzen 7800x3D | AsRock x670E SL | Corsair ddr5 32gb @6000 Mhz | PNY 4080 XLR8 Epic-x OC | Seasonic Vertex 1200W atx3 | Corsair 5000D airflow | Thermalright Phantom Spirit EVO | Corsair MP600 PRO XT 2TB | LG Ultragear 34GN850
AMD Ryzen 5800x | Gigabyte x570 aorus elite | Corsair ddr4 32gb @3200 | Sapphire 9070XT Pulse | Seasonic 850w gold focus plus | Corsair carbide 450D | BeQuiet dark rock 4 pro
djsnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2022, 14:25   #7178
DANY 76
Senior Member

L'Avatar di DANY 76

Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Quote:
Originariamente inviato da wolf74 Guarda i messaggi
grazie, molto esaustivo. Ma secondo te, quindi meglio farmare le giapponesi per arrivare alla satsuma o le tedesche per la hannover (mi pare sia quella la super)? Vorrei una corazzata super da giocare ogni tanto.
sono due gameplay completamente diversi,le jappo sono ottime dalla lunga e media distanza le crucche sono delle brawler con cannoni poco precisi armamento secondario powissimo(se skillato),molto ben corazzate,cittadella protetta, AA discreta,danno il meglio dai 15/14 km in giù.

devi decidere come ti piace giocare.

mio parere personale: le brawler sono le più divertenti ma possono essere al contempo le più frustranti poichè il gioco ad oggi si è riempito di sniper e spammatori di HE quindi se nn riesci ad avvicinarti al nemico nn sei molto incisivo,quindi sono più difficili da giocare.
Old 29-11-2022, 15:01   #7179
Bonus7
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2022
Mi piacciono molto i classici, quindi gioco con gli emulatori. Una volta giocavo direttamente alle slot online, ma ora gioco più a giochi di abilità come Arkanoid. I miei gusti sono più da vecchia scuola, haha.
Bonus7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2022, 15:33   #7180
di@!
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:

E poi è scorrettisimo.

perchè è semplicemente un pessimo gioco

che a te piaccia ci sta, a chiunque può piacere qualunque cosa...ma di quel gioco oggettivamente non si salva nulla, è una roba nata già vecchia sotto qualunque punto di vista

io ho adorato Duke Nukem 3D, ho ancora la scatola originale a casa, ma quando ho giocato al Forever l'ho subito refundato, una roba inguardabile...cioè per fartelo piacere ora devi aver saltato tutti gli fps dal 1996 ad oggi, perchè altrimenti avresti un bagaglio di esperienza tale sul genere che questo dovrebbe farti schifo a dir poco
di@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian