Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2008, 08:05   #681
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
up
Old 06-09-2008, 10:51   #682
Pif
Senior Member

L'Avatar di Pif

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Comperato ieri a 324 euro + spese...non ci sono stato molto davanti ma posso scrivere le prime impressioni.

In primis , da veloci test mi pare di non aver visto nessun bad pixel evidente , e detto fra noi sono cosi tanti che farei fatica a notarlo.

Regolabile in altezza in maniera molto semplice e inoltre con un comodo sistema di tilt sull'asse orizzontale.

Superficie visibile enorme ,nei giochi a 1920x1200 è impressionante , devo ancora abituarmi , sul desktop mi fa' uno strano effetto il dover muovere gli occhi per arrivare da una parte all'altra dello schermo.

Soffre un po' sull'angolo di visuale verticale , ma con una diagonale cosi ampia è normale per un TN ed il tilt aiuta a trovare la giusta posizione , mentre l'angolo orizzontale è buono si puo' giocare in 2-3 affiancati senza problemi.

I colori sono ottimi dopo regolazione ed anche il contrasto è buono , sciee non se ne vedono (provato PES e UT2004) , a risoluzioni non native il risultato è accettabile (Mass Effect a 1024 x 768 , si nota solo sulle scalettature delle linee oblique) per non dire buono ma questo dipende dal vostro gusto.

Molto soddisfatto per ora , certo debbo approfondire ma le basi per un buon monitor ci sono , certo sempre considerando che si tratta di un TN.

Per l'utente precedente , mi pare che la differenza dei due modelli sia proprio nella presenza dell ' HDMI.
Old 06-09-2008, 10:59   #683
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

ciao, mi mandi il link dello shop in pvt? grazie
Old 06-09-2008, 12:15   #684
nory12
Senior Member

L'Avatar di nory12

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
Complimenti!! Ottimo acquisto specialmente,x quanto l'hai pagato,preso circa nove mesi fa e sono soddisfatissimo( sono stato il primo )e lo pagai 520 euro,x quanto riguarda la differenza tra i due modelli hd281dp e hg281dj : ambedue hanno l'HDMI,differiscono esclusivamente x il colore uno black e l'altro silver black.
AMD FX 8350 BLACK EDITION 4,0 GHZ /COOLER MASTER 700 WATT G SERIES/ASROCK 990 FX EXTREME 4 /CORSAIR 16 GB DDR3 /NVIDIA GTX 680 /HDD: SSD SAMSUNG 240 GB /SEAGATE 1 TB| MONITORS:HANNS-G HG281DP 28" 3MS/SAMSUNG 27" SD390H/ DELL VENUE WIN 10 8"
nory12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 12:19   #685
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Quote:
Originariamente inviato da nory12 Guarda i messaggi
Complimenti!! Ottimo acquisto specialmente,x quanto l'hai pagato,preso circa nove mesi fa e sono soddisfatissimo( sono stato il primo )e lo pagai 520 euro,x quanto riguarda la differenza tra i due modelli hd281dp e hg281dj : ambedue hanno l'HDMI,differiscono esclusivamente x il colore uno black e l'altro silver black.
grazie per il chiarimento...ultima domanda, ci posso attaccare il cavo dell'antenna e usarlo pure come tv?
Old 06-09-2008, 12:40   #686
Pif
Senior Member

L'Avatar di Pif

Quote:
Grazie , in effetti è sempre stato un monitor con un ottimo rapporto prezzo-qualita' da quando è uscito.
Poi Hanns-g mi ha sempre stuzzicato come marca.(Proprio per i prezzi umani)
Old 06-09-2008, 13:03   #687
nory12
Senior Member

L'Avatar di nory12

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
grazie per il chiarimento...ultima domanda, ci posso attaccare il cavo dell'antenna e usarlo pure come tv?
E dove l 'attaccheresti l'antenna? questo è un monitor non un monitor/tv.
AMD FX 8350 BLACK EDITION 4,0 GHZ /COOLER MASTER 700 WATT G SERIES/ASROCK 990 FX EXTREME 4 /CORSAIR 16 GB DDR3 /NVIDIA GTX 680 /HDD: SSD SAMSUNG 240 GB /SEAGATE 1 TB| MONITORS:HANNS-G HG281DP 28" 3MS/SAMSUNG 27" SD390H/ DELL VENUE WIN 10 8"
Old 06-09-2008, 13:05   #688
nory12
Senior Member

L'Avatar di nory12

Quote:
Originariamente inviato da Pif Guarda i messaggi
Grazie , in effetti è sempre stato un monitor con un ottimo rapporto prezzo-qualita' da quando è uscito.
Poi Hanns-g mi ha sempre stuzzicato come marca.(Proprio per i prezzi umani)
Quoto, effettivamente è così.
Old 06-09-2008, 13:05   #689
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Quote:
E dove l 'attaccheresti l'antenna? questo è un monitor non un monitor/tv.
ecco appunto ma non avevo trovato niente e pensavo fosse "omesso"
Old 06-09-2008, 17:24   #690
SAT-ONE
Member

Iscritto dal: Dec 2005
[quote=Pif;23981686]Comperato ieri a 324 euro + spese...non ci sono stato molto davanti ma posso scrivere le prime impressioni.

Avevo trovato anche io questo prezzo in uno eshop a Bergamo, ma oggi non c'è più nenache nel database...

Mi mandi pvt, grazie
SAT-ONE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 19:02   #691
Pif
Senior Member

L'Avatar di Pif

[quote=SAT-ONE;23987724]
Quote:
Originariamente inviato da Pif Guarda i messaggi
Comperato ieri a 324 euro + spese...non ci sono stato molto davanti ma posso scrivere le prime impressioni.

Avevo trovato anche io questo prezzo in uno eshop a Bergamo, ma oggi non c'è più nenache nel database...

Mi mandi pvt, grazie

Ciao , è quello shop , ma penso di aver preso l'ultimo , dopo averlo ordinato è sparito dal DB.
Prova a contattarli per email magari lo riprendono!
Old 09-09-2008, 17:35   #692
sonnybono
Senior Member

L'Avatar di sonnybono

Iscritto dal: Aug 2002
[quote=Pif;23988995]
Quote:
Originariamente inviato da SAT-ONE Guarda i messaggi

Ciao , è quello shop , ma penso di aver preso l'ultimo , dopo averlo ordinato è sparito dal DB.
Prova a contattarli per email magari lo riprendono!
mi manderesti il link in pvt per piacere?
sonnybono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 19:09   #693
Pif
Senior Member

L'Avatar di Pif

foto monitor

Visto che in molti le hanno chieste , uppo qualche foto del monitor in azione , calibrato con il profilo trovato su lesnumeriques e con luminosita a 26 , settaggio colori NATURAL o USER.

COPIATE E INCOLLATE GLI INDIRIZZI NEL BROWSER POICHE PURTROPPO L'HOTLINKING E' DISABILITATO

http://piffa.netsons.org/tech/HG281001.jpg
http://piffa.netsons.org/tech/HG281002.jpg
http://piffa.netsons.org/tech/HG281003.jpg
http://piffa.netsons.org/tech/HG281004.jpg
http://piffa.netsons.org/tech/HG281005.jpg
http://piffa.netsons.org/tech/HG281006.jpg
Old 17-09-2008, 12:47   #694
zwallyz
Senior Member

L'Avatar di zwallyz

Iscritto dal: Nov 2004
Città: (SA)
Quote:
x quanto riguarda la differenza tra i due modelli hd281dp e hg281dj : ambedue hanno l'HDMI,differiscono esclusivamente x il colore uno black e l'altro silver black.
mi pare che il DP abbia ingresso DVI mentre il DJ no, o sbaglio?
zwallyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 16:47   #695
master883
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Tutti spariti? o siete scappati col monitor su un isola deserta...

I prezzi sono un po' aumentati ma sono indeciso fra questo e l'iiyama 24", voi cosa congliereste per uso generico? (i 4" in più aiutano davvero, specie coi testi?)
http://mastermusicpromotion.blogspot.com CPU: Core2DUO E2140 M0 1.6Ghz@3.2Ghz daily (400X8 - 1,3v - Tmax:60°) - MB: Asus P5K-E WiFi/Ap - RAM: DDR2 800 3x1Gb - VGA: GTX260 - HD: 2xDeskstar 160Gb RAID0 + 2xDiamondMax21 320GB RAID0 - Psu: CM Real Power M620 - Cooling: Stock Intel + 12Ventole - Case: CM STACKER STC-01 - Monitor: Asus VK246H 24"LCD
master883 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 17:53   #696
Pif
Senior Member

L'Avatar di Pif

Quote:
Originariamente inviato da master883 Guarda i messaggi
Tutti spariti? o siete scappati col monitor su un isola deserta...

I prezzi sono un po' aumentati ma sono indeciso fra questo e l'iiyama 24", voi cosa congliereste per uso generico? (i 4" in più aiutano davvero, specie coi testi?)
Mah guarda se davvero ti serve per i testi , valuta che l'Ilyama ha la versione pivot , magari ti puo' essere utile.

i 4" in piu' si vedono , ma non sono fondamentali , io ho ingrandito caratteri ed icone per trovarmi piu' comodo.
Old 08-10-2008, 13:41   #697
aaadddfffgggccc

Ne ho presi ben 3....
una settimana fa ne ho preso 1 attratto dalle sue dimensioni ed il prezzo contenuto, l'ho preso semplicemente per utilizzarlo su linux per vari test grafici che non stò quì a raccontare. Rimasto impressionato dalla sua bellezza ne ho presi altri 2 per i pc in firma utilizzati anche per giocare, sono molto soddisfatto, ottimi colori e tempi di risposta (collegati in hdmi).
Stò giocando a grid a 1920*1200 e sembra di guidare per davvero l'auto, prima usavo un 19".
Come marca non sarà di certo il massimo ma vi posso assicurare che per quello che costano ne vale proprio la pena.

Ciao
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 14:58   #698
Pif
Senior Member

L'Avatar di Pif

Quote:
Originariamente inviato da Labview Guarda i messaggi
Ne ho presi ben 3....
una settimana fa ne ho preso 1 attratto dalle sue dimensioni ed il prezzo contenuto, l'ho preso semplicemente per utilizzarlo su linux per vari test grafici che non stò quì a raccontare. Rimasto impressionato dalla sua bellezza ne ho presi altri 2 per i pc in firma utilizzati anche per giocare, sono molto soddisfatto, ottimi colori e tempi di risposta (collegati in hdmi).
Stò giocando a grid a 1920*1200 e sembra di guidare per davvero l'auto, prima usavo un 19".
Come marca non sarà di certo il massimo ma vi posso assicurare che per quello che costano ne vale proprio la pena.

Ciao
Tra l'altro sono tornati disponibili nei negozi online a partire da 340 euro , date un'occhio con i motori di ricerca per prezzi.
Old 09-10-2008, 21:18   #699
nory12
Senior Member

L'Avatar di nory12

Quote:
Originariamente inviato da Labview Guarda i messaggi
Ne ho presi ben 3....

Ciao
Complimenti addirittura 3!! Certo da un 19" ad un 27,5"c'è una bella differenza,mi raccomando però nn prenderne altri sennò gli amici del forum nn ne trovano +
Old 11-10-2008, 22:04   #700
rob.arc
Member

Iscritto dal: May 2008
forse questo o forse l'iyama da 26...vediamo se mi aggrego pure io
rob.arc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian