|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6921 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Quote:
![]() Poi non capisco perché una scelta ti sa ti "puttanata" quando parli di un universo scifi creato. Potrei dire che tutto l'universo di ME è una puttana galattica ![]() Mascherina antismog a parte ![]() Quote:
Nella scelta tra migliorarlo o trovare una soluzione alternativa hanno preferito la seconda possibilità : l'hanno eliminato completamente in favore di una schermata più immediata. Io non condivido questa scelta, preferivo un inventario migliore. Ma dopo averlo giocato più volte, meglio questo che quello del primo. Soprattutto per rendere il gioco più giocabile anche per i newbies ![]()
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. Ultima modifica di ShadowMan : 09-02-2011 alle 11:39. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6922 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
La ricostruzione di Shepard, perché è una "ricostruzione" non un cloning, è una scelta che anche a me ha fatto storcere il naso la prima volta, ma poi viene integrata molto bene nel loro... e ocmunque è una soluzione alternativa al solito "perdere la memoria". Sarebbe molto meglio, ma questo farebbe perdere moltissimi giocatori che vogliono diventare uber-potenti, fare 7-8 passaggi di livello a gioco... così un eventuale seguito può ripartire da dove lo si era lasciato, senza 'sti trusti... ma come ho scritto, se non puoi raggiungere il 60° livelo è un gioco del menga. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6923 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
in effetti l'aver resuscitato Shepard è un po' una forzatura.... ma credo che sia ancor di più una forzatura il fatto che il 90% degli alieni sia antropomorfo, che tutti respirino la stessa aria, bevano e mangino nello stesso bar, abbiano tutto sommato gli stessi bisogni (i cessi della normandy sono simili ai nostri...), che le ballerina di lap dance siano simili a quelle del pepenero, che shepard possa copulare con delle aliene (anche a livello "meccanico"), etc etc.
del resto è sci-fi, quindi un po' ti tappi il naso, un po' ti fidi, un po' lo capisci, e un po' te ne devi fare una ragione.... ![]()
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB |
![]() |
![]() |
![]() |
#6924 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Quote:
Ragazzi ma siete seri? ![]() Non fatevi troppe pippe mentali se il gioco forza le leggi fisiche-quantistiche-sociologiche-fisiologiche-naturali( come spessoleggo qui) ,evitate di andare in giro a fare la spesa con una tuta N7 , e non cercate palladio nella lettiera del gatto. Se volete qualcosa di simile alla realtà, spegnete il pc e VIVETE,uscite di casa, di cose strane in giro se ne vedono anche di più assurde che nel gioco. ![]() A leggere certi commenti sembra quasi che shepard esista davvero o che debba esistere in qualche luogo a noi sconosciuto e che quindi il gioco non è "abbastanza veritiero".
case Strike-X ST Black ali Corsair HX1050 cpu 3770k dissip.cpu Corsair H110 ram Corsair Vengeance Pro, 16gb 1866 MHz s.video EVGA GTX 770 SC 2GB ACX mobo Asus Maximus V Formula SSD Samsung 840 pro 256Gb |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6925 | |
Senior Member
Città: ozzerA - Springfield - Aiur
|
Quote:
![]()
CPU: 5900X - MB: X570 AORUS ULTRA SSD: 2X WDBLUE SN570 1TB - RAM: Patriot VIPER 32GB - VGA: MSI 5070Ti Shadow3X - PSU: Corsair RM1000i Non mi serve la fortuna, ho le munizioni (ME3 - Grunt) Ti ho mai detto qual è la definizione di follia, sì? Follia è fare e rifare la stessa cazzo di cosa, ancora e poi ancora, sperando che qualcosa cambi (FC3 - Vaas)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6926 | |
Bannato
|
Quote:
COmunque, per quanto mi riguarda, un'opera di fantasia deve essere coerente con tutto il lore e il background che viene raccontato... altrimenti esco davvero... se non avessero spiegato bene il motivo per cui hano resuscitato Shepard, ME2 l'avrei giudicato molto male. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6927 | |
Senior Member
|
Quote:
case Strike-X ST Black ali Corsair HX1050 cpu 3770k dissip.cpu Corsair H110 ram Corsair Vengeance Pro, 16gb 1866 MHz s.video EVGA GTX 770 SC 2GB ACX mobo Asus Maximus V Formula SSD Samsung 840 pro 256Gb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6928 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6929 | |
Bannato
|
Quote:
Ma visto che in Bioware vanno fieri del background che hanno creato (e a me piace molto), è giusto fargli notare che, non tanto tutte le razze son antropomorfe o respirano ossigeno, cosa plausibile tra l'altro, visto che ancora non abbiamo idea se possa nascere la vita in ambiente diversi da quello terrestre, ma che sembra strano che le armi, ad esempio, siano utilizzabili indistintamente da chi ha 5 piccole dita e da chi ha 3 lunghe e grosse dita... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6930 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Poi sul fatto delle razze aliene, sarebbe stato difficile sviluppare anche un minimo di dialogo/storia se le razze non potessero comprendersi a vicenda, mi pare ovvio e scontato ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6931 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6932 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Magari la SR2 che ha ricostruito cerberus è più a misura d'uomo..... ![]()
CPU: 5900X - MB: X570 AORUS ULTRA SSD: 2X WDBLUE SN570 1TB - RAM: Patriot VIPER 32GB - VGA: MSI 5070Ti Shadow3X - PSU: Corsair RM1000i Non mi serve la fortuna, ho le munizioni (ME3 - Grunt) Ti ho mai detto qual è la definizione di follia, sì? Follia è fare e rifare la stessa cazzo di cosa, ancora e poi ancora, sperando che qualcosa cambi (FC3 - Vaas)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6933 |
Bannato
|
La tecnologia usata è sviluppata assieme ai Turian, ma la nave è comunque tarata per gli umani, tant'ò che a bordo non hanno nessun alieno e lo Spettro Turian non è ben visto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6934 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Quote:
![]() Curioso invece di vedere come sarà la cosa nel 3.
![]() |
![]() |
#6935 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
![]() innanzitutto era un pour parler (i cessi... ![]() se vogliamo parlare "seriamente" (!!!) sull'antropomorfo et similia, considerando che sulla terra di antropomorfo ci sono pochissime specie, l'idea che gli alieni lo siano la trovo riduttiva, a prescindere, che sia un videogame, un film o un libro... Lovecraft dal canto suo, aveva già dato dimostrazione di una maggiore complessità e varietà... e poi ci sono già teorie più o meno complesse che esplicano la possibilità di avere forme di vita non basate sul carbonio... (il tutto sta nel mettersi d'accordo che questa possa ancora chiamarsi "Vita".... ma non divaghiamo...)
per il resto, sto giocando a ME2 e mi piace un sacco... ![]() poi è ovvio che se si vuole discutere "scientificamente" e "puntigliosamente" su aspetti realistici di una narrazione fantascientifica vale tutto e vale niente... ma ripeto, (almeno da parte mia) era un pour parler legato alle scelte stilistiche (un po' troppo antropocentriche) della bioware... aspetto di essere rapito da un alieno per darvi maggiori ragguagli... eheh
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6936 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
|
Io ho rigiocato il primo e ho riniziato ora il secondo, e devo dire che e' molto meglio giocarli uno di fila all'altro, alcuni dettagli del primo non me li ricordavo e cosi' il livello di coinvolgimento e' ancora piu' alto.
Le osservazioni sulle razze mi sembrano abbastanza giuste, ma un po' esagerate, in giro non vedo una serie qualitativamente paragonabile a mass effect. C'e' un impegno costante a creare patch ma soprattutto dlc abbastanza lunghi e di ottima qualita', e sinceramente non se ne vedono tanti in giro...(ehm...chi ha detto Jimmy Vendetta?! ![]() e cmq quarian e volus hanno delle tute, quindi evidentemente non respirano ossigeno. Diciamo che perdono volentieri queste "semplificazioni" se il risultato finale e' quello di mass effect 2, sara' che da fan di star wars tutto quello che riguarda la fantascienza mi affascina, fatto sta che questo e' l'unico videogame che ho finito due volte e non escludo nemmeno una terza...(e mi viene in mente solo mafia, di giochi che sarei interessato a rigiocare) P.S. ho detto mafia, non quella "demo allungata" di mafia II ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6937 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Certo, un joker spettro non sarebbe il massimo..... ![]()
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6938 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Quote:
Non mi piace quando questa possibilità è solo una maschera, con la quale si diverte chi ha piacere nell'agghindare le bambole. E per fare questo, giochi ad altro, non a ME. Miranda è un esempio che in questo non c'entra un bel niente - ma concordo sulla questione della maschera.
![]() |
![]() |
#6939 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#6940 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:01.