Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2011, 11:32   #6921
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Sandro'75 Guarda i messaggi
Lo Shepard di Mass Effect 2 e' un Golem senz'anima.La scelta piu' stupida che potevano fare.Sarebbe stato cinematografico un salvataggio in extremis da parte di una nave del concilio visto tutto quello che shepard ha fatto ma farlo crepare come un coglione sfracellandosi dopo un volo di km e km su un pianeta mi sa di puttanata galattica piu' che di Mass Effect
Se clonassero totalemnte il vostro cane per esempio sarebbe ancora lui? No penso.Il vero Shepard e' morto
Proprio nelle fasi iniziali c'è un videolog di Miranda che critica questa scelta e che se Sheppard ricostruito non avrebbe avuto lo stesso carisma\idee di quello prima di morire il progetto sarebbe stato un fallimento.

Poi non capisco perché una scelta ti sa ti "puttanata" quando parli di un universo scifi creato. Potrei dire che tutto l'universo di ME è una puttana galattica
Mascherina antismog a parte

Quote:
Originariamente inviato da Hudso 3870x2 Guarda i messaggi
@michelgaetano: parli troppo per assoluti, per te può essere una porcata la gestione degli oggetti ma si può dire che è un problema tuo se a te non piace
Personalmente anch'io preferivo la presenza di un minimo di inventario e sì, mi piaceva vedere le armature diverse addosso a me e ai miei compagni, piuttosto che vedere Miranda col vestito normale e la mascherina antismog anche in ambienti senza atmosfera
A me piace avere un inventario, detto questo è oggettivo che l'inventario del primo era\è abbastanza confusionale e poco ordinato.
Nella scelta tra migliorarlo o trovare una soluzione alternativa hanno preferito la seconda possibilità : l'hanno eliminato completamente in favore di una schermata più immediata. Io non condivido questa scelta, preferivo un inventario migliore. Ma dopo averlo giocato più volte, meglio questo che quello del primo. Soprattutto per rendere il gioco più giocabile anche per i newbies Anche perché non è la presenza o meno dell'inventario a snaturare ME.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.

Ultima modifica di ShadowMan : 09-02-2011 alle 11:39.
ShadowMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 11:53   #6922
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Sandro'75 Guarda i messaggi
Lo Shepard di Mass Effect 2 e' un Golem senz'anima.La scelta piu' stupida che potevano fare.Sarebbe stato cinematografico un salvataggio in extremis da parte di una nave del concilio visto tutto quello che shepard ha fatto ma farlo crepare come un coglione sfracellandosi dopo un volo di km e km su un pianeta mi sa di puttanata galattica piu' che di Mass Effect
Se clonassero totalemnte il vostro cane per esempio sarebbe ancora lui? No penso.Il vero Shepard e' morto
Facendo un salvataggio non avrebbero potuto far ripartire Shepard dal primo livello... è uno dei problemi dei seguiti degli RPG. In BG non c'era questo problema perché il livello raggiungibile era basso.

La ricostruzione di Shepard, perché è una "ricostruzione" non un cloning, è una scelta che anche a me ha fatto storcere il naso la prima volta, ma poi viene integrata molto bene nel loro... e ocmunque è una soluzione alternativa al solito "perdere la memoria".

Sarebbe molto meglio, ma questo farebbe perdere moltissimi giocatori che vogliono diventare uber-potenti, fare 7-8 passaggi di livello a gioco... così un eventuale seguito può ripartire da dove lo si era lasciato, senza 'sti trusti... ma come ho scritto, se non puoi raggiungere il 60° livelo è un gioco del menga.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 12:51   #6923
il_joe
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
in effetti l'aver resuscitato Shepard è un po' una forzatura.... ma credo che sia ancor di più una forzatura il fatto che il 90% degli alieni sia antropomorfo, che tutti respirino la stessa aria, bevano e mangino nello stesso bar, abbiano tutto sommato gli stessi bisogni (i cessi della normandy sono simili ai nostri...), che le ballerina di lap dance siano simili a quelle del pepenero, che shepard possa copulare con delle aliene (anche a livello "meccanico"), etc etc.
del resto è sci-fi, quindi un po' ti tappi il naso, un po' ti fidi, un po' lo capisci, e un po' te ne devi fare una ragione....
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 14:05   #6924
Hitman#47
Senior Member

L'Avatar di Hitman#47

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Facendo un salvataggio non avrebbero potuto far ripartire Shepard dal primo livello... è uno dei problemi dei seguiti degli RPG. In BG non c'era questo problema perché il livello raggiungibile era basso.

La ricostruzione di Shepard, perché è una "ricostruzione" non un cloning, è una scelta che anche a me ha fatto storcere il naso la prima volta, ma poi viene integrata molto bene nel loro... e ocmunque è una soluzione alternativa al solito "perdere la memoria".

Sarebbe molto meglio, ma questo farebbe perdere moltissimi giocatori che vogliono diventare uber-potenti, fare 7-8 passaggi di livello a gioco... così un eventuale seguito può ripartire da dove lo si era lasciato, senza 'sti trusti... ma come ho scritto, se non puoi raggiungere il 60° livelo è un gioco del menga.
Quote:
Originariamente inviato da il_joe Guarda i messaggi
in effetti l'aver resuscitato Shepard è un po' una forzatura.... ma credo che sia ancor di più una forzatura il fatto che il 90% degli alieni sia antropomorfo, che tutti respirino la stessa aria, bevano e mangino nello stesso bar, abbiano tutto sommato gli stessi bisogni (i cessi della normandy sono simili ai nostri...), che le ballerina di lap dance siano simili a quelle del pepenero, che shepard possa copulare con delle aliene (anche a livello "meccanico"), etc etc.
del resto è sci-fi, quindi un po' ti tappi il naso, un po' ti fidi, un po' lo capisci, e un po' te ne devi fare una ragione....

Ragazzi ma siete seri? Vi faccio notare che è un gioco, un semplice gioco di intrattenimento, non deve per forza di cosa esser basato su ragionamenti logici del tipo :" Shepard è morto, non puo essere resuscitato" oppure "il 90% degli alieni sia antropomorfo, che tutti respirino la stessa aria, bevano e mangino nello stesso bar, abbiano tutto sommato gli stessi bisogni (i cessi della normandy sono simili ai nostri."
Non fatevi troppe pippe mentali se il gioco forza le leggi fisiche-quantistiche-sociologiche-fisiologiche-naturali( come spessoleggo qui) ,evitate di andare in giro a fare la spesa con una tuta N7 , e non cercate palladio nella lettiera del gatto. Se volete qualcosa di simile alla realtà, spegnete il pc e VIVETE,uscite di casa, di cose strane in giro se ne vedono anche di più assurde che nel gioco.
A leggere certi commenti sembra quasi che shepard esista davvero o che debba esistere in qualche luogo a noi sconosciuto e che quindi il gioco non è "abbastanza veritiero".
case Strike-X ST Black ali Corsair HX1050 cpu 3770k dissip.cpu Corsair H110 ram Corsair Vengeance Pro, 16gb 1866 MHz s.video EVGA GTX 770 SC 2GB ACX mobo Asus Maximus V Formula SSD Samsung 840 pro 256Gb
Hitman#47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 14:09   #6925
paolo.guidx
Senior Member

L'Avatar di paolo.guidx

Città: ozzerA - Springfield - Aiur
Quote:
Originariamente inviato da Hitman#47 Guarda i messaggi
Ragazzi ma siete seri? Vi faccio notare che è un gioco, un semplice gioco di intrattenimento, non deve per forza di cosa esser basato su ragionamenti logici del tipo :" Shepard è morto, non puo essere resuscitato" oppure "il 90% degli alieni sia antropomorfo, che tutti respirino la stessa aria, bevano e mangino nello stesso bar, abbiano tutto sommato gli stessi bisogni (i cessi della normandy sono simili ai nostri."
Non fatevi troppe pippe mentali se il gioco forza le leggi fisiche-quantistiche-sociologiche-fisiologiche-naturali( come spessoleggo qui) ,evitate di andare in giro a fare la spesa con una tuta N7 , e non cercate palladio nella lettiera del gatto. Se volete qualcosa di simile alla realtà, spegnete il pc e VIVETE,uscite di casa, di cose strane in giro se ne vedono anche di più assurde che nel gioco.
A leggere certi commenti sembra quasi che shepard esista davvero o che debba esistere in qualche luogo a noi sconosciuto e che quindi il gioco non è "abbastanza veritiero".
Mi sono sempre chiesto come faceva grunt ad entrarci.....
paolo.guidx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 14:14   #6926
gaxel
Bannato

Quote:
Non capisco perché mi hai quotato... ho solo spiegato il motivo per cui hanno fatto morire Shepard e l'hanno poi fatto ricostruire.

COmunque, per quanto mi riguarda, un'opera di fantasia deve essere coerente con tutto il lore e il background che viene raccontato... altrimenti esco davvero... se non avessero spiegato bene il motivo per cui hano resuscitato Shepard, ME2 l'avrei giudicato molto male.
Old 09-02-2011, 14:20   #6927
Hitman#47
Senior Member

L'Avatar di Hitman#47

Quote:
Non capisco perché mi hai quotato... ho solo spiegato il motivo per cui hanno fatto morire Shepard e l'hanno poi fatto ricostruire.

COmunque, per quanto mi riguarda, un'opera di fantasia deve essere coerente con tutto il lore e il background che viene raccontato... altrimenti esco davvero... se non avessero spiegato bene il motivo per cui hano resuscitato Shepard, ME2 l'avrei giudicato molto male.
ti ho quotato perchè qui c'è gente che veramente si mette le paranoie e si lamenta perchè gli alieni sono antropomorfi, del come fa shepard a scopare con tutte, di come è possibile che parlino tutti la stessa lingua ecc ecc.... E' un gioco di intrattenimento, non un immagine fedele e realistica di un ipotetico futuro. Poi sul fatto che ci debba essere coerenza nel spiegare i perchè e i per come hanno resuscitato shepard ti do ragione, e mi pare che l abbiano spiegato nell intro del gioco.
case Strike-X ST Black ali Corsair HX1050 cpu 3770k dissip.cpu Corsair H110 ram Corsair Vengeance Pro, 16gb 1866 MHz s.video EVGA GTX 770 SC 2GB ACX mobo Asus Maximus V Formula SSD Samsung 840 pro 256Gb
Old 09-02-2011, 14:22   #6928
-Maxx-
Senior Member

L'Avatar di -Maxx-

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da paolo.guidx Guarda i messaggi
Mi sono sempre chiesto come faceva grunt ad entrarci.....
In realtà non ne ha bisogno!
Old 09-02-2011, 14:23   #6929
gaxel
Bannato

Quote:
ti ho quotato perchè qui c'è gente che veramente si mette le paranoie e si lamenta perchè gli alieni sono antropomorfi, del come fa shepard a scopare con tutte, di come è possibile che parlino tutti la stessa lingua ecc ecc.... E' un gioco di intrattenimento, non un immagine fedele e realistica di un ipotetico futuro. Poi sul fatto che ci debba essere coerenza nel spiegare i perchè e i per come hanno resuscitato shepard ti do ragione, e mi pare che l abbiano spiegato nell intro del gioco.
Sì, appunto... l'ho scritto.

Ma visto che in Bioware vanno fieri del background che hanno creato (e a me piace molto), è giusto fargli notare che, non tanto tutte le razze son antropomorfe o respirano ossigeno, cosa plausibile tra l'altro, visto che ancora non abbiamo idea se possa nascere la vita in ambiente diversi da quello terrestre, ma che sembra strano che le armi, ad esempio, siano utilizzabili indistintamente da chi ha 5 piccole dita e da chi ha 3 lunghe e grosse dita...
Old 09-02-2011, 14:32   #6930
Hitman#47
Senior Member

L'Avatar di Hitman#47

Quote:
Sì, appunto... l'ho scritto.

Ma visto che in Bioware vanno fieri del background che hanno creato (e a me piace molto), è giusto fargli notare che, non tanto tutte le razze son antropomorfe o respirano ossigeno, cosa plausibile tra l'altro, visto che ancora non abbiamo idea se possa nascere la vita in ambiente diversi da quello terrestre, ma che sembra strano che le armi, ad esempio, siano utilizzabili indistintamente da chi ha 5 piccole dita e da chi ha 3 lunghe e grosse dita...
Anche io sono un fan dei rsagazzi della bioware e penso che i loro lavori sono sempre curati nei minimi particolari.L'unico appunto che mi sento di muovermi è solo quello che acennavi tu, ossia quello delle armi: fa storcere il naso vederle utilizzate indistintamente da alieni o umani.Per il resto non mi impunto certo se sulla normandy manca il cesso per grunt: vorrà dire che la farà fuori dal finestrino o in un angolo della stiva e poi qualcuno la incenerirà con un cannone galattico .

Poi sul fatto delle razze aliene, sarebbe stato difficile sviluppare anche un minimo di dialogo/storia se le razze non potessero comprendersi a vicenda, mi pare ovvio e scontato In masse Effect 3 sono certo che come alieni ci saranno Bossi ed il figlio Trota: più incomprensibili di loro nel linguaggio non c'è nessuno
Old 09-02-2011, 14:39   #6931
gaxel
Bannato

Quote:
Anche io sono un fan dei rsagazzi della bioware e penso che i loro lavori sono sempre curati nei minimi particolari.L'unico appunto che mi sento di muovermi è solo quello che acennavi tu, ossia quello delle armi: fa storcere il naso vederle utilizzate indistintamente da alieni o umani.Per il resto non mi impunto certo se sulla normandy manca il cesso per grunt: vorrà dire che la farà fuori dal finestrino o in un angolo della stiva e poi qualcuno la incenerirà con un cannone galattico .
Anche perché la Normandy... è una nave umana, costruita da umani e tarata per umani, sia nel primo che nel secondo

Quote:
Poi sul fatto delle razze aliene, sarebbe stato difficile sviluppare anche un minimo di dialogo/storia se le razze non potessero comprendersi a vicenda, mi pare ovvio e scontato In masse Effect 3 sono certo che come alieni ci saranno Bossi ed il figlio Trota: più incomprensibili di loro nel linguaggio non c'è nessuno
In Mass Effect esiste un linguaggio comune, chiamato Basic, che è quello parlato nella cittadella... per quello che tutte le razze si capiscono. Però ci sono certe razze che parlano nella loro lingua e non si possono capire se non con sistemi particolari, come succede con il linguaggio dei Prothean, o con i Batharian (mi sembra... non ricordo benissimo)
Old 09-02-2011, 14:51   #6932
paolo.guidx
Senior Member

L'Avatar di paolo.guidx

Quote:
Anche perché la Normandy... è una nave umana, costruita da umani e tarata per umani, sia nel primo che nel secondo
La SSV Normandy SR1 è un prototipo di fregata sviluppato dall'alleanza e dai turian.

Magari la SR2 che ha ricostruito cerberus è più a misura d'uomo.....
Old 09-02-2011, 14:56   #6933
gaxel
Bannato

Quote:
La SSV Normandy SR1 è un prototipo di fregata sviluppato dall'alleanza e dai turian.

Magari la SR2 che ha ricostruito cerberus è più a misura d'uomo.....
La tecnologia usata è sviluppata assieme ai Turian, ma la nave è comunque tarata per gli umani, tant'ò che a bordo non hanno nessun alieno e lo Spettro Turian non è ben visto...
Old 09-02-2011, 15:01   #6934
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:

A me non è dispiaciuta davvero la sua "morte"...

Curioso invece di vedere come sarà la cosa nel 3.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 15:04   #6935
il_joe
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
Ragazzi ma siete seri?

innanzitutto era un pour parler (i cessi... ) riguardo ad alcune incongruenze che potevano essere gestite meglio, riprendendo l'escamotage di shepard che è ovviamente necessario per la narrazione complessiva del VG.... lo sappiamo tutti che bisogna anche piegarsi alle esigenze di sceneggiatura, ma rendiamoci conto che ci sono ricostruzioni sci-fi nettamente più verosimili. Quella di ME è un po' semplicistica, pur se d'effetto e divertente (ma a volte anche grottesca...).
se vogliamo parlare "seriamente" (!!!) sull'antropomorfo et similia, considerando che sulla terra di antropomorfo ci sono pochissime specie, l'idea che gli alieni lo siano la trovo riduttiva, a prescindere, che sia un videogame, un film o un libro... Lovecraft dal canto suo, aveva già dato dimostrazione di una maggiore complessità e varietà...
e poi ci sono già teorie più o meno complesse che esplicano la possibilità di avere forme di vita non basate sul carbonio... (il tutto sta nel mettersi d'accordo che questa possa ancora chiamarsi "Vita".... ma non divaghiamo...)

Spoiler:
però, fammi dire, la frase (ad effetto? ) del "spegnete il pc e andate a vivere" è agghiacciante....

per il resto, sto giocando a ME2 e mi piace un sacco...
poi è ovvio che se si vuole discutere "scientificamente" e "puntigliosamente" su aspetti realistici di una narrazione fantascientifica vale tutto e vale niente... ma ripeto, (almeno da parte mia) era un pour parler legato alle scelte stilistiche (un po' troppo antropocentriche) della bioware... aspetto di essere rapito da un alieno per darvi maggiori ragguagli... eheh
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 15:04   #6936
Helter_Skelter
Member

L'Avatar di Helter_Skelter

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
Io ho rigiocato il primo e ho riniziato ora il secondo, e devo dire che e' molto meglio giocarli uno di fila all'altro, alcuni dettagli del primo non me li ricordavo e cosi' il livello di coinvolgimento e' ancora piu' alto.

Le osservazioni sulle razze mi sembrano abbastanza giuste, ma un po' esagerate, in giro non vedo una serie qualitativamente paragonabile a mass effect.

C'e' un impegno costante a creare patch ma soprattutto dlc abbastanza lunghi e di ottima qualita', e sinceramente non se ne vedono tanti in giro...(ehm...chi ha detto Jimmy Vendetta?! )

e cmq quarian e volus hanno delle tute, quindi evidentemente non respirano ossigeno.

Diciamo che perdono volentieri queste "semplificazioni" se il risultato finale e' quello di mass effect 2, sara' che da fan di star wars tutto quello che riguarda la fantascienza mi affascina, fatto sta che questo e' l'unico videogame che ho finito due volte e non escludo nemmeno una terza...(e mi viene in mente solo mafia, di giochi che sarei interessato a rigiocare)

P.S. ho detto mafia, non quella "demo allungata" di mafia II
Helter_Skelter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 15:26   #6937
paolo.guidx
Senior Member

L'Avatar di paolo.guidx

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
A me non è dispiaciuta davvero la sua "morte"...

Curioso invece di vedere come sarà la cosa nel 3.
......visto che c'è anche la possibilità che "muoia" un'altra volta.....

Certo, un joker spettro non sarebbe il massimo.....
Old 09-02-2011, 15:35   #6938
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da Hudso 3870x2 Guarda i messaggi
@michelgaetano: parli troppo per assoluti, per te può essere una porcata la gestione degli oggetti ma si può dire che è un problema tuo se a te non piace
Personalmente anch'io preferivo la presenza di un minimo di inventario e sì, mi piaceva vedere le armature diverse addosso a me e ai miei compagni, piuttosto che vedere Miranda col vestito normale e la mascherina antismog anche in ambienti senza atmosfera
Errato, perchè anche a me piace che vi sia possibilità di scelta e customizzazione.

Non mi piace quando questa possibilità è solo una maschera, con la quale si diverte chi ha piacere nell'agghindare le bambole. E per fare questo, giochi ad altro, non a ME.

Miranda è un esempio che in questo non c'entra un bel niente - ma concordo sulla questione della maschera.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 15:53   #6939
Hitman#47
Senior Member

L'Avatar di Hitman#47

Quote:
Originariamente inviato da il_joe Guarda i messaggi

innanzitutto era un pour parler (i cessi... ) riguardo ad alcune incongruenze che potevano essere gestite meglio, riprendendo l'escamotage di shepard che è ovviamente necessario per la narrazione complessiva del VG.... lo sappiamo tutti che bisogna anche piegarsi alle esigenze di sceneggiatura, ma rendiamoci conto che ci sono ricostruzioni sci-fi nettamente più verosimili. Quella di ME è un po' semplicistica, pur se d'effetto e divertente (ma a volte anche grottesca...).
se vogliamo parlare "seriamente" (!!!) sull'antropomorfo et similia, considerando che sulla terra di antropomorfo ci sono pochissime specie, l'idea che gli alieni lo siano la trovo riduttiva, a prescindere, che sia un videogame, un film o un libro... Lovecraft dal canto suo, aveva già dato dimostrazione di una maggiore complessità e varietà...
e poi ci sono già teorie più o meno complesse che esplicano la possibilità di avere forme di vita non basate sul carbonio... (il tutto sta nel mettersi d'accordo che questa possa ancora chiamarsi "Vita".... ma non divaghiamo...)

Spoiler:
però, fammi dire, la frase (ad effetto? ) del "spegnete il pc e andate a vivere" è agghiacciante....

per il resto, sto giocando a ME2 e mi piace un sacco...
poi è ovvio che se si vuole discutere "scientificamente" e "puntigliosamente" su aspetti realistici di una narrazione fantascientifica vale tutto e vale niente... ma ripeto, (almeno da parte mia) era un pour parler legato alle scelte stilistiche (un po' troppo antropocentriche) della bioware... aspetto di essere rapito da un alieno per darvi maggiori ragguagli... eheh
Ovvio che era detto tutto in senso umoristico Joe . Vero che alcune cose potevano essere migliorate a livello di logica e coerenza, ma sinceramente la vedo dura fare di piu a livello narrativo, magari potrebbero migliorare la diversificazione degli alieni come dici tu, rendendoli meno antropomorfi, ma è proprio cercare il pelo nell uovo Io migliorerei casomai altri elementi, quali ad esempio l uso di armi differenti per ogni specie, la gestione delle risorse e della ricerca di queste, meno barriere protettive durante il gioco. Per il resto non trovo grandi lacune ,mi dispiace averlo gia ultimato! grazie a dio a breve uschiranno DAO II e Batman Dead Space II non lo conto perchè l ho gia finito e sto aspettando che risolvano il bug per pc che consente di acquisire i bonus per rigiocarlo
Old 09-02-2011, 16:38   #6940
venax
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Città: Roma
Quote:
......visto che c'è anche la possibilità che "muoia" un'altra volta.....

Certo, un joker spettro non sarebbe il massimo.....
in realta era tutto un piano di joker, cosi avra un gioco tutto fatto per lui
venax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Cam con vide...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian