Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2010, 15:23   #6901
wasky
Senior Member

L'Avatar di wasky

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma kaput mundi
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Il posizionamento di un subwoofer non è una questione da sottovalutare. Sembra semplice perchè i bassi non hanno direzionalità, ma appunto il fatto delle onde riflesse, della vicinaza alle pareti e della messa in fase accurata, ne fanno un problema nient'affatto secondario.
Perfetto

A volte serve intervenire non solo sulla posizione ma, si devono mettere le mani in tasca e prendere un pò di provvedimenti ambientali per le basse frequenze

il simulatore della Vicoustic è utilissimo per capire

http://www.vicoustic.com/vn/Homecine...sAcusticas.asp

Importante poi è la RT60
wasky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 15:26   #6902
Leatherscraps
Senior Member

L'Avatar di Leatherscraps

Iscritto dal: Jan 2003
Città: provincia di pisa
Quote:
Originariamente inviato da wasky Guarda i messaggi
Cosa intendi per direzionalita dei Bassi ?
prima di metterlo in quella posizione avevo la percezione della direzione da dove provenivano i bassi (anche a causa della freq di cross over molto alta che ho impostato) mentre dopo averlo messo li sembrano provenire da tutte le direzioni i bassi, credo sia un bene.
Grazie dell'attenzione adesso provo a concentrarmi sul contenuto del tuo post
Old 12-04-2010, 15:27   #6903
wasky
Senior Member

L'Avatar di wasky

Quote:
Originariamente inviato da Leatherscraps Guarda i messaggi
non sono un audiofilo
Non lo sono neppure io anzi, per gli audiofili sono un pò come Giordano Bruno perchè uso: PC + DRC

Old 12-04-2010, 15:29   #6904
wasky
Senior Member

L'Avatar di wasky

Quote:
Grazie dell'attenzione adesso provo a concentrarmi sul contenuto del tuo post
Ma figurati
Old 12-04-2010, 15:36   #6905
Leatherscraps
Senior Member

Quel software che mi hai indicato è comodo o facile da usare?Pechè forse non so interpretarlo. Ho visto che è gratuito, come microcono ho quello dell'ampli (Audessy setup)

Poi ho letto che altrimenti uno può pizzare il sub nel punto di ascolto e poi spostarsi lui all'interno della stanza al fine di trovare il posto dove la resa dei bassi sia la migliore.. è un metodo valido?
Old 12-04-2010, 15:55   #6906
wasky
Senior Member

L'Avatar di wasky

Quote:
Quel software che mi hai indicato è comodo o facile da usare?Pechè forse non so interpretarlo. Ho visto che è gratuito, come microcono ho quello dell'ampli (Audessy setup)

Poi ho letto che altrimenti uno può pizzare il sub nel punto di ascolto e poi spostarsi lui all'interno della stanza al fine di trovare il posto dove la resa dei bassi sia la migliore.. è un metodo valido?
Facile da usare diciamo di si ma, si deve cmq regolare bene il setup di misura

Serve un mic con file di calibrazione noto ma, puoi calibrare anche il tuo con il SW

http://www.videohifi.com/forum/topic...OPIC_ID=107170

Io la mia stanza Audio l'ho girata 3 volte per trovare il setup e sono a meta dell'opera trovi la foto in sign

Ma una pianta della stanza la hai da postare comprensiva di finestre e porta ?

Roberto
Old 13-04-2010, 01:19   #6907
Leatherscraps
Senior Member

Ho perso un oretta a fare questo schema.. spero però di aver dato l'idea di come è la situazione

rimetto per completezza le foto della stanza.

Tendo a precisare 2 cose:

- Mettero il pc sulla scrivania che vedete
- Il tv che attaccherò sarà più grande di quello che ho attualemte che è un 32"

Grazie a tutti per i consigli!!

Ultima modifica di Leatherscraps : 13-04-2010 alle 01:28.
Leatherscraps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 01:35   #6908
wasky
Senior Member

L'Avatar di wasky

Quote:
Grazie

Onestamente la scrivania la farei sparire da li hai modo di farlo ? davanti ai diffusori devi essere open space al massimo un tavolinetto bassissimo davanti al divano per le birre e un tappeto.

Mobile più stretto e basso ( ne ha di carini ikea con cassetti porta DVD illuminati) cosi metti i diffusori a terra ai suoi lati

Elimina il mobiletto segnato dalla freccia e sposta intanto il sub al suo posto ma, staccato dalla colonna

Old 13-04-2010, 10:00   #6909
Leatherscraps
Senior Member

Grazie??

Grazie a te che mi stai dedicando del tempo!!!

Allora adesso vedo che posso fare col mobile al posto del sub ma credo non ci siano preblemi!

Per le casse frontali vedo se riesco a infilarle fra il mobile lungo e stretto che in questo momento le sostiene e il muro laterale, altrimenti devono sporgere nel mezzo della stanza da quel che ho capito con la scrivania quasi a contrasto che va a sporcare il suono

Per la scrivania posso arretrarla un pochino ma il problema è che li ci volevo mettere il pc da gioco che ho in firma, con lo schermo in firma per sfruttare l'impianto appena comprato..Dove lo metto il pc senno?

Poi volevo creare una postazione per la visione dei film dal divano in fondo alla stanza (non sullo schermo del pc da 24" ma su un 40" che un domani appenderò al muro) ma la cosa che mi preoccupa è che ogni volta dovrei stare a girare i sorround verso il divano oppure verso la scrivania a seconda dei casi..

Tommy
Old 13-04-2010, 10:52   #6910
wasky
Senior Member

L'Avatar di wasky

Hai pensato di usare il PC con il nuovo LCD e un monitor con prolunga sul tavolo davanti al divano ? magari sistemato in un cabinet HTPC

La scrivania te lo sporca comunque il suono Tommy

io sto sistemato cosi: il monitor mi sta di fianco e lo uso oltre che per foobar anche per altro ovviamente compreso il MAME32

in un secondo tempo usero anche io un 32 a muro

La prolunga HDMI la faccio passare sotto il tappeto e non si vede assolutamente nulla mentre la tastiera è wireless

questa è la foto di quella che considero una delle migliori salette che si trovano su AV Magazine guarda come è impostata

io invece sto ancora cosi

Old 13-04-2010, 10:59   #6911
wasky
Senior Member

L'Avatar di wasky

I mobili di ikea che ti dicevo li ho segnalati nel mio topic dedicato e sono della serie Besta

Quote:
Per la struttura sono ricorso alla ormai mitica ikea che a livello di panche TV non è affatto male e conveniente

Il Rack sarà Lungo 1800 mm Profondo 400 mm e Alto 460 mm e Di Colore Marrone Nero

Riporto i modelli per chi volesse andare a Colpo sicuro nell'acquisto le misure sono tutte LxPxH

Abbiamo scelto un Abbinamento della Serie Besta composto dai seguenti pezzi:

Componente Scaffale 1200x400x380 mm

Componente Scaffale 600x400x380

si uniscono senza lasciare traccia ottimo

Le Gambe le prendo in Tubolare di Alluminio e saranno riempite con della sabbia e cemento per evitare vibrazioni alzano il mobile da 380 mm a 460 mm

3 scaffali inferiori saranno chiusi da cassetti porta DVD da 54 posti cadauno ottenuti con un particolare fondo scanalato

All' interno dei cassetti sarà inserita una barra led Dioder che si accende all'apertura del cassetto ( sono un filippino )

Old 14-04-2010, 13:53   #6912
Leatherscraps
Senior Member

Sto tentando di aggiustare la posizione.. poi vi dico quale risultato ottengo..

il problema del pc è che se lo decentro troppo poi non sfrutto bene il sorround.. visto che è un pc da gioco con schermo 24" e solo il case è enorme.. metterlo in un ccabinet è inpossibile (componenti in firma)

Grazie davvero!
Old 14-04-2010, 14:07   #6913
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da wasky Guarda i messaggi
questa è la foto di quella che considero una delle migliori salette che si trovano su AV Magazine guarda come è impostata

bella! di chi è, che vado a cercare il relativo thread?
Old 14-04-2010, 14:50   #6914
Leatherscraps
Senior Member

Guarda questi home teather:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=158520

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=119851

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=124699
Old 14-04-2010, 15:10   #6915
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

splendido il sensey
Old 14-04-2010, 15:23   #6916
wasky
Senior Member

L'Avatar di wasky

Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
splendido il sensey
concordo è veramente un lavoro ben fatto ma, alla portata di pochi visto la spesa

quella che ho postato dopo te la cerco non ricordo il nick
Old 14-04-2010, 15:27   #6917
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
bella! di chi è, che vado a cercare il relativo thread?
mmm cosi ad occhio mi pare quella di Pannoc
Old 14-04-2010, 15:30   #6918
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
vorrei portare all'attenzione quest'interessante (imho) prodotto:

http://www.avmagazine.it/news/diffus...y-51_5307.html

visto il prezzo e le caratteristiche sembra veramente valido come acquisto...Mi viene da pensare che la denon abbia alzato le proprie fasce cmq, perchè la 1600 attuale è migliore della 1900 precedente (cosi ad una prima "occhiata") e il prezzo è lo stesso...
Old 14-04-2010, 15:33   #6919
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

a proposito di impianti hi-end dopo averne letto sia sul forum avmag che su un blog, ho ordinato i pezzi per assemblare un finale 6x100W: trattasi di 3 schede sure tk2050 2x100W + alimentatore + cabinet + menate varie

vediamo che cosa esce
Old 14-04-2010, 15:46   #6920
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
mmm cosi ad occhio mi pare quella di Pannoc
Sì, è la sua

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=69795

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian