Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2017, 15:36   #661
Noteman
Senior Member

L'Avatar di Noteman

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Vectorized Guarda i messaggi
A me hanno detto 25... che si decidessero
Ma infatti questa è la dimostrazione che non occorre una settimana (mesi di settimana in settimana) per cambiare un pezzo.... Allungano i tempi di presunta risoluzione per tirare avanti... Purtroppo ho anche il modem 4g loro, altrimenti passavo alla fibra di fastweb. Mi devo un po' studiare le penali perché purtroppo ho l'addebito in conto, se erano i bollettini stavano freschi!
Old 21-11-2017, 15:52   #662
Vectorized
Member

Iscritto dal: Dec 2011
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Noteman Guarda i messaggi
Ma infatti questa è la dimostrazione che non occorre una settimana (mesi di settimana in settimana) per cambiare un pezzo.... Allungano i tempi di presunta risoluzione per tirare avanti... Purtroppo ho anche il modem 4g loro, altrimenti passavo alla fibra di fastweb. Mi devo un po' studiare le penali perché purtroppo ho l'addebito in conto, se erano i bollettini stavano freschi!
Se vuoi passare ad altro operatore senza penali basta che scarichi il software Nemesys dell'AGCOM per dimostrare che la velocità erogata è sotto la banda minima garantita (50 Mbps nel caso di Wind)
Vectorized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 16:27   #663
skyscr3am
Senior Member

L'Avatar di skyscr3am

Iscritto dal: Apr 2010
ho risolto il problema del ping in maniera totalmente non ortodossa
adesso pingo sempre 12-15ms

ho messo l'IP del mio PC in DMZ

c'è quindi qualcosa che il Firewall dello Zyxel non digerisce e rallenta il tutto
io ho lasciato tutto di default su medio
come posso intervenire? devo aprire qualche porta?
case: NZXT H500 •psu: Corsair GS800 •cpu: AMD Ryzen 7 5800X3D cooler: Noctua NH-D15 •mb: Gigabyte X470 AORUS Gaming Ultra •ram: 32GB Crucial Ballistix@3600 C16-18-18-36 •vga: Msi RTX3070 •ssd: Sabrent 1TB / Samsung 970Evo 1TB / 2 x SSD 500GB Crucial MX500 •audio: Creative X-Fi Titanium HD •monitor: Samsung Odyssey G5 (C34G55) 21:9 •mouse: Logitech G502 •tastiera: Logitech G110 •volante: Cammus C5
skyscr3am è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 17:39   #664
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004

I miei primi 150 giorni di VULA Wind

In pratica sono connesso senza interruzioni (neppure rimodulazioni SRA) da Giugno. Per ora non potrei davvero chiedere di meglio, servizio persino superiore alle mie aspettative
Old 21-11-2017, 17:40   #665
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da Optimus.7 Guarda i messaggi
Mi è uscita la pagina di registrazione, inserito numero ed email e la connessione ha funzionato. Nella pagina di stato ci sono solo i PC che ho collegato e in SIP ci sono due linea con ChangeMe e basta, bah
molti fra cui io hanno risolto facendo il reset al modem
poi il voip è partito
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 20:57   #666
Noteman
Senior Member

L'Avatar di Noteman

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Vectorized Guarda i messaggi
Se vuoi passare ad altro operatore senza penali basta che scarichi il software Nemesys dell'AGCOM per dimostrare che la velocità erogata è sotto la banda minima garantita (50 Mbps nel caso di Wind)
Sì, grazie....Però devo capire come funziona per il modem in comodato
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi

In pratica sono connesso senza interruzioni (neppure rimodulazioni SRA) da Giugno. Per ora non potrei davvero chiedere di meglio, servizio persino superiore alle mie aspettative
Praticamente come me fin dall'attivazione di gennaio, poi dal ritorno dalle vacanze estive qualcosa si è incrinato. Da una parte è meglio che non sia solo mio il problema, ma regionale/locale, dall'altra tutto questo tempo e questi continui rinvii mi fanno venire dei dubbi.
La signorina dell'assistenza non sa la natura del guasto, mi è sembrata pure risentita quando ho detto che speravo che almeno i tecnici avessero capito cosa aggiustare, che non è normale tutto questo tempo se sanno del guasto ma i problemi sono i soliti. Mi ha detto che lei non è un tecnico, ma i tecnici sanno quello che fanno..Sì, si vede! E poi è normale che un'azienda così grande non sappia dare queste informazioni ai clienti? Che vuol dire che i tecnici sanno di cosa si tratta, ma loro no... Bel modo di lavorare.
Old 22-11-2017, 00:55   #667
Optimus.7
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
molti fra cui io hanno risolto facendo il reset al modem
poi il voip è partito
Intendi manutenzione -> ripristino nel menu? Quelli di infostrada mi hanno aperto una segnalazione, vedremo
Optimus.7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2017, 08:49   #668
trvdario
Senior Member

L'Avatar di trvdario

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
Emh, scusate l'ignoranza ma che telefono ci devo attaccare poi al modem?
Consigli?
Old 22-11-2017, 08:51   #669
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da Noteman Guarda i messaggi

Praticamente come me fin dall'attivazione di gennaio, poi dal ritorno dalle vacanze estive qualcosa si è incrinato. Da una parte è meglio che non sia solo mio il problema, ma regionale/locale, dall'altra tutto questo tempo e questi continui rinvii mi fanno venire dei dubbi.
La signorina dell'assistenza non sa la natura del guasto, mi è sembrata pure risentita quando ho detto che speravo che almeno i tecnici avessero capito cosa aggiustare, che non è normale tutto questo tempo se sanno del guasto ma i problemi sono i soliti. Mi ha detto che lei non è un tecnico, ma i tecnici sanno quello che fanno..Sì, si vede! E poi è normale che un'azienda così grande non sappia dare queste informazioni ai clienti? Che vuol dire che i tecnici sanno di cosa si tratta, ma loro no... Bel modo di lavorare.
L'assistenza è un po' il tallone d'Achille delle grosse compagnie di TLC; comunque insisti/insistete, prima o poi risolveranno.
Old 22-11-2017, 09:08   #670
jhonny82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:

Psyred dimmi la verità hai il cabinet fuori la. porta di ingresso? :-)
jhonny82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2017, 09:37   #671
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da jhonny82 Guarda i messaggi
Psyred dimmi la verità hai il cabinet fuori la. porta di ingresso? :-)
Non esageriamo ce l'ho a 80 m circa, anche se i cavi fanno un percorso un po' più lungo (sui 120 m).
Old 22-11-2017, 10:38   #672
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da trvdario Guarda i messaggi
Emh, scusate l'ignoranza ma che telefono ci devo attaccare poi al modem?
Consigli?
Quello che vuoi. Ha una presa tel vecchia
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2017, 11:10   #673
trvdario
Senior Member

L'Avatar di trvdario

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
Quello che vuoi. Ha una presa tel vecchia
Ah non deve essere voip?
Old 22-11-2017, 11:20   #674
jhonny82
Senior Member

Quote:
Non esageriamo ce l'ho a 80 m circa, anche se i cavi fanno un percorso un po' più lungo (sui 120 m).
eh allora hai i cavi nuovi di zecca e sei l unico ad avere una fttc perche io a 100 metri e me lo sogna questa portante.. è pur vero che da. me ogni palazzo ha 20 utenze e l armadietto copre ben 400 utenze.. la. Diafonia da me ci sguazza 😀
Old 22-11-2017, 11:52   #675
diddevil
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Palermo
Leggendo le ultime pagine ho visto che alcuni utenti di Napoli hanno scritto di un disservizio o di un problema(ammetto che non ho letto con attenzione). A mio fratello (anche lui con FTTC infostrada, ma altra zona di Palermo) è da almeno una 15na di giorni che nelle ore diurne la connessione va bene, mentre dalle 21.30 circa in poi la connessione scende a 5mbit (quando va bene a 10, ma non dura molto)

Ha già chiamato diverse volte il 159 e scritto su Fb. Ieri, a differenza delle altre volte, gli hanno detto che c'è un guasto(non hanno specificato di che natura) e che si risolverà entro il 26/11. Se c'è qualcuno della zona potrebbe confermare/smentire il tutto?

Poi una domanda, anche se non vorrei essere OT. È possibile creare una vpn con lo zyxel?
My System = Scheda Madre: MSI B450 Gaming Plus Cpu: Ryzen 5 [email protected] ghz Ram: G.Skill 2x8GB DDR4 3200MHz Vga: Sapphire AMD RX Vega 56 Nitro+ Ali: Corsair HX520W Tastiera: Oversteel IRON Mouse: Logitech G402
diddevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2017, 12:19   #676
jhonny82
Senior Member

Provate JDownloader nelle ore di congestione

Ragazzi leggo spesso che avete problemi di congestione la. sera facendo uno speedtest ma fate la prova scaricando un file tramite JDownloader e vedete a che velocità va..
dico questo perché in passato è capitato con adsl di andare lento con la navigazione e speedtest ma con jd scaricava invece a manetta..
personalmente faccio pochissimi speedtest ma uso di frequente jd e va sempre a. manetta e. sono di napoli cmq..

provate ad esempio a tirare giu un video di YouTube tramite JD e postate le velocità.
Old 22-11-2017, 12:23   #677
skyscr3am
Senior Member

L'Avatar di skyscr3am

Iscritto dal: Apr 2010
ma per la campania lo snodo della rete principale non è a Nola?
io sapevo così..

io sono in prov di Salerno e il mio discorso torna se guardo al ping
quando pingo i server di Napoli ho un ping basso, ma se pingo dei server vicini (geograficamente) a me ho ping più alti intorno a 26-30ms

se lo snodo fosse a Nola quindi dovrebbe arrivare lì e poi toranre indietro perdendo tempo giusto?

In ogni caso da me nessun "guasto" tutto viaggia alla grande ma calcola che ho la FTTC da Lunedì
case: NZXT H500 •psu: Corsair GS800 •cpu: AMD Ryzen 7 5800X3D cooler: Noctua NH-D15 •mb: Gigabyte X470 AORUS Gaming Ultra •ram: 32GB Crucial Ballistix@3600 C16-18-18-36 •vga: Msi RTX3070 •ssd: Sabrent 1TB / Samsung 970Evo 1TB / 2 x SSD 500GB Crucial MX500 •audio: Creative X-Fi Titanium HD •monitor: Samsung Odyssey G5 (C34G55) 21:9 •mouse: Logitech G502 •tastiera: Logitech G110 •volante: Cammus C5
skyscr3am è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2017, 12:29   #678
Luxor83
Senior Member

L'Avatar di Luxor83

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
Salve ragazzi, vorrei un informazione se possibile.

Lo scorso 21 ottobre, online, ho fatto la richiesta di portare il mio numero fisso a Wind Home con l'offerta Fibra (vula).
Lo stesso giorno mi arrivano le email e sms con la conferma del tutto e il codice per ritirare i modem fisso e portatile.

Qualche giorno fa mi arriva anche una mail di FW (gestore uscente) che a breve verrà disattivato tutto, ma al momento è ancora funzionante.
Il 16 scorso mi arriva infine un sms di WIND con scritto
"Caro cliente, siamo spiacenti ma la tua richiesta subirà un ritardo per il prolungarsi dei tempi di attivazione dei necessari servizi di accesso alla rete forniti da Telecom Italia. Stiamo lavorando per fornirti il servizio al più presto".

Esattamente cosa vuol dire? Questi tempi fino a quanto possono dilungarsi?

Infine, ho chiamato l'155 e dopo aver inserito il numero fisso che sto portando con loro mi esce un messaggio vocale che dice che stanno lavorando la pratica e non riesco a parlare con nessuno.

Cosa dovrei fare? Grazie!
Luxor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2017, 12:43   #679
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da skyscr3am Guarda i messaggi
ma per la campania lo snodo della rete principale non è a Nola?
io sapevo così..
mah, sarebbe interessante avere qualche informazione sull'architettura delle rete wind/infostrada, ma mi sembra che in rete si trovi poco o niente sull'argomento.
al contrario, con telecom esistono documentazioni tipo questa
http://www.uniroma2.it/didattica/rt/...ip-telecom.pdf
anche se è un po' vecchiotta
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2017, 14:04   #680
Optimus.7
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Ragazzi qualcuno sa come configurare il VoIP per applicazioni come Zoiper? Ho già recupertato la pass ma c'è qualcosa che sbaglio su Zoiper e non capisco cosa
Optimus.7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Il pedaggio in autostrada ora costa di p...
ARC Raiders: svelati alcuni dettagli sul...
Assassin's Creed Codename Hexe affidato ...
A volte ritornano: al CES 2026 il nuovo ...
ricarica 67 W e 8 GB di RAM: questo real...
Il finale di Stranger Things vi ha delus...
La manovra conferma il Bonus Mobili per ...
Starfield rinasce come RPG di Star Wars:...
CES 2026: LG presenta CLOiD, robot domes...
La crisi delle RAM potrebbe far rimandar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian