|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#662 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
|
Ti ringrazio molto.
Cancello il mio post e lo inoltro dove indicato. Ciao
Mac Mini M2 - HP Elitebook 8770W - HP Zbook G3 15 - Xbox SeriesX - PS5 - TV Sony 65XH9096 - TV Samsung LE50J6200 - Pixel 8 PRO 256gb + Coop Voce Chiama Tutti Top - TIM PREMIUM BASE FIBRA 1000/300 Ho trattato e concluso con : Eldavi, portatilemarika, untireggo, Frupoli, attanasio |
|
|
|
|
|
#663 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Ciao a tutti, una domanda: qualcuno ha attivato l'offerta con skyonline? Mi sa dire come si ottenga il codice e quanto tempo ho per richiederlo e quanto, una volta richiesto, per usarlo (i pratica quale sia il massimo tempo tra attivaizone linea e inizio die 6 mesi)?
Grazie mille |
|
|
|
|
|
#664 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
Da quanto ho capito, dopo l'attivazione, ti viene inviato un e-mail con un link specifico, dal quale puoi scegliere il tipo di ticket che vuoi riscattare (Cinema o Intrattenimento). Ti viene mandato un secondo messaggio per accedere al portare skyonline.it/wind. A questo punto, attivi l'abbonamento gratuito per 6 mesi. Mi sembra di aver letto che hai tempo fino al 31/07/2016 per attivare la promozione. Se disdici la linea, automaticamente perdi la promo sky. A scadenza dei 6 mesi, non c'è rinnovo automatico. |
|
|
|
|
|
|
#665 |
|
Senior Member
|
Mi stanno installando la fibra ma, sfortunatamente, mi hanno detto che mi devono installare l'Alcatel!
Domande: 1) è vero che è obbligatorio e che non si può scegliere? 2) qualcuno è riuscito a farselo sostituire? Con quale procedura? 3) Io abito a Milano Santa Giulia. Qualcuno in zona ha un router Huawei? 4) Quali sono gli attuali problemi con questo router? Grazie 1000 Giacomo |
|
|
|
|
|
#666 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Sì, pare dipenda dalla centrale a cui sei collegato. Per alcune usano gli Alcatel, per altre gli (o i?) Hwaweii .
Quote:
Quote:
Fanno schifo nel senso che come funzionalità il router offre veramente il minimo sindacale, se non meno, ed è pieno di piccoli bug. Giusto per farti un esempio, nell'elenco dei dispositivi collegati non c'è verso che riconosca il NAS, eppure, se digito manualmente l'indirizzo MAC del NAS per riservargli un IP, lo accetta. Poi nella vergognosa schermata per settare il port forward appare come "unknown device". Però, nonostante tutto, il port forward funziona correttamente. Nelle ultime settimane ho avuto diversi problemi alla linea (latenze assurde, velocità altalenanti), ma pare dipendesse da qualche settaggio sminchiato in centrale. Aperto segnalazione, hanno risolto. Ora pare tornato tutto alla normalità. E' vero che a livello empirico, qui sul forum, risulta che gli Hwaweii abbiano latenze leggermente migliori, ma non è possibile stabilire se sia per merito del router o per via della centrale. Dato che il router è strettamente corretalo a quest'ultima, magari sono proprio le centrali per le quali ti consegnano lo Hwaweii a essere settate in modo migliore. Fino a quando non si potrà effettuare una controprova collegando i due router alla stessa centrale, per la stessa utenza, non si potranno trarre conclusioni. |
||
|
|
|
|
|
#667 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
-) copertura segnale standard. Senza infamia e senza lode. Più o meno simile al mio vecchio Netgear, peggio del mio recente Asus. -) banda scarsa. Vorrei fare ancora qualche prova ma con nessuna periferica riesco ad andare oltre i 40Mbit/s, anche a due passi dell'antenna. Distante dall'antenna, ma ancora con segnale buono, scendo a 12Mbit/s, decisamente poco anche se lo standard WiFi è comunque scarso (non so se è un 150Mbit/s o 300Mbit/s). La mia impressione è che ci sia un processore scadente che fa il forward dei pacchetti da WAN a WiFi in modo scadente e che questo "strozzi" il canale. Considera che con il cavo e le stesse periferiche, viaggio a 95Mbit/s, per cui banda sostanzialmente piena. Se riesco, provo a collegare il mio Asus all'Alcatel e provo ad utilizzare il suo WiFi. In questo modo, entro nell'alcatel dalla LAN per cui mi aspetto di vedere la banda piena, se il problema sta nella gestione del WiFi di Alcatel. Sarei curioso di conoscere tuoi pareri e test (e anche di altri nella stessa situazione). Quote:
Quote:
Se vedo i ping di Vodafone o i ping di Huawei Infostrada, vedo 1-2-3 ms. Anche in questo caso, gira un po' le scatole. Quote:
In proposito, chiedo: se rinuncio entro i 14 giorni, pago lo stesso i 50 euro dell'installazione? Come faccio a restituire il router? Grazie. |
||||
|
|
|
|
|
#668 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#669 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Se ti servono certe soluzioni, l'unica è collegare i dispositivi a un router serio e poi quest'ultimo all'Alcatel. Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#670 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Milano
|
Molti dei "problemi" di infostrada dipendono da quella ciofeca di modem Alcatel. Infatti parte dei problemi di latenza derivano da questo modem e confermo che anche io avevo problemi di velocità con il wifi.
Ora ho Vodafone 300/20 e la latenza è crollata a 2-3ms rispetto ai 10 di IS; non che la VS sia un signor router, ma la differenza si vede! Eppure la linea è la medesima! |
|
|
|
|
|
#671 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Certo che quelli di Infostrada si perdono proprio in un bicchier d'acqua...
Se quel ONT/router ha dato problemi a tutti non capisco perchè non lo rimpiazzino, non credo che Alcatel produca solo quel modello
|
|
|
|
|
|
#672 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Milano
|
Quote:
Se ti ricordi ai tempi i tecnici infostrada mi dissero che erano obbligati ad usare l'Alcatel perchè la mia centrale (Città Studi) era con architettura Alcatel, quindi dovevano usare il modem della stessa marca. Invece con Vodafone mi hanno installato l'ONT di Huawei, quindi questa storia dell'avere il modem della stessa marca dell'apparecchiatura in centrale è una bufala. |
|
|
|
|
|
|
#673 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#674 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non posso invece affermare che il problema sia legato al router. Potrebbe essere... ma potrebbe essere legato alla centrale. D'altra parte non è possibile distinguere, visto che vanno di pari passo. |
|
|
|
|
|
|
#675 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#676 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Anche DDNS fa schifo. Nessuno di quelli previsti è gratuito, se non sbaglio. Per quanto riguarda il WiFi, ti posso dire che la limitazione dei 40Mbit/s ce l'ho anche con il router ADSL Asus, segno che è un limite oggettivo della connessione a 2.4GHz con antenne e tecnologie WiFi vecchie e/o saturazione canali (effettivamente, se provo con "Analizzatore WiFi", vedo una ventina di router!) e che il limite non ha niente a che fare con la banda in internet (ho provato a copiare un file da 2Gb da un PC con WiFi ad un PC con LAN, in una cartella condivisa). Sinceramente, ho provato con un paio di PC di 5-6 anni fa... magari saranno anche in tecnologia "n" ma sicuramente non hanno una banda significativa. Cercherò di fare una prova con un PC più recente, in modo da verificare dove sta la limitazione. Personalmente, penso che l'Alcatel non sia comunque un drago di prestazioni, lato WiFi. Quote:
D'altra parte, Vodafone Station Revolution sembra un po' meglio (DDNS con no-ip, uPNP ecc.) ma manca il WOL anche lì. La copertura WiFi non sembra straordinaria, soprattutto con la 2.4GHz. Con la 5GHz forse è un pelo meglio ma non brilla neanche lui. In compenso, un contratto Vodafone costa molto di più. Sono veramente indeciso se disdire o spostarmi su Vodafone... boh? |
||
|
|
|
|
|
#677 |
|
Senior Member
|
Se qualcuno ha già esperienza di configurazione Router in serie all'Alcatel Lucent (magari proprio come il mio o simile), potrebbe dirmi come meglio configurarlo? Altrimenti... vado a tentativi!
|
|
|
|
|
|
#678 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque da quanto mi risulta nessun "utente Alcatel" qui ha mai provato a collegare un ONT Huawei (in prestito) potrebbe essere un test interessante da fare. |
|
|
|
|
|
|
#679 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La sostanza è però la stessa, ovvero non è che se Infostrada utilizza Alcatel, allora tutta la zona attestata sulla stessa centrale utilizza Alcatel; dipende dal provider. |
|
|
|
|
|
|
#680 |
|
Senior Member
|
Hai ragione caspita, dopotutto siamo tutti di Milano, non dovrebbe essere così complicato organizzare un test. Nel caso, io sono in zona Primaticcio/Inganni, attaccato alla centrale Lorenteggio (anche se il tecnico l'ultima volta mi ha detto che quella zona viene definita "Forze Armate"), con router Alcatel. Gli utenti col Huawei si facciano sentire. Che poi, quale sarebbero i quartieri coperti dal Huawei?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:48.