Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-10-2007, 03:54   #661
Jack7
Senior Member

L'Avatar di Jack7

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Macerata
Quote:
Originariamente inviato da kristian0 Guarda i messaggi
Per disattivare la funzionalità del router puoi fare così:
se per disattivazione intendi non connetterti ad internet clicchi sul tasto disconnetti nell'area status->gateway !!

Per disattivare sia connessione ad internet che comunicazione nella Intranet beh in quel caso puoi in aggiunta a quanto prima disconnettere forzatamente i clienti connessi col DHCP andando su status->local network->dhcp client table, selezioni tutti i mac address (meno il tuo ovvio) e col delete li disconnetti!!!

Spero di esserti stato d'aiuto!!
Intanto ti ringrazio per la risposta!

Cmq piu che disconettere la connessione internet cercavo un modo per spegnere il router senza staccare forzatamente l'alimentazione dallo stesso..

Ho fatto caso che facendo questa procedura alla riaccensione il router da sempre un errore e devo ripetere l'operazione (ristacccare l'alimentazione e riaccenderlo)

Grazie ancora!
Jack7 è offline  
Old 17-10-2007, 20:57   #662
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Jack7 Guarda i messaggi
Intanto ti ringrazio per la risposta!

Cmq piu che disconettere la connessione internet cercavo un modo per spegnere il router senza staccare forzatamente l'alimentazione dallo stesso..

Ho fatto caso che facendo questa procedura alla riaccensione il router da sempre un errore e devo ripetere l'operazione (ristacccare l'alimentazione e riaccenderlo)

Grazie ancora!
mi sa che non si troverà mai la risposta perchè credo che tutti lo tengano sempre acceso...
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site
Raptor21 è offline  
Old 17-10-2007, 20:58   #663
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Quote:
Originariamente inviato da Raptor21 Guarda i messaggi
ok buono a sapersi... cmq mi sa che lo spegnerò ogni tanto... appena il muletto sarà pronto è facile che stia acceso parecchio...

Invece... visto che pure tu avevi il fantastico ( ) asus in firma hai avuti problemi con il wifi? non riesco a tenerlo stabile a 54mbps... ho fatto mille prove ma niente...
cisto??

Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site
Raptor21 è offline  
Old 17-10-2007, 21:24   #664
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Raptor21 Guarda i messaggi
ok buono a sapersi... cmq mi sa che lo spegnerò ogni tanto... appena il muletto sarà pronto è facile che stia acceso parecchio...

Invece... visto che pure tu avevi il fantastico ( ) asus in firma hai avuti problemi con il wifi? non riesco a tenerlo stabile a 54mbps... ho fatto mille prove ma niente...
mhhh mi ricordo che avevo trovato sul sito dell'intel dei driver 9.3.qualchecosa che consentivano di avere una connessione più o meno stabile... nel senso che senza muovere quel dannatissimo portatile stramaledetto , la connessione oscillava tra i 36 mbit/s e i 48 mbit/s... però almeno non si disconnetteva... meno male che adesso ho un macbook
Cisto è offline  
Old 17-10-2007, 23:23   #665
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Quote:
Originariamente inviato da Cisto Guarda i messaggi
mhhh mi ricordo che avevo trovato sul sito dell'intel dei driver 9.3.qualchecosa che consentivano di avere una connessione più o meno stabile... nel senso che senza muovere quel dannatissimo portatile stramaledetto , la connessione oscillava tra i 36 mbit/s e i 48 mbit/s... però almeno non si disconnetteva... meno male che adesso ho un macbook
ottimo, quindi appurato che è questo fantastico portatile che non combina a tenere il segnale al massimo non faccio più prove e me lo tengo così com'è...
la mia oscilla tra i 24 e i 48 ma almeno non si scollega... c'è anche da dire che non ho mai fatto sessioni molto lunghe.
lascia stare i mac che un mio amico ha un macpro ed è splendido...
Raptor21 è offline  
Old 18-10-2007, 15:51   #666
Rock2
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Configurazione per ADSL TISCALI 4MB

Ciao a tutti,

qualcuno potrebbe aiutarmi configurre il router per tiscali 4mb?magri dandomi tutti i parametri!devo utilizzrlo in modaalità wi-fi!!purtroppo sono poco esperto................

grzie
Rock2 è offline  
Old 21-10-2007, 17:50   #667
luciano187
Junior Member

Aiuto!

non riesco a connettermi!
tutti i led sono verdi tranne uno che è rosso fisso dove c'è scritto internet.... cosa significa??

lo status è:
DSL Connection

DSL Status: Connected
DSL Modulation Mode: MultiMode
DSL Path Mode: Interleaved
Downstream Rate: 2464 kbps
Upstream Rate: 352 kbps
Downstream Margin: 12 db
Upstream Margin: 18 db
Downstream Line Attenuation: 63 db
Upstream Line Attenuation: 15.5 db
Downstream Transmit Power: 12 db
Upstream Transmit Power: 19 db
Cisco Logo

PVC Connection

Encapsulation: RFC 2364 PPPoA
Multiplexing: VC
Qos: UBR
Pcr Rate: 0
Scr Rate: 0
Autodetect: Disable
VPI: 8
VCI: 35
Enable: Yes
PVC Status: Up
luciano187 è offline  
Old 21-10-2007, 23:08   #668
bustimage
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Ciao ragazzi, sono un felice possessore di questo router (per ora), pagato 72 euro.

Volevo sapere se esiste un modo per assegnare un indirizzo IP ad un determinato indirizzo MAC; es. a 00-08-74-4C-7F-1D do 192.168.1.10.

Grazie in anticipo a tutti.
bustimage è offline  
Old 22-10-2007, 08:20   #669
luciano187
Junior Member

colore dei led

ciao, c'è un modo per sapere se il router è effettivamente connesso?
dal portatile riesco ad accedere al router sia con lan che in wireless, lo status dsl sul router è connected ma nn riesco a navigare...
se un led è rosso fisso significa che è su spento?
luciano187 è offline  
Old 22-10-2007, 09:16   #670
werew
Senior Member

L'Avatar di werew

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
significa che non e' collegato...c'e la portante adsl ma non si e' autenticati al provider.

prova a vedere nella sezione status ...se e' connesso li dovresti vedere i DNS..

p.s. sono forse riuscito a risolvere i problemi di disconnessione frequente di cui mi lamentavo piu sopra flashando il vecchio firmware 1.04 ...

mi sa che l'1.05 e' troppo sensibile...o buggato... mi date conferme di cio ?
Old 22-10-2007, 10:28   #671
luciano187
Junior Member

nn si connette

Come dsn ho 212.216.112.112, come server alternativo 212.216.172.62.

Internet Connection

Login Type RFC 2364 PPPoA
Interface: Down
IP Address: ---
Subnet Mask: ---
Default Gateway: ---
DNS1: ---
DNS2: ---
DNS3: ---
WINS:

mentre

DSL Connection

DSL Status: Connected
DSL Modulation Mode: MultiMode
DSL Path Mode: Interleaved
Downstream Rate: 2464 kbps
Upstream Rate:
luciano187 è offline  
Old 22-10-2007, 12:27   #672
werew
Senior Member

L'Avatar di werew

non sei autenticato al provider . . .
Old 22-10-2007, 12:33   #673
luciano187
Junior Member

grazie per le risposte.

allora come posso fare?
ho configurato male il router o è un preblema di alice?
luciano187 è offline  
Old 22-10-2007, 14:48   #674
werew
Senior Member

L'Avatar di werew

potrebbe essere entrambi...
prova rivedere i parametri che ti hanno fornito per la configurazione
Old 22-10-2007, 15:00   #675
luciano187
Junior Member

ciao siccome di reti nn ne capisco niente volevo alcuni chiarimenti

io ho 2 portatili da collegare al router.

le impostazioni per la connessione ad alice sono all'interno del router opp devo avere pure delle connessioni sui portatili?

con i portatili rilevo la linea wireless e accedo al router ma niente piu

sul router ho messo PPPoA, VC,UBR,8,35,dls modulation multimode,MTU auto,le pass e i DNS

boh nn so co'saltro fare..
luciano187 è offline  
Old 25-10-2007, 21:51   #676
goodfellas
Junior Member

L'Avatar di goodfellas

Iscritto dal: Mar 2006
Router non adsl

Salve,

qualcuno può aiutarmi a configurarlo come normale router che condivide la connessione internet che prende da una porta ethernet e non dalla linea adsl?

Grazie
goodfellas è offline  
Old 25-10-2007, 22:56   #677
foxmolder5
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da goodfellas Guarda i messaggi
Salve,

qualcuno può aiutarmi a configurarlo come normale router che condivide la connessione internet che prende da una porta ethernet e non dalla linea adsl?

Grazie
io immagino che tale cosa sia possibile non configurando la parte della connessione adsl e collegando semplicemente il cavo lan dell'altro router o modem fornitore della connessione ad una delle prese lan. hai provato così?
foxmolder5 è offline  
Old 26-10-2007, 11:31   #678
luciano187
Junior Member

ciao
ho più pc conessi in wireless. come posso fare per assegnare una certa percentuale di banda ad uno di questi?
luciano187 è offline  
Old 26-10-2007, 11:31   #679
luciano187
Junior Member

gestione banda

ciao
ho più pc conessi in wireless. come posso fare per assegnare una certa percentuale di banda ad uno di questi?
luciano187 è offline  
Old 26-10-2007, 12:50   #680
foxmolder5
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da luciano187 Guarda i messaggi
ciao
che io sappia questo non è una funzionalità del router. devi trovare qualche programma apposito da installare su ogni pc.
foxmolder5 è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Galaxy S25 Edge 5G a 639€ su Amazon: tit...
MacBook Pro M5: il teardown rivela picco...
Samsung Odyssey G30D oggi costa 87,5€, v...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Von der Leyen spiega RESourceEU: l'Europ...
YouTube, smantellata la "Ghost Netw...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP