Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2019, 09:13   #6741
Daniella1975
Senior Member

L'Avatar di Daniella1975

Iscritto dal: Jul 2017
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
E' del tutto normale, l'efficienza non è mai del 100%, parte della banda viene utilizzata per la trasmissione dei dati (overhead).

Nella fattispecie l'overhead "erode" un porzione di velocità quantificabile a circa il 13-14% per ADSL, 7-8% VDSL e 6% FTTH.
Grazie per le indicazioni decisamente preziose.

Quote:
Originariamente inviato da NforceRaid Guarda i messaggi
Grazie anche a te del supporto, proverò anche la modalità provvisoria.
Da ubuntu sabato mattina ho scaricato con easybytes (1 file 1 segmento) circa 25gb ed ho raggiunto punte di 81 MB/s, torrent non l'ho mai usato.

ciao
Per carità per cosi poco e per quel poco che ne so.
Daniella1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2019, 13:47   #6742
Gippe
Senior Member

L'Avatar di Gippe

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
[FIBRA] Infostrada FTTH

Ho sottoscritto online lo scorso Venerdì Fibra1000 con portabilità del vecchio numero di rete fissa attualmente Tim. La sera stessa ho ricevuto questo SMS. Per la consegna del modem mi devo aspettare direttamente la chiamata dal corriere o mi chiamerà prima Wind? Essendo una città di nuova attivazione è possibile che le tempistiche non siamo proprio quello standard? Il sito mi da come data limite 19/02. Grazie

Edit: ho appena ricevuto il contratto. Deve essere firmato e spedito? Non hanno scritto niente in merito.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Gippe : 28-01-2019 alle 13:51.
Gippe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2019, 13:56   #6743
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@Gippe

Non devi firmare nulla del contratto.

Il modem lo porta chi ti installerà la linea FTTH.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2019, 14:03   #6744
Gippe
Senior Member

L'Avatar di Gippe

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Gippe

Non devi firmare nulla del contratto.

Il modem lo porta chi ti installerà la linea FTTH.

Avevo letto di questo cambio di modalità ma se non sbaglio per le ultime attivazioni avvenute su questo forum hanno comunque ricevuto il modem via corriere. Per quello chiedevo. Aspetterò quindi la telefonata di Open Fiber.

Old 28-01-2019, 14:33   #6745
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@gippe

https://www.mondomobileweb.it/135573...e-dal-tecnico/
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2019, 14:36   #6746
Maresca
Senior Member

L'Avatar di Maresca

Iscritto dal: Nov 2006
al momento infostrada mi sta deludendo per quanto riguarda l'assistenza clienti

tutte le volte che chiamo mi dicono che aprono segnalazione e che verrò ricontattato, ma poi non mi chiama nessuno.

l'ultima volta mi avevano detto che non c'erano problemi nell'attivazione della mia fibra e che era prevista entro il 28. Io ne dubitavo dato che open fiber deve ancora fare la verticale ma va beh.

oggi è il 28 e ovviamente non mi ha chiamato nessuno (e la verticale ancora non è stata fatta).

ho richiamato infostrada e dicono che c'è stato un problema tecnico nell'attivazione della linea (???) e che verrò richiamato dall'ufficio preposto, ma dubito che anche stavolta verrò richiamato

la cosa che mi da fastidio è la gestione del problema.

a mio zio è successa la stessa identica situazione ma con vodafone, il risultato è stato che vodafone ha sollecitato open fiber per la realizzazione della verticale e nel giro di due giorni gli hanno attivato la linea. qui invece è tutto fermo e soprattutto non danno risposte
Maresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2019, 14:42   #6747
alanfibra
Senior Member

L'Avatar di alanfibra

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da alanfibra Guarda i messaggi
Ragazzi, mio cognato è ancora in attesa di attivazione nonostante il 17/1 il tecnico ha portato la fibra in casa e collegato tutto. Infostrada ha aperto un guasto nonostante la linea non abbia mai funzionato. Poi ho anche un altro zio che aspetta l'attivazione dal 22/1 nonostante l'installazione del tecnico. Ma ci sono problemi su Grugliasco e Nichelino? Grazie mille buona serata.
La mia esperienza con infostrada è buona, quella dei miei parenti non tanto...
Old 28-01-2019, 14:52   #6748
satman
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Maresca Guarda i messaggi

tutte le volte che chiamo mi dicono che aprono segnalazione e che verrò ricontattato, ma poi non mi chiama nessuno.

l'ultima volta mi avevano detto che non c'erano problemi nell'attivazione della mia fibra e che era prevista entro il 28. Io ne dubitavo dato che open fiber deve ancora fare la verticale ma va beh.

oggi è il 28 e ovviamente non mi ha chiamato nessuno (e la verticale ancora non è stata fatta).

ho richiamato infostrada e dicono che c'è stato un problema tecnico nell'attivazione della linea (???) e che verrò richiamato dall'ufficio preposto, ma dubito che anche stavolta verrò richiamato

a mio zio è successa la stessa identica situazione ma con vodafone, il risultato è stato che vodafone ha sollecitato open fiber per la realizzazione della verticale e nel giro di due giorni gli hanno attivato la linea. qui invece è tutto fermo e soprattutto non danno risposte
Da ex cliente Vodafone posso dire che per mia esperienza hanno la migliore assistenza clienti rispetto alla concorrenza, ti richiamano sempre e ti aggiornano. Hanno altri difetti però: prima di tutto ogni 3 mesi aumentano qualcosa al canone, il ping è peggiore della concorrenza, i router che danno sono pessimi e penso sia l'unico provider che ancora non permette di usare il proprio router.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2019, 14:59   #6749
caneve77
Member

Iscritto dal: Mar 2016
Città: Sondrio
Quote:
Originariamente inviato da Gippe Guarda i messaggi
Avevo letto di questo cambio di modalità ma se non sbaglio per le ultime attivazioni avvenute su questo forum hanno comunque ricevuto il modem via corriere. Per quello chiedevo. Aspetterò quindi la telefonata di Open Fiber.

Confermo,ordine fatto mercoledì,giovedì chiamata di conferma e relativi sms da Wind,venerdì ricevuto modem da corriere Dhl
caneve77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2019, 15:02   #6750
Roland74Fun
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Bene, anzi male. Sono venuti I tecnici di Infostrada e non hanno potuto fare nulla perché per passare il cavo bisogna o sfasciare mezzo cortile oppure passare un tubo esterno. Il padrone di casa non ci vuole sentire. I cavi telefonici attui sono esterni visto che è una casa vecchia.

Secondo voi Infostrada mi convertirebbe l'offerta in FTTC?
Old 28-01-2019, 15:43   #6751
Daniella1975
Senior Member

L'Avatar di Daniella1975

Iscritto dal: Jul 2017
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Bene, anzi male. Sono venuti I tecnici di Infostrada e non hanno potuto fare nulla perché per passare il cavo bisogna o sfasciare mezzo cortile oppure passare un tubo esterno. Il padrone di casa non ci vuole sentire. I cavi telefonici attui sono esterni visto che è una casa vecchia.

Secondo voi Infostrada mi convertirebbe l'offerta in FTTC?
Per quello che ne so io se l'attivazione non va a buon fine va in KO tecnico e non viene quindi "convertita" in FTTC.
Ti chiedo i tecnici di che ditta erano ?
Daniella1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2019, 17:25   #6752
Gippe
Senior Member

L'Avatar di Gippe

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi

Probabilmente hanno posticipato la cosa perché mi ha appena chiamato DHL per la consegna del modem.

Old 28-01-2019, 18:06   #6753
Roland74Fun
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Originariamente inviato da Daniella1975 Guarda i messaggi
Ti chiedo i tecnici di che ditta erano ?
Di openfiber.
La cosa comica è che quelli di telecom fastweb domani vengono a sfasciare tutto per mettere il loro percorso. Il padrone lì non ha battuto ciglio visto che facevano tutto loro e non doveva cacciare un soldo.
Anche se non mi risulta che nessuno degli altri condomini abbia richiesto la fibra di quelle aziende.
Old 28-01-2019, 18:16   #6754
Mr Worldwide
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da Gippe Guarda i messaggi

confermo modem ricevuto via corriere. Penso che il cambio di politica sulla consegna dei modem non sia ancora partita
Mr Worldwide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2019, 19:57   #6755
satman
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Di openfiber.
La cosa comica è che quelli di telecom fastweb domani vengono a sfasciare tutto per mettere il loro percorso. Il padrone lì non ha battuto ciglio visto che facevano tutto loro e non doveva cacciare un soldo.
Anche se non mi risulta che nessuno degli altri condomini abbia richiesto la fibra di quelle aziende.
Scusa perche quelli di OF hanno chiesto soldi per fare il lavoro?
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2019, 20:47   #6756
Mr Worldwide
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Ciao a tutti,
Come vi avevo detto giovedì viene il tecnico per il sopralluogo.

Ma stasera mi ritrovo senza fonia, mentre la linea internet funziona regolarmente. Linea tiscali FTTC

È normale? Grazie
Mr Worldwide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2019, 20:47   #6757
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Maresca Guarda i messaggi

per il problema tecnico non so che dirti, per la verticale posso dirti quello che mi ha detto il tecnico e cioè che la verticale la fanno solo dopo aver ricevuto la prima richiesta di attivazione, se poi lo fanno in tutte le città o solo a discrezione dei vari reparti tecnici questo no lo so.
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2019, 21:57   #6758
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Il Jumbo Frame a cosa serve esattamente?

Vedo che sia sul router che sulla scheda di rete di default è disattivato, leggevo che attivandolo diminuirebbe l'overhead della connessione.

Potrebbe essere utile su una gigabit? Oppure serve solo per le LAN interne perchè tutte le macchine da cui passa la connessione devono averlo attivo per sfruttarne i benefici?
Old 29-01-2019, 07:59   #6759
alanfibra
Senior Member

L'Avatar di alanfibra

Iscritto dal: Oct 2005
Ragazzi, sapete che tipo di errore è cf6, l'hanno riscontrato sulla linea di mio zio. Gli operatori non sanno darmi una spiegazione.
Grazie mille buona giornata.
Old 29-01-2019, 08:08   #6760
M4nu33
Member

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Provavo un pò di test tramite HTTP , dal sito del garr con download manager sta sui 100-110Mb\s alle ore 22:00 piene:

Qualche altro sito con banda dove poter fare dei test ed abbia files abbastanza grandi quale potrebbe essere?
Interessante questa prova, ho provato anche io lo stesso fail con free download manager, e la velocità si attesta a sui 100mb/s con qualche picco a 110mb/s.
Ogni tanto però la velocità si dimezzava, per poi risalire repentinamente.
Dovremmo essere quindi tra gli 800 con picco di 880,ed é strano perché negli speedtest non arriva mai a quei risultati, a parte in rarissime occasioni,di solito si attesta intorno ai 700.
Qual'é esattamente il download manager che hai utilizzato?
M4nu33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian