Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della vs. MILF?
Si 28 71.79%
No 5 12.82%
Non So/Non mi pronuncio 6 15.38%
Votanti: 39. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2009, 21:26   #6621
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
Originariamente inviato da <<ZIROBYTE>> Guarda i messaggi
mi interessa moltissimo non vedo l.ora che lo rilasci
ma tu hai la possibilità di fare uno SLI ora? il BIOS c'è già in prima pagina ...
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 21:32   #6622
molochgrifone
Senior Member

L'Avatar di molochgrifone

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Quote:
Ascolta: ho bootato ed il pc lavora ed è up a "1.528 v consigli sul v? tropi pochi tropopochi anche in privato (se puoi/potete) è importante che superi IBT e LINX comq ho letto che se non si riesce a fare il spi non è rs
1.528 sul procio in DU?
Old 20-04-2009, 21:35   #6623
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi
1.528 sul procio in DU?
Effettivamente mi sembra tantino...

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 21:38   #6624
molochgrifone
Senior Member

Quote:
ho una sola gt 9800 (lo so è una ciofeca ) sul sistema intel da cui (a 4.2 Ghz e Max Formula ect )scrivo mentre la 8800 gtx è in un altro pc comq no non ho la possibilita di fare lo sli purtroppo ma comunque ho scaricato il bios modato per un futuro uso atendo news dagli utenti del 3d a riguardo e sopratutto sulla stabilita/fatibilita.
1.528v in DU è troppo
Old 20-04-2009, 21:48   #6625
molochgrifone
Senior Member

Quote:
Non so qual è il limite consigliato per il tuo procio per il DU, ma sicuramente credo non sia superiore a 1.4v... E ovviamente devi stare all'occhio anche con le temp
Old 20-04-2009, 21:50   #6626
molochgrifone
Senior Member

Volete ridere? La UT non si schioda dal codice 88, che in teoria indica scheda danneggiata da mandare in RMA...

Deve essere la maledizione del liquido, da quando ho integrato ho sempre avuto, a rotazione, un componente guasto -.-'
Old 20-04-2009, 21:58   #6627
Voiager
Senior Member

L'Avatar di Voiager

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Vi sembra la DK?

Avevo scritto UT

In realtà non è detto che sia definitivo il cambio, la ho presa solo per mandare la Maximus in RMA per via del problema alla scheda audio.
Vedo come mi trovo e quando torna la MilF decido, sarà perché ero abituato al layout della Asus me visivamente mi piace decisamente di più la nostra mobo

Eccole appoggiate sul case darsi il cambio

Aaahhhh cosi adesso mi piaci.
Bravo ! Provare fa sempre bene.
Ma come dicono i saggi, non lasciare mai la via vecchia per la nuova !
P.S. a meno di un valido motivo
E credo la nostra mobo può dare ancora qualcosa
Voiager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 22:26   #6628
molochgrifone
Senior Member

Fortunatamente con un clear cmos la DFI è tornata a posto, ho rischiato la scomunica

Metto in piedi il sistema e poi vi posto qualche impressione
Old 20-04-2009, 22:36   #6629
giuseppe73
Senior Member

L'Avatar di giuseppe73

Iscritto dal: Sep 2007
salve raga ,ho un problema con ibt ,che non ho mai provato . appena lancio in modalita 1 ,niente si blocca subito, con configurazione super stabile per me, e con ram a specifica 1066\5-5-5-15\2,1v come mai c'e qualche provvedimento da prendere prima di avviarlo ,io sono con vista a 32 bit .
ha poi l'ho avviato in modalita 3 con 1\4 ram e stava funzionado ma l'ho bloccato perche se e veramente stabile mi sembra di aver capito di partire in modalita 1 .
Haf-x - Evga g3 750w - i5-12600k -Gigabyte z690 ud ddr4 - Noctua nh d15s chromax.black - Crucial Ballistix 3200mhz c16 32gb - Gigabyte 2070 super -ssd nvme crucial p5 500gb - ssd nvme 970 Evo Plus 1tb- - LG 32UK550
giuseppe73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 23:13   #6630
molochgrifone
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da p4nic Guarda i messaggi
cosa? vuoi scomunicare DFI?! pazzo!
avessero le asus un bios come quello dfi sarebbero le migliori schede. peccato abbiano "solo" stabilità e relativa affidabilità

comunque la consegna della m2f è prevista per domani. poi prima di dargliela vedo di divertirmi un pochetto...dovrei avere in giro qualcosa per 775
Hai la classified
Old 20-04-2009, 23:48   #6631
molochgrifone
Senior Member

Quote:
Fortunatamente con un clear cmos la DFI è tornata a posto, ho rischiato la scomunica

Metto in piedi il sistema e poi vi posto qualche impressione
Sto uscendo di testa, se metto su il sistema con la mobo nel case non boota, se la appoggio sul tavolo parte senza problemi (a parte il farmi smadonnare per il SO).
Secondo voi c'è qualcosa che lo manda in corto? Eppure il sistema è montato come è sempre stato, quindi direi bene

Ultima modifica di molochgrifone : 20-04-2009 alle 23:51.
molochgrifone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 23:51   #6632
Voiager
Senior Member

L'Avatar di Voiager

Quote:
Sto uscendo di testa, se metto su il sistema con la mobo nel case non boota, se la appoggio sul tavolo parte senza problemi (a parte il farmi smadonnare per il SO).
Secondo voi c'è qualcosa che lo manda in corto? Eppure il sistema è montato come è sempre stato, quindi direi bene
Puoi provare a metterla nel case montando i pezzi poco x volta e accendendola e cosi via
Old 20-04-2009, 23:53   #6633
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Quote:
Controlla i piedini di sostegno della mobo nel case, ormai l'usanza di mettere le rondelle di carta si è persa e quindi può capitare tocchino parti delicate.

Old 20-04-2009, 23:55   #6634
Voiager
Senior Member

L'Avatar di Voiager

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis2 Guarda i messaggi
Controlla i piedini di sostegno della mobo nel case, ormai l'usanza di mettere le rondelle di carta si è persa e quindi può capitare tocchino parti delicate.
Di solito gli attacchi sono massa.
Old 20-04-2009, 23:57   #6635
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Quote:
Originariamente inviato da Voiager Guarda i messaggi
Di solito gli attacchi sono massa.
Si certo, ma non è sempre vera questa teoria come non è sempre detto che le mobo abbiano tutti i fori.

Old 20-04-2009, 23:57   #6636
molochgrifone
Senior Member

Quote:
Puoi provare a metterla nel case montando i pezzi poco x volta e accendendola e cosi via
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis2 Guarda i messaggi
I piedini sono a posto, nel senso che sono al loro solito posto e ci avvito sopra le viti che reggono la mobo. Ora la mobo è montata con esattamente quello con cui era montata sul tavolo (VGA, HD, RAM) l'unica diff è che ho rimesso su il WB. Proverò a rimontare il dissi stock e vedrò che succede, però non ha senso sia quello. E anche quando avevo montato sul tavolo, il loop del liquido era in funzione per gli affari suoi...
Old 21-04-2009, 00:45   #6637
molochgrifone
Senior Member

Quote:
I piedini sono a posto, nel senso che sono al loro solito posto e ci avvito sopra le viti che reggono la mobo. Ora la mobo è montata con esattamente quello con cui era montata sul tavolo (VGA, HD, RAM) l'unica diff è che ho rimesso su il WB. Proverò a rimontare il dissi stock e vedrò che succede, però non ha senso sia quello. E anche quando avevo montato sul tavolo, il loop del liquido era in funzione per gli affari suoi...
Rimontato il sistema sul tavolo, funziona perfettamente.
I piedini reggi mobo sono al loro posto, non so dove sbattere la testa.

Tra l'altro mi vengono dei dubbi relativamente alla x-fi che mi si è fulminata: e se la causa fosse la stessa del fatto che il pc non boota se assemblato nel case, magari qualche corto che mi ha fulminato la x-fi?
EDITO per dire che mi è venuto in mente che la x-fi si è fulminata quando avevo il pc smontato (praticamente nelle condizioni in cui è adesso), quindi niente a che vedere con questo problema del pc assemblato nel case al momento... Ciò non toglie che non capisco perché nel case non booti

Ultima modifica di molochgrifone : 21-04-2009 alle 00:55.
Old 21-04-2009, 01:34   #6638
Kyrandia
Senior Member

L'Avatar di Kyrandia

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
We ciao ! io avevo la dk, per provarla, nel pannellino dietro c'era un jumper che andava messo o tolto se volevi fare clear cmos ( mica come il nostro bel tastino illuminato) .. non è che fa contatto quello ai bordi del case, facendo si che è non si accende ? (perchè è come se accendessi facendo clear cmos, cioè non si accende)

certo che è un bel dilemma..metti il decimo distanziatore ( mi pare la dfi ne ha 10 e non 9 )
Old 21-04-2009, 07:08   #6639
Voiager
Senior Member

L'Avatar di Voiager

Quote:
Rimontato il sistema sul tavolo, funziona perfettamente.
I piedini reggi mobo sono al loro posto, non so dove sbattere la testa.

Tra l'altro mi vengono dei dubbi relativamente alla x-fi che mi si è fulminata: e se la causa fosse la stessa del fatto che il pc non boota se assemblato nel case, magari qualche corto che mi ha fulminato la x-fi?
EDITO per dire che mi è venuto in mente che la x-fi si è fulminata quando avevo il pc smontato (praticamente nelle condizioni in cui è adesso), quindi niente a che vedere con questo problema del pc assemblato nel case al momento... Ciò non toglie che non capisco perché nel case non booti
Allora quello che intendevo io è montare la sk nel case solo con il procio e farla partire. Se parte monta le ram.
Se parte monta la vga e così via.
Fammi capire perchè ho avuto da fare ieri sera e non ti ho potuto seguire bene, hai bruciato la x-fi ? Non è che hai problemi di corrente ?
L'ali è buono, sicuro ?
Old 21-04-2009, 09:00   #6640
molochgrifone
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kyrandia Guarda i messaggi
We ciao ! io avevo la dk, per provarla, nel pannellino dietro c'era un jumper che andava messo o tolto se volevi fare clear cmos ( mica come il nostro bel tastino illuminato) .. non è che fa contatto quello ai bordi del case, facendo si che è non si accende ? (perchè è come se accendessi facendo clear cmos, cioè non si accende)

certo che è un bel dilemma..metti il decimo distanziatore ( mi pare la dfi ne ha 10 e non 9 )
Intendi nelle porte posteriori? Non c'è nessun jumper per il clear cmos purtroppo, si può fare su questa mobo sia premendo contemporaneamente i tast power e reset presenti sulla scheda che con un jumper situato altrove.
Non avevo messo il decimo distanziatore, lo avevo notato ma non ci avevo dato peso. Proverò, grazie

Quote:
Allora quello che intendevo io è montare la sk nel case solo con il procio e farla partire. Se parte monta le ram.
Se parte monta la vga e così via.
Fammi capire perchè ho avuto da fare ieri sera e non ti ho potuto seguire bene, hai bruciato la x-fi ? Non è che hai problemi di corrente ?
L'ali è buono, sicuro ?
Guarda, ho rimontato tutto fuori dal case (liquido a parte) e funziona perfettamente.
Oggi riproverò a rimontare tutto nel case
L'ali dovrebbe essere buono, nel senso che se non si è guastato è un ottimo ali (cm real power pro m 850), quindi non dovrebbe essere quello il motivo della morte della x-fi, o almeno lo spero

Ultima modifica di molochgrifone : 21-04-2009 alle 09:03.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian