Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Referendum 12/13 Giugno. Avete partecipato?
SI 143 60.59%
NO 23 9.75%
No, ma andrò a votare 33 13.98%
No, e non andrò a votare 37 15.68%
Votanti: 236. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2005, 23:09   #641
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
cmq oggi avevo criticato La7 per due trasmissioni troppo di parte (prima per il sì poi contro il sì) ma stasera Ferrara mi ha fatto tornare il sorriso. una bella trasmissione senza prese di posizione schiaccianti da parte della conduzione e con interventi pacati da parte di (quasi) tutti

i due casi da me citati sono stati fortunatamente delle eccezioni che spero non si ripeteranno

tra 10 minuti guarderò anche Vespa, pronto al peggio. strano però che lo facciano iniziare così tardi proprio oggi. una consultazione elettorale merita grande spazio...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2005, 23:13   #642
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da gpc
REFERENDUM: BERLUSCONI, TACIUTO PER NON DIVIDERE; BUFERA IN AN

"Ho taciuto per non dividere il paese", ma ora "l' Italia ha bisogno di unita' ed e' inutile far finire sempre tutto in politica". Silvio Berlusconi rompe il silenzio sulla sua scelta astensionista al referendum a risultato acquisito, non nasconde la sua soddisfazione per il mancato raggiungimento del quorum sottolineando che "gli elettori hanno dimostrato anche stavolta di saper giudicare in maniera indipendente" e chiede di "non politicizzare" oltremisura l'esito delle urne. Ma se il premier incassa il dividendo della sua decisione di non esprimersi fino alla fine, la 'discesa in campo' di Fini, che il vicepremier difende ancora oggi escludendo ogni ipotesi di dimissioni, dopo la clamorosa disfatta del voto, getta An e il suo leader nella bufera. (AGI)

REFERENDUM: BERLUSCONI, TACIUTO PER NON DIVIDERE; BUFERA IN AN (2)
Sarò un visionario, ma per me questo referendum rappresenta lo sdoganamento delle posizioni Teocon in Italia, per fare due nomi, anche grazie all'attivismo di Ferrara e la Fallaci. Sono certo che Berlusconi non si farà pregare per cavalcare questo nuovo cavallo, lo stesso che è valso a Bush il secondo mandato. Dopo aver ingenerato un clima di incertezza nelle persone, tenterà di riunire la loro insicurezza sotto un comune dominatore, potrebbe essere rappresentato proprio dai valori e dalle posizioni Teocon.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2005, 23:16   #643
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Sarò un visionario, ma per me questo referendum rappresenta lo sdoganamento delle posizioni Teocon in Italia, per fare due nomi, anche grazie all'attivismo di Ferrara e la Fallaci. Sono certo che Berlusconi non si farà pregare per cavalcare questo nuovo cavallo, lo stesso che è valso a Bush il secondo mandato. Dopo aver ingenerato un clima di incertezza nelle persone, tenterà di riunire la loro insicurezza sotto un comune dominatore, potrebbe essere rappresentato proprio dai valori e dalle posizioni Teocon.
Volevo dire denominatore, lapsus?
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2005, 23:30   #644
ugox@
Senior Member

L'Avatar di ugox@

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da majino
ma infatti, avete vinto voi.. nn sarebbe stato meglio, dato che eravate così tanti, andare a votare no? paura di perdere? paura di raggiungere il quorum? ma come, se eravate così tanti (e a casa mia 100-26 fa 74, quindi un bel po' in più) perchè nn votare no, e vincere in modo schiacciante (un bel 74 a 26 sarebbe stato imponente.. )... spiegatemi, su!
scappare e nascondere è l'arte degli italiani...

ti quoto!!

Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07.

(liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime)
ugox@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2005, 23:32   #645
rap
Bannato

L'Avatar di rap

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
ma tu non eri quello che volevi denunciare degli utenti per aver riportato atti di processi?

E li hai denunciati coloro che ti voleva toglierti la tessera elettorale (a che pro poi lo sa solo dio, considerando che sono passibili di denuncia e che soprattutt te ne puoi fare duecento di tessere elettorali)?
mi sto sforzando di capire il tuo post, ma fancamente faccio fatica..
Quali atti di processi? e chi è che devo denunciare? qui, in questo 3d (basta leggere chi) qualcuno si è spinto, nell'eccesso di rosicamento, a dire che a me e ad altri va ritirata la tessera elettorale
Ma secondo te dovrei perdere tempo con certe farneticazioni? le derido, eccome se le derido. Alla grande!

Ultima modifica di rap : 13-06-2005 alle 23:35.
rap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2005, 23:33   #646
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
ohh per me questo referendum è una chiara linea di demarcazione tra la civilità e chi è ancora al medioevo..è solo una mia idea ma per me è così !!! non è solo un discorso di fede, che cmq ha influito, ma proprio di cultura del nostro paese...negli altri paesi europei è diverso...abbiamo dimostrato ancora una volta di essere l'ultima ruota del carro...pazienza...meglio non avvelenarsi troppo il fegato
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2005, 23:43   #647
rap
Bannato

L'Avatar di rap

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Torino
Quote:
Non è questione di tifo da squadra di calcio, è questione che sono sono stato attaccato molto duramente nei giorni passati, e come se non bastasse ora davanti all'evidenza qui si sostiene che chi non ha votato è un senza cervello al soldo della Chiesa.
Davanti a questo, che fare? Rispondere seriamente? No, già fatto: la butto sul ridere, che è l'unico modo di dare il giusto peso a certe affermazioni
Straquoto
ora vado a prendere la mazzetta da Don Gianni, qui sotto in parrocchia
rap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2005, 00:10   #648
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da rap
mi sto sforzando di capire il tuo post, ma fancamente faccio fatica..
Quali atti di processi? e chi è che devo denunciare? qui, in questo 3d (basta leggere chi) qualcuno si è spinto, nell'eccesso di rosicamento, a dire che a me e ad altri va ritirata la tessera elettorale
Ma secondo te dovrei perdere tempo con certe farneticazioni? le derido, eccome se le derido. Alla grande!
Ridi davanti alle tante mamme sarde che non potranno più fare analisi preimpianto per non rischiare di mettere al mondo un bambin talassemico e, quindi, dover scegliere di avere una IGV.
Altro che "amare la vita", questa legge e chi, come te, la difende a spada tratta senza comprenderne i risvolti sociali (ed economici, legati ai miliardi di euro di macchinari a marcire in un sottoscala).
Vai a ridere in faccia a loro e poi vediamo chi sta farneticando.
Pessima, pessima, pessima Italietta.
Di nuovo in ignore, inutile sperare di poter cavare interventi sensati; è accanimento terapeutico.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2005, 00:13   #649
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Quote:
Originariamente inviato da 12pippopluto34
Sai benissimo che in quasi tutte le grandi democrazie occidentali non si raggiunge quasi mai il 50% degli aventi diritto durante una consultazione elettorale!
in italia l'affluenza alle politiche è consistente
dai un'occhiata qui http://elezioni.interno.it/
sono minimo 70 fino all'86% ed oltre :P
Old 14-06-2005, 00:13   #650
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da GhePeU
bravi, complimenti

il mio voto, che voi avete reso inutile, ringrazia sentitamente
Ognuno fa le sue scelte e prende le sue decisioni con cognizione di causa si spera. Evidentemente se nn siamo andati a votare è perchè ci è sembrato giusto così, così come a te è sembrato giusto andare. Troppo comodo "fare scaricabarile" additando altri per la propria sconfitta...chi ha firmato perchè qs referendum si facesse?Io no di certo....dov'erano in qs giorni quelli che hanno firmato le petizioni?...Io ad essere giudicata malamente per la mia scelta non ci sto.
Old 14-06-2005, 00:17   #651
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da ManyMusofaga
..dov'erano in qs giorni quelli che hanno firmato le petizioni?...Io ad essere giudicata malamente per la mia scelta non ci sto.
I 500000 ? Non so, 10 milioni, invece, hanno votato, ed hanno detto NO a questa assurda e schifosa legge.
Tu perchè dovresti essere giudicata malamente? Hai firmato e poi non sei andata a votare?

LuVi
Old 14-06-2005, 00:19   #652
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
scusami,ma se proprio eri contraria non era meglio votare per il no?
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2005, 00:26   #653
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
I 500000 ? Non so, 10 milioni, invece, hanno votato, ed hanno detto NO a questa assurda e schifosa legge.
Tu perchè dovresti essere giudicata malamente? Hai firmato e poi non sei andata a votare?

LuVi
Io nn ho firmato alcuna petizione e nemmeno ho votato. Se me l'avessero chiesto avrei detto fin da subito che nn mi stava bene fare un referendum su un argomento di qs portata....hanno raccolto firme, l'hanno fatto....benissimo io nn ero d'accordo ergo nn ho votato. Solo mi pare di aver letto in qs 3d varie recriminazioni da parte di chi ha votato verso chi si è astenuto e nn lo trovo giusto....tutto qui....
Old 14-06-2005, 00:30   #654
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Io nn ho firmato alcuna petizione e nemmeno ho votato. Se me l'avessero chiesto avrei detto fin da subito che nn mi stava bene fare un referendum su un argomento di qs portata....hanno raccolto firme, l'hanno fatto....benissimo io nn ero d'accordo ergo nn ho votato. Solo mi pare di aver letto in qs 3d varie recriminazioni da parte di chi ha votato verso chi si è astenuto e nn lo trovo giusto....tutto qui....
Io non ce l'ho tanto con l'astenuto, quanto con chi ha fatto campagna disinformativa astensionista.

LuVi
Old 14-06-2005, 00:38   #655
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Beh, visto che sarà attaccato da tutti, mi limito a rilevare che se veramente voleva astenersi, se l'avesse detto sarebbe stato attaccato come per Pera e Casini per aver istigato all'astensionismo, mentre se non lo dice prima viene accusato di voler saltare sul carro dei vincitori.
Se diceva di votare no veniva accusato di essere servo del Vativano.
Se diceva di votare sì veniva accusato di essere incoerente per votare contro una legge approvata dal suo governo.
Insomma...
Dal momento che tutti si son beccati la propria dose di accuse...lui è riuscito a starne fuori...non credo sia un merito, però...Dante dove la metteva certa gente? Poco prima dell'Inferno, se non erro.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2005, 00:39   #656
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
giusto per farvi un esempio...oggi come ogni lunedi sono andato in palestra,beh la momento di andare a farmi la doccia ho parlato con questo ragazzo che ho conosciuto in palestra,passa 40 anni,nulla fa immaginare che sia affetto da sclerosi multipla....una persona stupenda,come poche se ne trovano ultimamente.....un ragazzo con i suoi importanti problemi di salute che non li hanno impedito di dare al mondo 2 bellissimi ragazzotti....quasi si sbatteva la testa al muro per la rabbia di come è andato a finire questo referendum,ci sperava di brutto,per andare a pigliarsi le cellule staminali(le giovani,quelle che ti fanno tirare avanti)è costretto ad andarsene fuori italia,e ora deve sperare che la gran bretagna esca fuori dal coro dell' UE,perche altrimenti per lui e per quelli come lui SONO CAZZO AMARI ragà cazzi amari.
vallo a spiegare ai suoi figli che il babbo non và in gran bretagna per lavoro ma ci vò con la forza della disperazione,ma forse per capire certi problemi,bisogna esserci dentro e avere un briciolo di sensibilitò.....fatevi un esame di coscenza e pensate quali cambiamenti poteva portare un referendum simile....
per la cronaca qui in sardegna si votava anche per impedire la creazione di nuovi centri di stoccaggio per sostanze tossiche...percentuali di votanti 26%.....il mio paesino di 2500 anime è il più alto per morti in media per tumori et simila,dovuto sicuramente alla merda,neanche nostra peraltro,ma proveniente dal resto dell'italia ed europa e butta nella discarica a 200 metri dal centro abitato.
la gente soffre,muore,noi intanto continuiamo ad ascoltare quei caproni di politici senza cuore,continuiamo....e intanto per ogni politico che magna dietro a un referendum c'è una scia interminabile di persone che non possono curarsu o sono destinate a pigliarsi il tumore

Ultima modifica di juninho85 : 14-06-2005 alle 00:47.
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2005, 00:40   #657
12pippopluto34
Senior Member

L'Avatar di 12pippopluto34

Quote:
Originariamente inviato da recoil

mi sa che hai bisogno di rivederti le cifre delle ultime elezioni
guarda che alle politiche si arriva al 80%, alle ultime regionali circa il 75%

Ho cannato!
Mi sa che oggi ho lavorato troppo!

Beh, grazie di avermelo fatto notare!

Quote:
ma li leggi i giornali? li vedi i tg?
ho paura di no...
Ormai poco, ed in alcuni casi credo sia quasi un bene, visto quel che ci propina la tv!

Quote:
hai ragione solo se parli di referendum, ma tu parli di consultazione elettorale nel senso generico...
Ok!
Comunque io avevo generalizzato considerando la gran parte delle democrazie occidentali (di cui chiaramente fa parte anche l'Italia, ovvio!), evidenziando in particola modo la realta' USA.
s’i’ fosse Dio, mandereil’ en profondo.
12pippopluto34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2005, 00:43   #658
SweetHawk
Senior Member

L'Avatar di SweetHawk

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
Quote:
Ognuno fa le sue scelte e prende le sue decisioni con cognizione di causa si spera. Evidentemente se nn siamo andati a votare è perchè ci è sembrato giusto così, così come a te è sembrato giusto andare. Troppo comodo "fare scaricabarile" additando altri per la propria sconfitta...chi ha firmato perchè qs referendum si facesse?Io no di certo....dov'erano in qs giorni quelli che hanno firmato le petizioni?...Io ad essere giudicata malamente per la mia scelta non ci sto.

Hai già dato fin troppe spiegazioni.... non meritava tanto....

Il popolo italiano è stato saggio.
SweetHawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2005, 00:47   #659
12pippopluto34
Senior Member

L'Avatar di 12pippopluto34

Quote:
Originariamente inviato da SweetHawk
Le percentuali dei votanti delle ultime politiche in Italia me le dici tu di tua spontanea volontà o la brutta figura te la faccio fare io?

Beh, se me le facevi notare non mi offendevo mica!

Errare humanum est!

Invece questa sindrome da ''invidia del pene'' tipica dei forum io proprio non la capisco!
s’i’ fosse Dio, mandereil’ en profondo.
12pippopluto34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2005, 00:52   #660
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Io non ce l'ho tanto con l'astenuto, quanto con chi ha fatto campagna disinformativa astensionista.

LuVi
Meglio così Lucio Io anke nn ce l'avevo con te e se sono stata fin da subito contraria a qs referendum è anche per via della grandissima, enorme disinformazione dilagante....
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Torna il migliore dei mini PC economici:...
USA, via libera all'uso di plutonio mili...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian