Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2018, 11:44   #641
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@omega726

Che modello di ripetitore Netgear è?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2018, 12:06   #642
dreambox
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Se sei soggetto a interferenze purtroppo non puoi fare molto e nemmeno un router nuovo ti salverebbe....la 2,4 è così...

La 5Ghz è risaputo che è più stabile e meno soggetta a interferenze ma con portata e capacità di penetrazione estremamente ridotte rispetto alla 2,4... nel caso dei router vodafone poi le antenne fanno abbastanza schifo... anche nel mio caso rilevo buchi in alcuni casi già dopo 6 metri... in particolar modo noto che fatica moltissimo a oltrepassare i muri perimetrali, ho un balcone a 5 metri dalla vodafone station e senza ostacoli di mezzo non riesce a dare segnale al cellulare se vado sul balcone anche semplicemente con la porta finestra chiusa... se la apro funziona...
Si lo so, ma il comparto WiFi, doveva essere una delle migliorie di questa VPS, visto che era/è uno dei punti deboli della VSR. E cosi non è stato. Forse dal punto di vista hardware, il miglioramento ce' stato, ma questo miglioramento non si riflette in realtà. Forse per immaturità del software o altro, ma questo poco conta. Il mio vecchio DGND4000 di 3-4 anni fa, copre con la sua 5Ghz tutta la casa senza mai un problema. E il DGND4000 è un giocatolo dal punto di vista hardware rispetto alla VPS!
dreambox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2018, 12:17   #643
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@omega726

Che modello di ripetitore Netgear è?
Correggo, andando a vedere l'ho pagato 29,90 e non 20...
In ogni caso è il Netgear EX3700
AC750 Dual band
Old 25-06-2018, 18:24   #644
ktxgio
Member

L'Avatar di ktxgio

Iscritto dal: Sep 2008
Città: LU
Quote:
Avete provato a spegnere i 2,4ghz e a usare solo la 5Ghz?
Io da quando faccio così ho risolto tutti i miei problemi, peraltro non causati dalla station ma dalla oramai satura banda del 2,4 che è strapiena di interferenze causando connessioni anche a meno di 1 mb con tre tacche di forza segnale...
Anche l'assegnazione automatica della banda tra 2,4 e 5ghz funziona una ciofeca dato che spesso e volentiri mi trovavo con un solo dispositivo 5Ghz sul wi-fi e la station mi faceva navigare sulla banda 2,4.... tolta pure quella...
Il 2,4 secondo me lo lasciano solo per dire che la station arriva più lontano ma a livello pratico è una banda morta.... salvo che uno sta in villetta e praticamente impossibile usarla e anche li... oramai anche gli speaker wireless, le sound bar e molta altra roba viaggia sui 2.4....
Ciao, leggo solo ora... ho provato a spegnere ed a riaccendere il wifi in entrambe le bande (2.4 e 5 GHz) ma non posso eliminare la 2.4 poiché anche io, come l'altro utente, ho alcuni dispositivi che funzionano solo a 2.4. Ho disattivato entrambi i "wifi secondari" che non mi servono.
Ho chiesto se succede anche ad altri per il semplice motivo che succede anche se sono con segnale pieno e non mi sto muovendo rispetto alla VPS.
Spero risolvano in futuro perché è un po' fastidioso...e in precedenza con altri modem-router non mi era mai capitato

Per info la VPS è accesa da 11 giorni, 16 ore e la causa del riavvio è TR069 Upgrade (quindi aggiornamento software)

Ultima modifica di ktxgio : 25-06-2018 alle 18:28.
ktxgio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2018, 20:02   #645
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Quote:
Originariamente inviato da ktxgio Guarda i messaggi
Ciao, leggo solo ora... ho provato a spegnere ed a riaccendere il wifi in entrambe le bande (2.4 e 5 GHz) ma non posso eliminare la 2.4 poiché anche io, come l'altro utente, ho alcuni dispositivi che funzionano solo a 2.4. Ho disattivato entrambi i "wifi secondari" che non mi servono.
Ho chiesto se succede anche ad altri per il semplice motivo che succede anche se sono con segnale pieno e non mi sto muovendo rispetto alla VPS.
Spero risolvano in futuro perché è un po' fastidioso...e in precedenza con altri modem-router non mi era mai capitato

Per info la VPS è accesa da 11 giorni, 16 ore e la causa del riavvio è TR069 Upgrade (quindi aggiornamento software)
Ma tieni le bande mixate (il router sceglie in automatico) oppure separate?
Old 26-06-2018, 17:29   #646
-=MirO=-
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Anche io sono a 6 giorni, 20 ore e 23 minuti di uptime, con riavvio causato da alcuni miei test. Nel frattempo nessun problema (sgrat sgrat) ...
-=MirO=- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2018, 09:05   #647
dreambox
Senior Member

Ieri ho telefonato al numero verde del ufficio tecnico della vodafone per cercare di vedere se mi potevano mandare il nuovo firmware. Sembrava che parlassi in cinese. Io parlavo esplicitamente per aggiornare la versione del firmware della VPS e lui mi diceva di disinstallare e installare l'app per la vodafone station!!! Io li dicevo, guarda che io l'app per la vodafone station non lo uso, non mi è mai servito e non l'ho nemmeno installato. La VPS lo gestisco dalla interfaccia web del mio PC. Mi interessa sapere se voi siete in grado di inviarmi l'aggiornamento del' ultimo versione firmware per la mia VPS. E lui che continuava.. ma lei a provato ad entrare con l'app vodafone station?!!!! Non sapevo se ridere o piangere! Li ho detto, grazie mille, sono a posto cosi e lo salutato!!!
Old 27-06-2018, 15:28   #648
overflow
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Buon pomeriggio,

sono in attesa di attivazione FTTH. Il mio contratto prevede una Vodafone Station Revolution ma probabilmente riesco a cambiarla con una Power Station.

Volevo fare qualche domanda :

- Se riesco ad avere una Power Station, e' sufficiente disconnettere la Station Revolution e collegare la Power Station oppure vi sono procedure particolari ?

- Mi dite per favore tra la Station Revolution e la Power Station, quale modello riesce ad essere piu' performante con la connessione ad 1Gb ? Io utilizzo quasi esclusivamente il wifi, con dispositivi distanti al massimo due metri dal modem.
Ho una scheda wifi tplink a 2.4GHz in tecnologia "N".

Grazie
overflow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2018, 15:30   #649
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@overflow

Con una scheda Wifi 802.11n 2.4Ghz non avrai delle gran prestazioni.

Per sfruttare la conenssione in mdoo decente secondo me serve almeno una scheda Wifi 802.1ac 887Mhz.
Old 27-06-2018, 16:19   #650
overflow
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@overflow

Con una scheda Wifi 802.11n 2.4Ghz non avrai delle gran prestazioni.

Per sfruttare la conenssione in mdoo decente secondo me serve almeno una scheda Wifi 802.1ac 887Mhz.
Grazie,
riusciresti a suggerirmi un modello (immagino in banda 5Ghz) da acquistare per ottenere il massimo dei risultati ?

Saluti
overflow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2018, 16:22   #651
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@overflow

Qui siamo OT in merito a queste richeiste.
Io cercherei su Amazon una scheda USB Wifi 802.1ac con buone valutazioni.
Old 28-06-2018, 08:10   #652
blueworld2000
Senior Member

L'Avatar di blueworld2000

Iscritto dal: Nov 2001
scusate la domanda sciocca....ma non trovo da nessuna parte l'indirizzo ip iniziale della station..me lo potreste dire? (nn ho ancora attivato la station ma mi interessava sapere che indirizzo ip il modem ha inizialmente)

Ultima modifica di blueworld2000 : 28-06-2018 alle 08:32.
blueworld2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2018, 08:33   #653
dreambox
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da blueworld2000 Guarda i messaggi
scusate la domanda sciocca....ma non trovo da nessuna parte l'indirizzo ip iniziale della station..me lo potreste dire? (nn ho ancora attivato la station ma mi interessava sapere che indirizzo ip il modem ha inizialmente)
192.168.1.1
Old 28-06-2018, 08:34   #654
blueworld2000
Senior Member

L'Avatar di blueworld2000

Iscritto dal: Nov 2001
thanks a lot
Old 03-07-2018, 10:08   #655
davide3161
Member

Iscritto dal: Jun 2018
aggiornamento

buon giorno ragazzi .. oggi sono 20 giorni senza piu' intoppi ... a voi come va????
davide3161 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2018, 10:20   #656
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Quote:
Originariamente inviato da davide3161 Guarda i messaggi
buon giorno ragazzi .. oggi sono 20 giorni senza piu' intoppi ... a voi come va????
Io ho la vodafone station revolution ed è up da 10 giorni, considerando che non ho avuto alcun problema credo che 10 giorni fa si sia riavviata per qualche aggiornamento....

DOmanda, ma se ho una power station senza GPON, posso collegarla alla fibra usando l'apparato esterno che danno con la station revolution?
Perchè i miei sono passati a vodafone e gli hanno dato la power station ma siccome sono adsl il gpon non c'è e io a casa ho la station revolution con la scatoletta esterna....
Old 03-07-2018, 11:10   #657
dreambox
Senior Member

Quote:
Io ho la vodafone station revolution ed è up da 10 giorni, considerando che non ho avuto alcun problema credo che 10 giorni fa si sia riavviata per qualche aggiornamento....

DOmanda, ma se ho una power station senza GPON, posso collegarla alla fibra usando l'apparato esterno che danno con la station revolution?
Perchè i miei sono passati a vodafone e gli hanno dato la power station ma siccome sono adsl il gpon non c'è e io a casa ho la station revolution con la scatoletta esterna....
Si. Anzi, sembrerebbe la soluzione migliore per il momento, visto che i possessori della VPS con il modulo SFP interno, lamentano velocità minori in confronto alla stessa VPS collegata all'ONT esterno.
Old 03-07-2018, 13:09   #658
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Quote:
Originariamente inviato da dreambox Guarda i messaggi
Si. Anzi, sembrerebbe la soluzione migliore per il momento, visto che i possessori della VPS con il modulo SFP interno, lamentano velocità minori in confronto alla stessa VPS collegata all'ONT esterno.
Grazie

E per attivarla dovrei fare qualche cosa di particolare (leggevo che la rete legge il codice del router) o basta collegarla e farla andare (ovviamente configurandola a dovere)?
E soprattutto, se do la station revolution ai miei, devo fare qualche cosa per farla funzionare?
Old 03-07-2018, 13:52   #659
dreambox
Senior Member

Quote:
Grazie

E per attivarla dovrei fare qualche cosa di particolare (leggevo che la rete legge il codice del router) o basta collegarla e farla andare (ovviamente configurandola a dovere)?
E soprattutto, se do la station revolution ai miei, devo fare qualche cosa per farla funzionare?
Prima di collegarle, fai un hard-reset con il bottoncino dietro per entrambi i router(tenendolo premuto con uno stuzzicadente, accendi il router e continua a tenerlo premuto per 1 min e 30 secondi. Poi spegni, collega la rete e riacendi). Poi collegali e configurali secondo le tue esigenze.
Old 03-07-2018, 14:05   #660
davide3161
Member

Iscritto dal: Jun 2018
Quote:
Originariamente inviato da dreambox Guarda i messaggi
prima dell'aggiornamento del Firm sulla VPS andavo regolarmente tra 700 e 900 mega .... adesso tra 400 e 500 ..... nn mi sto lamentare ovvimente e' gia' grasso che cola...... almeno adesso nn si blocca piu' (ad oggi intendo)
davide3161 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian