Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2012, 23:35   #641
pasph
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da [Kendall] Guarda i messaggi
Uhm, e quale? (ripeto, sono sperduto in questo nuovo mondo quindi chiedo)
Mah, fra le retroilluminate facilmente reperibili credo la CM Trigger

Quote:
Originariamente inviato da yakumat Guarda i messaggi
Ma non ho ben capito... È una sorta di tastiera artigianale?? Riesci a mandarmi il contatto in privato?
No Attarian è un rivenditore che fa la spola fra la Cina e la Francia.
La Vortex è una compagnia che non ha un sito ma solo una pagina su facebook, KBtalKing credo sia un suo brand
pasph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2012, 12:37   #642
biffuz
Senior Member

L'Avatar di biffuz

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Fin lì ci arrivavo anch'io, ma ne siamo sicuri? Perché certe marche tendono ad essere abbastanza fantasiose su termini come inglese/americano/internazionale/europeo...
Old 16-10-2012, 14:58   #643
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da biffuz Guarda i messaggi
Fin lì ci arrivavo anch'io, ma ne siamo sicuri? Perché certe marche tendono ad essere abbastanza fantasiose su termini come inglese/americano/internazionale/europeo...
A dire il vero non è così. Alcuni modelli hanno un layout ANSI con invio grande (vedi SteelSeries) ma se è ISO UK è ISO UK, non si sfugge, i tasti sono sempre quei 105 ed in quella posizione.
Old 16-10-2012, 16:05   #644
biffuz
Senior Member

L'Avatar di biffuz

Quote:
A dire il vero non è così. Alcuni modelli hanno un layout ANSI con invio grande (vedi SteelSeries) ma se è ISO UK è ISO UK, non si sfugge, i tasti sono sempre quei 105 ed in quella posizione.
Temo sia così, finché non le vedi non puoi essere sicuro. Ho visto layout "itagliani" da far accapponare la pelle. E se c'è scritto solo "Inglese" o "Internazionale" o "Britannico"?
Old 16-10-2012, 17:41   #645
cruel2012
Member

Iscritto dal: Sep 2012
con le tastiere meccaniche se stacchi un tasto, si riesce a rimontarlo oppure la plastica sotto si rompe, come quella dei portatili? Spesso per pulire le tastiere mi si è rotto anche il meccanismo del tasto……
cruel2012 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2012, 17:43   #646
cruel2012
Member

Quote:
perché non ne inventano una, dove il layout si cambia da software? Però è vero se i tasti sono stampati con caratteri speciali forse non si potrebbefare
Old 16-10-2012, 17:49   #647
biffuz
Senior Member

L'Avatar di biffuz

Quote:
Originariamente inviato da cruel2012 Guarda i messaggi
perché non ne inventano una, dove il layout si cambia da software? Però è vero se i tasti sono stampati con caratteri speciali forse non si potrebbefare
Beh cambiare il layout via software non è un problema, il problema è cambiare la lettera stampata fisicamente sul tasto
A meno che non scomodi quella tastiera, di cui mi sfugge il nome, con un display in ogni tasto...
Old 16-10-2012, 17:50   #648
cruel2012
Member

Quote:
Beh cambiare il layout via software non è un problema, il problema è cambiare la lettera stampata fisicamente sul tasto
A meno che non scomodi quella tastiera, di cui mi sfugge il nome, con un display in ogni tasto...
si ho detto una stupidaggine
Old 16-10-2012, 19:50   #649
yakumat
Senior Member

L'Avatar di yakumat

Iscritto dal: Mar 2011
ma la kbt race che pooling rate ha? il sito non lo riporta...
Case haf 932 - cpu i7 2600k @4.2ghz- gpu msi 570gtx twin frozr II - mb asus p8p67 b3 deluxe - psu enermax 87+ gold 850w - dissi corsair h70 - ram corsair vengeance 1600 mhz 4x2 - ssd samsung 840 pro 256Gb - hdd wd caviar black 1tb - monitor samsung bx2450 - audio xonar dx -
yakumat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2012, 20:13   #650
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Quote:
Originariamente inviato da yakumat Guarda i messaggi
ma la kbt race che pooling rate ha? il sito non lo riporta...
Ma cosa vuoi che conti il polling rate?
È tutta fuffa che si sono inventati per i prodotti gaming per farteli pagare di più, come i connettori dorati per segnali digitali...
Pensare che c'è chi ancora compra i cavi HDMI della MonsterCable

Figurati che molti ancora consigliano di attaccarle con l'adattatore PS2 per avere l'NKRO...
Old 16-10-2012, 20:26   #651
yakumat
Senior Member

L'Avatar di yakumat

Quote:
È tutta fuffa che si sono inventati per i prodotti gaming per farteli pagare di più, come i connettori dorati per segnali digitali...

Figurati che molti ancora consigliano di attaccarle con l'adattatore PS2 per avere l'NKRO...
Mi puzzava un po' di trovata commerciale. Non sono sorpeso che sia effettivamente così... Un po' come i dpi con i mouse...
Case haf 932 - cpu i7 2600k @4.2ghz- gpu msi 570gtx twin frozr II - mb asus p8p67 b3 deluxe - psu enermax 87+ gold 850w - dissi corsair h70 - ram corsair vengeance 1600 mhz 4x2 - ssd samsung 840 pro 256Gb - hdd wd caviar black 1tb - monitor samsung bx2450 - audio xonar dx -
Old 16-10-2012, 21:02   #652
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:

Si infatti il polling rate su una tastiera è l'ultima cosa da guardare, su un mouse invece ha la sua importanza.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2012, 21:17   #653
metteus
Senior Member

L'Avatar di metteus

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano
Mi sapete consigliare un buon sito dove poter acquistare una tastiera completamente meccanica con switch brown, dalla stile semplice (con o senza tastierino numerico) e molto robusta ?
(su amazon, drako, etc... non ho trovato niente con quelle caratteristiche).

Ho trovato solo http://goo.gl/Vi8uN ma tra spedizione e resto mi costa 180€ !!!
Direi un po' eccessivo........

ah possibilmente layout ita

Grazie
Old 16-10-2012, 22:34   #654
benny0689
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Salve a tutti! Sapete consigliarmi una tastiera meccanica con layout ita, tastierino numerico e magari (ma non necessaria) retroilluminata?
Budget non troppo esoso.
Avevo visto le ttesports meka g1 e g unit, che ne dite?

Sent from my iPad using Tapatalk HD
Cpu:i7 [email protected] ghz Cpu cooler:NZXT Kraken x62 Mobo:ASRock Z370 Gaming K6 Gpu:Asus TUF RTX 3080 Ram:G.skill trident z 3200MHz 2x8GB Ssd m.2:Samsung 970 evo 500gb Ssd sata:Crucial mx500 250gb Hdd:Wd blue 1tb PSU:Super Flower Leadex III Gold ARGB Pro 850w Case:Thermaltake view 31 Monitor:Acer Predator x34 GS Speakers:Presonus ERIS45 2.0 Keyboard: Logitech g915 TKL Mouse:Steelseries Rival 700
Headsets:Kingston HyperX Cloud White, Turtle Beach stealth 600, Bose QC35 II, Philips Fidelio X2HR
benny0689 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2012, 22:46   #655
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Quote:
Originariamente inviato da benny0689 Guarda i messaggi
Salve a tutti! Sapete consigliarmi una tastiera meccanica con layout ita, tastierino numerico e magari (ma non necessaria) retroilluminata?
Budget non troppo esoso.
Avevo visto le ttesports meka g1 e g unit, che ne dite?
Quote:
Originariamente inviato da metteus Guarda i messaggi
Mi sapete consigliare un buon sito dove poter acquistare una tastiera completamente meccanica con switch brown, dalla stile semplice (con o senza tastierino numerico) e molto robusta ?
(su amazon, drako, etc... non ho trovato niente con quelle caratteristiche).

Ho trovato solo http://goo.gl/Vi8uN ma tra spedizione e resto mi costa 180€ !!!
Direi un po' eccessivo........

ah possibilmente layout ita
Grazie
In prima pagina ci sono tutte le tastiere meccaniche con layout italiano. Dateci un'occhiata prima di fare domande, è stato compilato apposta.
Old 16-10-2012, 22:59   #656
metteus
Senior Member

L'Avatar di metteus

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano
Quote:
In prima pagina ci sono tutte le tastiere meccaniche con layout italiano. Dateci un'occhiata prima di fare domande, è stato compilato apposta.
infatti a me servirebbe un sito da cui comprarle
Chiedevo quello ^^
Old 16-10-2012, 23:16   #657
Malus
Member

L'Avatar di Malus

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Emilia
Io sono ormai disperato nella ricerca della g80-3000 nera su cui ormai mi sono fissato. Ho spulciato veramente una cinquantina di siti e adesso faccio un resoconto per dovere di cronaca, nel caso qualcuno fosse interessato

In pratica, la ANSI-US si trova solo con MX Black (principalmente su qualche sito tedesco).. prezzo più basso comprese spedizione direi sui 64 euro

La versione con MX Clear è solo US o DE, per cui risulta attualmente introvabile in base a quanto detto sopra (a meno di prenderla DE).

La versione con MX Blue si trova solo ISO-UK o DE, prezzo più basso praticamente amazzonia sui 78 spedita (la UK).

In definitiva al momento:

- MX Black --> US (anche UK ma a 40 euro in più)
- MX Clear --> no (volendo US dagli stati uniti ma pagando il doppio)
- MX Blue --> UK (volendo US dagli stati uniti ma pagando il doppio)

Ovviamente questo vale per il modello nero.. quella grigio si trova di più (mai comunque IT) .. ma a me non piace per niente.

Su questa fascia di prezzo altre tastiere non mi piacciono molto esteticamente.. tipo TT Meka o CM Storm modelli entry o anche la razer.. mi sembrano troppo plasticose.. mi piace lo stile un po' vintage o eventualmente quelle compatte stile KBT.. ma per una tastiera non voglio attualmente spendere più di 70 euro e con questo budget la scelta è ridotta.. quindi alla fine mi deciderò per una delle due Cherry visto che mi piace esteticamente. Sarà una scommessa per il tipo di switch che sceglierò...
Old 17-10-2012, 02:25   #658
benny0689
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
ok, un parere sulle ttesports?
Cpu:i7 [email protected] ghz Cpu cooler:NZXT Kraken x62 Mobo:ASRock Z370 Gaming K6 Gpu:Asus TUF RTX 3080 Ram:G.skill trident z 3200MHz 2x8GB Ssd m.2:Samsung 970 evo 500gb Ssd sata:Crucial mx500 250gb Hdd:Wd blue 1tb PSU:Super Flower Leadex III Gold ARGB Pro 850w Case:Thermaltake view 31 Monitor:Acer Predator x34 GS Speakers:Presonus ERIS45 2.0 Keyboard: Logitech g915 TKL Mouse:Steelseries Rival 700
Headsets:Kingston HyperX Cloud White, Turtle Beach stealth 600, Bose QC35 II, Philips Fidelio X2HR
benny0689 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2012, 03:02   #659
cruel2012
Member

nessuno mi ha ancora risposto. Le tastiere meccaniche supportano lo smontaggio dei tasti, per pulirli senza che si rompa il meccanismo sotto i tasti?
Old 17-10-2012, 07:28   #660
yakumat
Senior Member

L'Avatar di yakumat

Quote:
Originariamente inviato da cruel2012 Guarda i messaggi
nessuno mi ha ancora risposto. Le tastiere meccaniche supportano lo smontaggio dei tasti, per pulirli senza che si rompa il meccanismo sotto i tasti?
C' è una sorta di "smontatasti" che a volte danno in bundle con la confezione a volte no... Dipende dalla tastiera.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Galaxy S25 Edge 5G a 639€ su Amazon: tit...
MacBook Pro M5: il teardown rivela picco...
Samsung Odyssey G30D oggi costa 87,5€, v...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Von der Leyen spiega RESourceEU: l'Europ...
YouTube, smantellata la "Ghost Netw...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP