Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2014, 13:03   #641
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Pinco Pallino #1 Guarda i messaggi
Parlo da gnurante ma...
A me la soluzione di fare il subpixel del blu "cicciotto" mi era sembrata subito poco elegante.
Il fatto è che LG ha scoperto l'acqua calda o l'uovo di Colombo che dir si voglia con la tecnologia WRGB tanto è vero che è l'unica azienda a produrre TV OLED anche se a prezzi ancora troppo alti. Però in un anno il prezzo finale è sceso praticamente più del 60% e c'è da supporre ulteriori ribassi. Nel giro di un paio di anni dovrebbero essere alla portata di tutti, però con qualità ben superiore agli LCD. Quello che non si capisce è la passività di Samsung anche alla luce degli accordi tra LG, Sony, Panasonic e i cinesi: se non si sbrigano a trovare una soluzione saranno tagliati fuori dalla tecnologia più promettente.

Ultima modifica di messaggero57 : 06-05-2014 alle 13:15.
messaggero57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2014, 13:18   #642
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Il fatto è che LG ha scoperto l'acqua calda o l'uovo di Colombo che dir si voglia con la tecnologia WRGB tanto è vero che è l'unica azienda a produrre TV OLED anche se a prezzi ancora troppo alti. Però in un anno il prezzo finale è sceso praticamente più del 60% e c'è da supporre ulteriori ribassi. Nel giro di un paio di anni dovrebbero essere alla portata di tutti, però con qualità ben superiore agli LCD. Quello che non si capisce è la passività di Samsung anche alla luce degli accordi tra LG, Sony, Panasonic e i cinesi: se non si sbrigano a trovare una soluzione saranno tagliati fuori dalla tecnologia più promettente.
lg non ha fatto altro che unire lcd e oled, già anni fa sony aveva presentato qualcosa del genere.

Inviato dal mio H7500+/zp810
Old 06-05-2014, 14:52   #643
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
lg non ha fatto altro che unire lcd e oled, già anni fa sony aveva presentato qualcosa del genere...
E infatti ho scritto "scoperta dell'acqua calda" e "uovo di Colombo", nel senso che il filtri WRGB già esistevano (anche Samsung li ha prodotti). Ma è proprio questo che fa pensare: perché Samsung ha insistito sulla strada dei pannelli RGB "puri" scontrandosi con problematiche produttive che al momento sembrano insormontabili? Perché due colossi come Sony e Panasonic hanno addirittura rotto la joint-venture sulla ricerca e sviluppo di propri pannelli per accordarsi con LG per la fornitura di pannelli?
Old 06-05-2014, 15:22   #644
Macs75
Senior Member

L'Avatar di Macs75

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Pinco Pallino #1 Guarda i messaggi
Dobbiamo arrenderci all'evidenza...
Gli acquirenti informati nel complesso sono 4 gatti.
Il grosso è rappresentato da niubbi che seguono la pubblicità e corrono all'ipermercato.

Quindi se i colossi delle TV decidono di vendere LCD 4K...
La pubblicità (anche occulta) porterà i niubbi esattamente dove vogliono loro.

Probabilmente la scarsezza della produzione non consente ad LG di avviare una campagna pubblicitaria in grande stile.
quello che dici su come funziona il mercato e' vero, ma testato personalmente
quando entri in un mediaworld e c'e' un OLED esposto vicino ad un 4k anche un cieco col bastone sceglie l'OLED perche' "si vede meglio".
Macs75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2014, 16:40   #645
pippo0312
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da Macs75 Guarda i messaggi
quello che dici su come funziona il mercato e' vero, ma testato personalmente
quando entri in un mediaworld e c'e' un OLED esposto vicino ad un 4k anche un cieco col bastone sceglie l'OLED perche' "si vede meglio".
Concordo! l'OLED e' davvero un altro pianeta, io mi stupisco che ci sia gente che non vede subito la differenza
pippo0312 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2014, 16:44   #646
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da Macs75 Guarda i messaggi
...quando entri in un mediaworld e c'e' un OLED esposto vicino ad un 4k anche un cieco col bastone sceglie l'OLED perche' "si vede meglio".
Vero, e poi con adeguate campagne pubblicitarie e magari politica dumping sui prezzi come pare stia succedendo (da 10.000 € a poco più di 3.000 in pochi mesi!) si fa presto a scalzare il predominio di qualche colosso nel settore TV e creare un nuovo settore. D'altra parte proprio Samsung ha fatto così quando ha "inventato" gli LCD LED massacrando i produttori giapponesi. Non è che alla lunga farà la stessa fine?
Old 06-05-2014, 21:30   #647
Macs75
Senior Member

L'Avatar di Macs75

Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Vero, e poi con adeguate campagne pubblicitarie e magari politica dumping sui prezzi come pare stia succedendo (da 10.000 € a poco più di 3.000 in pochi mesi!) si fa presto a scalzare il predominio di qualche colosso nel settore TV e creare un nuovo settore. D'altra parte proprio Samsung ha fatto così quando ha "inventato" gli LCD LED massacrando i produttori giapponesi. Non so è che alla lunga farà la stessa fine?
Hai fatto un buon esempio, di LCD ce ne erano molti e il i led per quanto migliori non erano così migliori come lo sono gli Oled. Se LG gioca bene le sue carte si prende il 90% dei prossimi cambi TV nelle case, e gli altri se la passeranno male.
Old 07-05-2014, 09:38   #648
Open96
Member

Iscritto dal: Aug 2012
Ciao a tutti devo acquistare un monitor per un mio amico.
Il suo budget e 150 200 euro deve essere 23 massimo 24 pollici.
Il suo uttilizzo e del
40% giochi
40% grafica
20% film
Deve avere dei colori belli perche usa molto programi di grafica e guarda molti film.
Grazie a tutti.
Open96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2014, 12:12   #649
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Mi sa che hai decisamente sbagliato discussione.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2014, 11:39   #650
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Info

Sony alza bandiera bianca?

http://www.dday.it/redazione/13133/s...pina-agli-oled

http://www.tomshw.it/cont/news/sony-...k/56032/1.html

http://www.oled-info.com/nikkei-sony...-tv-plans-hold

Ultima modifica di messaggero57 : 13-05-2014 alle 11:41.
Old 13-05-2014, 13:33   #651
Macs75
Senior Member

L'Avatar di Macs75

penso che alcuni marchi quando hanno realizzato che non possono raggiunger eil mercato contemporanemanete agli altri a prezzi competitivi per evitare perdite evitano proprio di competere. Torneranno piu' in la alla seconda generazione e nel frattempo compreranno magari i pannelli da altri produttori.
Old 13-05-2014, 14:26   #652
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Strana questa cosa...
Possibile che solo LG produce/produrrà oled ?

Non penso che LG abbia tecnologie innarrivabili dalle concorrenti, quindi secondo me cè sotto qualcosa...

Può essere che ora come ora vogliano spingere il 4K, e poi quando spremuto passino alla tecnologia oled, oppure che abbiano dei problemi di costruzione/resa/affidabilità che gli sconsigliano di avventurarsi !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2014, 15:06   #653
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Strana questa cosa... Possibile che solo LG produce/produrrà oled? Non penso che LG abbia tecnologie innarrivabili dalle concorrenti, quindi secondo me cè sotto qualcosa... Può essere che ora come ora vogliano spingere il 4K, e poi quando spremuto passino alla tecnologia oled, oppure che abbiano dei problemi di costruzione/resa/affidabilità che gli sconsigliano di avventurarsi !
E' probabile che siano una serie di concause a frenare gli altri costruttori. LG ha aggirato i problemi legati alla durata, affidabilità e semplicità costruttiva con la tecnologia WRGB. Nello stesso tempo evidentemente è più conveniente spremere la collaudata tecnologia LCD con in TV 4K. Staremo a vedere cosa succederà in futuro. Nel frattempo Sony ha parzialmente smentito di volere abbandonare l'OLED, il problema però è che la multinazionale giapponese è in brutte acque dal punto di vista finanziario:

http://www.oled-info.com/sony-denies...oled-tv-market

http://www.dday.it/redazione/13146/a...o-in-casa-sony

Ultima modifica di messaggero57 : 16-05-2014 alle 15:09.
Old 21-05-2014, 18:10   #654
Macs75
Senior Member

L'Avatar di Macs75

LG 77" 4K a 15.000 euro:

http://lg.hdblog.it/2014/05/21/TV-OL...D-LG-77-curvo/

LG sta diventando ingorda, non vuole lasciare niente agli altri.. se fara' oled 4k a prezzi decenti come li vendono gli altri gli LCD 4K?
Old 21-05-2014, 22:43   #655
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
mi levate una curiosità? perché ad oggi ancora non esistono monitor a prezzi decenti oled, mentre già da un anno samsung produce il galaxy s4 che ha uno schermo full hd con un dpi (inutilmente) altissimo? Qual'è la difficoltà che hanno le case ad adottare l'amoled (che se non ho capito male non è la stessa cosa dell'oled ma ci va vicinissimo) sui pannelli e a prezzi decenti?
Perché riescono a fare uno schermo con pixel minuscoli come quello del gs4 e non uno con pixel più grandi come quello di un pc? in teoria pixel più grossi non dovrebbero essere più facili da produrre(mi viene in mente i discorsi del plasma che sotto ai 42" non esiste proprio per questo motivo)?
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 09:13   #656
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
mi levate una curiosità? perché ad oggi ancora non esistono monitor a prezzi decenti oled, mentre già da un anno samsung produce il galaxy s4 che ha uno schermo full hd con un dpi (inutilmente) altissimo? Qual'è la difficoltà che hanno le case ad adottare l'amoled (che se non ho capito male non è la stessa cosa dell'oled ma ci va vicinissimo) sui pannelli e a prezzi decenti?
Perché riescono a fare uno schermo con pixel minuscoli come quello del gs4 e non uno con pixel più grandi come quello di un pc? in teoria pixel più grossi non dovrebbero essere più facili da produrre(mi viene in mente i discorsi del plasma che sotto ai 42" non esiste proprio per questo motivo)?
Correggetemi se sbaglio ma credo sia dovuto ad un discorso di economie di scala: la percentuale di riuscita di un OLED è inferiore all'lcd e su un singolo pannello è molto più conveniente ritagliare tanti piccoli display piuttosto che pochi grandi.
E poi vogliono ancora mungere l'lcd...
Old 22-05-2014, 10:43   #657
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Correggetemi se sbaglio ma credo sia dovuto ad un discorso di economie di scala: la percentuale di riuscita di un OLED è inferiore all'lcd e su un singolo pannello è molto più conveniente ritagliare tanti piccoli display piuttosto che pochi grandi.
Esatto, da quel poco che ho capito (nella mia ignoranza) produrre OLED è un po' come produrre processori, più ne ritagli da una singola stampa e più è conveniente.

Inoltre vista la fedeltà cromatica degli amoled di Samsung (si veda anche la recensione dell'ultimo s5) direi che non sento troppo la mancanza di monitor con questa tecnologia......

Inviato dal mio x-jet usando la telepatia.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 12:53   #658
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Esatto, da quel poco che ho capito (nella mia ignoranza) produrre OLED è un po' come produrre processori, più ne ritagli da una singola stampa e più è conveniente.

Inoltre vista la fedeltà cromatica degli amoled di Samsung (si veda anche la recensione dell'ultimo s5) direi che non sento troppo la mancanza di monitor con questa tecnologia......

E sbagli imho, perché stai rinunciando a livelli di contrasto infiniti e input lag virtualmente assente. La fedeltà cromatica dipende dai settaggi, non è colpa del display se Samsung lo regola per avere colori molto accesi ed innaturali...
Old 22-05-2014, 18:01   #659
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Quote:
E sbagli imho, perché stai rinunciando a livelli di contrasto infiniti e input lag virtualmente assente. La fedeltà cromatica dipende dai settaggi, non è colpa del display se Samsung lo regola per avere colori molto accesi ed innaturali...
quoto. i samsung di default escono con i colori sparati per mere questioni di marketing. smanettando con i settaggi la situazione diventa perfetta..
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Old 22-05-2014, 18:09   #660
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi

si ma se i pixel sono più grossi in teoria non dovrebbe essere migliore la resa? nei processori si fatica a scendere col processo produttivo proprio per un discorso di complessità e resa, se uno fa il discorso all'inverso (pixel più grandi e meno dpi visto che un 22" fullhd ha meno ppi rispetto ad un 5" sempre full hd) non è un po' un controsenso?
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Torna il migliore dei mini PC economici:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian