Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2011, 13:34   #641
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
io son deluso da schermo: poco luminoso e visto da molto vicino si vede la texture del pentile (ok lo so .... è esagerato) .. però è veramten poco luminoso per me .

volume speaker: basso. imho troppo basso.

poi collegandolo all'aux in dello stereo in auto il note intercetta il rumore delle accellerate e decellerate non chiedetemi come fa, ma dagli altoparlanti dell'auto semnto il motore che sale e scende di giri.... assurdevole.

sotto rete vodafogne non è possibile navigare e contestualmete telefonare, problema del gestore di rete, con tim e tre non accade.
soluzione: mettere rete wcdma fissa in opzioni di rete.

scrivere testo col pennino confidando sull'OCR è da incubo imho... pennino semi-useless.
a me frega poco, ma magari per un device ceh punta tutto sul pennino è un gap mica da poco.

per il resto per le mie esigenze ed abitudini è il miglir device oggi in commercio.
Old 14-12-2011, 15:54   #642
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
io son deluso da schermo: poco luminoso e visto da molto vicino si vede la texture del pentile (ok lo so .... è esagerato) .. però è veramten poco luminoso per me .

pensavo di essere fuori io, ma leggendo questo ti posso dire che tu non stai bene

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 16:28   #643
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Lo schermo poco luminoso?
Sicuro che stai provando il note?
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 17:01   #644
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi

poi collegandolo all'aux in dello stereo in auto il note intercetta il rumore delle accellerate e decellerate non chiedetemi come fa, ma dagli altoparlanti dell'auto semnto il motore che sale e scende di giri.... assurdevole.

sotto rete vodafogne non è possibile navigare e contestualmete telefonare, problema del gestore di rete, con tim e tre non accade.
soluzione: mettere rete wcdma fissa in opzioni di rete.

scrivere testo col pennino confidando sull'OCR è da incubo imho... pennino semi-useless.
a me frega poco, ma magari per un device ceh punta tutto sul pennino è un gap mica da poco.

per il resto per le mie esigenze ed abitudini è il miglir device oggi in commercio.
ma l'hai preso a pechino?
Old 14-12-2011, 17:22   #645
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Qualcuno l'ha provata?

Custodia a fondina in pelle | Samsung Mobile Store

sul mio nexus s ho preso quella originale samsung proprio perchè pensavo andasse a perfezione e invece esce un po.. quella per il note come calza? lo copre completamente?
Old 14-12-2011, 18:19   #646
Bloody Tears
Senior Member

L'Avatar di Bloody Tears

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lugo (RA)
Lo schermo è fin troppo luminoso
L'audio è ok, anche se effettivamente da cuffia è + basso (e parecchio) di altri device (ma si può aumentare con qualche trucchetto).
Il pennino mi sembra riconosca bene la scrittura (ovvio che devi attenerti a qualche regola....ma a me il risultato pare buono).

Dei lag invece? Solo il mio?
Quando si deve sbloccare, ci mette un secondo prima di farmi vedere la schermata di blocco.
Alla fine di una chiamata, spostandolo dall'orecchio ci mette un attimo prima di riaccendersi.

Custodia samsung non saprei, io però ne ho presa una su ebay (non so se da questo venditore o un altro, dato che cmq ce l'hanno in parecchi)
http://www.ebay.it/itm/CUSTODIA-COVE...item3a6de38937 e ti dirò...calza a pennello, è in gomma rigida dura e ha i lati puntellati x aumentare il grip. Inoltre dietro ha pure il buchetto x poter attaccare un ciondolino (la sfiga è che il buchetto è in rilievo, quindi appoggiandolo sul tavolo il telefono non è in pari ma traballa).
Cmq, x quello che costa son abb.za contento...ora sto aspettando la protezione x il display
Bloody Tears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 20:40   #647
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quei lag sono odiosi.

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 10:57   #648
grid
Senior Member

L'Avatar di grid

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Roma CAPITALE
Quote:
Originariamente inviato da sopress Guarda i messaggi
er tuo sicuro ,,, mortaccino de pechino o de bancarella della Stazione termini

ad onor del vero ... ho visto ieri una videorecensione su youtube dove veniva comparato al GS2 e affincati a luminosità massima anche dal PC si vedeva che il note fosse leggermente meno luminoso del GS2

credo sia voluta la cosa ,,, un pelo meno di luminosità su uno schermo di ben 1" piu grande puo voler dire parecchio tempo di batteria risparmiato

Ultima modifica di grid : 15-12-2011 alle 11:04.
grid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 11:50   #649
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
Lo schermo poco luminoso?
Sicuro che stai provando il note?
direi di si visto ceh l'ho comperato: per inciso: lo schermo è forse uno dei migliori in giro: ma rimane insufficientemetne luminoso (specie in situazione pieno sole) ed inferiore per definizione rispetto a retina. ha però dei colori molto più naturali rispetto a gs2, vramente ottimi nella visione di film... per quanto lo schermo secondo i miei gusti non sia adattissimo per vederci 3 ore di film.... troppo fisicamente piccolo.

lo speaker ha circa il 30% di volume in meno di un vodafone ideos, non ci son storie: è così e punto. progrmmi come EQUALIZER che su altri device aiutano a pompare un po' il volume e a settare l'equalizzazione qua sono non efficaci.

si, son sicuro: l'ho comperato e l'avevo testato per bene quello di un amico prima di comperarlo, segno che comunque lo reputo un buon device: non perfetto come si cerca di spacciare.

per inciso: lo ricomprerei, per inciso lo rivenderò non appena samsung farà uno upgrade.

vengo da galaxy tab e sgs2 ... ergo direi che non son di certo prevenuto.

Ultima modifica di Fil9998 : 15-12-2011 alle 12:12.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 11:55   #650
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Quote:
Originariamente inviato da grid Guarda i messaggi
credo sia voluta la cosa ,,, un pelo meno di luminosità su uno schermo di ben 1" piu grande puo voler dire parecchio tempo di batteria risparmiato
l'ho pensato pure io... poi ho visto ceh la regolazione di luminosità automatica è il tallone di achille: fa consumare più batteria e si lega alla variazione di calore delle schermate bianche (io non ho 'sto problema sul mio)...
probabile il tutto sia solo tarato male via software.

onestamente non capisco perchè non far sparare di più la luminosità massima lasciando comunque la possibilità di regolarla più bassa.

ora è inverno ... questa primavera fuori all'aperto non sarà piacevole cercare di leggere dal device.

Ultima modifica di Fil9998 : 15-12-2011 alle 11:57.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 11:58   #651
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Quote:
Originariamente inviato da sopress Guarda i messaggi
negozio italiano.

spiritosone.
Old 15-12-2011, 12:16   #652
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Quote:
Originariamente inviato da mrcnet Guarda i messaggi
Qualcuno l'ha provata?
?
no, in genere preferisco le flip con scocca dura+cover
lo smarphone è dento uno scudo, anceh quando lo si tiene in mano.

mentre le "calze" o "tasche" lo proteggono solo quando non lo si sta usando.
Old 15-12-2011, 12:45   #653
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
guarda che luminosita' max e visione al sole mica son la stessa cosa.
nessuno lo spaccia per il device perfetto tra l'altro si e' parlato di lag, batteria, piccoli bug, pennino.
ma dire che la luminosita' max e' insufficente e' veramente assurdo, lo lascio a 1/3 fisso ed e' gia' troppo luminoso.
poi se sotto al pieno sole non leggi bene ok, trovami un dispositivo con cui ci riesci e fammi un fischio.
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 13:02   #654
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

mi par abbiamo detto la stessa cosa.
lag io ne ho visti pochissimi, vengo da un gs2 ceh sì, era un po' più reattivo dopo gli ultimi aggiornamenti, ma onestamte la cosa non mi turba per nulla.

noto ora uno spropositat uso di batteria configurando in push i server exchange sia gmail sia aziendale... grrrrr... dovrò abbandonare il comodo social hub.
Old 15-12-2011, 13:42   #655
ZoEn
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
no costa 29, sempre tanto ma non certo 45
Esagerato!!!
Meno della metà su Amazon.de
ZoEn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 13:44   #656
Tuone
Senior Member

L'Avatar di Tuone

Città: Sestri Levante(ge)
Ragazzi qualcuno di voi l'ha comprato su amzon in germania?penso di si,volevo chiedervi ma è normale che se ilnote costa 506€,faccio tutta la procedura e alla fine mi ritrovo che il costo finale è di 515€+la spedizione? perche mi dice 515 invece dei 506€??
Old 15-12-2011, 13:48   #657
UomoAzione
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Scusate ma da niubbo android ho un ENORME problema...

Stavo scaricando una applicazione e mi da memoria disponibile insufficente o_0

come cavolo è possibile? se vado su applicazioni nella tab "tutto" mi dice memoria di sistema 1.8gb usati e 200mb liberi o_0 mentre se vado su "Scheda SD" mi dice 4.9gb utilizzati e 6.1gb liberi...

Per ora non ho una scheda SD perchè sto aspettando un pazzo da amazon con una da 16gb...

Non capisco che succeda.. i programmi si installano nella memoriariservata al sistema e non nei 16 o poco meno GB disponibili nelal memoria interna???
UomoAzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 13:53   #658
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Quote:
Originariamente inviato da Tuone Guarda i messaggi
Ragazzi qualcuno di voi l'ha comprato su amzon in germania?penso di si,volevo chiedervi ma è normale che se ilnote costa 506€,faccio tutta la procedura e alla fine mi ritrovo che il costo finale è di 515€+la spedizione? perche mi dice 515 invece dei 506€??
si va bene così.

tasse e spese di spedizione vengon calcolate esattamten solo alla fine
Old 15-12-2011, 13:54   #659
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Quote:
Originariamente inviato da UomoAzione Guarda i messaggi
Scusate ma da niubbo android ho un ENORME problema...

Stavo scaricando una applicazione e mi da memoria disponibile insufficente o_0

come cavolo è possibile? se vado su applicazioni nella tab "tutto" mi dice memoria di sistema 1.8gb usati e 200mb liberi o_0 mentre se vado su "Scheda SD" mi dice 4.9gb utilizzati e 6.1gb liberi...

Per ora non ho una scheda SD perchè sto aspettando un pazzo da amazon con una da 16gb...

Non capisco che succeda.. i programmi si installano nella memoriariservata al sistema e non nei 16 o poco meno GB disponibili nelal memoria interna???
spegni, riavvia, reinstalla e vedrai ceh va bene
Old 15-12-2011, 14:12   #660
ZoEn
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Bloody Tears Guarda i messaggi
Io ce l'ho, notato subito dal primo giorno, tra l'altro io lo noto solo in navigazione (dolphin o browser standard che sia). Sul market, ad esempio, nonostante lo sfondo bianco, non ho notato nulla (aggiornato x altro alla 3.4.4 pochi minuti fa, il problema sul market non ce l'ho).
Il fatto che sia un problema comune di molti e che sia così "randomico" nell'apparire fa appunto pensare ad un problema software di gestione della temperatura del colore. X ora sopravvivo, non è da crisi epilettica e attendo aggiornamenti x i piccoli lag, x questo difetto e x l'app mail.
Non escludo che il problema esista, come tante altre cose che uno ha a differenza di altri che non hanno, per fortuna neppure io lo noto...
ZoEn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tutti i migliori TV sotto i 500€ scontat...
Google prepara l'addio a Samsung: punter...
Laser da discoteca per combattere l'infl...
Windows 11, Microsoft sta rendendo molto...
Sconti ECOVACS fino a 700€ per il Prime ...
Una 'vera' Xbox portatile sviluppata, ma...
Prime Day: super sconti su DJI e Insta36...
EUREKA, guida all'acquisto per scegliere...
Le migliori offerte Prime 2025 di Dreame...
Il nuovo OnePlus 15 non ha più se...
Acer: la partnership tra NVIDIA e Intel ...
Due grandi novità in arrivo per i...
ASUS porta in Italia il nuovo NUC 15 Per...
Per la prima volta, le energie rinnovabi...
Le app entrano in ChatGPT. Da Spotify a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian