Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2011, 22:40   #641
Animax
Senior Member

L'Avatar di Animax

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da ercagno Guarda i messaggi
Certo, perché se ti si volesse truffare non ti si potrebbe mandare un paio di pietre nel pacco eh...

Comunque ti ha già risposto Animax! Niente contrassegno!
ecco il perchè ho sempre considerato che il contrassegno sia solo una perdita di soldi (richiedono sempre un sovrapprezzo)...

Non puoi aprire il pacco e poi pagare.. devi pagare prima di avere il pacco tra le mani... e metti caso che potessi aprirlo, l'alimentatore potrebbe essere bruciato, sempre che tu non faccia aspettare il corriere alla porta fin quando non lo monti e lo provi ...

Per comprare on-line devi essere pronto a dare fiducia a una persona che non conosci!

Utente eBay: future_businessman (155)
Transazioni concluse: 83
Animax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 22:50   #642
ercagno
Senior Member

L'Avatar di ercagno

Iscritto dal: Mar 2009
Città: SA
Quote:
Originariamente inviato da Animax Guarda i messaggi
ecco il perchè ho sempre considerato che il contrassegno sia solo una perdita di soldi (richiedono sempre un sovrapprezzo)...
Pienamente daccordo.
Il contrassegno va bene per il ragazzino. Quello che magari nemmeno li ha oggi i soldi ma solo fra due giorni, quando gli arriva il pacco...
Per persone adulte è semplicemente una stupidaggine,
una perdita di tempo (per il venditore) e soldi (per il compratore).

Ultima modifica di ercagno : 25-04-2011 alle 19:40.
ercagno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2011, 15:49   #643
^Klaudio^
Senior Member

L'Avatar di ^Klaudio^

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
io ho appena usato spedireweb per la prima volta, mi è arrivata subito la mail con le 3 bolle SDA, non avendo la busta trasparente come mi comporto?

ho letto nelle pagine precedenti che si può tagliare l'ultima, da far firmare al corriere al momento del ritiro, e incollare le altre due sul pacco, sicuri che così non mi creano problemi?

poi mi viene un dubbio, ma una volta incollate non perdono la loro utilità? andrebbero firmate dal destinatario..

ps
dopo il ritiro mi invieranno il codice per il tracking da dare al destinatario?

Ultima modifica di ^Klaudio^ : 26-04-2011 alle 15:52.
^Klaudio^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2011, 15:53   #644
ercagno
Senior Member

L'Avatar di ercagno

Quote:
Originariamente inviato da ^Klaudio^ Guarda i messaggi
io ho appena usato spedireweb per la prima volta, mi è arrivata subito la mail con le 3 bolle SDA, non avendo la busta trasparente come mi comporto?

ho letto nelle pagine precedenti che si può tagliare l'ultima, da far firmare al corriere al momento del ritiro, e incollare le altre due sul pacco, sicuri che così non mi creano problemi?

poi mi viene un dubbio, ma una volta incollate non perdono la loro utilità? andrebbero firmate dal destinatario..

ps
mi invieranno il codice per il tracking?

il tracking è quello sotto il codice a barre di destra, quello più lungo. Tracciabile solo dopo che è stato ritirato.
No, infatti NON devi incollarle.
Ritagliale solamente.
L'addetto al ritiro, ha quasi sempre lui stesso le "buste"/"taschine" trasparenti da applicare sul pacco.
Di solito ne lasciano qualcuna se gli dici che prenoterai altri ritiri.
Old 26-04-2011, 15:56   #645
Alessio.16390
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Spedireweb down?

Come non detto, si e' ripreso

Ultima modifica di Alessio.16390 : 26-04-2011 alle 16:01.
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2011, 17:01   #646
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Alessio.16390 Guarda i messaggi
Spedireweb down?

Come non detto, si e' ripreso

spesso va down...
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2011, 17:05   #647
^Klaudio^
Senior Member

L'Avatar di ^Klaudio^

Quote:
il tracking è quello sotto il codice a barre di destra, quello più lungo. Tracciabile solo dopo che è stato ritirato.
Ritagliale solamente.
L'addetto al ritiro, ha quasi sempre lui stesso le "buste"/"taschine" trasparenti da applicare sul pacco.
perfetto, grazie mille

ultima domanda sciocca, sul pacco non devo scrivere gli indrizzi, bastano le bolle?

Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
spesso va down...
vero, io per spedire c'ho messo mezz'ora -.-
Old 26-04-2011, 17:07   #648
ercagno
Senior Member

L'Avatar di ercagno

Quote:
perfetto, grazie mille

ultima domanda sciocca, sul pacco non devo scrivere gli indrizzi, bastano le bolle?

Sempre meglio ripeterli comunque indipendentemente dalle bolle. Pacchi meglio identificabili e bolle difficilmente scambiabili per errore con altri pacchi.
Old 26-04-2011, 21:13   #649
maranga1979
Senior Member

L'Avatar di maranga1979

Iscritto dal: Jan 2004
Città: como
Quote:
Ritagliale solamente.

mah, da me invece li nastro sul pacco le 2 bolle, con lo scotch marrone faccio i 4 lati per capirci!

e l'ultimo pezzo lo firma il corriere

di buste manco l'ombra.

anzi,mi han sempre detto che cmq è sempre meglio scrivere sul pacco anche il destinatario nel caso le bolle vadan rovinate, non si sa mai...
Old 26-04-2011, 23:14   #650
ducos
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Pienamente daccordo.
Il contrassegno va bene per il ragazzino. Quello che magari nemmeno li ha oggi i soldi ma solo fra due giorni, quando gli arriva il pacco...
Per persone adulte è semplicemente una stupidaggine,
una perdita di tempo (per il venditore) e soldi (per il compratore).
Quindi il contrassegno e inutile ?Nel caso mii volesse truffare lo farebbe in qualunque caso giusto ?
ducos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2011, 07:57   #651
Animax
Senior Member

L'Avatar di Animax

Quote:
Originariamente inviato da ducos Guarda i messaggi
Quindi il contrassegno e inutile ?Nel caso mii volesse truffare lo farebbe in qualunque caso giusto ?
si

Old 27-04-2011, 08:19   #652
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Paccocelere NON E' SDA tramite poste. Mettetevelo in testa.
E' una spedizione interamente gestita da Poste Italiane e non da SDA e che viaggia attraverso i canali e gli hub poste italiane, non quelli di SDA. SDA effettua solo il tratto finale "prestando" i propri addetti alla consegna.
Comunque SDA fa parte del "Gruppo Poste Italiane" ed è controllata al 100% dal gruppo... quindi tutta questa differenza alla fine non credo ci sia...

Quote:
Il contrassegno è solo una forma di pagamento, utile se non si vuole pagare in anticipo e soprattutto se non si ha modo di effettuare il pagamento online oppure non si ha un conto corrente per un bonifico, etc.

Non è assolutamente una forma di garanzia o sistema anti-truffa... l'unico vantaggio che da è che il venditore ha tutto l'interesse a spedire il prima possibile e come già detto finchè non arriva la merce i soldi ci rimangono in tasca.
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2011, 12:21   #653
mantelvaviz
Senior Member

L'Avatar di mantelvaviz

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bologna
Quote:
come ha detto Animax poco sopra "Per comprare on-line devi essere pronto a dare fiducia a una persona che non conosci!"

per tutelarti puoi informarti sui suoi "feedback" se altri hanno già comprato dall'utente prima di te, se sono credibili, etc

usare sempre il buon senso (esempio banale: se un oggetto ha un costo sospettosamente basso...)
mantelvaviz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2011, 12:47   #654
Animax
Senior Member

L'Avatar di Animax

Quote:
Originariamente inviato da mantelvaviz Guarda i messaggi
come ha detto Animax poco sopra "Per comprare on-line devi essere pronto a dare fiducia a una persona che non conosci!"

per tutelarti puoi informarti sui suoi "feedback" se altri hanno già comprato dall'utente prima di te, se sono credibili, etc

usare sempre il buon senso (esempio banale: se un oggetto ha un costo sospettosamente basso...)
Dici che iPad 2 a 300€ non è un affare?

Old 27-04-2011, 19:05   #655
PuppinoCbr
Senior Member

L'Avatar di PuppinoCbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Chieti
Quote:
Originariamente inviato da Animax Guarda i messaggi
Dici che iPad 2 a 300€ non è un affare?
No! Nemmeno a 50 euro!

Ho spedito per la prima volta con SDA e, almeno per ora, non mi ha fatto rimpiangere minimamente TNT. Puntuali e perfetti!
Trattative concluse HwUpgrade _ ebay_325
(100%) dal 05/05/2000
PuppinoCbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2011, 19:25   #656
^Klaudio^
Senior Member

L'Avatar di ^Klaudio^

Quote:

ps
dopo il ritiro mi invieranno il codice per il tracking da dare al destinatario?
giusto per la cronaca, tutto perfetto, ritiro e consegna nei giorni prestabiliti

anche riguardo le bolle nessun problema, le ho date a mano al corriere
Old 28-04-2011, 19:55   #657
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
molto piu utile per evitare la truffa dei bei screen come si deve che il contrassegno...
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2011, 21:06   #658
Just_Ice
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Saluti a tutti.

Ha sempre ricevuto la bolla di TNT, ma adesso ho ricevuto da parte di SDA un foglio diviso in 3 parti con le stesse informazioni.

Da quello che ho capito dai post precedenti devo:
- tagliare la terza parte e farla firmare e tenere per me (quella che dice "Copia per il cliente, da far firmare dal vettore e da conservare come ricevuta").

1- Ma le altre due devo tagliarle e metterle entrambe sul pacco? Su due lati diversi (opposti?)? Sullo stesso lato?
2- Con TNT doveva firmare anche il mittente, ma adesso non devo? Vedo solo la dicitura "firma del destinatario" e nessuna dicitura "firma del mittente".
Poi che senso ha mettere "firma del destinatario" sul pacco? La firma del destinatario devono tenerla la compagnia di spedizione, ma il pacco chiaramente rimane al destinatario.
3- Ho visto poi che con l'utente "pulsar68" quelli dell'SDA non sapevano neanche che dovevano ritirare il pacco....cosa devo fare, avvisarli io?

Grazie mille a chi mi risponderà.

Ultima modifica di Just_Ice : 28-04-2011 alle 21:08.
Just_Ice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2011, 19:54   #659
china87
Utente sospeso

L'Avatar di china87

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Just_Ice Guarda i messaggi
Saluti a tutti.

Ha sempre ricevuto la bolla di TNT, ma adesso ho ricevuto da parte di SDA un foglio diviso in 3 parti con le stesse informazioni.

Da quello che ho capito dai post precedenti devo:
- tagliare la terza parte e farla firmare e tenere per me (quella che dice "Copia per il cliente, da far firmare dal vettore e da conservare come ricevuta").

1- Ma le altre due devo tagliarle e metterle entrambe sul pacco? Su due lati diversi (opposti?)? Sullo stesso lato?
2- Con TNT doveva firmare anche il mittente, ma adesso non devo? Vedo solo la dicitura "firma del destinatario" e nessuna dicitura "firma del mittente".
Poi che senso ha mettere "firma del destinatario" sul pacco? La firma del destinatario devono tenerla la compagnia di spedizione, ma il pacco chiaramente rimane al destinatario.
3- Ho visto poi che con l'utente "pulsar68" quelli dell'SDA non sapevano neanche che dovevano ritirare il pacco....cosa devo fare, avvisarli io?

Grazie mille a chi mi risponderà.
no niente i tutto ciò.
tagliale in tre parti e le dai al corriere ci pensa lui ad attacarle al pacco con le loro bustine trasparenti. poi ti lascia una delle tre firmata come ricevuta
Old 29-04-2011, 19:56   #660
china87
Utente sospeso

L'Avatar di china87

Iscritto dal: Dec 2007
dove lo prendo il codice per la tracciatura per vedere se è stato consegnato il pacco?
mi è arrivato un sms di spedireweb che mi informava della consegna, mentre il destinatario mi dice che a lui non è arrivato nulla
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Cam con vide...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian