|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#641 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Brescia
|
Quote:
Non puoi aprire il pacco e poi pagare.. devi pagare prima di avere il pacco tra le mani... e metti caso che potessi aprirlo, l'alimentatore potrebbe essere bruciato, sempre che tu non faccia aspettare il corriere alla porta fin quando non lo monti e lo provi ![]() ![]() ![]() Per comprare on-line devi essere pronto a dare fiducia a una persona che non conosci!
![]() |
![]() |
#642 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: SA
|
Quote:
Il contrassegno va bene per il ragazzino. Quello che magari nemmeno li ha oggi i soldi ma solo fra due giorni, quando gli arriva il pacco... Per persone adulte è semplicemente una stupidaggine, una perdita di tempo (per il venditore) e soldi (per il compratore). Ultima modifica di ercagno : 25-04-2011 alle 19:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#643 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
|
io ho appena usato spedireweb per la prima volta, mi è arrivata subito la mail con le 3 bolle SDA, non avendo la busta trasparente come mi comporto?
ho letto nelle pagine precedenti che si può tagliare l'ultima, da far firmare al corriere al momento del ritiro, e incollare le altre due sul pacco, sicuri che così non mi creano problemi? poi mi viene un dubbio, ma una volta incollate non perdono la loro utilità? andrebbero firmate dal destinatario.. ![]() ps dopo il ritiro mi invieranno il codice per il tracking da dare al destinatario? Ultima modifica di ^Klaudio^ : 26-04-2011 alle 15:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#644 | |
Senior Member
|
Quote:
il tracking è quello sotto il codice a barre di destra, quello più lungo. Tracciabile solo dopo che è stato ritirato. No, infatti NON devi incollarle. Ritagliale solamente. L'addetto al ritiro, ha quasi sempre lui stesso le "buste"/"taschine" trasparenti da applicare sul pacco. Di solito ne lasciano qualcuna se gli dici che prenoterai altri ritiri. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#645 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Spedireweb down?
Come non detto, si e' ripreso ![]() Ultima modifica di Alessio.16390 : 26-04-2011 alle 16:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#646 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#647 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ultima domanda sciocca, sul pacco non devo scrivere gli indrizzi, bastano le bolle? vero, io per spedire c'ho messo mezz'ora -.- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#648 | |
Senior Member
|
Quote:
Sempre meglio ripeterli comunque indipendentemente dalle bolle. Pacchi meglio identificabili e bolle difficilmente scambiabili per errore con altri pacchi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#649 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: como
|
Quote:
mah, da me invece li nastro sul pacco le 2 bolle, con lo scotch marrone faccio i 4 lati per capirci! e l'ultimo pezzo lo firma il corriere ![]() di buste manco l'ombra. anzi,mi han sempre detto che cmq è sempre meglio scrivere sul pacco anche il destinatario nel caso le bolle vadan rovinate, non si sa mai...
![]() |
![]() |
#650 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#651 |
Senior Member
|
si
![]() |
#652 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
Quote:
Non è assolutamente una forma di garanzia o sistema anti-truffa... l'unico vantaggio che da è che il venditore ha tutto l'interesse a spedire il prima possibile e come già detto finchè non arriva la merce i soldi ci rimangono in tasca. ![]()
![]() |
![]() |
#653 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bologna
|
Quote:
per tutelarti puoi informarti sui suoi "feedback" se altri hanno già comprato dall'utente prima di te, se sono credibili, etc usare sempre il buon senso (esempio banale: se un oggetto ha un costo sospettosamente basso...)
![]() |
![]() |
#654 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#655 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Chieti
|
No!
![]() Ho spedito per la prima volta con SDA e, almeno per ora, non mi ha fatto rimpiangere minimamente TNT. Puntuali e perfetti! ![]()
![]() |
![]() |
#656 | |
Senior Member
|
Quote:
anche riguardo le bolle nessun problema, le ho date a mano al corriere |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#657 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#658 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Saluti a tutti.
Ha sempre ricevuto la bolla di TNT, ma adesso ho ricevuto da parte di SDA un foglio diviso in 3 parti con le stesse informazioni. Da quello che ho capito dai post precedenti devo: - tagliare la terza parte e farla firmare e tenere per me (quella che dice "Copia per il cliente, da far firmare dal vettore e da conservare come ricevuta"). 1- Ma le altre due devo tagliarle e metterle entrambe sul pacco? Su due lati diversi (opposti?)? Sullo stesso lato? 2- Con TNT doveva firmare anche il mittente, ma adesso non devo? Vedo solo la dicitura "firma del destinatario" e nessuna dicitura "firma del mittente". Poi che senso ha mettere "firma del destinatario" sul pacco? La firma del destinatario devono tenerla la compagnia di spedizione, ma il pacco chiaramente rimane al destinatario. ![]() 3- Ho visto poi che con l'utente "pulsar68" quelli dell'SDA non sapevano neanche che dovevano ritirare il pacco....cosa devo fare, avvisarli io? Grazie mille a chi mi risponderà. ![]()
Lista di utenti con cui ho trattato positivamente: Hanno acquistato da me: Gionni79, olddan, n0ak... Ultima modifica di Just_Ice : 28-04-2011 alle 21:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#659 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
tagliale in tre parti e le dai al corriere ci pensa lui ad attacarle al pacco con le loro bustine trasparenti. poi ti lascia una delle tre firmata come ricevuta
MSI 790FX-GD70 | Phenom II 955 BE |Noctua Nh-D4| 4gb team Group 1330mhz | 3DClub 4870x2 | Coolermaster Silent M PRO 1000w vendite concluse nel mercatino 11 tutte andate a buon fine1 andata male MAI FARE AFFARI CON PanzoManII Link |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#660 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Dec 2007
|
dove lo prendo il codice per la tracciatura per vedere se è stato consegnato il pacco?
mi è arrivato un sms di spedireweb che mi informava della consegna, mentre il destinatario mi dice che a lui non è arrivato nulla
MSI 790FX-GD70 | Phenom II 955 BE |Noctua Nh-D4| 4gb team Group 1330mhz | 3DClub 4870x2 | Coolermaster Silent M PRO 1000w vendite concluse nel mercatino 11 tutte andate a buon fine1 andata male MAI FARE AFFARI CON PanzoManII Link |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:51.