|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#641 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
|
Quote:
|
|
|
|
#642 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: TV
|
Quote:
come hardware (post precedente) ti sembra che mangi molti watt? Mi manca una risposta a tutto ciò però... A fine lavoro la scheda video può essere rimossa, o alla rimozione del cavo vga la scheda non funziona e non consuma? Questa domanda mi pare importante poichè non vorrei che la scheda video mi vada a consumare una caterba di watt per nulla
CPU: AMD FX-8370 | MB: GIGABYTE GA-970A-UD3P Rev.2 | ALI: CORSAIR RM750X | VGA: Sapphire R9 280X Vapor-X Tri-X | RAM: KINGSTON HyperX Fury 1866MHz 8GB (2x4GB) | CASE: Silverstone GD08 The good old days: Sapphire HD5570 1GB GDDR3 Clock: 650@915 (40,7%) Memory: 800@1005 (25,6%) [ROCK SOLID] |
|
|
|
|
|
#643 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
Domanda:
qualcuno ne mastica di NFS? Devo affiancarlo a samba perchè iTunes 10 da problemi con partizioni condivise samba. Riesco a montare il disco da condividere ma nonostante do i permessi in lettura e scrittura non mi fa fare modifiche. E' possibile anche impostare user e pass come faccio con samba? |
|
|
|
|
#644 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda la scheda video, il mio ha una vga integrata che per via di un fulmine non va più (e per questo è diventato muletto "cieco" In ogni caso, non è che ci metterai una GF460 GTX quindi, nel peggiore dei casi, il consumo sarà davvero irrisorio... ps. purtroppo non ho esperienza di nfs
|
|
|
|
#645 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: TV
|
Quote:
Per il resto bene, vedrò se sarà possibile toglierla.. Grazie comunque!!
CPU: AMD FX-8370 | MB: GIGABYTE GA-970A-UD3P Rev.2 | ALI: CORSAIR RM750X | VGA: Sapphire R9 280X Vapor-X Tri-X | RAM: KINGSTON HyperX Fury 1866MHz 8GB (2x4GB) | CASE: Silverstone GD08 The good old days: Sapphire HD5570 1GB GDDR3 Clock: 650@915 (40,7%) Memory: 800@1005 (25,6%) [ROCK SOLID] |
|
|
|
|
|
#646 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Crema
|
Salve a tutti,
vi segnalo questa distribuzione: http://www.turnkeylinux.org/torrentserver A quanto pare finalmente qualcuno ci ha pensato Ciaooo |
|
|
|
|
#647 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
|
Quote:
|
|
|
|
#648 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Crema
|
mldonkey fa anche da client bt
|
|
|
|
|
#649 |
|
Senior Member
|
personalmente ho sempre preferito l'accoppiata amule+transmission (o deluge) a fronte di mldonkey, sia in termini di features che di stabilità...in ogni caso tra un paio di ore la macchina virtuale con torrentserver sarà sul mio mac
|
|
|
#650 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ci sono client decisamente superiori a questo ( Deluge, Transmission, rTorrent ), e molto più supportati dai tracker privati...
|
|
|
|
#651 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
scusate se rispondo quì (andando forse un pò offtopic) ma volevo innanzitutto ringraziare friwer per la guida che è a dir poco eccezionale!
Il mio problema è il seguente: ho recuperato il mio vecchio-vecchio pc (2 volte vecchio Comunque sia credo che la configurazione vada bene, ma il mio problema è che il pc non si accende.... quando vado a premere il pulsante di accensione, si avvia, emette un paio di BIP più o meno lunghi e poi rimane in esecuzione senza che sullo schermo appaia nulla. Io credo manchi qualcosa,ma non riesco a capire cosa: mouse,tastiera,hard disk,ram,video sono tutti collegati. Ho notato che l'alimentatore ha 2 prese una in ingresso ed una in uscita, credo perchè prima si collegasse l'alimentazione del monitor direttamente all'alimentatore del pc, potrebbe essere questo il problema?Cioè che io il monitor lo attacco direttamente alla corrente e non all'alimentatore del pc? Non sò proprio più a cosa pensare. P.S. ho anche un altro pc fisso "vecchio" (solo una volta |
|
|
|
|
#652 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Se fa dei BIP più o meno lunghi e non vedi nulla, hai quasi certamente la ram bacata. Prova a togliere un banco di ram alla volta, cambiare slot ecc.
Per quanto riguarda l'altro pc, non penso che gli spegnimenti dipendano dall'os installato, secondo me dovresti dare un'occhiata al dissipatore della CPU: magari c'è troppa polvere e non raffredda bene, oppure la pasta termica non fa più il suo dovere: in tal caso basta che la ricompri e la poni nuovamente sulla cpu. Trovi un sacco di guide in rete su come fare, anche qui su hwupgrade. Se sei sicuro di questi problemi hardware ti consiglio inoltre di postare nell'apposita sezione. Ciao
|
|
#653 |
|
Member
|
grazie per le dritte jeremy.83!Il pc più vecchio continua a non andare,a questo punto credo siano andate le memorie ram.Mentre per il pc meno vecchio ho smontato il dissipatore (in precedenza pensavo fosse solo un problema di polvere) e la pasta termica è ormai quasi assente....mi sà che dovrò ricomprarla e provare con questa nuova soluzione. Grazie ancora
|
|
|
|
|
#654 |
|
Senior Member
|
Per i beep e capire cosa significhino: prendi il manuale della tua scheda madre e guarda nella sezione degli errori. Dovrebbe esserci qualcosa a riguardo...
Cerca su internet se non trovi niente. Ogni tipo di sequenza di beep ha un errore preciso che ne identifica la periferica...
|
|
|
#655 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
i beep sono generati dal BIOS, non è necessario sapere il modello di scheda o il suo produttore, basta conoscere il creatore del BIOS ( logo che compare al boot ) e trovare la sua tabella dei beep code.
|
|
|
|
|
#656 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Sarebbe giusto, però in questo caso non vede nulla proprio al boot, quindi o ha il manuale o va per tentativi (tanto i principali creatori di bios sono giusto un paio).
|
|
|
|
|
#657 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
comunque si, si può anche andare a tentativi, sono 2-3 i produttori di BIOS alla fine. |
|
|
|
|
|
#658 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche per me resta più valido il tentativo della nuova pasta sul pc "meno vecchio". Qualora riuscissi a farlo partire (il più vecchio) comunque non sarebbe il massimo della stabilità
|
|
|
|
#659 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#660 |
|
Member
|
grazie a tutti per le dritte! alla fine ho optato per il pc meno vecchio (non appena troverò questa maledetta pasta,che ho scoperto essere ormai completamente assente sul processore/dissipatore...) almeno potrò farci anche qualcosina in più (tipo mediatomb,che neanche sapevo cosa fosse prima di leggere il topic
Con transmission web UI ho tutte le funzionalità di transmission normale? cioè posso limitare la velocità dei torrent,ecc.ecc. ? |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:13.