Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-06-2007, 21:49   #641
dagon1978
Senior Member

L'Avatar di dagon1978

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
NON ci crederete:
AMD ha effettivamente mostrato il "FASN8" al Computex 2007!!!
A quando pare, la notizia però NON E' stata riportata da nessuno tranne dal sito pc.watch.impress.co.jp!!!

E tanto per la cronaca AMD ha mostrato il funzionamento del Crossfire 2.0 con l'introduzione della totale gestione della Fisica da parte dell' R600.

Ecco il PhenomFX su singolo socket!

In pratica il Crossfire 2.0 sarà composto da 3 schede Video con GPU R600, le prime due per la classica configirazione multiGPU e la terza completamente dedicata alla fisica dei giochi.
AMD annuncerà il Crossfire 2.0 quando saranno pronti i driver...
Purtroppo non ci sono state foto o bench stile 45nm di Intel; nè tanto meno la velocità di clock dei Phenom in esposizione.
Ci tocca ancora pazientare!

Clicca qui... ( sito in lingua giapponese )
grande capitan! sempre il migliore!
cmq non cambia molto la situazione, hanno mostrato la stessa roba del 10 Maggio, anzi stavolta non mi pare di vedere neanche il transcoding del filmato HD... vabbé... poi provo a leggere il link in giappo...

la mia ipotesi è che la revision che hanno attualmente non gli permetta assolutamente di salire in frequenza... quindi piuttosto che mostrare dei bench inferiori al penryn hanno preferito glissare..
sicuramente non riescono a salire ai 3ghz, come invece qualche info sulla B0 riportava... oppure, cosa ancora più preoccupante per altro, riescono a salire a 3ghz ma le prestazioni non sono al passo col penryn
vedremo più avanti, quello che è certo è che sono sicuramente in ritardo rispetto a quanto dicono

Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
Secondo me non è così. I prezzi sono talmente ridicoli che le cifre che perdi sono comparabili al prezzo di andare a mangiare una pizza, anche se poi decidi di passare a Intel.
proprio l'altro giorno su un sito leggevo una frase di un responsabile, mi pare proprio di AMD, qualcosa del tipo: "al giorno d'oggi una cpu arriva a costare meno della ventola usata per raffreddarla..."

a pensarci è impressionante come cosa, un pezzo di plastica costa di più di una delle cose più tecnologiche al mondo...
se va avanti così a AMD mi sa che conviene riconvertirsi alla produzione di ventoline scusate la freddura
dagon1978 è offline  
Old 10-06-2007, 21:55   #642
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Guarda, io ragiono in modo diverso rispetto a molti qui dentro.
Prima di tutto non faccio upgrade ogni anno per cui mi ritrovo con problemi di standard non ancora standard.
Quando faccio un pc e' per farlo durare 4 anni minimo.
Se il mio vecchio pc non si fosse rotto starei ancora con un p4 2.8GHz e 1.5 GB pc3200.
Il nuovo computer l'ho fatto adesso, e in questo momento la scelta migliore sono le DDR2 come prezzo.
Certo se uno cambia ogni anno, capisco come prendere della DDR2 sia un po' piu' problematico, ma alla fine occorre fare una scelta.
Ce' chi rincorre la tecnologia e perde sempre e chi invece si accontenta di quello che passa il convento in questo momento.
Senza dubbio: infatti come vedi non sono corso a prendere il conroe ma piuttosto ho "spremuto" bene bene il 939 che avevo prendendo un dual (e prima avevo un 754 che ho tenuto per 2 anni e 1/2)

Il fatto è che le cose hanno preso un'accellerazione troppo forte a mio parere, non vedo il bisogno di correre verso le ddr3 (tanto più che come da te detto le prime costeranno un botto e non andranno meglio delle ddr2)

proprio perchè la mia nuova configurazione mi dovrà durare più a lungo possibile, preferirei che fosse più flessibile possibile
Old 10-06-2007, 22:56   #643
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
---
Altra notizia sfuggita alla stampa!

Ce ne fosse una con le gambe dritte..
Old 11-06-2007, 00:22   #644
Taurus19-T-Rex2
Senior Member

L'Avatar di Taurus19-T-Rex2

Iscritto dal: Jul 2005
Città: TREVISO
dai la prima a sinistra è carina
Old 11-06-2007, 00:25   #645
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Infatti, nel tuo caso conviene comunque comprare d'anticipo anche se poi cambierai il pc tra qualche mese.
Considera inoltre che le DDR3 hanno dei prezzi "improponibili" rispetto alle DDR2 e sara' cosi' secondo me anche per almeno 1 anno e vedi che se uno vuole spendere poco lato ram deve comprare un sistema a base di DDR2.

Si ma le DDR3 sono ultra sconvenienti. Poi ho visto timing del tipo 9-9-9. Le DDRII hanno ancora parecchia vita.

Solo mi chiedo se sia il caso di prendere le DDRII 800 Mhz o 667 Mhz 4-4-4-12. Perchè quelle ad 800 Mhz si trovano a poco della Team Group Elite...sui 49 euro. Però con timing 5-5-5-12. Mentre le versioni 800 Mhz con i 4-4-4-12 mi sa che costicchiano un bel po' di più.

Un mio amico che si è rifatto il pc ad Aprile, praticamente ha preso una mobo intel, un E4300 e 2 GB (1x2) DDRII a 667 Mhz 4-4-4-12. Praticamente ha cloccato a 3 Ghz senza problemi dagli iniziali 1800 Mhz. Le ram gli reggono tranquillamente. Mi chiedo se appunto sia il caso di andare su memorie ad 800 Mhz o magari sono sprecate.
Old 11-06-2007, 00:47   #646
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
e se poi vuoi cambiare procio e chipset Amd devi cambiare mamma dopo pochi mesi?

è quello che mi fà un pò pensare, per il resto sono d'accordissimo con le vostre valutazioni, io adesso non ho soldi da spendere (a parte che prenderò 2x2 giga) ma avendoli farei come voi solo che la compatibilità ddr3....belli i tempi dell'unico standard...
Guarda secondo me le DDR2 avranno ancora un sacco di vita. Ma per un semplice motivo. Guarda ad esempio il Socket AM3 atteso nel 2008. Supporterà sia DDR2 che DDR3. Questo ti fa capire che il passaggio tra DDR2 e DDR3 sarà lento e sopratutto meno traumatico rispetto al passaggio tra DDR1 e DDR2. Perchè non devi cambiarti tutto insomma nel caso vuoi passare ad AM3. Usi le DDR2, poi quando saranno convenienti magari ti fai le DDR3 e le usi sempre sulla scheda madre AM3.
La stessa AMD ha detto che fino a quando non ci sarà grossa richiesta del mercato OEM delle DDR3, loro continueranno a puntare principalmente sulle DDR2.

Alla fine le DDR2 hanno debuttato nel 2004. Però solo da fine 2006 direi che hanno cominciato ad ingranare. Insomma vedrai che non stroncheranno di colpo il supporto a DDR2. Sarà graduale il passaggio. Poi sinceramente preferisco più avere tanta tanta ram per il futuro che poca quantità di ram a 1333 mhz pagandole moltissimo.

Poi comunque nemmeno io sono uno che cambia spesso il pc. Per dirti quello che possiedo in firma ha 3 anni di vita. Mi ritrovo però col muletto nell'altra casa che praticamente mi si sta rompendo seriamente. Quindi vorrei un po' cogliere l'occasione dopo l'estate di rifarmi il pc e di spostare l'attuale pc in firma come muletto.
Quindi quando sarà il tempo ricostruisco un buon Pc e me lo tengo per altri anni.

Solo che mi tocca un po' riaggiornarmi per certi aspetti, perchè a differenza di un tempo non seguo più costantemente tutto quello che esce. Anzi sono un po' arrugginito.
Old 11-06-2007, 08:13   #647
Skullcrusher
Senior Member

L'Avatar di Skullcrusher

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
NON ci crederete:
AMD ha effettivamente mostrato il "FASN8" al Computex 2007!!!
A quando pare, la notizia però NON E' stata riportata da nessuno tranne dal sito pc.watch.impress.co.jp!!!

CUT

In pratica il Crossfire 2.0 sarà composto da 3 schede Video con GPU R600, le prime due per la classica configirazione multiGPU e la terza completamente dedicata alla fisica dei giochi.
AMD annuncerà il Crossfire 2.0 quando saranno pronti i driver...
Purtroppo non ci sono state foto o bench stile 45nm di Intel; nè tanto meno la velocità di clock dei Phenom in esposizione.
Ci tocca ancora pazientare!

Clicca qui... ( sito in lingua giapponese )
Sono saltate fuori info così e nessuno le ha riportate?????
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM
Skullcrusher è offline  
Old 11-06-2007, 08:28   #648
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
@Dark Schneider

io punterei su delle 667 che salgano bene, tipo le TEAM. e mi sbrigherei anche a prenderle, rischi ad agosto di trovare già gli stock mezzi vuoti
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline  
Old 11-06-2007, 09:18   #649
Michele81
Senior Member

L'Avatar di Michele81

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bergamo
Anche tomshw ne parla stamattina:

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=10370
Michele81 è offline  
Old 11-06-2007, 09:54   #650
Marko91
Senior Member

L'Avatar di Marko91

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da wiltord Guarda i messaggi
io punterei su delle 667 che salgano bene, tipo le TEAM. e mi sbrigherei anche a prenderle, rischi ad agosto di trovare già gli stock mezzi vuoti
Prendete le Cellshock 667. Costano 60€ al gb e salgono fino a 1150 Mhz cas 5-5-5-15
Marko91 è offline  
Old 11-06-2007, 10:05   #651
Konrad76
Senior Member

L'Avatar di Konrad76

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Ex Bergamo ora in RD
Mi sembra di aver capito che, dopo averlo visto scritto sul casco di Massa lo hanno presentato alla fine??? Bene, finalmente.....allora a presto con i test...
Old 11-06-2007, 11:15   #652
Grillo.M
Senior Member

L'Avatar di Grillo.M

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da Konrad76 Guarda i messaggi
Mi sembra di aver capito che, dopo averlo visto scritto sul casco di Massa lo hanno presentato alla fine??? Bene, finalmente.....allora a presto con i test...
Massa ha contribuito alla presentazione facendo bandiera nera e uscendo di gara! niente male come spot!
No, cmq direi che non hanno presentato niente di niente. solo un accenno a questi phenom, ci sarebbero notizie ben + esaurienti a riguardo e non un semplice adesivo su un casco.
come si leggeva in qualche post + sopra il taglio di prezzi di luglio potrebbe essere un segnale del lancio attorno a quella data, tutto sommato non è così errata come valutazione. accenderò un altro cero, quello immolato per il computex non è stato molto utile
Old 11-06-2007, 12:05   #653
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da wiltord Guarda i messaggi
Quindi meglio le DDRII 667 a 4-4-4-12 che le 800 5-5-5-12.

In effetti vedo che hai un E6600 cloccato a 3.3 Ghz con le Elite 667 modello Value.
Io tra l'altro prenderei il modello Elite.
Old 11-06-2007, 12:14   #654
Swifty
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Stoccolma
Anandtech spiega l'arcano

da anandtech:
pare che anche le schede madri non siano pronte per i K10.

Ultima modifica di Swifty : 11-06-2007 alle 12:18. Motivo: devo imparare a leggere meglio...
Swifty è offline  
Old 11-06-2007, 12:26   #655
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Swifty Guarda i messaggi
da anandtech:
pare che anche le schede madri non siano pronte per i K10.
Questa frase mi fa venire i brividi: "In the end, performance was absolutely terrible. We're beginning to understand why AMD didn't let us test Barcelona last month. It's not that AMD is waiting to surprise Intel; it's that the platform just isn't ready."

Scrambler77 è offline  
Old 11-06-2007, 12:37   #656
MaRtH
Senior Member

L'Avatar di MaRtH

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bussolangeles (Verona)
Quote:
Originariamente inviato da Scrambler77 Guarda i messaggi
Questa frase mi fa venire i brividi: "In the end, performance was absolutely terrible. We're beginning to understand why AMD didn't let us test Barcelona last month. It's not that AMD is waiting to surprise Intel; it's that the platform just isn't ready."

MaRtH è offline  
Old 11-06-2007, 12:38   #657
Swifty
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Stoccolma
@Scrambler77

ci sono modi e modi di interpretarla quella frase.
questo vuol dire che il risultato del cinebench riportato qualche tempo fa,
e´ stato eseguito su una piattaforma acerba (a essere ottimisti) quindi c'e´ un
gran bel margine di miglioramento. se non ricordo male con calcoli molto
alla buona si diceva che i core K10 erano piu´ lenti rispetto alla controparte
dell'8%, e questo in una piattaforma dalle prestazioni terribili.
insomma a intenditor...
dall'altra parte potremmo dover aspettare ancora un po´ perche´ AMD
riesca a far maturare il progetto.
Old 11-06-2007, 14:02   #658
dagon1978
Senior Member

L'Avatar di dagon1978

Quote:
Originariamente inviato da Swifty Guarda i messaggi
@Scrambler77

ci sono modi e modi di interpretarla quella frase.
questo vuol dire che il risultato del cinebench riportato qualche tempo fa,
e´ stato eseguito su una piattaforma acerba (a essere ottimisti) quindi c'e´ un
gran bel margine di miglioramento. se non ricordo male con calcoli molto
alla buona si diceva che i core K10 erano piu´ lenti rispetto alla controparte
dell'8%, e questo in una piattaforma dalle prestazioni terribili.
insomma a intenditor...
dall'altra parte potremmo dover aspettare ancora un po´ perche´ AMD
riesca a far maturare il progetto.
se ti riferisci ai miei calcoli era l'8% in più rispetto ai vecchi FX alla stessa frequenza (c'è da dire però che non ho considerato la questione del NUMA, probabilmente gli FX potevano andare anche meglio)

leggendo tra le righe di questo articolo però io vedo un po' di malafede da parte di anandtech, come mai queste informazioni non sono state date quando hanno pubblicato i bech?
come mai non hanno specificato che il produttore della mobo "we were working with" aveva specificamente ammesso un bug del proprio bios che castrava le performances delle memorie??
io ci vedo una grave mancanza di professionalità, hanno fatto il diavolo a quattro per avere quel bench e poi stranamente si dimenticano di rendere noto questo "piccolo particolare"?

questo tra l'altro rende quel bench totalmente inutile... cosa dovremmo trarre da quel punteggio?
dagon1978 è offline  
Old 11-06-2007, 14:18   #659
Spitfire84
Senior Member

L'Avatar di Spitfire84

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Mareno di Piave (TV)
Quote:
Originariamente inviato da dagon1978 Guarda i messaggi
questo tra l'altro rende quel bench totalmente inutile... cosa dovremmo trarre da quel punteggio?
Adesso nn dobbiamo trarre nulla..abbiamo gia' tratto a suo tempo le conclusioni che quel bench nn era da considerare.
Le piattaforme intel ed amd erano diverse in tutto e l'unico sito che ha pubblicato e commentato il bench e' stato anandtech..io mi fido delle informazioni ufficiali, tutto il resto e' spazzatura.
Ciao..
..Andrea
AMD Ryzen R7 9700X (130W/105A/165A + CO + IF 2133MHz) + Arctic Freezer II 280mm, Gigabyte B850I Aorus Pro, 2x16GB Patriot 7200@6200MHz CL28, AMD Radeon 6800, Sabrent Rocket 4.0 1TB + Crucial MX500 500GB + WD Blue 2TB 2,5", Corsair SF750, SSupd Meshlicious, LG 27GL850 - Trattative - [GUIDA] all'overclock dell'AMD K10 - [GUIDA] all'overclock di AMD Ryzen
Spitfire84 è offline  
Old 11-06-2007, 14:55   #660
dagon1978
Senior Member

L'Avatar di dagon1978

Quote:
Originariamente inviato da Spitfire84 Guarda i messaggi
Adesso nn dobbiamo trarre nulla..abbiamo gia' tratto a suo tempo le conclusioni che quel bench nn era da considerare.
Le piattaforme intel ed amd erano diverse in tutto e l'unico sito che ha pubblicato e commentato il bench e' stato anandtech..io mi fido delle informazioni ufficiali, tutto il resto e' spazzatura.
Ciao..
..Andrea
l'unico è stato anandtech... anche perché quei bench erano fatti da anandtech stesso :-P
il problema è come hanno dato la notizia
certo si capiva che qualcosa non andava... ma tutti lo abbiamo collegato ai problemi di AMD, mentre invece è possibile che le performances siano legate ai problemi del bios o cmq qualcosa che non funziona correttamente sulla mobo...
quello che invece resta da capire è il problema della frequenza... qualcuno sa quanto tempo occorre per tirare fuori una nuova revision?

p.s.
io cmq se fossi in zio ruiz al "partner" che ha lasciato fare i bench, oltretutto su una mobo con bios buggato, gli farei un fondoschiena tanto
dagon1978 è offline  
 Discussione Chiusa

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Nikon ha annunciato l'obiettivo per foto...
Il Trump Phone non esiste? Per ora ci so...
Le canzoni di Spotify arrivano nelle Sto...
Il governo cinese svela i sussidi erogat...
Vision Discovery Edition: ecco il primo ...
Il robot lavapavimenti geniale: non lo d...
Il MIT gela l'entusiasmo sull'AI: 95% de...
Anche la nuova Renault Twingo avrà...
Back to School 2025: sconti pazzi su tec...
Tutte le offerte Apple da non perdere: A...
Google lancia Gemini for Government: una...
Xiaomi lancia sconti imperdibili: ventil...
Tesla sotto indagine per non aver segnal...
WhatsApp Beta iOS: semplificata la segna...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian