Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Thread Ufficiale Degli Antispyware
Avg Antispyware 71 19.14%
Ewido Anti-Malware 12 3.23%
A-Squared 54 14.56%
Spyware Doctor 36 9.70%
Ad-Aware 89 23.99%
Superantispyware 42 11.32%
SpyBot Search & Destroy 166 44.74%
SpySweeper 9 2.43%
Windows Defender 24 6.47%
McAfee Antispyware Enterprise 1 0.27%
Arovax Antispyware 1 0.27%
ZoneAlarm Antispyware 5 1.35%
Spywareblaster 35 9.43%
eTrust PestPatrol Anti-Spyware 1 0.27%
Ashampoo Antispyware 2 0.54%
BitDefender Antispyware 3 0.81%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 371. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-02-2008, 14:54   #641
dodago
Member

L'Avatar di dodago

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
Per dodago
Ciao, ti riferisci alla protezione in tempo reale quando dici che il programma non risulta attivo?
Si mi riferisco a quello.....

Quote:
nel caso...sul pc che non ti funziona avevi già installato avg? (la protezione in tempo reale è valida solo per i primi 30 giorni dal momento dell'installazione e vale solo per la prima volta che viene installato)
Giusto non l'avevo valutata questa situazione dei 30 giorni sorry

Quote:
per caso il pc in questione è windows vista? (può capitare con questo sistema operativo che venga segnalata come scaduta la protezione in real time anche se pareva che questo aspetto fosse stato risolto con un aggiornamento)
NO ho XP pro 2 pack.....

Quindi adesso ti chiedo è matematico che i programma NON può più essere RIATTIVATO????

Grazie tante dodago
Old 27-02-2008, 15:15   #642
ShoShen

si mi spiace è matematico...ovvero non puoi fare null'altro se non acquistare il programma...solo in caso di formattazione e successiva nuova installazione del SO potrai usufruire ancora della versione di prova completa del programma (sempre per 30 giorni)

nel caso avessi bisogno di antispy che offrono la protezione in tempo reale gratuitamente a tempo illimitato potresti provare spyware terminator, windws defender o spyware doctor (quest'ultimo offre gratuitamente solo il real time senza la possibilità di rimuovere gli elementi eventualmente individuati)

potresti provare anche programmi per l'immunizzazione del sistema come spybot e spyware blaster

sinceramente io non trovo poi cosi utile questa funzione e dopo averli provati un po tutti ho scelto di non usare software antispy in tempo reale

Old 27-02-2008, 15:36   #643
dodago
Member

L'Avatar di dodago

Quote:
si mi spiace è matematico...ovvero non puoi fare null'altro se non acquistare il programma...solo in caso di formattazione e successiva nuova installazione del SO potrai usufruire ancora della versione di prova completa del programma (sempre per 30 giorni)

nel caso avessi bisogno di antispy che offrono la protezione in tempo reale gratuitamente a tempo illimitato potresti provare spyware terminator, windws defender o spyware doctor (quest'ultimo offre gratuitamente solo il real time senza la possibilità di rimuovere gli elementi eventualmente individuati)

potresti provare anche programmi per l'immunizzazione del sistema come spybot e spyware blaster

sinceramente io non trovo poi cosi utile questa funzione e dopo averli provati un po tutti ho scelto di non usare software antispy in tempo reale
Grazie tante ShoShen
adesso non sò se mi puoi tu stesso essere d'aiuto sull'altro pc ho installato spybot search and destroy ma mi chiede,all'avvio dell scansione,prima d'installare gli aggiornamenti delle firme utilizzando la funzione integrata o il pacchetto di aggiornamento manuale......
cosa vuole?????
Premetto che ho chiesto se ci fossero degli aggiornamenti u lui l'ha fatto.....cosa devo fare per caso riavviarlo????
Grazie tante dodago
Old 27-02-2008, 15:57   #644
ShoShen

mi potresti postare un immagine della schermata in questione?

nel caso altrimenti fai cosi....chiudi direttamente il programma...
poi vai a riaprirlo...clicca su aggiornamenti, li scarichi nel caso siano presenti (altrimenti vuol dire che li hai già installati)

poi immunizzi il sistema con la funzione immunizza e a quel punto fai partire la scansione del pc

per gli aggiornamenti non devi preoccuparti in quanto spybot aggiorna ogni sette giorni solamente di mercoledi... quindi puoi benissimo farli a mano in questo giorno (anche perché se imposti la modalità automatica ogni volta che apri il programma lui cercherà gli aggiornamenti e questa cosa è inutile visto che l aggiornamento non sarà presente)

se hai problemi puoi dare un occhiata alla guida inclusa in spybot davvero ben fatta...in alternativa per una guida più semplice per la risoluzione dei primi problemi che possono capitare all'inizio con l uso del programma dai un occhiata a questa semplice guida
http://software.aiutamici.com/software?ID=10831

Old 27-02-2008, 16:11   #645
dodago
Member

L'Avatar di dodago

Quote:
mi potresti postare un immagine della schermata in questione?

nel caso altrimenti fai cosi....chiudi direttamente il programma...
poi vai a riaprirlo...clicca su aggiornamenti, li scarichi nel caso siano presenti (altrimenti vuol dire che li hai già installati)

poi immunizzi il sistema con la funzione immunizza e a quel punto fai partire la scansione del pc

per gli aggiornamenti non devi preoccuparti in quanto spybot aggiorna ogni sette giorni solamente di mercoledi... quindi puoi benissimo farli a mano in questo giorno (anche perché se imposti la modalità automatica ogni volta che apri il programma lui cercherà gli aggiornamenti e questa cosa è inutile visto che l aggiornamento non sarà presente)

se hai problemi puoi dare un occhiata alla guida inclusa in spybot davvero ben fatta...in alternativa per una guida più semplice per la risoluzione dei primi problemi che possono capitare all'inizio con l uso del programma dai un occhiata a questa semplice guida
http://software.aiutamici.com/software?ID=10831

Spero che l'immagine sia risolutiva

http://www.hwupgrade.it/forum/attach...1&d=1204124997
Immagini allegate
File Type: jpg spybot search e destroy.JPG (18.9 KB, 13 visite)
Old 27-02-2008, 16:28   #646
ShoShen

non si riesce a vedere cosa c'è scritto nel messaggio di spybot...dovresti riportare l'immagine un po più grande oppure mi dici direttamente tu cosa c'è scritto..

Old 27-02-2008, 16:39   #647
dodago
Member

L'Avatar di dodago

Quote:
non si riesce a vedere cosa c'è scritto nel messaggio di spybot...dovresti riportare l'immagine un po più grande oppure mi dici direttamente tu cosa c'è scritto..
la scritta è la seguente.
"Prima è necessario installare gli aggiornamenti delle firme utilizzando la funzione integratao il pacchetto d'aggiornamento manuale"
spero che mi possa essere d'aiuto visto che il tuo link non l'ho è stato
Old 27-02-2008, 17:11   #648
ShoShen

mi spiace...non ho mai ricevuto un messaggio simile...io solitamente non ho problemi con gli aggiornamenti...forse qualche altro utente potrà essere più esauriente di me

Old 02-03-2008, 23:53   #649
Nuz
Senior Member

L'Avatar di Nuz

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
Per chi volesse scaricare Spyware Doctor Starter Edition senza passare per il google pack ho fatto l'upload qui:

Spyware Doctor Starter Edition 5.5.0.178

Se non sbaglio rispetto alla versione precedente è stato aggiunto il modulo Immunizer a quello File Guard.
Old 08-03-2008, 19:21   #650
Koldy
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Nuz Guarda i messaggi
Per chi volesse scaricare Spyware Doctor Starter Edition senza passare per il google pack ho fatto l'upload qui:

Spyware Doctor Starter Edition 5.5.0.178

Se non sbaglio rispetto alla versione precedente è stato aggiunto il modulo Immunizer a quello File Guard.

Ho scaricato ed installato ThreatFire.C'è la versione anche in Italiano? Quella che ho messo io è soltanto in inglese, potresti postarmi un link per la guida di questo software?
Koldy è offline  
Old 08-03-2008, 19:36   #651
Nuz
Senior Member

L'Avatar di Nuz

Quote:
Originariamente inviato da Koldy Guarda i messaggi
Ho scaricato ed installato ThreatFire.C'è la versione anche in Italiano? Quella che ho messo io è soltanto in inglese, potresti postarmi un link per la guida di questo software?
E' la terza volta che leggo oggi che threatfire è in italiano, ma a me non risulta. C'è solo in inglese e in tedesco.
Per la guida puoi vedere questa:

http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=4192

Ti dico subito che puoi lasciar stare le regole avanzate, servono solo se si vogliono avere un maggior numero di avvisi, cioè anche quando certe azioni sono generate da applicazioni sicure.
Nuz è offline  
Old 08-03-2008, 20:07   #652
Koldy
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo
Quote:
E' la terza volta che leggo oggi che threatfire è in italiano, ma a me non risulta. C'è solo in inglese e in tedesco.
Per la guida puoi vedere questa:

http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=4192

Ti dico subito che puoi lasciar stare le regole avanzate, servono solo se si vogliono avere un maggior numero di avvisi, cioè anche quando certe azioni sono generate da applicazioni sicure.
Infatti ho visto che è solo in inglese , tedesco, però in qualche post qui su Hwupgrade ho letto che era anche in italiano cmq non importa è molto semplice e per niente invadente.
Koldy è offline  
Old 08-03-2008, 21:58   #653
ShoShen

per la guida forse si può dare un occhiata a questo post su wilders (in inglese) però mi sembra ben fatto...
non saprei se la guida sia riferita alla versione free (perché non uso il programma) però se cosi fosse sarebbe abbastanza personalizzabile
http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=183020

Old 08-03-2008, 23:08   #654
Nuz
Senior Member

L'Avatar di Nuz

Quote:
per la guida forse si può dare un occhiata a questo post su wilders (in inglese) però mi sembra ben fatto...
non saprei se la guida sia riferita alla versione free (perché non uso il programma) però se cosi fosse sarebbe abbastanza personalizzabile
http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=183020
Ciao ShoShen, quel post si riferisce alle regole avanzate, ma da quello che ho letto non sono necessarie perchè molte di quelle regole sono già implementate. Creando appunto queste regole si avrebbero un maggior numero di avvisi, difatti anche nel forum ufficiale vengono sconsigliate, perchè fanno perdere la facilità d'uso che lo contraddistingue aumentando il numero di alert.
C'è questa discussione che tratta l'argomento:

http://www.pctools.com/forum/showthread.php?t=49584

Nuz è offline  
Old 08-03-2008, 23:53   #655
ShoShen

Ciao Nuz,ho letto il link ed in effetti viene sconsigliato ritoccare le regole predefinite.
Tu che lo usi quotidianamente come lo hai trovato in relazione a possibili problemi con falsi positivi? sono indeciso se riprovarlo o meno solo che se mi segnalasse qualsiasi cosa faccio come un "azione pericolosa" o "tipica dei malware" il programma perderebbe la sua logica (mamutu mi chiedeva cosa fare con firefox e utorrent, quest'ultimo perché apriva connessioni che lui definiva non visibili o qualcosa del genere)..ovvero la segnalazioni generalmente arriva quando il rischio è possibilmente concreto?
nulla in contrario all'idea del software che segnala tutto (come un hips) solo che io in questo senso utilizzo già il modulo integrato in comodo firewall, inoltre sapresti dirmi l'uso di ram del programma sotto la voce working set e working set privato?

Old 09-03-2008, 00:22   #656
Nuz
Senior Member

L'Avatar di Nuz

Ho avuto forse un solo falso positivo degno di nota (non sono nemmeno sicuro perchè è successo molto tempo fa), in genere non segnala nulla nell'uso quotidiano. Gli avvisi ci sono quando avvio tool di sicurezza come gmer, findawf e simili che apportano modifiche in aree critiche.
Mentre i test di sicurezza, uno quello che avevi postato tu, li intercetta.
Per i consumi di ram:

Nuz è offline  
Old 09-03-2008, 00:52   #657
ShoShen

Quote:
Ho avuto forse un solo falso positivo degno di nota (non sono nemmeno sicuro perchè è successo molto tempo fa), in genere non segnala nulla nell'uso quotidiano. Gli avvisi ci sono quando avvio tool di sicurezza come gmer, findawf e simili che apportano modifiche in aree critiche.
Mentre i test di sicurezza, uno quello che avevi postato tu, li intercetta.
Per i consumi di ram:

Praticamente la richiesta di risorse è nulla.
I falsi positivi con altri software di sicurezza possono starci...faccio qualche ricerca e vedo se trovo qualche test su questi programmi (nel caso trovassi qualcosa lo posto)... poi magari gli do una seconda opportunità
comunque grazie per le info

PS: ho trovato questo (a riguardo della guida)
http://www.threatfire.com/files/tftestguide.pdf

Ultima modifica di ShoShen : 09-03-2008 alle 00:57.

Old 09-03-2008, 18:37   #658
BEY0ND
Senior Member

L'Avatar di BEY0ND

Iscritto dal: Apr 2007
conoscete questo programma?
http://www.softpedia.com/get/Antivir...estroyer.shtml
BEY0ND è offline  
Old 10-03-2008, 22:54   #659
Nuz
Senior Member

L'Avatar di Nuz

Quote:
a proposito di test per gli antispyware in real time, ma più in generale credo per tutti gli antimalware ,non ricordo se qualcuno abbia già postato questo test antitrojan
qui ci sono le specifiche del prodotto
http://www.misec.net/trojansimulator/
Testato AVG 8.0 questo il risultato:

Nuz è offline  
Old 11-03-2008, 00:26   #660
ShoShen

ho problemi di linea quindi non posso scrivere di piu,per i test provate questo (seguite le istruzioni )
http://www.geekissimo.com/2008/02/28...own-simulator/

Ultima modifica di ShoShen : 11-03-2008 alle 00:32.

Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian