|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#641 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
|
Quote:
un vicino di casa effettivamente ha una rete wifi ma la usa pochissimo... ho un cordless vicino, che sia quello?
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site |
|
![]() |
![]() |
#642 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
Quote:
Come consiglio cerca sempre di usare i canali agli estremi (es. 1, 2, 3 oppure 11, 12, 13). ![]() |
|
![]() |
![]() |
#643 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site |
|
![]() |
![]() |
#644 |
Senior Member
|
ho trovato il controllo... è control tx rate ----> settato a 54 invece che auto!
![]() |
![]() |
#645 |
Senior Member
|
...........................
come non detto.... ![]()
![]() |
![]() |
#646 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
![]() Devi lavorare a livello di segnale, ossìa fare in modo che la trasmissione avvenga ad una frequenza che non sia troppo disturbata. Per fare questo devi innanzitutto provare ad usare diversi canali di trasmissione, verificare che non ci siano forni a microonde e simili a disturbare il segnale, e poi controllare il settaggio della tua scheda wireless sul pc (potenza segnale, roaming, eccetera). Tieni presente che non esiste una configurazione giusta per tutti, perché ogni luogo è una situazione a sé. Tuttavia, una volta speso il tempo che serve tutto funziona a dovere (io ho il cordless e il router vicini). Buon lavoro. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#647 |
Senior Member
|
rigrazie mille ancora!
![]() allora lavorerò bene sul segnale e farò prove... ti terrò informato! cmq niente forni a microonde in casa mia... speriamo bene...!
![]() |
![]() |
#648 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
|
ciao
e' un paio di giorni che ho continue disconnessioni alla linea il router sembra a posto,quando connesso va come sempre ma non capisco quale possa essere il problema Ho su l'ultimo firmware i dati di linea sono questi Downstream Margin: 25 db Upstream Margin: 31 db Downstream Line Attenuation: 15 db Upstream Line Attenuation: 7 db Downstream Transmit Power: 5 db Upstream Transmit Power: 19 db non sembrano male per cui non credi sia colpa della linea telefonica. che potrebbe essere ? ( ho eutelia 4Mb non in ULL ) grazie
#649 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Macerata
|
Ragazzi una domanda,
Qual'è il modo migliore per spegnere il Router? Lo sto spegnendo staccando sempre la spina dell' alimentazione dal router, ma ogni volta che lo riaccendo mi da sempre (o quasi) un errore... O la spia di Internet è rossa, oppure non si accendono tutte le spie, e quindi mi tocca spegnerlo e riaccenderolo. Non è che questo staccare e riattaccare la spina dell'alimentazione può danneggiare il ruoter in qualche modo? Voi come fate? Grazie ragazzi! |
![]() |
![]() |
#650 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#651 | |
Senior Member
|
Quote:
questo succede minimo una volta al giorno... se avete consigli sotto! ![]()
|
![]() |
![]() |
#652 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#653 | |
Senior Member
|
Quote:
E pur sempre un apparecchio elettrico... e puoi anche le onde wireless... Poi anche per il semplice fatto di cambiare IP per usare rapidshare! ![]() A proposito per cambiare IP, voi come fate? Ultima modifica di Jack7 : 15-10-2007 alle 12:47. |
|
![]() |
![]() |
#654 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#655 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi potresti spiegare bene i passaggi per cambiare l'IP senza disconettere cavi e prese? Non ho capito bene... Grazie mille!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#656 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Invece... visto che pure tu avevi il fantastico ( ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
#657 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho trovato la risposta da solo! Perfetto! Un'ultima cosa c'è un modo per disattivare le funzioanlità del ruoter, in modo tale da non staccare la spina dell'alimentazione ogni volta per disattivarlo? E poi staccare e riattacare la spina dell'alimentazione dal router puo comportare qualche danno? Grazie ancora! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#658 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#659 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cavezzo (MO)
|
No, non puoi farci niente, il router rimane sempre acceso, è proprio il suo compito. Non ho idea se staccandolo e riattaccandolo succeda qualcosa, io ne dubito...
[size="1"]Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Seagate PRIME-TX-1300 TITANIUM CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x16GB CORSAIR VENGEANCE 3600 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I |
![]() |
![]() |
#660 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
se per disattivazione intendi non connetterti ad internet clicchi sul tasto disconnetti nell'area status->gateway !! Per disattivare sia connessione ad internet che comunicazione nella Intranet beh in quel caso puoi in aggiunta a quanto prima disconnettere forzatamente i clienti connessi col DHCP andando su status->local network->dhcp client table, selezioni tutti i mac address (meno il tuo ovvio) e col delete li disconnetti!!! Spero di esserti stato d'aiuto!!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:44.